Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Baroneir
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
86
74

Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio

Messaggio da Baroneir » 08/11/2019, 11:18

Inizio di stagione thrilling. È ancora presto per premere il pulsante rosso...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/11/2019, 11:26

Rigazzi, rigorosamente con la i, sono passate 8 partite scarse, in larga parte il calendario potrebbe edulcorare qualche situazione, mettici infortuni, gente che non rende e più avanti probabilmente si (jaren jackson non puo' essere quello), state spensierati.
ovest era complicato e si sapeva, motivo per il quale mezza lega si è indignata per la roba dei cisco bobcats (per me sono una joint venture quest'anno) che peserà parecchio.

meanwhile, abbiamo fondamentalmente bloccato un sondaggio che poteva fare male alla lega ma noto che dopo è rimasto fermo tutto a livello regolamentare, si parte sempre forte, si spacca il capello in 4 per le proposte fatte poi si resta fermi al palo.
Credo di aver passato due anni a ritirare fuori il discorso dei protetti, niente, poi sempre fermi si resta.

inutile rifare poi il discorso sulle firme da oltre 20 mil e la profondità.
io continuo a vedere 4-5 squadre che con due annuali medi erano da corsa, saro' io.

anyway spensieratezza, il bottone rosso si accende tra 2 mesi.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 08/11/2019, 11:37

dreamtim ha scritto: 08/11/2019, 11:26Rigazzi, rigorosamente con la i, sono passate 8 partite scarse, in larga parte il calendario potrebbe edulcorare qualche situazione, mettici infortuni, gente che non rende e più avanti probabilmente si (jaren jackson non puo' essere quello), state spensierati.
ovest era complicato e si sapeva, motivo per il quale mezza lega si è indignata per la roba dei cisco bobcats (per me sono una joint venture quest'anno) che peserà parecchio.

meanwhile, abbiamo fondamentalmente bloccato un sondaggio che poteva fare male alla lega ma noto che dopo è rimasto fermo tutto a livello regolamentare, si parte sempre forte, si spacca il capello in 4 per le proposte fatte poi si resta fermi al palo.
Credo di aver passato due anni a ritirare fuori il discorso dei protetti, niente, poi sempre fermi si resta.

io continuo a vedere 4-5 squadre che con due annuali medi erano da corsa, saro' io.

Caviglia di lamb e spensieratezza non ce la faccio 😄😄😄
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/11/2019, 11:41

oh, ne abbiamo già vinte quasi il 50% rispetto il record dell'anno scorso, spensieratezza, ora ci mazzuolano ma se l'obiettivo era migliorare la strada è quella.
:biggrin:

spiace che abbiamo fatto i 250 in partite dove bastava molto meno.
Il che se la legge di murphy funziona mi dice che poi succederà il contrario, pazienza.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1550

Messaggio da Jack » 08/11/2019, 11:56

dreamtim ha scritto: 08/11/2019, 11:26Rigazzi, rigorosamente con la i, sono passate 8 partite scarse, in larga parte il calendario potrebbe edulcorare qualche situazione, mettici infortuni, gente che non rende e più avanti probabilmente si (jaren jackson non puo' essere quello), state spensierati.

Se per caso hai 5 minuti da perdere vorrei capire meglio la questione dei protetti perchè da come ne parlate non sono sicuro, anzi sono sicuro di non aver capito bene come funzionerebbe e se la prossima offseason ci sarà un sondaggio vorrei arrivare più preparato (all'inizio credevo fosse un problema di troppi pluriennali ma non credo, la tua proposta mi pare fosse 8/9 che a occhio sarà la media della lega quindi c'è qualcosa che mi sfugge ma ho visto che non solo tu sei a favore e vorrei capire cosa cambierebbe, eventuali vantaggi o svantaggi e via discorrendo); se non hai tempo nè voglia no problem, tanto non è urgente.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/11/2019, 12:05

Ma io posso avere tutto il tempo del mondo, basta scorrere le pagine indietro con una ricerca banalissima.
In primis questa non è una regola inseribile da sondaggio, cosi come non era una regola da eliminare col sondaggio come invece con estrema leggerezza è stata fatto. Semplicemente con quella regola non avrebbe avuto molto senso il vostro scambio che in effetti non aveva e non ha e non avrà alcun senso tecnico.
Con due stagioni di tempo ti puoi sistemare (e noi stiamo buttando tempo, salvo poi che puntuali arrivino trade che spaccano la lega)
e proteggere nove persone al massimo ad esempio.

siccome io un commish che si giustifica a una trade farlocca (ma in realtà vale per tutti) con frasi del tipo "e a me del resto della lega cosa interessa?" direi che i tempi sono maturi.
se poi avete in mente regole migliori, proponete, ci mancherebbe.
Questa ha funzionato per evitare che certe squadra tracimassero, l'abbiamo tolta e hanno tracimato.
e ancora mi chiedono (i veterani, mica i nuovi) "eh ma spiegamela meglio".

fai un copia e incolla della vecchia regola e via.

meanwhile se mi permetti delle cose vi potreste interessare prima di farli certi scambi.
perchè bisogna fare cosi per evitare quelli.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1550

Messaggio da Jack » 08/11/2019, 12:29

Non so perchè l'avete tolta ma neanche perchè è stata introdotta, comunque ho letto quello che avete scritto e non l'ho capita ma se dici che non è neanche materiale da sondaggio allora fa niente. Sullo scambio non avrà valore tecnico ma è normale, anche Hayward è stato scambiato da rotto e nella realtà ovviamente è impensabile ma quest'anno si partiva con Wall, Klay, KD e Cousins fuori per tutta la stagione, era inevitabile che qualcuno si muovesse.

Per quanto riguarda la proposta a me l'unica che è venuta in mente è quelle di cambiare le eccezioni sugli infortunati, per l'anno dopo a me non piace, ma come mi hanno fatto notare sia nik che nello anche lì bisognerebbe studiarla bene perchè se no uno può trarre vantaggio o avere fortuna da un rientro anticipato, nonostante questo per come la vedo io sarebbe più giusto così.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/11/2019, 12:41

L'abbiamo tolta su pressione di una squadra che poi ha tracimato.
Basterebbe poi questo.
Ma è una roba che chi gioca da anni dovrebbe aver metabolizzato.
La logica è basica: se ne proteggi x, ha meno senso tankare perchè non puoi andare in accumulo, devi scambiare e allo stesso tempo raramente troverai gente che ti parcheggia pluriennali perchè deve rispettare il limite pure lei.
Fondamentalmente non potrebbe fare come te o nicky quest'anno.
E' un limite? in parte. Siccome la gente non si regola, serve.
Non esiste vemga messa a sondaggio, ci vorrebbe si reinserisca e via.
Funzionava da dio, non funziona senza.
Mentre qua da due anni "eh ma non capisco"

per il resto, del fatto che ti si rompano 45 giocatori, 5, nessuno (la speranza è quella) non cambia il fatto che avete fatto uno scambio senza senso tecnico, senza che tu investissi asset tecnici, senza capo e coda. Sapessi quanti ne ho avuti rotti lo scorso anno.
Non ho fatto nulla del genere. E non ho influito su nulla a ovest.
ho preso e ho cercato di fare quanto possibile.

poi possiamo fare tutto quello che vi pare, se fate quella roba vuol dire che non avete minimanente buon senso o voglia di competere.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1550

Messaggio da Jack » 08/11/2019, 13:07

Lo so che non avete fatto nessuna trade del genere ma se Harden fosse stato in scadenza? Io di offerte a voi ne ho fatte parecchie per lui, immagino che il fatto che avesse ancora due anni di contratto abbia influito nella vostra scelta di tenerlo.

Tornando a Holiday è all'ultimo anno di contratto, non è esattamente un ironman quindi se si rompe salta tutto, per chi vuole ricavarci qualcosa intendo, a inizio ottobre i Pelicans sembravano una squadra quasi in lotta per i playoff, o leggermente dietro, ora senza Zion chissà come saranno a gennaio-febbraio. Ho letto tanti dire che doveva chiedere di più ma secondo me non avrebbe ricevuto nessuna offerta fino a dicembre con tutti i rischi del caso, senza contare che la mia di offerta poteva essere fatta solo in offseason.

Tornando al discorso dei protetti se uno per vari motivi ha deciso di andare di tanking credo possa tranquillamente buttare via un posto su nove volendo ma parlando in generale a me la lega sembra equilibrata, le trade che spostano di più sono quelle verso la deadline.

Io comunque la mia proposta l'ho fatta, credo che a te come ad altri non convinca come ad altri ancora evidentemente non piace quella sui protetti se è stata tolta con un sondaggio.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/11/2019, 14:30

possiamo solo essere d'accordo sul fatto che qualcosa andrebbe fatto e da anni.
Si tende ad avere overreaction sui posti del trash e molto meno sulle dinamiche della lega che poi fanno la differenza.
Pero' fa abbastanza strano che si passi il tempo a spaccare il capello su un regola che non va capita.
Va solo applicata.
Detto questo avete fatto una trade impresentabile sotto tutti i punti di vista, che ha pesato anche sulla free agency,
e che dal mio personale (in questo caso, si è una opionione) punti di vista rovina l'ovest.
Per me virtualmente in quella conference ci sono i bobcats.
se vai ai po è uno scippo per un altra squadra.

fa strano che uno prima fa certe trade e poi si informa sulle regole per evitare trade del genere.

suona perlomeno beffardo.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1550

Messaggio da Jack » 08/11/2019, 14:55

Suona beffardo perchè la premessa è sbagliata, non mi sto informando in colpevole ritardo per capire meglio una regola che vieti trade come quella che ho chiuso ma se la prima volta che sento parlare di questo è stato solo dopo lo scambio e a distanza di tempo ogni tanto salta fuori la proposta ero curioso di capire come funzionerebbe, se può avere un senso, perchè è stata tolta ai voti e in generale ero convinto che prima o poi avrei dovuto anche dire la mia, votando, ma da come la metti tu andrebbe imposta e basta e allora non c'è niente di cui discutere, almeno non da parte perchè la mia opinione non conterebbe più niente in questo scenario.

Per essere chiaro io non dico che per forza andrebbe fatto qualcosa se però a tanti danno fastidio scambi con in mezzo giocatori rotti si può pensare a qualcosa - da qui la mia proposta sulle eccezioni - perchè la nostra regular season è corta e ormai nella Nba con gli infortuni ci vanno più cauti di una volta e non si fanno problemi a tenere fermi giocatori per 10-12 mesi quindi sono situazioni che si ripresenteranno di sicuro.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/11/2019, 15:41

Guarda qua non è che dà fastidio il fatto che si scambino giocatori infortunati.
Non è il punto. Il punto è quella trade senza il minimo senso.

Senso che capisci perfettamente perchè tu a naso, sei uno di quelli che chiede 10000 per 10,
quindi hai perfettamente cristallino il senso di una trade, degli asset e di cosa ti conviene o no.
cosi come nicky sapeva perfettamente che saltava il banco a ovest.
appunto perchè ci sono conflitti di interessi, questa non andrebbe votata.

per il resto grazie della notazione sull rs più corta, annoto.

stiamo rendendo negoziabile qualcosa che non dovrebbere esserlo.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1550

Messaggio da Jack » 08/11/2019, 16:50

Se a una certo punto della dinasty è stata introdotta una regola e poi tolta per me parlare di rimetterla dovrebbe essere negoziabile ma ho capito che la pensi diversamente però nelle ultime due stagioni (parlo solo di quelle perchè sono subentrato a settembre, dopo la free agency di due anni fa e la volta prima che ho partecipato era il primo anno e come puoi immaginare c'erano tante regole in meno all'inizio) mi è sembrata equilibrata la lega e a differenza di quanto ho sentito in passato non ci sono state tante discussioni a parte la mia coi commissioner e Houston. Verso la deadline ci sono stati scambi sbilanciati ma tutto sommato è normale direi, torno ancora un'ultima volta sul punto in questione: a me l'ovest non sembra chiuso, tra squalifiche e infortuni sono 4-3, spero di andare meglio in futuro ma il punto è che io sono convinto non sia assurda nè senza senso la trade per vari motivi che a te sembreranno stupidi o forzati o peggio ma ripeto Holiday può rompersi nel momento sbagliato, giocare meno e da qui a due mesi Charlotte avrebbe solo dovuto aspettare l'offerta migliore all'ultima settimana di mercato e non è detto sia la situazione ideale per vendere. Io per esempio non avrei potuto fare la stessa offerta, in generale non mi pare che tutti offrano svariate picks nelle proposte, almeno a me no, sono d'accordo che in offseason impatta anche sulla free agency ma come tutte le trade in quel periodo, periodo in cui tra l'altro quasi nessuno vuole fare niente a differenza della Nba per esempio.

p.s. sulla regular season più corta era per dire che ci sono tante cose che sbilanciano i valori, se Curry si fosse rotto la mano all'ultima partita di preseason - e non parliamo neanche di un infortunio serio - per come è strutturato il regolamento adesso Cleveland avrebbe avuto la stessa sfiga che ha adesso ma rischiava di trovarsi con 12 mln in più sul cap il prossimo anno, anche questo influirebbe parecchio ma sta bene a tutti.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/11/2019, 17:51

Io sono uscito un anno, mi capita di dare un occhiata per sbaglio e si stavanano scannando per una delle solite robe in deadline.
è una cosa ciclica, post regola, eliminata in perfetta buona fede ma senza fermarsi a pensare alle conseguenze.
Tante volte si parla di attinenza con la nba reale come scusa per non inserire regole capestro.
Mai visto scambi nella nba reale come il tuo, se non pagando asset pesanti (vedi i nets della rinascita)
e in ogni caso non prendevano wall.
per questo un sistema di contrappesi è fondamentale.

voi avete: fatto uno scambio nonsense, ci avete fatto la free agency sopra dove una delle due ha offerto 20 milioni contro un team che di suo non aveva fatto nulla di strano. 20 mil avevamo pensato di metetrcerli pure noi, ma con un anno e mezzo di lavoro dietro.
ha palesemente impatatto mezza lega e dai.
quindi senza stare a discutere, come troppe volte si è fatto invito i commish a rimettere la regola entro quest'anno.
O elaborarne una simile, il punto è non vedere più certe robe.

poi l'ovest può essere aperto come vuoi, non si sta giocando ad armi pari.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1550

Messaggio da Jack » 08/11/2019, 18:51

Scrivo ancora questo tanto la mia opinione conta zero nel momento in cui si chiede di reintrodurre una regola senza neanche metterla ai voti dopo che la stessa è stata eliminata con un sondaggio. Spero non diventi un'abitudine e per come la vedo io è peggio di quello di cui ti lamenti ma evidentemente per te la trade è stata una presa in giro o peggio. Non vedo a cosa possa servire o come possa far sì non si ripeta uno scambio del genere ma sarà un mio limite in compenso appena fatta, se ben ricordo, solo tu ti sei lamentato dicendo comunque che non discuti la buona fede ma di fatto a me non sembra quando mi dici che suona beffardo che mi informi su una regola di qualche anno fa solo dopo aver chiuso la trade. O quando scrivi che non si gioca ad armi pari.

Nel momento in cui continuo a leggere la proposta dei protetti volevo capire meglio di cosa stavate parlando e perchè dovrebbe migliorare una lega che, per quanto mi riguarda, è stata equilibrata e continua ad esserlo. Anche le varie frecciatine a nik a me sembrano gratuite o meglio dal tuo punto di vista le capisco (essendo convinto abbia rovinato i piani di tutti) ma non è saltato il banco ad ovest, uno può trovarla più o meno equilibrata come tante altre trade ma da qui a chiedere quello che chiedi tu per me c'è una bella differenza. Se tra un anno un altro dei venticinque partecipanti, in seguito a uno scambio poco gradito, o anche a qualcos'altro, volesse ritornare indietro che si fa? 

Non serve che mi rispondi, ho capito il tuo punto di vista, sorry per il tempo che ti o vi ho fatto perdere e se ho intasato il topic, volevo solo capire meglio la regola ma perchè ero convinto che prima o poi avrei dovuto decidere cosa votare.

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”