Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Team USA verso i mondiali

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da frog » 03/09/2019, 17:20

Parlando più in generale, sorpresona del Brasile che batte la Grecia, Germania e Canada salutano.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 03/09/2019, 17:33

datruth34 ha scritto: 03/09/2019, 17:10
Jack ha scritto:Incredibile ma se la sono mangiata i turchi. Fallo stupido allo scadere dei regolamentari e dopo 0/4 ai liberi alla fine dell'Ot. Team Usa male, non hanno idea di come attaccare la zona più usata della storia. E questa Turchia non mi sembra una squadra con un gran talento, anzi.
Il fallo su Tatum nemmeno c'era. Gambetta alla Reggie Miller tutta la vita.
Ammerica impresentabile. Almeno difensivamente dovrebbero mangiarsi gli avversari e invece vedi gli europei sgusciare da tutte le parti.
Turner è l'unico lungo decente che possono fare giocare ma offensivamente stiamo allo zero assoluto, se non qualche sporadico piazzato. Ma già si era visto ai PO NBA, se le difese spingono è limitatissimo

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk 

Sarei curioso di sapere quanti canestri hanno segnato da due senza contare i contropiedi e le transizioni. E la Turchia ha fatto il suo ma non sono nè giovani nè atletici nè particolarmente forti in difesa.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 03/09/2019, 17:35

Jack ha scritto:
datruth34 ha scritto: 03/09/2019, 17:10
Il fallo su Tatum nemmeno c'era. Gambetta alla Reggie Miller tutta la vita.
Ammerica impresentabile. Almeno difensivamente dovrebbero mangiarsi gli avversari e invece vedi gli europei sgusciare da tutte le parti.
Turner è l'unico lungo decente che possono fare giocare ma offensivamente stiamo allo zero assoluto, se non qualche sporadico piazzato. Ma già si era visto ai PO NBA, se le difese spingono è limitatissimo

Sarei curioso di sapere quanti canestri hanno segnato da due senza contare i contropiedi e le transizioni. E la Turchia ha fatto il suo ma non sono nè giovani nè atletici nè particolarmente forti in difesa.
Dovrebbero essere 13 da due e 14 da 3. Al ferro non finivano praticamente mai.
Kemba 2 gg fa ha detto che il basket FIBA è più fisico del basket NBA

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 03/09/2019, 17:36

beh, questa è l'ennesima conferma che la regular season nba è oramai diventata una farsa.
kemba che dice così, perchè abituato a giocare partita d'intensità simile alla summer league.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 03/09/2019, 17:37

lele_warriors ha scritto:beh, questa è l'ennesima conferma che la regular season nba è oramai diventata una farsa.
kemba che dice così, perchè abituato a giocare partita d'intensità simile alla summer league.
Ci sta. Poi lui giocando a Charlotte non ha nemmeno quella decina di partite giocate seriamente.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 03/09/2019, 17:46

aggiungo anche l'imbarazzante modo di arbitrare nella nba, con contatti minimi fischiati, stelle iperprotette, e gioco duro praticamente sparito. qua pare un altro mondo, nettamente migliore, sia chiaro.
cioè, per capirci, fra guardare la regular season nba, e l'eurolega, la seconda è nettamente migliore, a livello di intensità e gioco.poi i playoff sono chiaramente, e fortunatamente, un altro sport.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 03/09/2019, 17:53

lele_warriors ha scritto:aggiungo anche l'imbarazzante modo di arbitrare nella nba, con contatti minimi fischiati, stelle iperprotette, e gioco duro praticamente sparito. qua pare un altro mondo, nettamente migliore, sia chiaro.
cioè, per capirci, fra guardare la regular season nba, e l'eurolega, la seconda è nettamente migliore, a livello di intensità e gioco.poi i playoff sono chiaramente, e fortunatamente, un altro sport.
Con la riduzione del numero di gare anche la NBA dovrebbe migliorare da questo punto di vista.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/09/2019, 18:38

ma l'ultimo antisportivo (mi sembra di Harris)...in che senso o mondo è antisportivo?
Never underestimate the heart of a champion.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 03/09/2019, 18:50

Beh regola Fiba non cerca di prendere la palla ma va dritto sull'uomo e quello è un antisportivo.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 03/09/2019, 19:39

Sono anni che Bruno Caboclo trova una squadra in NBA, senza motivo; sono anni che viene convocato in nazionale, senza motivo.
Ccredo che oggi abbia fatto la prima giocata degna di nota della sua carriera.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Messaggio da ilmago » 03/09/2019, 19:45

Rajon9 ha scritto: 03/09/2019, 19:39 Sono anni che Bruno Caboclo trova una squadra in NBA, senza motivo; sono anni che viene convocato in nazionale, senza motivo.
Ccredo che oggi abbia fatto la prima giocata degna di nota della sua carriera.

..Rischiando pure di commettere una "caboclata", toccando/sfiorando il ferro mentre con l'altra mano ha spazzato via il pallone :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/09/2019, 4:57

Jack ha scritto: 03/09/2019, 18:50Beh regola Fiba non cerca di prendere la palla ma va dritto sull'uomo e quello è un antisportivo.

Caspita. Personalmente mi sembrava super eccessivo, ma se la regola è quella...
Never underestimate the heart of a champion.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 04/09/2019, 7:45

Si sono rivisti i soliti problemi per gli USA: Lunghi brutti che li paghi in difesa su ogni blocco e in attacco quando non sanno muovere il pallone, attacchi inadatti contro difese "strambe" tipo zone, zone matchup e raddoppi/aiuti aggressivi in certe zone del campo (dove gli manca il solito talento USA per passarla sopra la testa del difensore) che sono tutte tattiche molto europee che si possono attuare grazia all'assenza dei 3 secondi difensivi. Differenza regolamentare che proprio manda fuori giri e confonde le tempistiche di aiuto a cui sono abituati. Anche tante letture difensive rivedibili che tradiscono di conoscere poco gli avversari.

Certi problemi poi vengono fuori soprattutto quando i Lopez di questo mondo non scardinano la difesa col tiro da 3 in punta che è spesso apertissimo.
Alla fine vincono a culo di episodi, tra liberi sbagliati, fallo inesistente sull'ultimo tiro di Tatum e una tabellata da 3 a fine terzo quarto di Kemba. Ma però... Riescono sempre a venire fuori i singoli e alla fine sono stati avanti letteralmente TUTTA la partita e con una Turchia che ha giocato praticamente al meglio di quello che può fare e a cui sono andate bene diverse cosette.

Altro problemino che è venuto fuori è che, molto più degli europei, gli USA se non tirano da diversi minuti ogni tanto forzano brutte scelte pur di mettersi in mostra. Cosa che però noto davvero per la prima volta. Mi sono sembrati invece decisamente migliorati a rimbalzo difensivo, visto che ci andavano in tanti. L'altra faccia della medaglia è che di contropiedi e early offense si è visto poco, anche grazie alla strategia turca.

Da grande fan di Mitchell vorrei dire che il suo trotto mi ha completamente rotto i maroni. Donovan, ultimamente mi pare tu ti stia un filino arenando. In questa competizione hai il lusso di poter spingere di più perchè alla fine non devi giocare 40 minuti. Hai l'intelligenza e il bagaglio tecnico per uscire dai blocchi potendo attaccare molto più in fretta sia a livello di decisioni che di gesti atletici. Sveja.

Parlando di altri singoli, nota particolarmente negativa che continua a perdurare: la difesa di Middleton, non tiene nessuno ne orizzontalmente ne verticalmente.

Ripeto anche che è evidente che tra i giovini Tatum sia quello che dovrà tirare fuori il talento e ha le caratteristiche più consone al basket FIBA per poter segnare canestri pesanti contro le squadre che contano.

Miglior notizia per la compagine statunitense le prime difficoltà Greche, che ci ricordano che le altre nazioni "normali" hanno spazio di manovra ed errore molto più ridotto rispetto agli USA. Peggiore sono i 120 a 60 che stanno rifilando i serbi in giro e che spero non daranno a noi a pranzo :laughing:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 04/09/2019, 8:43

Certo che avere Marianovic in difesa senza i 3 secondi difensivi non guasta.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 04/09/2019, 8:55

datruth34 ha scritto: 03/09/2019, 17:53
lele_warriors ha scritto:aggiungo anche l'imbarazzante modo di arbitrare nella nba, con contatti minimi fischiati, stelle iperprotette, e gioco duro praticamente sparito. qua pare un altro mondo, nettamente migliore, sia chiaro.
Con la riduzione del numero di gare anche la NBA dovrebbe migliorare da questo punto di vista.

Ma è prevista a breve?

Rispondi

Torna a “NBA”