Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mario61 » 30/09/2019, 15:54

pinopao ha scritto: 30/09/2019, 14:14
PENNY ha scritto:Bè è un tema attuale e molto sentito da una parte dell'elettorato.
I diritti civili sono uno dei pochi campi in cui non vengono soverchiati dalla propaganda grillina e dove possono dire "qualcosa di sinistra" senza timore di venir assaliti dalla propaganda populista che si è appropriata di tutte le battaglie per la legalità11!, honesta!à!à etc.

Dici bene sul tenere i conti a bada, ma lì si toccano temi che non portano tanto consenso, anzi...rischi di perderne e basta.
Purtroppo è vero, ma anche coi diritti civili il consenso non è che sia proprio garantito, in questo periodo storico  

io sono favorevole allo ius culturae, e non lo vedo slegato dai temi economici, mi sembra che la capacità di integrazione dei nuovi arrivi sia un fattore imprescindibile per la crescita (e l'armonia sociale, che non farà PIL, ma fa qualità della vita).  E non mi interessa nemmeno se si perdono o no voti, bisogna fare una politica un minimo differente dalla lega altrimenti si è comunque finiti.

Piuttosto mi sembra che come La Lega ha dimostrato che il M5Stelle  sia un partito senza identità, adesso il M5stelle stia dimostrando che il PD di identità ne ha ancora meno dei 5 stelle.

Comunque tra poco potrò tornare a occuparmi delle nefandezze della Lega, visto che per marzo ci saranno loro al governo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15577
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/09/2019, 19:35

non so come andrà a finire, ma vi segnalo il titolo del corsera online.

Conte: «Trovati i 23 miliardi per evitare aumento Iva. No tassa sulle merendine»
Un software anti evasori, l’idea di Di Maio

Steve DiMajobs :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ps. ma il popolo italiano era così preoccupato per la questione merendine da scriverlo nel titolo? mah..

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 30/09/2019, 20:11

Sta fissa dei grillini per software e sistemi operativi...

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/09/2019, 21:27

BruceSmith ha scritto: 30/09/2019, 19:35 non so come andrà a finire, ma vi segnalo il titolo del corsera online.

Conte: «Trovati i 23 miliardi per evitare aumento Iva. No tassa sulle merendine»
Un software anti evasori, l’idea di Di Maio

Steve DiMajobs :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ps. ma il popolo italiano era così preoccupato per la questione merendine da scriverlo nel titolo? mah..

L'ecenomia da click... Che pena, un giorno ci sveglieremo tutti pure peggio dei titolisti di libero

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/09/2019, 21:43

mario61 ha scritto: 30/09/2019, 15:54
pinopao ha scritto: 30/09/2019, 14:14
Purtroppo è vero, ma anche coi diritti civili il consenso non è che sia proprio garantito, in questo periodo storico  

io sono favorevole allo ius culturae, e non lo vedo slegato dai temi economici, mi sembra che la capacità di integrazione dei nuovi arrivi sia un fattore imprescindibile per la crescita (e l'armonia sociale, che non farà PIL, ma fa qualità della vita).  E non mi interessa nemmeno se si perdono o no voti, bisogna fare una politica un minimo differente dalla lega altrimenti si è comunque finiti.

Piuttosto mi sembra che come La Lega ha dimostrato che il M5Stelle  sia un partito senza identità, adesso il M5stelle stia dimostrando che il PD di identità ne ha ancora meno dei 5 stelle.

Comunque tra poco potrò tornare a occuparmi delle nefandezze della Lega, visto che per marzo ci saranno loro al governo.

Se hai paura di fare le riforme in cui credi per mera sopravvivenza politica tanto vale fare l'anarchia. E al più stai rimandando l'inevitabile. E stai dimostrando di essere un contenitore vuoto che cambia forma a seconda dei momenti tipo i due partiti USA.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 01/10/2019, 16:18

pinopao ha scritto: 30/09/2019, 12:46 mah, mi sembra una cosa molto sulla carta onestamente
e ti impunti, tra tante cose possibili, sullo ius culturae?

sto governo, ahimè, non nasce per i diritti civili, ma per tenere i conti a bada e al PD se lo devono mettere in testa al più presto

Questo governo è nato perché Renzi ha teso una mano tattica verso i grillini che terrorizzati all’idea di andare a casa (e su ordine di padron Casaleggio, che fattura molto di più stando al governo) l’hanno afferrata. Il tutto con la complicità di Zingaretti che tirato in ballo suo malgrado, ha fatto buon viso a cattivo gioco, cercando di posizionare le sue carte in ottica anti-Salvini.

In tutto ciò, la sterilizzazione dell’IVA non è che un mero mezzo per giustificare il tutto, certo non il fine. Ma se hai detto al popolo che fai il governo per l’IVA, quantomeno una cosa sei costretto a farla, peccato che la situazione sia tutt’altro che facile. Il fine, piuttosto, mi sembra quello di testare l’alleanza PD-M5S in ottica futura, forzare la creazione di un nuovo centro moderato di matrice renziafa e porre un argine alla crescita leghista.

Sinora a livello di contenuti, l’unico ministro cui ho sentito dire cose sensate è la Bellanova. Tra Gualtieri, Fioramonti, Patuanelli, Speranza e naturalmente Gigino di Maio siamo veramente al peggio del peggio. Se non altro apprezzo questo dignitoso ed istituzionale silenzio del Viminale di cui vi era un gran bisogno dopo i rutti parlati del precedente inquilino. Ma per il resto iniziamo proprio male...

Sullo ius culturae: se ci credi veramente e hai i numeri, lo fai subito. Se non ce li hai, ne prendi atto e rinunci. Ogni altra soluzione di rinvio tattico o cazzate varie del tipo “misura sacrosanta, facciamola però tra nove mesi” è una mera presa per il culo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/10/2019, 22:08

Diritti civili: ci credi davvero, sono un segno distintivo della politica che proponi o no? Se si, li devi portare avanti anche quando è complicato. Se lo ius soli è oggettivamente molto difficile da far digerire (per me è una cazzata), lo ius culturae si può anche presentare molto bene, a patto di non fare solo quello e ricordarsi dei diritti alla prossima campagna elettorale.

A livello economico: dici di aver trovato per caso 23 miliardi dopo aver detto che non hai mai aperto un libro di matematica, non sei molto credibile.
Sorvolando su questo, fondamentale tutto deficit, come avrebbe fatto un Salvini qualsiasi. Che i 7 miliardi da recupero di evasione fiscale siano una cazzata l'ho spiegato tante volte, sorvolo, se volete rispiego il motivo.
Poi abbiamo i valori catastali, quindi una patrimoniale nascosta, riordino fiscale, revisione dei ticket, con aumento del gettito che significa aumento della pressione fiscale su patrimoni, reddito e sanità.
Banca di investimenti pubblica, Dio ce ne scampi e liberi.
Rischiamo davvero di dover rimpiangere Tria e Voltremort.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 01/10/2019, 22:47

Ragazzi ma dai, i diritti civili hai faticato a portarli avanti quando al governo c'eri praticamente tu da solo
Incaponirsi adesso che sei succube dei grillini mi sembra la solita roba malcalcolata, tirata fuori tanto per far parlare d'altro e non dello schifo che sta venendo fuori dalla finanziaria

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4286
4480

Messaggio da frog » 02/10/2019, 8:44

pinopao ha scritto: 01/10/2019, 22:47Ragazzi ma dai, i diritti civili hai faticato a portarli avanti quando al governo c'eri praticamente tu da solo
Incaponirsi adesso che sei succube dei grillini mi sembra la solita roba malcalcolata, tirata fuori tanto per far parlare d'altro e non dello schifo che sta venendo fuori dalla finanziaria

Però per favore, pure tu, che ti descrivi come ex elettore convinto del PD, come fai a continuare a scrivere che nel governo precedente il PD era da solo o comunque con alleati non decisivi.

Senza i responsabili di Alfano, ripeto Alfano e poi pure con gli aiutini di Verdini, ripeto Verdini, il precedente governo non aveva la fiducia, questi sono fatti, numeri incontrovertibili e con quelli dovevi fare i conti.

Poi che il PD sia un corpaccione ingovernabile, lo si dice da anni, ma per favore basta con le leggende metropolitane

doc G ha scritto: 01/10/2019, 22:08Diritti civili: ci credi davvero, sono un segno distintivo della politica che proponi o no? Se si, li devi portare avanti anche quando è complicato. Se lo ius soli è oggettivamente molto difficile da far digerire (per me è una cazzata), lo ius culturae si può anche presentare molto bene, a patto di non fare solo quello e ricordarsi dei diritti alla prossima campagna elettorale.

A livello economico: dici di aver trovato per caso 23 miliardi dopo aver detto che non hai mai aperto un libro di matematica, non sei molto credibile.
Sorvolando su questo, fondamentale tutto deficit, come avrebbe fatto un Salvini qualsiasi. Che i 7 miliardi da recupero di evasione fiscale siano una cazzata l'ho spiegato tante volte, sorvolo, se volete rispiego il motivo.
Poi abbiamo i valori catastali, quindi una patrimoniale nascosta, riordino fiscale, revisione dei ticket, con aumento del gettito che significa aumento della pressione fiscale su patrimoni, reddito e sanità.
Banca di investimenti pubblica, Dio ce ne scampi e liberi.
Rischiamo davvero di dover rimpiangere Tria e Voltremort.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Oggi sentivo in rassegna stampa due cose, pare che la riforma dei valori catastali sia sparita e che per quanto riguarda la pressione fiscale sulla sanità si parli di diminuzione degli sgravi per redditi sopra i 100.000,00 euro e per le spese effettuate in contanti.
Ora, a parte che di un aggiornamento del catasto ce ne sarebbe bisogno per davvero, visto che qui in Trentino c'era già con l'Impero austrungarico, mentre ci sono zone d'Italia dove interi quartieri non esistono nemmeno,.
Quando uno guadagna sopra i centomila euro all'anno, permetti che possa avere qualche detrazione in meno rispetto a chi prende sui mille euro al mese ?
E pure il discorso sui contanti non la vedo come una brutta cosa.
Insomma ci saranno molte cazzate e la solita propaganda, però c'è merda e merda, questa io la vedo meno merda della merda che ce l'ha fatta arrivare al collo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15577
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/10/2019, 9:20

Io trovo estremamente sgradevole tassare le medicine, anche se non guadagno 100k. Se proprio vuoi fare un po’ di propaganda per ricordare a tutti che sei di sinistra, tassa i ricchi su una spesa che possono scegliere.

Ps. Frog, il pd è al governo da decenni, per la cronaca.

frog
Hero Member
Hero Member
4286
4480

Messaggio da frog » 02/10/2019, 9:40

BruceSmith ha scritto: 02/10/2019, 9:20Io trovo estremamente sgradevole tassare le medicine, anche se non guadagno 100k. Se proprio vuoi fare un po’ di propaganda per ricordare a tutti che sei di sinistra, tassa i ricchi su una spesa che possono scegliere.

Ps. Frog, il pd è al governo da decenni, per la cronaca.

Un attimo, un conto è tassare, un conto diminuire le detrazioni, sono due cose decisamente diverse.

Il PD non ha mai governato da solo o con alleati solo di sinistra, pure ai tempi dei DS o PDS, c'erano i vari Mastella e Di Pietro che tutto possono essere chiamati, tranne che di sinistra, se sei al governo insieme ad altri, fai dei compromessi e accetti il meno peggio, cosa che hanno fatto, anzi spesso hanno accettato il peggio, senza meno.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15577
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/10/2019, 10:22

frog ha scritto: 02/10/2019, 9:40Un attimo, un conto è tassare, un conto diminuire le detrazioni, sono due cose decisamente diverse.

Il PD non ha mai governato da solo o con alleati solo di sinistra, pure ai tempi dei DS o PDS, c'erano i vari Mastella e Di Pietro che tutto possono essere chiamati, tranne che di sinistra, se sei al governo insieme ad altri, fai dei compromessi e accetti il meno peggio, cosa che hanno fatto, anzi spesso hanno accettato il peggio, senza meno. 
la differenza tra tassare e togliere le detrazioni è sottile.. e stiamo parlando di medicine. 
se (invento) avessero deciso di togliere le detrazioni sui mutui, non avrei avuto nulla da ridire.

per il resto, mi riferivo al tuo discorso sulla merda. :biggrin:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/10/2019, 10:26

pinopao ha scritto: 01/10/2019, 22:47Ragazzi ma dai, i diritti civili hai faticato a portarli avanti quando al governo c'eri praticamente tu da solo

Quoto col sangue.
Come sostengo da un po' di tempo, oggi urgono i diritti sociali, non SOLO quelli civili della sinistra fucsia annidata nei centri storici di Roma e Milano.
Oltrettutto ricerca sterile di questi diritti civili che sono stati il motivo principale della débâcle di renzi e del suo PD, e spinto il paese nelle mani di Salvini.
E niente e' piu' forte di loro, non ce la potranno mai fare.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 02/10/2019, 10:40

frog ha scritto: 02/10/2019, 8:44

Però per favore, pure tu, che ti descrivi come ex elettore convinto del PD, come fai a continuare a scrivere che nel governo precedente il PD era da solo o comunque con alleati non decisivi.

Senza i responsabili di Alfano, ripeto Alfano e poi pure con gli aiutini di Verdini, ripeto Verdini, il precedente governo non aveva la fiducia, questi sono fatti, numeri incontrovertibili e con quelli dovevi fare i conti.

Poi che il PD sia un corpaccione ingovernabile, lo si dice da anni, ma per favore basta con le leggende metropolitane  
"paritcamente tu da solo" = di fatto era maggiornaza caratterizzante del governo
mettiamola così
e lo ius soli non si è fatto e per le unioni civili hai dovuto fare i salti mortali, coi grillini che ti hanno pure preso per il culo
per quale motivo si dovrebbe fare oggi lo ius culturae, quando con questi stessi grillini sei al governo in chiara posizione debole, io non lo so

velleitari per vocazione

ps. "ex elettore" ci sta, "convinto" la prendo come un'offesa :laughing:

frog
Hero Member
Hero Member
4286
4480

Messaggio da frog » 02/10/2019, 11:06

BruceSmith ha scritto: 02/10/2019, 10:22
frog ha scritto: 02/10/2019, 9:40Un attimo, un conto è tassare, un conto diminuire le detrazioni, sono due cose decisamente diverse.

la differenza tra tassare e togliere le detrazioni è sottile.. e stiamo parlando di medicine. 
se (invento) avessero deciso di togliere le detrazioni sui mutui, non avrei avuto nulla da ridire.

per il resto, mi riferivo al tuo discorso sulla merda. :biggrin:

Ho sentito parlare di rimodulazione delle detrazioni per i redditi tra 100 e 300 mila euro, capisco che pure vedere Morgan sfrattato ti si stringe il core, ma non stiamo esattamente parlando di togliere le medicine ai poveretti.
So io per primo che le riforme con la R maiuscola dovrebbero essere fatte in altro modo, ma qui si tratta di trovare soldi, senza toccare gli scempi fatti dal precedente esecutivo, non facile.

pinopao ha scritto: 02/10/2019, 10:40
frog ha scritto: 02/10/2019, 8:44

"paritcamente tu da solo" = di fatto era maggiornaza caratterizzante del governo
mettiamola così
e lo ius soli non si è fatto e per le unioni civili hai dovuto fare i salti mortali, coi grillini che ti hanno pure preso per il culo
per quale motivo si dovrebbe fare oggi lo ius culturae, quando con questi stessi grillini sei al governo in chiara posizione debole, io non lo so

velleitari per vocazione

ps. "ex elettore" ci sta, "convinto" la prendo come un'offesa :laughing: 

Se i 5 stelle ci stanno perché no ?
Qualsiasi cosa vorranno provare a fare con questi voltagabannisti di professione dovranno armarsi di pazienza e cogliere l'attimo in cui agli altri la cosa che propongono può andare bene.

Ritiro il convinto, chiedo venia :biggrin:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”