Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Around the MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Re: Around the MLB

Messaggio da Ender Wiggin » 23/09/2019, 11:48

Wolviesix ha scritto: 21/09/2019, 10:18@Ender Wiggin dimmi te se è accettabile...non vedo l'ora di perdere una partita di PO per colpa di gente che non sa fare il proprio lavoro e può continuare a sbagliare senza subire alcuna ripercussione.
Cowboy Joe, AL PIATTO, non ne ha più.
E' vecchio, non so se abbia raggiunto o giù di lì, i 40 anni di impiego…
Quel lancio è la tipica polpetta avvelenata per lui e non solo lui… tutti quelli old school… si mettono interni (guarda dove sta) e quelle fb fuori lì così… le bevono… male male non c'è dubbio…

Ma ho scritto AL PIATTO appositamente, poiché in base e comunque in crew, è ancora uno che io vorrei vedere sempre.
Tu sei giovane e al tempo eri impegnato coi tuoi Rams e Kurt Warner ma io ricordo bene che senza Joe West in campo, col kaz che si girava quella schifezza immonda di A-Rod su Arroyo che l'arbitro di prima non vide… trattasi di game6 ALCS 2004...
Per non parlare della, stupenda e sacrosanta, chiamata di fan-interference su Mookie anno scorso in game3 ALCS a Houston.

Hai scritto un bell'aggettivo: accettabile.
Per me sì, non da oggi, è sempre stato accettabile l'errore dell'Ump, soprattutto in situazioni in cui NON SAI (in assenza di tecnologia tv) se sia realmente un errore o meno, sebbene mi renda conto che stia parlando da uomo di campo, e non da tifoso tv.
Poi ci si evolve, ed è giusta e gradita l'evoluzione.
A me piace tantissimo il challenge sulle basi il quale comunque, bada bene… non ha poi dissipato tutti tutti i dubbi come nel volley o tennis… ci sono volte in cui la ratio della no-clear-evidence lascia amarognolo in bocca a qualcuno… 
Purtroppo non riesce a piacere, ma vedrai mi abituerò presto... l' ausilio sulle chiamate a casa; mi appare (poi magari lo faranno bene e non sarà così) di un invasivo e distorcente che ciao... al netto delle perfette considerazioni tecniche di RA riguardo l'epocale innalzamento della zona di strike:
- Tanti, ma tanti più K, looking & swinging.
- I pitch framer senza mazza potranno cominciare a cercare nuove occupazioni.
- Disperata ricerca nelle Heat Map di gente che sappia battere una veloce alta.
- Qualche anno d’oro per chi fa tanto contatto.
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13847
9855

Messaggio da Wolviesix » 23/09/2019, 11:59

Ender Wiggin ha scritto: 23/09/2019, 11:48 Tu sei giovane e al tempo eri impegnato coi tuoi Rams e Kurt Warner ma io ricordo bene che senza Joe West in campo, col kaz che si girava quella schifezza immonda di A-Rod su Arroyo che l'arbitro di prima non vide… trattasi di game6 ALCS 2004...
Per non parlare della, stupenda e sacrosanta, chiamata di fan-interference su Mookie anno scorso in game3 ALCS a Houston.
Purtroppo nel 2004 Warner aveva già lasciato e i Rams si stavano per imbarcare in una decade e più di degrado pazzesco, culminata da 3 stagioni consecutive in cui abbiamo totalizzato la bellezza di 6W su 48 partite. :laughing:

Hai scritto un bell'aggettivo: accettabile.
Per me sì, non da oggi, è sempre stato accettabile l'errore dell'Ump, soprattutto in situazioni in cui NON SAI (in assenza di tecnologia tv) se sia realmente un errore o meno, sebbene mi renda conto che stia parlando da uomo di campo, e non da tifoso tv.
Poi ci si evolve, ed è giusta e gradita l'evoluzione.
Io non ho idea di che lavoro faccia tu, ma se continuassi imperterrito a commettere errori grossolani il mio datore di lavoro mi ringrazierebbe e mostrerebbe la porta.
Questi hanno zero accountability. Non devono manco mettersi davanti ai giornalisti a giustificarsi o rilasciare un last 2 minutes come in NBA.

A me piace tantissimo il challenge sulle basi il quale comunque, bada bene… non ha poi dissipato tutti tutti i dubbi come nel volley o tennis… ci sono volte in cui la ratio della no-clear-evidence lascia amarognolo in bocca a qualcuno… 
Purtroppo non riesce a piacere, ma vedrai mi abituerò presto... l' ausilio sulle chiamate a casa; mi appare (poi magari lo faranno bene e non sarà così) di un invasivo e distorcente che ciao... al netto delle perfette considerazioni tecniche di RA riguardo l'epocale innalzamento della zona di strike:
- Tanti, ma tanti più K, looking & swinging.
- I pitch framer senza mazza potranno cominciare a cercare nuove occupazioni.
- Disperata ricerca nelle Heat Map di gente che sappia battere una veloce alta.
- Qualche anno d’oro per chi fa tanto contatto.
La clear evidence, da persona che segue il football da ormai quasi 20 anni, è un limite che mi va benissimo e accetto senza problemi. Quello che non accetto è che nel 2019, ormai quasi 2020, col popò di tecnologia che c'è si ricorra ancora a gente che deve decidere se la palla sia passata o meno sopra al piatto. Quello è un dato oggettivo, misurabile facilmente, e il fatto che non si faccia mi manda ai pazzi, soprattutto perchè si tratta di chiamate non rivedibili e che - come sai meglio di me - cambiano completamente l'esito di un at bat e magari anche di una partita.
L'MLB è un business che genera miliardi di dollari e siamo in mano alle diottrie mancanti di Joe West e Angel Hernandez. Annus domini 2019.

joesox
Moderator
Moderator
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3433
2044

Messaggio da joesox » 23/09/2019, 12:09

Dodgers fan #7 ha scritto: 11/09/2019, 22:38In tutta sincerità ero convinto che la stagione dei Brewers potesse essere leggermente migliore. Guardando al talento della squadra non era difficile pensare ad una stagione da 90/95W nella pur competitiva NL Central. Tuttavia, la mancata crescita di alcuni uomini in rotazione, la regressione del bullpen, il ritorno sulla terra con schianto poderoso di Jesus Aguilar e Travis Shaw hanno fatto sì che le cose non andassero esattamente secondo i piani.

Mancano 18 partite alla fine della Regular Season, sono terzi a 5 partite dai Cardinals. Non me la sento di dire che la divisione sia andata ma sicuramente è un traguardo molto complesso. La seconda Wild Card, che oltretutto detengono i Cubs, è però ad una sola partita ed anche la prima WC è molto vicina, per cui le chance di entrare nella postseason dalla porta di servizio sono piuttosto vive, a maggior ragione se si considera che tra i prossimi avversari figurano Marlins, Padres, Reds, Pirates e Rockies, oltre ad una serie in trasferta contro i Cardinals. Probabilmente il miglior calendario tra le squadre in lotta per la postseason. 

Ieri però, a proposito di cose che non vanno secondo i piani, Christian Yelich si batte una foul ball sulla rotula e se la rompe, chiudendo il suo 2019 sportivo. Perdere un MVP intacca il lineup e l'attitudine dei compagni, che dovranno reagire perché possono ancora farcela. Sarà interessante seguirli nella lotta alle Wild Card della National League.

Tutto corretto. Poi giocano le partite.

MILW ne vince quattro in fila e 15 su 17 mentre i Cubs ne vincono cinque battendo come dei dannati e poi ne perdono sei, le ultime quattro, tutte di uno, contro i Cards.

MILW oggi si è avvicinata a solo tre partite dai Cards, nonostante la perdita di Yelich. Anche per il calendario "facile".

Ovviamente i Cubs spazzeranno i Cards nell'ultima serie a STL aiutando i Brewers ma Milwaukee perderà contro squadre senza obiettivi.

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3433
2044

Messaggio da joesox » 23/09/2019, 12:27

Concreta possibilità di finire la stagione con sedici battitori con 40+ HR.
Al momento 55 ne hanno 30+, follia.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12578
2198

Messaggio da Hobbit83 » 23/09/2019, 14:33

13 giocatori dei Jays con almeno 10 HR quest'anno.
Il record precedente era 11. Era del 2018.

La cosa sta siventando imbarazzante.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 23/09/2019, 22:20

Speravo in una magnifica lotta a sei fino alla fine per le due Wild Card della National League ma purtroppo Phillies e DBacks sono tagliati fuori mentre i Mets restano aggrappati con le unghie ad una chance di postseason ed anche i Cubs sono con le spalle al muro e le due Wild Card sembrano aver preso la via di Washington e Milwaukee. Come diceva Joe però, la serie finale tra Cubs e Cardinals può ancora spostare degli equilibri in modo notevole se non decisivo. 

Sfumata la possibilità di un grande caos, diventa molto interessante la situazione nella American League, dove ci sono tre squadre in due partite per le Wild Card. Una di queste tre squadre è Cleveland, che è a 4 partite dai Twins. L'immaginazione forma questa domanda: cosa succede se gli Indians finiscono a parimerito con i Twins nella AL Central e a pari merito con una tra Rays e A's? O pari con entrambe? Non lo so sinceramente, in caso di parità a due nella corsa alla seconda WC c'è gara 163 della Central, chi la perde va a spareggiare per la seconda WC e poi il Wild Card Game. Ma se A's, Rays, e un tra Twins e Indians finiscono pari non ho idea di come se la svolgeranno. So solo che sarà molto interessante.

E badate bene, questo scenario è ampiamente possibile anche nella NL, anche in questo caso incrociando la Central e la Wild Card Race. Solo che è attualmente meno probabile che in AL.

Honkytonk
Pro
Pro
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
441
661

Messaggio da Honkytonk » 24/09/2019, 14:24

Hobbit83 ha scritto: 23/09/2019, 14:33 13 giocatori dei Jays con almeno 10 HR quest'anno.
Il record precedente era 11. Era del 2018.

La cosa sta siventando imbarazzante.

Ieri sera ritoccato il record di back-to-back
Immagine

Jonson
Rookie
Rookie
MLB Team: Rockies
2
9

Messaggio da Jonson » 25/09/2019, 8:06

In AL lotta serratissima per la wc...
Faccio un tifo pazzesco per i Rays perché se lo meritano davvero... Due stagioni incredibili in una division difficilissima...
Poi un giorno qualcuno più esperto di me, mi spiegherà il senso di tradare meadows e glasnow per archer... Bho

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12578
2198

Messaggio da Hobbit83 » 25/09/2019, 12:30

19 innings per Cards e DBacks. E Yadi se li è ricevuti tutti.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Honkytonk
Pro
Pro
441
661

Messaggio da Honkytonk » 25/09/2019, 14:20

Qualcuno di voi segue regolarmente 108 su The Cutting Edge, il podcast degli sport USA?

Io ne ho sentite alcune sparse, è sempre interessante sentir parlare qualcuno che condivide una passione di nicchia come la tua ( perlomeno in questa parte dell'emisfero ) e nell'ultima oltre agli aggiornamenti sul campionato buttavano un po' là il discorso di necessario svecchiamento della MLB senza però snaturarsi del tutto, un discorso che prima o poi venga affrontato seriamente dai piani alti e le franchigie prima che sia troppo tardi

PS: conoscete altri podcast meritevoli?
Immagine

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 25/09/2019, 20:30

Hobbit83 ha scritto: 25/09/2019, 12:3019 innings per Cards e DBacks. E Yadi se li è ricevuti tutti.

Un martirio, qui più che la Hall of Fame deve partire il processo di beatificazione

Honkytonk
Pro
Pro
441
661

Messaggio da Honkytonk » 27/09/2019, 14:49

L'ultima del Re :notworthy:
Immagine

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 08/10/2019, 21:23

Solo io ho l'impressione che, in occasione della postseason, abbiano riappesantito le palle?

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 09/10/2019, 10:21

Dodgers fan #7 ha scritto: 08/10/2019, 21:23Solo io ho l'impressione che, in occasione della postseason, abbiano riappesantito le palle?

Ma magari! E speriamo valga pure per l'anno prossimo e per gli anni a venire (almeno finché i Giants non prendono un grande slugger :forza: )
Sta pioggia di fuoricampo di quest'anno con vari record infranti è stata, almeno per me, una roba veramente brutta.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13847
9855

Messaggio da Wolviesix » 09/10/2019, 11:39

Ma è possibile che Verlander, che lancia dall'alba dei tempi ed è stato in innumerevoli contender, non abbia mai lanciato in short rest in postseason? Mi sembra strano. :penso:

Rispondi

Torna a “MLB”