Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da matt2354 » 31/08/2019, 1:26

Bravo Lorenzi a lottare contro Wawrinka, che però nei punti decisivi si è sempre fatto trovare pronto.

Ma il 360° di Monfils  :shocking: :notworthy: :appl:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 31/08/2019, 9:13

Tra i giovani o semigiovani: De Minaur è salito tantissimo di livello rispetto anche solo a inizio stagione. Ieri ha vinto una partita non semplice contro Nishikori e si giocherà l'accesso ai quarti contro Dimitrov.

Carichissimo anche Medvedev, di cui consiglio di ascoltare l'intervista a fine partita.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 01/09/2019, 10:11

Berrettini agli ottavi dopo una partita imperfetta ma giocata molto bene nei punti importanti. Si è salvato nel quarto annullando tre set point (o meglio, lasciando che Popyrin se li annullasse da solo) e ha poi dominato il tie break quando il ragazzo australiano ha perso la testa.

Becca Rublev agli ottavi. Il russo sta giocando molto bene, servirà un Berrettini meno falloso e più incisivo al servizio.

Parentesi sui giovani: della next Gen agli ottavi c'è solo De Minaur, che però come dicevo sta giocando bene e ha qualche chance contro Dimitrov. Shapo ha perso al quinto contro Monfils dopo una gran battaglia. Poteva vincerla, ma ha comunque mostrato dei bei passi avanti rispetto ai mesi passati. Restiamo cautamente ottimisti, anche se sul lungo termine prendo Felix e non lui.

C'è comunque un bel contingente di nati nel 96 e 97 agli ottavi e questa è una discreta novità: Rublev, Medvedev, Berrettini e Zverev. Non impossibile vederne uno in semifinale.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 01/09/2019, 11:20

berrettini potrebbe mettere ancora più peso sulla palla. oggi si inizia a far sul serio con due ottavi di alto livello. 

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 01/09/2019, 11:42

Berrettini - Rublev sarà una partita interessante ed un gran bel test per Matteo... Forse parte leggermente in vantaggio il russo che sta giocando meglio ma ci si può provare, arrivare ai quarti sarebbe una gran bella cosa 

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 01/09/2019, 13:12

Berrettini in futuro dovrà lavorare tanto sul passante e sui colpi di difesa in generale. Servizio, dritto e testa mi sembrano da primi 10 del mondo a star larghi, ma quando viene attaccato non fa quasi mai punto. Ha fatto comunque passi da gigante sul rovescio, quindi mi aspetto possa migliorare ancora tanto.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 02/09/2019, 7:24

Nole non era sicuramente al 100%, ma Stan resta la sua bestia nera..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/09/2019, 11:52

SafeBet ha scritto: 01/09/2019, 13:12 Berrettini in futuro dovrà lavorare tanto sul passante e sui colpi di difesa in generale. Servizio, dritto e testa mi sembrano da primi 10 del mondo a star larghi, ma quando viene attaccato non fa quasi mai punto. Ha fatto comunque passi da gigante sul rovescio, quindi mi aspetto possa migliorare ancora tanto.

Ho visto che tende a roteare troppo il dritto incrociato quando la palla arriva lunga e spesso gli va in rete o lo perde.

A me è parso anche che debba migliorare coi piedi
 ImmagineImmagineImmagine

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 02/09/2019, 12:27

SafeBet ha scritto: 01/09/2019, 13:12Berrettini in futuro dovrà lavorare tanto sul passante e sui colpi di difesa in generale. Servizio, dritto e testa mi sembrano da primi 10 del mondo a star larghi, ma quando viene attaccato non fa quasi mai punto. Ha fatto comunque passi da gigante sul rovescio, quindi mi aspetto possa migliorare ancora tanto.

Io ci provo con tutte le mie forze a farmelo piacere, ma mi convince poco.
Tira molto forte, ma senza grande costrutto.
Il servizio stesso, con le velocità che ha, dovrebbe essere ancora più efficace di quello che è, ma è principalmente forte e molto meno piazzato di quanto dovrebbe essere.
Nell'esecuzione dei colpi lo trovo robotico.
Ed anche lì: tira molto forte con il dritto, ma genera meno angoli di quanto dovrebbe.
Il circuito femminile, con le dovute proporzioni, è pieno di giocatrici così, e molte hanno parabole simili tra loro.
Un periodo di grande fiducia in cui ottengono risultati, salvo poi spegnersi progressivamente.
A suo favore, invece, la capacità di non perdere mai la fiducia e di mettersi subito alle spalle i momenti negativi della partita.
Secondo me deve lavorare moltissimo per assestarsi tra i primi 20, perchè se resta così non dura.
Contro Rublev, che è di una solidità impressionante e che vedo favorito per andare in semi, mi sorprenderei molto se facesse un set, anche perchè l'ho visto piuttosto affaticato nell'ultima partita.

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 02/09/2019, 21:20

anto ha scritto: 02/09/2019, 12:27
SafeBet ha scritto: 01/09/2019, 13:12Berrettini in futuro dovrà lavorare tanto sul passante e sui colpi di difesa in generale. Servizio, dritto e testa mi sembrano da primi 10 del mondo a star larghi, ma quando viene attaccato non fa quasi mai punto. Ha fatto comunque passi da gigante sul rovescio, quindi mi aspetto possa migliorare ancora tanto.

Io ci provo con tutte le mie forze a farmelo piacere, ma mi convince poco.
Tira molto forte, ma senza grande costrutto.
Il servizio stesso, con le velocità che ha, dovrebbe essere ancora più efficace di quello che è, ma è principalmente forte e molto meno piazzato di quanto dovrebbe essere.
Nell'esecuzione dei colpi lo trovo robotico.
Ed anche lì: tira molto forte con il dritto, ma genera meno angoli di quanto dovrebbe.
Il circuito femminile, con le dovute proporzioni, è pieno di giocatrici così, e molte hanno parabole simili tra loro.
Un periodo di grande fiducia in cui ottengono risultati, salvo poi spegnersi progressivamente.
A suo favore, invece, la capacità di non perdere mai la fiducia e di mettersi subito alle spalle i momenti negativi della partita.
Secondo me deve lavorare moltissimo per assestarsi tra i primi 20, perchè se resta così non dura.
Contro Rublev, che è di una solidità impressionante e che vedo favorito per andare in semi, mi sorprenderei molto se facesse un set, anche perchè l'ho visto piuttosto affaticato nell'ultima partita. 

un fenomeno

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 02/09/2019, 22:29

Grande Berrettini, dominato Rublev, partita perfetta contro uno dei più in forma della stagione Usa..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 02/09/2019, 22:29

Rosicato poco male il russo

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 02/09/2019, 22:30

Grande Matteo  :appl: :appl: :appl:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/09/2019, 22:35

Che testa c'ha?

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 02/09/2019, 22:40

Ha giocato una grande partita Matteo, davvero una grande partita, soprattutto da metà secondo set in poi
Rublev per un'ora un po' non si è presentato ed un po' non ci ha capito nulla delle variazioni che gli proponeva Berrettini che è stato bravo a capitalizzare
Poi il livello si è alzato ed ha faticato, l'impressione era che se la partita fosse andata al quarto sarebbe stata durissima.
Ma proprio in quel frangente Berrettini è stato grandioso: prima a prendere il break per il 6-5, poi a giocare un grande tie-break dopo aver restituito il break al russo.
Non sono d'accordo granché con anto, sul servizio è vero che dovrebbe fare più male considerando quanto tira forte, ma sul resto (pur non essendo bellissimo da vedere perché non troppo fluido ma effettivamente un po' "robotico") non è solo uno che tira mattonate, e stasera si è visto. Poi sicuramente è un ragazzo solido in campo, non lo definirei una meteora insomma...
Adesso ha un quarto interessante perché ne Andujar ne Monfils sono ingiocabili, anzi...

Rispondi

Torna a “Sportmania”