Moderatamente sensati - Il topic della politica
- BigSleepy
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 266
- 330
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Jayone, su Freud di quanto ho scritto non hai capito una cippa:
1. Non ho detto che Freud non è stato influente, ho detto che le sue pratiche terapeutiche sono state superate. Tu hai criticato quelle, puoi farlo se vuoi eh, ma nessuno le usa più.
2. Ti sfugge il punto: Freud non è psicologia, è un pezzettino di storia della psicanalisi. Così come le addizioni non sono Economia.
3. Non ho fatto psicologia clinica né scuola di psicoterapia, ergo con Ciccio Freud non ho nulla a che fare.
Peraltro ancora non capisco come aver studiato qualche paginetta di Freud dovrebbe aver influenzato negativamente la mia visione del mondo.
Insomma, hai una visione estremamente limitata della realtà, ma non vedo come potrebbe essere altrimenti. Penny è stato chiarissimo in merito.
Alla fine sei un complottista non tanto diverso dall'italiano medio che vota Salvini: predichi bene e razzoli male, credi di poter comprendere in breve tempo fenomeni complessi, che la tua personale realtà rappresenti la totalità del mondo.
Io conosco (personalmente) altre persone come te. Hanno una vita priva di soddisfazioni e troppo tempo libero, e non fanno nulla per tirarsene fuori: è molto più facile dare la colpa al mondo, brutto, cattivo, governato da poteri che determinano la nostra vita ma nei cui confronti siamo impotenti, che guardarsi allo specchio e dirvi che forse il problema siete voi.
(noi psicologi lo chiamiamo locus of control :D)
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
1. Non ho detto che Freud non è stato influente, ho detto che le sue pratiche terapeutiche sono state superate. Tu hai criticato quelle, puoi farlo se vuoi eh, ma nessuno le usa più.
2. Ti sfugge il punto: Freud non è psicologia, è un pezzettino di storia della psicanalisi. Così come le addizioni non sono Economia.
3. Non ho fatto psicologia clinica né scuola di psicoterapia, ergo con Ciccio Freud non ho nulla a che fare.
Peraltro ancora non capisco come aver studiato qualche paginetta di Freud dovrebbe aver influenzato negativamente la mia visione del mondo.
Insomma, hai una visione estremamente limitata della realtà, ma non vedo come potrebbe essere altrimenti. Penny è stato chiarissimo in merito.
Alla fine sei un complottista non tanto diverso dall'italiano medio che vota Salvini: predichi bene e razzoli male, credi di poter comprendere in breve tempo fenomeni complessi, che la tua personale realtà rappresenti la totalità del mondo.
Io conosco (personalmente) altre persone come te. Hanno una vita priva di soddisfazioni e troppo tempo libero, e non fanno nulla per tirarsene fuori: è molto più facile dare la colpa al mondo, brutto, cattivo, governato da poteri che determinano la nostra vita ma nei cui confronti siamo impotenti, che guardarsi allo specchio e dirvi che forse il problema siete voi.
(noi psicologi lo chiamiamo locus of control :D)
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4291
- 4490
No, l'ho buttato su +europa, tanto è un sondaggio, in caso di elezioni serie, cercherò di capire se c'è qualcosa di decente più o meno in quella zonaesba ha scritto: 19/09/2019, 12:03Hai gia' scelto Italia Viva?...frog ha scritto: 19/09/2019, 9:04Ieri ho risposto ad un sondaggio su di un eventuale prossimo voto, se per caso sentite parlare di avanzata del centro sinistra, sapete il perché
https://www.repubblica.it/politica/2019 ... P3-S1.8-T1

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
se sta cosa è vera, mamma mia...
- frog
- Hero Member
- 4291
- 4490
Con Salvini di mezzo non mi stupirei nemmeno se venisse fuori che praticano sacrifici umani in nome della Bestia

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Eh si, sicuramente Salvini lo sapevafrog ha scritto:
Con Salvini di mezzo non mi stupirei nemmeno se venisse fuori che praticano sacrifici umani in nome della Bestia

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Salvini penso non sapesse nulla nello specifico, ma già il fatto di fare propaganda in questo modo rende la cosa squallida
se poi c'è stata pure sottrazione di minore, allora la cosa diventa pure penalmente rilevante (vedremo per chi...)
se poi c'è stata pure sottrazione di minore, allora la cosa diventa pure penalmente rilevante (vedremo per chi...)
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Dietto ha scritto: 20/09/2019, 10:03Eh si, sicuramente Salvini lo sapevafrog ha scritto:
Dubito fortemente che anche il suo elettorato più becero lo scoprirà mai.
La maggior parte non legge niente come quella della maglietta, il resto o non sa leggere o legge le loro fonti...
- frog
- Hero Member
- 4291
- 4490
Dietto ha scritto: 20/09/2019, 10:03Eh si, sicuramente Salvini lo sapevafrog ha scritto:Con Salvini di mezzo non mi stupirei nemmeno se venisse fuori che praticano sacrifici umani in nome della Bestia![]()
Ho forse scritto che lo sapeva ? Ho detto con Salvini di mezzo, perché tutto quello che gira intorno al panzerotto con la barba è a sua immagine e somiglianza.
E' stato colto in fallo mille volte su cose ben peggiori successe intorno a lui o dette da lui, mai sentito scusarsi o pentirsi di nulla, per questo nulla mi stupisce di ciò che gravita all'interno del suo circo, che lui ne sia a conoscenza o meno.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1218
- 2405
Dietto ha scritto: 20/09/2019, 10:03Eh si, sicuramente Salvini lo sapevafrog ha scritto:Con Salvini di mezzo non mi stupirei nemmeno se venisse fuori che praticano sacrifici umani in nome della Bestia![]()
Sicuramente Salvini non lo sapeva, ma questo è un aggravante, perchè se fai propaganda politica speculando su una bambina un minimo di informazioni dovresti prenderle.
Tra l'altro la bambina leggo essere di Lomazzo, che è un comune dove la Lega alle ultime elezioni ha preso il 57,44%.
Salvini, come minimo, avrebbe dovuto dire che queste cose non accadono solo nei comuni amministrati dal PD.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3459
- Contatta:
Mettiamola così: i responsabili della comunicazione di un politico con un'etica un pochino più sviluppata magari ci penserebbero due volte prima di fare cose come strumentalizzare bambini, fare foto con i mitra o selfie con barchini alle spalle due ore dopo un naufragio.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
quoto col sangue.
per me l'ignoranza, in determinate situazioni, non è una scusante ma rende il tutto molto, ma molto, peggio di quello che era.
perché se davvero lui poverino non sa mai un cazzo, è sempre all'oscuro di tutto, non ha capito quello che gli succede attorno....beh magari la prossima volta sceglieva un altra professione
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Ma smettetela.BomberDede ha scritto:quoto col sangue.
per me l'ignoranza, in determinate situazioni, non è una scusante ma rende il tutto molto, ma molto, peggio di quello che era.
perché se davvero lui poverino non sa mai un cazzo, è sempre all'oscuro di tutto, non ha capito quello che gli succede attorno....beh magari la prossima volta sceglieva un altra professione
Mo uno che gestisce una cosa del genere deve sapere il dettaglio di ogni singolo attimo della sua vita?
Ma siete seri?
Ma vale per lui come per tutti gli altri

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Dietto ha scritto: 20/09/2019, 11:00Ma smettetela.BomberDede ha scritto:quoto col sangue.
Mo uno che gestisce una cosa del genere deve sapere il dettaglio di ogni singolo attimo della sua vita?
Ma siete seri?
Ma sei serio tu?
ogni singolo attimo della sua vita?
Un comizio a Pontida con migliaia di persone non e' sua vita, e' la vita anche del paese.
Pazzesco.
e qualcuno fa la punta al cazzo ai post di Jayone...
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Dietto ha scritto: 20/09/2019, 11:00Ma smettetela.BomberDede ha scritto:quoto col sangue.
Ma siete seri?
Non pretendo che sappia ogni singolo istante della sua vita. Ma alcune cose si:
tipo chi porti con te su un palco. oppure con chi ti fai le foto.
non puoi sapere se la persona che ti chiede un selfie sia una brava persona o una mafioso? ottimo, non fare più selfie come i reali inglesi. non è che sia necessario alla sopravvivenza fisica farsi un selfie eh.
Se sai di non essere in grado di gestire la vita pubblica prendi determinate precauzioni. se decidi di non farlo ti assumi tutte le conseguenza, dalla prima all'ultima
E vale per lui come per tutti gli altri
-
- Hero Member
- 7267
- 15585
- Contatta:
bah, non concordo sulla questione foto. per me è come stringere la mano.
una stretta di mano\selfie non significa nulla.
mentre se uno si porta una bambina sul palco uno dovrebbe farsi 2 domande.
comunque il problema non si pone nemmeno perchè una persona seria non porta i bambini sul palco per fare propaganda.
una stretta di mano\selfie non significa nulla.
mentre se uno si porta una bambina sul palco uno dovrebbe farsi 2 domande.
comunque il problema non si pone nemmeno perchè una persona seria non porta i bambini sul palco per fare propaganda.