Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
262
155

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Bruno_Boston » 11/09/2019, 19:06

anto ha scritto: 11/09/2019, 16:37Ovvio...
Ci sono anche altre motivazioni importanti che c'entrano poco con i nostri, ma il clamoroso fallimento del team Usa, si spiega anche con i limiti del nostro core.
A tratti hanno giocato anche bene un po' tutti(e ci mancherebbe), ma sussistono limiti di personalità e di mancato sviluppo di talento e mancata acquisizione di continuità.
Walker era il miglior sostituto di Irving che si potesse prendere, e mi auguro mi smentisca sotto la guida di Stevens, ma non è né un leader tecnico né soprattutto un leader morale.
Le stelle vere, quelle che ti rendono competitivo per vincere, sono altre.
Altre anche rispetto ai nostri giovani.
Non dico certo siano fermi, ma la crescita è molto lenta.
Vedremo cosa ne tirerà fuori Stevens...

di giocatori che entrano nella loro terza stagione che sono dei leader, motivatori e delle stelle che ti rendono competitivo in questo giochetto negli ultimi 100 anni c'è ne sono stati tanti da poter tener conto con le dita di una mano..

i giovani dei C's devono far vedere miglioramenti e crescita, non di essere il Jordan del '96 

su Walker invece concordo con te, non mi ha mai dato l'idea di essere un leader emotivo, ma è anche vero che ha giocato nel nulla cosmico e ha dato sempre l'idea di essere un ottimo compagno di squadre e un gran professionista

staremo a vedere..
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 11/09/2019, 19:10

Tatum non ha giocato. Brown ha 22 anni e ha fatto un buon mondiale. Questa squadra aveva gerarchie e l'ultima partita non ha fatto eccezioni, anzi. A Smart è tremata la mano ai liberi.
Walker sapete come la penso, non l'avrei firmato. Non c'è niente da fare, sti giocatori non li reggo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 12/09/2019, 4:30

datruth34 ha scritto: 11/09/2019, 19:10Tatum non ha giocato. Brown ha 22 anni e ha fatto un buon mondiale. Questa squadra aveva gerarchie e l'ultima partita non ha fatto eccezioni, anzi. A Smart è tremata la mano ai liberi.
Walker sapete come la penso, non l'avrei firmato. Non c'è niente da fare, sti giocatori non li reggo.

Io, fatta la sacrosanta tara delle regole diverse e del reparto lunghi assolutamente insufficiente della squadra come causa forse principale delle difficoltà, non sono soddisfatto dei nostri.
Ogni allenatore crea determinate gerarchie, ma se hai qualcosa dentro, il ruolo da protagonista te lo prendi a forza.
Istintivamente mi aveva non poco irritato la partecipazione massiccia a questo torneo, poi ho pensato che potesse essere un'ottima occasione per crescere, soprattutto in personalità.
Su Walker non so...
Convince poco anche me, ma d'altra parte, andati via i migliori disponibili che non siamo riusciti a prendere, c'era poco altro su cui andare.
Rimanere gli stessi senza Irving non avrebbe avuto molto senso.
C'è poco da fare...
Il futuro della franchigia dipende dalla crescita di Tatum e Brown, fatto salvo che Smart ha un ruolo di giocatore di squadra ben definito che mi piace e la sua rifirma a certe cifre mi è sembrata pertinente.
Tatum ha cercato e forse sta ancora cercando di lavorare per diventare un giocatore che il tiro se lo prende.
Un go to guy.
Mi sembra che il processo sia ancora lungo, sempre che si approdi all'obiettivo.
Brown...
Booooh...
Da inizio carriera è chiaramente molto migliorato sotto molti aspetti, ma mi sembra che gli manchi qualcosa a livello di testa.
Non è questione di limiti tecnici, che comunque ancora ha...
Io vedo sprazzi di talento che me lo fanno preferire a Tatum, al contrario di molti, ma non vedo quel fuoco dentro che ti fa capire che diventerà uno dei primi venti giocatori della Lega.
Doncic ce l'ha, al di là dei paragoni sul livello di talento...(giusto per fare un esempio)
Insomma...
Un'occasione che poteva rappresentare un altro step di crescita, mi è sembrata sprecata.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 12/09/2019, 8:28

Brown ha fatto un discreto mondiale ma si è confermato solamente un comprimario, non una prima punta.
A questo giro aveva la possibilità, vista la povertà di superstars, di prendersi molte responsabilità e imho non l'ha fatto. Tante cose buone, per carità, ma ha dimostrato che non è e non sarà giocatore in grado di essere punto di riferimento di un team.

Walker è quello che mi preoccupa di più. Mi è sembrato molto solista ma con meno talento complessivo di Kyrie. Problema enorme se non compensa con un po' di playmaking e carisma.

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 12/09/2019, 8:34

Ma infatti Brown in un team da titolo è un ottimo secondo/terzo dipende dalle situazioni.
Quello che ha la stoffa e i mezzi della prima punta è Tatum, che forma una coppia ben assortita tra l'altro con Brown.
Io tutto questo disfattismo non lo capisco, Kemba era obbligato dalla situazione a prendersi certe responsabilità. Ma se Tatum per fare un nome, quest'anno farà un certo tipo di salto sono sicurissimo non ci saranno problemi per lui a non essere l'attore protagonista

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 12/09/2019, 8:34

furiottego ha scritto:Brown ha fatto un discreto mondiale ma si è confermato solamente un comprimario, non una prima punta.
A questo giro aveva la possibilità, vista la povertà di superstars, di prendersi molte responsabilità e imho non l'ha fatto. Tante cose buone, per carità, ma ha dimostrato che non è e non sarà giocatore in grado di essere punto di riferimento di un team.

Walker è quello che mi preoccupa di più. Mi è sembrato molto solista ma con meno talento complessivo di Kyrie. Problema enorme se non compensa con un po' di playmaking e carisma.
Te ne accorgerai tra un paio d'anni se Brown sarà un comprimario. Questo mondiale invece mi ha confermato che sta mettendo assieme tante piccole cose che prima non si vedevano. Letture e decisioni soprattutto. In questa squadra con Walker, Mitchell e Middleton e Tatum, non dimentichiamoci che Jaylen è arrivato tra gli ultimi, aveva precise gerarchie.
Ha fatto ciò che gli è stato chiesto di fare.
Nella serie con Milwaukee è stato il migliore dei celtics e neppure di poco.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1255

Messaggio da Arvydas73 » 12/09/2019, 9:05

a me brown sembra solido di testa (va al ferro contro chiunque, in post season non ha mai avuto tracolli, anzi), molto più di quello che probabilmente dimostra. Forse quello che viene considerato un limite, ma che per me è un gran pregio, è proprio la sua capacità di restare al suo posto nel concetto di gerarchie/squadra, senza andare a strafare... 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 12/09/2019, 9:05

Forse in difesa Brown potra' davvero crescere ed essere un fattore, ma in attacco non mi sembra che abbia un dna che possa salire di colpi.
Gran fisico, grande atletismo, work ethic con i controcoglioni ma non va oltre.

L'altro invece, ha in mano tutto, ma davvero tutto per esserlo un fattore.
Speriamo non rimanga un coniglio bagnato, altrimenti Danny si e' insabbiato fino ai coglioni per sempre.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 12/09/2019, 9:07

Arvydas73 ha scritto: 12/09/2019, 9:05a me brown sembra solido di testa (va al ferro contro chiunque, in post season non ha mai avuto tracolli, anzi), molto più di quello che probabilmente dimostra. Forse quello che viene considerato un limite, ma che per me è un gran pregio, è proprio la sua capacità di restare al suo posto nel concetto di gerarchie/squadra, senza andare a strafare... 

E questo perché?
Perché oltre che essere intelligente, conosce i limiti e sa che non avra' mai lo status per rompere e strafare.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1255

Messaggio da Arvydas73 » 12/09/2019, 9:16

esba ha scritto: 12/09/2019, 9:07
Arvydas73 ha scritto: 12/09/2019, 9:05a me brown sembra solido di testa (va al ferro contro chiunque, in post season non ha mai avuto tracolli, anzi), molto più di quello che probabilmente dimostra. Forse quello che viene considerato un limite, ma che per me è un gran pregio, è proprio la sua capacità di restare al suo posto nel concetto di gerarchie/squadra, senza andare a strafare... 

E questo perché?
Perché oltre che essere intelligente, conosce i limiti e sa che non avra' mai lo status per rompere e strafare. 
può darsi e sono convinto che probabilmente non sarà mai un uomo franchigia (magari un ottimo secondo /terzo violino), ma in una squadra che sto costruendo/pensando per competere in qualche anno io uno come lui me lo tengo ben stretto e lo faccio crescere per bene... che poi è proprio la tipologia di giocatore che piace a stevens tra l'altro

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 12/09/2019, 9:28

Anche io credo che il cavallo su cui puntare sia Tatum ma a me pare che per vincere qualche partita in più oggi stiamo un po' sacrificando il suo sviluppo.
Ha mostrato lacune nelle letture allora per svilupparlo gli devi dare palla in mano molto spesso invece hai preso un alpha come kemba pur avendo già Hayward in squadra...questa scelta mi risulta, a distanza di due mesi, di difficile comprensione.

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 12/09/2019, 9:45

Io ve lo ripeto ve ne accorgerete. Io lo seguo molto più attentamente perché è il mio giocatore preferito. Fa cose che prima non faceva appena le mette insieme tutte ne riparliamo. Adesso spesso penetra anche con la mano sinistra in palleggio, forte, cosa che prima non faceva, ha imparato a proteggere meglio il pallone. Sembrano piccole cose ma tutti assieme poi fanno il giocatore. Poi a un certo punto il salto lo si fa all'improvviso. È chiaro che sia ancora incompleto ma sulla testa non discuterei molto. Quando si alza il livello della sfida brown si alza, l'ha dimostrato sempre.
Mi fido molto meno di quelli che fanno gli sboroni in regular season e poi nei momenti che contano si sciolgono

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 12/09/2019, 11:16

Spero sia la squadra di Stevens, nessuno dei giocatori a roster ha il talento per prendersi la squadra sulle spalle, l'unica possibilità di fare qualcosa di buono è che tutti si mettano al servizio della squadra e nessuno cerchi di fare la primadonna.

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Boston Bruins
262
155

Messaggio da Bruno_Boston » 12/09/2019, 11:39

E questo perché?

in una lega piena di bimbi minchia che si credono dio e si palleggiano sui piedi quando conta io questo aspetto di Brown lo vedo come un pregio e non da poco..
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 12/09/2019, 12:14

Bruno_Boston ha scritto: 12/09/2019, 11:39
E questo perché?

in una lega piena di bimbi minchia che si credono dio e si palleggiano sui piedi quando conta io questo aspetto di Brown lo vedo come un pregio e non da poco.. 
Non ho detto che non sia un pregio, tanto e' vero che  tesso le lodi della sua testa e work ethic.
Io ne faccio un discorso di All Star che secondo me non e' oggi e non sara' domani.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”