Ma il 360° di Monfils

SafeBet ha scritto: 01/09/2019, 13:12 Berrettini in futuro dovrà lavorare tanto sul passante e sui colpi di difesa in generale. Servizio, dritto e testa mi sembrano da primi 10 del mondo a star larghi, ma quando viene attaccato non fa quasi mai punto. Ha fatto comunque passi da gigante sul rovescio, quindi mi aspetto possa migliorare ancora tanto.
SafeBet ha scritto: 01/09/2019, 13:12Berrettini in futuro dovrà lavorare tanto sul passante e sui colpi di difesa in generale. Servizio, dritto e testa mi sembrano da primi 10 del mondo a star larghi, ma quando viene attaccato non fa quasi mai punto. Ha fatto comunque passi da gigante sul rovescio, quindi mi aspetto possa migliorare ancora tanto.
anto ha scritto: 02/09/2019, 12:27SafeBet ha scritto: 01/09/2019, 13:12Berrettini in futuro dovrà lavorare tanto sul passante e sui colpi di difesa in generale. Servizio, dritto e testa mi sembrano da primi 10 del mondo a star larghi, ma quando viene attaccato non fa quasi mai punto. Ha fatto comunque passi da gigante sul rovescio, quindi mi aspetto possa migliorare ancora tanto.
Io ci provo con tutte le mie forze a farmelo piacere, ma mi convince poco.
Tira molto forte, ma senza grande costrutto.
Il servizio stesso, con le velocità che ha, dovrebbe essere ancora più efficace di quello che è, ma è principalmente forte e molto meno piazzato di quanto dovrebbe essere.
Nell'esecuzione dei colpi lo trovo robotico.
Ed anche lì: tira molto forte con il dritto, ma genera meno angoli di quanto dovrebbe.
Il circuito femminile, con le dovute proporzioni, è pieno di giocatrici così, e molte hanno parabole simili tra loro.
Un periodo di grande fiducia in cui ottengono risultati, salvo poi spegnersi progressivamente.
A suo favore, invece, la capacità di non perdere mai la fiducia e di mettersi subito alle spalle i momenti negativi della partita.
Secondo me deve lavorare moltissimo per assestarsi tra i primi 20, perchè se resta così non dura.
Contro Rublev, che è di una solidità impressionante e che vedo favorito per andare in semi, mi sorprenderei molto se facesse un set, anche perchè l'ho visto piuttosto affaticato nell'ultima partita.