Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da daking » 25/11/2019, 12:38

nolian ha scritto: 25/11/2019, 12:25
mattew2004 ha scritto: 25/11/2019, 8:30Oh sempre scherzando e rimanendo nel campo del paradosso, ma se questo continua così, "Sam Bowie" rischia di smettere di essere la risposta giusta alla domanda: "ma chi è che hanno scelto prima di quello forte forte?"
Bravo Vlade :biggrin: :biggrin:
ma qui non è solo Sam Bowie...perchè il buon Ayton non sarà mai Hakeem

il senso è che se con Jordan, i Rockets possono ritenersi comunque soddisfatti per aver passato MJ, avendo preso Olajuwon
qui non saranno solo i Kings a mangiarsi i gomiti, ma anche i Suns 
ma minchia, ad Ayton non concediamo nemmeno più il beneficio del dubbio? E' già diventato un bust?

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3700
3829

Messaggio da PENNY » 25/11/2019, 12:41

Bust no, ma pare complesso pensare che si avvicinerà anche nel migliore dei casi possibili al livello dello sloveno, per quello visto fino ad oggi.

Poi tutto può essere eh, ma dovesse scommettere anche io metterei l'euro sui futuri rimpianti disperati di chiunque avrebbe potuto prendere Luka e non lha fatto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 25/11/2019, 12:45

PENNY ha scritto: 25/11/2019, 12:41Bust no, ma pare complesso pensare che si avvicinerà anche nel migliore dei casi possibili al livello dello sloveno, per quello visto fino ad oggi.

Poi tutto può essere eh, ma dovesse scommettere anche io metterei l'euro sui futuri rimpianti disperati di chiunque avrebbe potuto prendere Luka e non lha fatto.

riallacciandomi al discorso che ho quotato, neppure Olajuwon era nello stesso tier di MJ, però rimane una buona scelta a conti fatti, giusto?
Probabilmente come giocatore singolo non sarà mai al livello di Doncic, ma prima di parlare di "mangiarsi i gomiti" non stiamo neanche aspettando di vedere l'anno da sophomore di un 21enne??

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 25/11/2019, 12:51

daking ha scritto: 25/11/2019, 12:45
PENNY ha scritto: 25/11/2019, 12:41Bust no, ma pare complesso pensare che si avvicinerà anche nel migliore dei casi possibili al livello dello sloveno, per quello visto fino ad oggi.

riallacciandomi al discorso che ho quotato, neppure Olajuwon era nello stesso tier di MJ, però rimane una buona scelta a conti fatti, giusto?
Probabilmente come giocatore singolo non sarà mai al livello di Doncic, ma prima di parlare di "mangiarsi i gomiti" non stiamo neanche aspettando di vedere l'anno da sophomore di un 21enne?? 
Ma in effetti il draft di Luka ricorda quello di MJ, prima scelta il ragazzo di casa (allora Houston adesso Arizona), ci può anche stare. Sulle altre non mi esprimo, non possiamo sapere se magari gente vicino a Luka abbia fatto capire che aveva delle preferenze.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 25/11/2019, 12:51

DH-12 ha scritto: 25/11/2019, 7:51
esba ha scritto: 25/11/2019, 0:15 Innamorato di Doncic.
Io non lo so se questo continuerà così o magari si innalzerà ancora, potrà pure implodere effettivamente, ma per il momento gioca una pallacanestro celestiale e non solo in attacco.
Non voglio scomodare nessuno, ma forse, abbiamo un degno erede del Dio Drazen.

Si, al momento solo in attacco :laughing:
Ho visto situazioni in cui ruotava a piccolo trotto quasi controvoglia.
Ma sticazzi :laughing: se gioca così può anche sedersi sul parquet o parlare con i tifosi durante le azioni difensive

Si in difesa diciamo si risparmia il più delle volte.
Ieri una stoppata data a Rivers che lo ha sfidato in uno vs uno e un paio di recuperi.
Ma insomma in attacco è celestiale

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 25/11/2019, 12:54

mattew2004 ha scritto: 25/11/2019, 8:30Oh sempre scherzando e rimanendo nel campo del paradosso, ma se questo continua così, "Sam Bowie" rischia di smettere di essere la risposta giusta alla domanda: "ma chi è che hanno scelto prima di quello forte forte?"
Bravo Vlade :biggrin: :biggrin:

il senso è che se con Jordan, i Rockets possono ritenersi comunque soddisfatti per aver passato MJ, avendo preso Olajuwon

Direi.

Credo che negli ultimi 35 anni chiunque sarebbe stato contento di pickare Olajuwon alla 1.

Io non so nemmeno se a posteriori pickerei alla 1 MJ e poi Olajuwon, dipende da come costruisci la squadra e da chi la allena

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 25/11/2019, 12:56

Rajon9 ha scritto: 25/11/2019, 12:51
daking ha scritto: 25/11/2019, 12:45riallacciandomi al discorso che ho quotato, neppure Olajuwon era nello stesso tier di MJ, però rimane una buona scelta a conti fatti, giusto?
Ma in effetti il draft di Luka ricorda quello di MJ, prima scelta il ragazzo di casa (allora Houston adesso Arizona), ci può anche stare. Sulle altre non mi esprimo, non possiamo sapere se magari gente vicino a Luka abbia fatto capire che aveva delle preferenze.  

mah, sai, avevamo Kokoskov in panca, non credo che per lui sarebbe stato un problema grosso venire scelto alla 1 per essere allenato da un coach che ti conosce già perfettamente.
La scelta di Phoenix è stata fatta principalmente per ruolo, e (in questo concordo con te) nemmeno troppo secondariamente per scegliere un prodotto di casa
Oltretutto tutti sapevamo che giocatore era Doncic, ma credo nessuno si aspettasse un impatto del genere anche in america dopo solo un anno e mezzo.
E ci tengo a precisare che il mio discorso non vuole escludere il fatto che i Suns un giorno si mangeranno mani, gomiti e pure tutto il resto...solo di avere qualche informazione in più, non sappiamo nemmeno quali progressi possa aver fatto Ayton dall'anno scorso

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/11/2019, 12:59

edit: sbagliato topic

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 25/11/2019, 13:04

daking ha scritto: 25/11/2019, 12:38

ma minchia, ad Ayton non concediamo nemmeno più il beneficio del dubbio? E' già diventato un bust?

ma che c'entra l'essere un Bust?

la questione è che Doncic da l'idea di poter avere una carriera di quelle che riscrivono la storia
Ayton da l'idea che nella migliore delle ipotesi possa diventare un buon 2° forse meglio 3°...

Olajuwon ha portato due titoli a Houston, se anzichè Olajuwon ci fosse stato anche solo uno del livello di Mourning (esempio di C eccellente ma non abbastanza da valere titoli o MVP), il rimpianto di non aver preso MJ ci sarebbe stato

Ad Ayton va il beneficio del dubbio cosi come a Beagley (perchè non è manco detto che tra 10-15anni Beagley sia considerato peggio di Ayton -ad oggi si, ma tra 15anni chissà-), ma ad oggi l'idea è che siano di un altro pianeta rispetto a Doncic

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 25/11/2019, 13:22

Che poi, non son le cifre di Luka che spaventano ma il controllo totale che sembra avere della partita, cosa che a memoria ho visto solo in MJ ed LBJ. Questo però ha 20 anni.
Non vedo l'ora di godermelo ai playoff.

PENNY
Pro
Pro
3700
3829

Messaggio da PENNY » 25/11/2019, 13:25

daking ha scritto: 25/11/2019, 12:45

Ovvio, ma parliamo di un papabile top 10 della storia del gioco che gli ha portato gli unici 2 titoli della storia della franchigia, insomma son caduti ben più che in piedi.
Fantasticando un finale di carriera con Doncic con 3 titoli e Ayton con 1 (per le attuali squadre ovviamente), immagino che anche i Suns non avrebbero molti rimpianti.

Io per Doncic non ho manco il dubbio dell'impatto ai playoff per dire.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 25/11/2019, 13:30

il solo fatto di paragonare un ventenne, per di più europeo, a mostri sacri del calibro di magic e compagnia fa capire il livello di Alleluka... questo è un marziano, classico esempio di giocatore che passa una volta ogni 2 generazioni, se non cala un poco si può pure chiudere il baraccone che il volto della lega per i prossimi 10/15 anni lo abbiamo trovato

mattew2004
Newbie
Newbie
2
1

Messaggio da mattew2004 » 25/11/2019, 14:11

Mah, con tutta l'onestà intellettuale di questo mondo, dubito che i suns potessero passare Ayton....giocatore di casa, quel corpo, quell'attesa....Non so quanti GM avrebbero fatto una scelta diversa....anche perché nessuno pensava che Luka potesse diventare questo e così presto....
Ma Bagley, per giunta con il GM slavo, ecco quello no eh....

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 25/11/2019, 14:15

nolian ha scritto: 25/11/2019, 13:04
daking ha scritto: 25/11/2019, 12:38ma minchia, ad Ayton non concediamo nemmeno più il beneficio del dubbio? E' già diventato un bust?
ma che c'entra l'essere un Bust?

la questione è che Doncic da l'idea di poter avere una carriera di quelle che riscrivono la storia
Ayton da l'idea che nella migliore delle ipotesi possa diventare un buon 2° forse meglio 3°...

Olajuwon ha portato due titoli a Houston, se anzichè Olajuwon ci fosse stato anche solo uno del livello di Mourning (esempio di C eccellente ma non abbastanza da valere titoli o MVP), il rimpianto di non aver preso MJ ci sarebbe stato

Ad Ayton va il beneficio del dubbio cosi come a Beagley (perchè non è manco detto che tra 10-15anni Beagley sia considerato peggio di Ayton -ad oggi si, ma tra 15anni chissà-), ma ad oggi l'idea è che siano di un altro pianeta rispetto a Doncic  

ma siamo d'accordo, dico solo che Hakeem ha vinto il titolo 10 anni dopo essere arrivato in Nba.
Su Ayton non abbiamo neanche avuto modo di vedere quali progressi possa aver fatto dal primo al secondo anno che stiamo già parlando di "mangiarsi i gomiti".
Pure a me sembra scontato che Luka sia di ben altro livello, però insomma, un po' più di pazienza si potrebbe avere.
Anche se a fine carriera avesse portato un titolo ai Suns (o da qualche altra parte) da protagonista sarebbe difficile parlare di scelta sbagliata, tutto qua...e sì, sarei portato ad attendere ancora un po' per il giudizio finale anche su Bagley, e questo non significa che io neghi la differenza abissale che c'è al momento con Doncic.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 25/11/2019, 18:25

daking ha scritto: 25/11/2019, 14:15 ma siamo d'accordo, dico solo che Hakeem ha vinto il titolo 10 anni dopo essere arrivato in Nba.
Su Ayton non abbiamo neanche avuto modo di vedere quali progressi possa aver fatto dal primo al secondo anno che stiamo già parlando di "mangiarsi i gomiti".
Pure a me sembra scontato che Luka sia di ben altro livello, però insomma, un po' più di pazienza si potrebbe avere.
Anche se a fine carriera avesse portato un titolo ai Suns (o da qualche altra parte) da protagonista sarebbe difficile parlare di scelta sbagliata, tutto qua...e sì, sarei portato ad attendere ancora un po' per il giudizio finale anche su Bagley, e questo non significa che io neghi la differenza abissale che c'è al momento con Doncic.
ma Ayton può anche finire che vinca 10 titoli e Doncic 0
non è questo il punto secondo me

oggi parliamo di ciò che due ventenni lasciano intravedere
e ovviamente tutto può essere ribaltato

poi per le vittorie di titoli, troppi fattori entrano in gioco e non dipendono solo dal valore di MJ o Olajuwon, Doncic o Ayton...
MJ non avrebbe vinto alcun titolo nei Clippers dell'epoca o in altri gulag...
Horry ha vinto 5 titoli e Malone 0....ma nessuno mette in dubbio il migliore dei due

il concetto è che OGGI, l'idea che danno ...Doncic pare quel giocatore come ne escono 1 ogni 10 anni
Ayton bravo, bene, bis, ma un buonissimo C come tanti
ho portato il paragone con Alonzo Mourning, un eccellente C, che ad oggi Ayton (a prescindere dalle differenti caratteristiche tecniche) non è affatto certo che riesca ad arrivare a quel livello)...insomma non certo una pick fallimentare, nulla a che vedere coi "bust"....ma insomma se c'era il Jordan o LBJ di turno...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”