Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da DH-12 » 25/11/2019, 7:51

esba ha scritto: 25/11/2019, 0:15 Innamorato di Doncic.
Io non lo so se questo continuerà così o magari si innalzerà ancora, potrà pure implodere effettivamente, ma per il momento gioca una pallacanestro celestiale e non solo in attacco.
Non voglio scomodare nessuno, ma forse, abbiamo un degno erede del Dio Drazen.

Si, al momento solo in attacco :laughing:
Ho visto situazioni in cui ruotava a piccolo trotto quasi controvoglia.
Ma sticazzi :laughing: se gioca così può anche sedersi sul parquet o parlare con i tifosi durante le azioni difensive

mattew2004
Newbie
Newbie
2
1

Messaggio da mattew2004 » 25/11/2019, 8:30

Oh sempre scherzando e rimanendo nel campo del paradosso, ma se questo continua così, "Sam Bowie" rischia di smettere di essere la risposta giusta alla domanda: "ma chi è che hanno scelto prima di quello forte forte?"
Bravo Vlade :biggrin: :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/11/2019, 9:28

Rajon9 ha scritto: 25/11/2019, 0:23A 20 anni una roba del genere non s'era mai vista, nè in Europa nè in USA. Già adesso per me è top 5 NBA, gli altri 4 sceglieteli voi.
Naturalmente è ancora presto per fare paragoni con i grandi della storia che hanno vinto titoli e sono HOF, siamo solo ad inizio carriera, godiamocelo intanto.

non so se sia già top 5 Nba, anche perchè in difesa deve migliorare su tanti aspetti e il campione di gare è ancora bassino.

però è assolutamente vero che una roba del genere a 20 anni raramente si è vista.
forse solo magic alla stessa età giocava con la stessa maturità, ma non con questi numeri.

sembra sempre un tantino lento nei movimenti e invece è molto efficace in quasi tutti gli spostamenti che fa palla in mano.
tecnicamente è già roba di livello altissimo, sia nel tiro che in penetrazione.
trova sempre la corsia giusta di passaggio, non ha minimamente paura di prendersi le responsabilità e il timone della squadra.
Impressionante la calma e la capacità di giocare sotto pressione.

si è anche americanizzato subito visto che fa sempre 3 passi per andare a canestro  :forza:
(a proposito ieri tra lui, harden e westbrook è stato il festival delle infrazioni mai sanzionate... :dohut0: )

tantissima roba, ed è vero che se questo qua diventa forte come sembra...in quel draft c'è davvero da mangiarsi le mani.

colpo gobbo di Cuban.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 25/11/2019, 9:37

Prima di scomodare gli dei del basket per Doncic bisogna vederlo quando conta.

E' un potenziale fenomeno all-time, ma fino adesso l'abbiamo visto soltanto in regular season. Io sospendo il giudizio a quando lo vedremo ai PO (e quest'anno ci andrà).

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 25/11/2019, 9:49

beh, tra europei ed eurolega qualcosina lo ha fatto vedere. poi se per te un primo turno di playoff nba conta di più, ok. non mi trovi d'accordo ma ok, però ti spoilero una cosa: il 77 non dovrebbe implodere in un'eventuale serie playoff.

Morau
Senior
Senior
154
175

Messaggio da Morau » 25/11/2019, 9:50

mattew2004 ha scritto: 25/11/2019, 8:30Oh sempre scherzando e rimanendo nel campo del paradosso, ma se questo continua così, "Sam Bowie" rischia di smettere di essere la risposta giusta alla domanda: "ma chi è che hanno scelto prima di quello forte forte?"

ma pure chi scelse prima non ha fatto tanto meglio. non mi pare che deandra ayton sia proprio olajuwon, ecco.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/11/2019, 10:01

Morau ha scritto: 25/11/2019, 9:49 beh, tra europei ed eurolega qualcosina lo ha fatto vedere. poi se per te un primo turno di playoff nba conta di più, ok. non mi trovi d'accordo ma ok, però ti spoilero una cosa: il 77 non dovrebbe implodere in un'eventuale serie playoff.

Io pure penso che se qualcuno dei mavs deve implodere in una serie PO quello non sarà Luka :naughty:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/11/2019, 10:10

franzis ha scritto: 25/11/2019, 10:01
Morau ha scritto: 25/11/2019, 9:49beh, tra europei ed eurolega qualcosina lo ha fatto vedere. poi se per te un primo turno di playoff nba conta di più, ok. non mi trovi d'accordo ma ok, però ti spoilero una cosa: il 77 non dovrebbe implodere in un'eventuale serie playoff.

Io pure penso che se qualcuno dei mavs deve implodere in una serie PO quello non sarà Luka :naughty:  
tra l'altro visto che ne parli, porzino nostro, che ha giocato una buona gara senza dubbio, accoppiato nei cambi spesso con Harden (che non solo non ha mai difeso, ma è pure saltato sulla finta  :laughing: ) non fa canestro 3 volte di seguito  :forza:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 25/11/2019, 10:34

la cosa più bella di ieri è stata la faccia sorridente (ma non da sbruffone quanto proprio di uno che si diverte) di Doncic dopo la manata in pieno viso di Westbrook con 2+1 mandato a segno
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 25/11/2019, 10:39

Morau ha scritto: 25/11/2019, 9:49beh, tra europei ed eurolega qualcosina lo ha fatto vedere. poi se per te un primo turno di playoff nba conta di più, ok. non mi trovi d'accordo ma ok, però ti spoilero una cosa: il 77 non dovrebbe implodere in un'eventuale serie playoff.

Certo che ha dimostrato molto in passato, ma qui si parla di top 5 nba.

Mi sembra il campione sia ridotto per fare queste classifiche, ad oggi. Anche westbrook era campione di triple-doppie ma molto lontano dall'essere decisivo ai PO.
Non dico siano la stessa cosa eh, ma solo che bisogna avere calma prima di sparare giudizi così netti.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/11/2019, 10:44

furiottego ha scritto: 25/11/2019, 10:39

Certo che ha dimostrato molto in passato, ma qui si parla di top 5 nba.

Mi sembra il campione sia ridotto per fare queste classifiche, ad oggi. Anche westbrook era campione di triple-doppie ma molto lontano dall'essere decisivo ai PO.
Non dico siano la stessa cosa eh, ma solo che bisogna avere calma prima di sparare giudizi così netti. 

Infatti ho scritto che forse, forse, si e' trovati un degno erede del Moazrt dei Balcani, anche se ne ha di strada da fare.
Certo che dopo questo inizio di stagione, qualche dubbio, ecco, inizio a togliermelo.
Bello ed elegante, mai banale.
Tecnica ovviamente di scuola slava (e questo non poteva essere altrimenti), forse la testa non lo e', e potrebbe essere a suo favore questo aspetto.
Ah mi dimenticavo, e' un 1999.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 25/11/2019, 11:45

Noodles ha scritto: 25/11/2019, 9:28
Rajon9 ha scritto: 25/11/2019, 0:23A 20 anni una roba del genere non s'era mai vista, nè in Europa nè in USA. Già adesso per me è top 5 NBA, gli altri 4 sceglieteli voi.
Naturalmente è ancora presto per fare paragoni con i grandi della storia che hanno vinto titoli e sono HOF, siamo solo ad inizio carriera, godiamocelo intanto.

non so se sia già top 5 Nba, anche perchè in difesa deve migliorare su tanti aspetti e il campione di gare è ancora bassino.

però è assolutamente vero che una roba del genere a 20 anni raramente si è vista.
forse solo magic alla stessa età giocava con la stessa maturità, ma non con questi numeri.

sembra sempre un tantino lento nei movimenti e invece è molto efficace in quasi tutti gli spostamenti che fa palla in mano.
tecnicamente è già roba di livello altissimo, sia nel tiro che in penetrazione.
trova sempre la corsia giusta di passaggio, non ha minimamente paura di prendersi le responsabilità e il timone della squadra.
Impressionante la calma e la capacità di giocare sotto pressione.

si è anche americanizzato subito visto che fa sempre 3 passi per andare a canestro  :forza:
(a proposito ieri tra lui, harden e westbrook è stato il festival delle infrazioni mai sanzionate... :dohut0: )

tantissima roba, ed è vero che se questo qua diventa forte come sembra...in quel draft c'è davvero da mangiarsi le mani.

colpo gobbo di Cuban. 
Vero, forse solo Magic, se non sbaglio aveva 21 anni quando vinse il titolo in gara 6 contro i 76ers senza Kareem con numeri strabilianti.
Capisci che stiamo facendo paragoni impegnativi, godiamocelo e vediamo cosa ci regalerà.

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 25/11/2019, 11:50

mattew2004 ha scritto: 25/11/2019, 8:30Oh sempre scherzando e rimanendo nel campo del paradosso, ma se questo continua così, "Sam Bowie" rischia di smettere di essere la risposta giusta alla domanda: "ma chi è che hanno scelto prima di quello forte forte?"
Vlade conosceva personalmente il babbo e non gli piaceva

ottimo modo di scegliere

Morau
Senior
Senior
154
175

Messaggio da Morau » 25/11/2019, 12:23

PENNY ha scritto: 15/11/2019, 17:49
franzis ha scritto: 15/11/2019, 17:40Io ero rimasto a porgicoso abbastanza buono in difesa, almeno come rim protector.

Mi sono perso qualcosa?

Ottimo rim protector, mediocre in tutto il resto da sempre 
parere da amante tradito un po' sminuente e superficiale :lingua: . una descrizione così volendo la si può fare anche per gobert.
la difesa al ferro dei mavs è altra cosa rispetto all'anno scorso, e non credo sia merito dei 5 minuti che gioca boban ogni 3 partite.
come rim protector è più che ottimo, a quel livello o meglio chi c'è? jojo, gobert, ad. poi??
e nel resto non sarei così drastico da definirlo mediocre.
non solo ieri ma in tutto questo primo stint stagionale ha fatto vedere di saper cambiare e scivolare discretamente per uno di quella stazza. e anche i tempi e i modi in cui porta il raddoppio/aiuto non son proprio da uno scarso dietro.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 25/11/2019, 12:25

mattew2004 ha scritto: 25/11/2019, 8:30 Oh sempre scherzando e rimanendo nel campo del paradosso, ma se questo continua così, "Sam Bowie" rischia di smettere di essere la risposta giusta alla domanda: "ma chi è che hanno scelto prima di quello forte forte?"
ma qui non è solo Sam Bowie...perchè il buon Ayton non sarà mai Hakeem

il senso è che se con Jordan, i Rockets possono ritenersi comunque soddisfatti per aver passato MJ, avendo preso Olajuwon
qui non saranno solo i Kings a mangiarsi i gomiti, ma anche i Suns

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”