andreaR ha scritto: 21/10/2019, 20:21questo si ricollega alla confessione religiosa ? sono (siete ?) tutti mormoni ?

io no, e si vede anche subito, ho la barba, non mi pettino tutti i giorni e qualche tatuaggio e` visibile ..... Pero, si, i mormoni controllano piu o meno tutti gli aspetti della societa, SLC e` l'eccezzione, sono circa il 60% della popolazione ma in pratica controllano sia la camera, il senato e il governatore .... La maggior parte delle leggi passano solo dopo che la "chiesa" si e` espressa in maniera favorvole, altrimenti ciccia.
Pur essendo in media moderatamente conservatore (anni fa per rendere le cose un po piu interessanti il SLC Tribune - uno dei due giornali principali dello stato , quello non della chiesa, durante la campagna elettorale per il governatore invece di domandare l'intenzione di voto in base al partito - piu o meno solida 70% republicana -sempre e comunque - ha chiesto in base al programma senza indicare il candidato, il candidato democrartico aveva il 56% dei voti ..... Huntsman, il republicano ha vinto con il 73% dei voti) come stato alla fine la maggior parte dei rapresentanti eletti e` abbastanza estremista, in pratica lo stato "sociale" qui non esiste, e quel poco che c'e` e` limitato come risorse e localita.
Se sei nato in una famiglia mormone, per qualsiasi motivo non riesci a conformarti nella norma (sei gay, hai dubbi religiosi o liberale/non conformista) vivere puo essere anche abbastanza complicato, sopratutto se la famiglia e` molto religiosa, cononsco parecchi studenti che sono stati disconosciuti e abbandonati dalla famiglia e in pratica hanno perso ogni supporto sociale ..... Non e` un bel vivere.