Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
876

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Ang88 » 28/08/2019, 17:27

T-Time ha scritto: 28/08/2019, 16:54
DODO29186 ha scritto: 28/08/2019, 11:59Più vedo le meccaniche di questa trattativa e più sono scettico su tale possibile governo. Se gli americani hanno dell’altro materiale su Moscopoli ed hanno individuato in Conte il loro uomo di fiducia, il pericolo di un Salvini con “pieni poteri” si allontana, anche se dovessimo andare a nuove elezioni, quindi l’unica ratio di formazione del governo giallo-rosso svanirebbe (quella dell’IVA è solo teatro).

Secondo me siete decisamente troppo ottimisti sul futuro prossimo, in caso di nuove elezioni e vittoria del centrodestra.
Addirittura l'America di Trump che ci aiuterebbe ostacolando la nascita di un governo nazionalista e autarchico? Pura fantascienza

I consiglieri economici della Lega, e con loro i figuranti di FdI, hanno in testa come modello "di sviluppo" il Venezuela, o ad essere un poco più ottimisti Grecia ed Argentina.
Come se non bastasse, per quanto riguarda libertà individuali/diritti civili i leghisti e i melonisti guardano con simpatia alla Russia di Putin.
Non riesco perciò ad immaginare niente di più agghiacciante di un governo guidato da questo centrodestra.

Hai voglia a dire "Proviamoli, così ci vacciniamo" e a disprezzare una possibile intesa PD-M5S. Intendiamoci, se abitassi in Australia pure io per farmi 4 amare risate forse accetterei di vedere le bestialità partorite dalla premiata ditta Borghi-Bagnai e gli abissi autoritari che potrebbe toccare Salvini premier, tanto più se in tal modo si rimandassero la gran parte dei grillini a pulire i cessi.
Ma non abito in Australia.

Per cui o Milano diventa una Città-Stato, si stacca dall'Italia e a quel punto il default e l'oscurantismo non mi riguarderebbero più, per cui divertitevi pure a finire gambe all'aria.
Oppure stando così i confini geografici, personalmente preferirei evitare di finire nel burrone in cui i cialtroni leghisti ci vogliono portare. Dinanzi a un concreto rischio del genere, nessun rospo sarebbe troppo indigesto.
Già una volta, pochi anni fa, i tecnici ci hanno salvato riprendendoci per i capelli, non ci tengo a verificare se possono farlo di nuovo.

Dice "Tanto tra max 3 anni il problema si ripropone e a quel punto Salvini avrebbe minimo il 60%"
Boh, forse sì forse no, in 3 anni possono succedere una marea di cose. Ci penseremo a suo tempo. 

però dire "proviamoli" è sbagliato secondo me. Vincerebbero le elezioni e bisogna vedere con quale percentuale e con quali alleanze. Il paese vuole questo? Tocca starci proprio perché pure chi li vota non vive in Australia

Massimo 3 anni e il problema si ripropone? La sinistra s'è fatta cadere i governi da sola più volte e adesso va avanti 3 anni coi 5 stelle?
Fra l'altro questi tirano la corda già adesso che potrebbero facilmente finire col culo per terra, figurati poi!

Per me un governo M5S-PD dura da Natale a S.Stefano e a quel punto Salvini vince con percentuali bulgare.
In ogni caso, per la mia (scarsa) percezione, Salvini più debole di adesso non c'è mai stato negli ultimi 18 mesi e non penso che lo risarà a breve

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/08/2019, 17:39

Brian_di_Nazareth ha scritto: 28/08/2019, 16:48 Senaldi ha appena detto che sta per nascere il governo più a sinistra della storia repubblicana.
Io non credo, ma speriamo che abbia ragione lui :forza:

beh, di sicuro il m5s è più di sinistra del PD, quindi...
Immagine

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2413

Messaggio da mario61 » 28/08/2019, 17:40

Ang88 ha scritto: 28/08/2019, 17:27
T-Time ha scritto: 28/08/2019, 16:54Secondo me siete decisamente troppo ottimisti sul futuro prossimo, in caso di nuove elezioni e vittoria del centrodestra.
Addirittura l'America di Trump che ci aiuterebbe ostacolando la nascita di un governo nazionalista e autarchico? Pura fantascienza

I consiglieri economici della Lega, e con loro i figuranti di FdI, hanno in testa come modello "di sviluppo" il Venezuela, o ad essere un poco più ottimisti Grecia ed Argentina.
Come se non bastasse, per quanto riguarda libertà individuali/diritti civili i leghisti e i melonisti guardano con simpatia alla Russia di Putin.
Non riesco perciò ad immaginare niente di più agghiacciante di un governo guidato da questo centrodestra.

Hai voglia a dire "Proviamoli, così ci vacciniamo" e a disprezzare una possibile intesa PD-M5S. Intendiamoci, se abitassi in Australia pure io per farmi 4 amare risate forse accetterei di vedere le bestialità partorite dalla premiata ditta Borghi-Bagnai e gli abissi autoritari che potrebbe toccare Salvini premier, tanto più se in tal modo si rimandassero la gran parte dei grillini a pulire i cessi.
Ma non abito in Australia.

Per cui o Milano diventa una Città-Stato, si stacca dall'Italia e a quel punto il default e l'oscurantismo non mi riguarderebbero più, per cui divertitevi pure a finire gambe all'aria.
Oppure stando così i confini geografici, personalmente preferirei evitare di finire nel burrone in cui i cialtroni leghisti ci vogliono portare. Dinanzi a un concreto rischio del genere, nessun rospo sarebbe troppo indigesto.
Già una volta, pochi anni fa, i tecnici ci hanno salvato riprendendoci per i capelli, non ci tengo a verificare se possono farlo di nuovo.

Dice "Tanto tra max 3 anni il problema si ripropone e a quel punto Salvini avrebbe minimo il 60%"
Boh, forse sì forse no, in 3 anni possono succedere una marea di cose. Ci penseremo a suo tempo. 

però dire "proviamoli" è sbagliato secondo me. Vincerebbero le elezioni e bisogna vedere con quale percentuale e con quali alleanze. Il paese vuole questo? Tocca starci proprio perché pure chi li vota non vive in Australia

Massimo 3 anni e il problema si ripropone? La sinistra s'è fatta cadere i governi da sola più volte e adesso va avanti 3 anni coi 5 stelle?
Fra l'altro questi tirano la corda già adesso che potrebbero facilmente finire col culo per terra, figurati poi!

Per me un governo M5S-PD dura da Natale a S.Stefano e a quel punto Salvini vince con percentuali bulgare.
In ogni caso, per la mia (scarsa) percezione, Salvini più debole di adesso non c'è mai stato negli ultimi 18 mesi e non penso che lo risarà a breve   

da un certo punto di vista condivido, quasi sicuramente Salvini vincerà in carrozza le elezioni del prossimo anno, poi sarà la catastrofe economica e umana.
Però se non si fosse messo in mezzo Renzi, Salvini avrebbe vinto in carrozza le elezioni di quest'anno: risultato un anno di vita in meno.  Godiamoci i pochi momenti che ci restano senza Salvini, li rimpiangeremo. 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/08/2019, 17:43

non c'è niente da fare: fanno una cosa dritta: sticazzi tanto non durano.
Fassino dice una cazzata: lo stesso meme per quindici anni.
ci sono in mezzo i sovranisti: bisognerebbe fare qualcosa
fanno qualcosa: non sono convinto dei modi
eh ma quello parla di 80 milairdi. Fanno il governo promettendo di volare bassi e metterci una pezza
mmmhh lo vorrei analizzare nel dettaglio

la storia di questo paese con il csx è cara ti amo.

mario61
Pro
Pro
1222
2413

Messaggio da mario61 » 28/08/2019, 17:46

dreamtim ha scritto: 28/08/2019, 17:43non c'è niente da fare: fanno una cosa dritta: sticazzi tanto non durano.
Fassino dice una cazzata: lo stesso meme per quindici anni.
ci sono in mezzo i sovranisti: bisognerebbe fare qualcosa
fanno qualcosa: non sono convinto dei modi
eh ma quello parla di 80 milairdi. Fanno il governo promettendo di volare bassi e metterci una pezza
mmmhh lo vorrei analizzare nel dettaglio

la storia di questo paese con il csx è cara ti amo.

e poi c'è sempre la speranza, guarda Boris Johnson: con la chiusura del parlamento ha fatto l'unica cosa che poteva spingere tutti i suoi oppositori a coalizzarsi contro di lui.
come dicevo, un anno di vita in più, ma in un anno possono succedere tante cose...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/08/2019, 17:49

Ogni tipo di reazione negativa a prescindere in questo momento storico (favorito anche dai continui "ah io me ne tengo lontano pero'")
è come un maldestro tentativo di tagliarsi le palle. Siamo passati dal disastro acclarato a un accenno di speranza e non sono minimamente retorico, zingaretti ha praticamente sfanculato mezza stampa di sx e ci prova, prova a fare qualcosa di sinistra.
più centro che sinistra.
per una vita il pre renzi è stato sempre uan continua mancanza di iniziativa.

"eh pero' i presupposti"
"bello ma non ci vivrei"

è anche colpa di questi mood che stiamo cosi.
prima c'era salvini e ambiva al governo la meloni. Suvvia.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/08/2019, 17:52

mario61 ha scritto: 28/08/2019, 17:40da un certo punto di vista condivido, quasi sicuramente Salvini vincerà in carrozza le elezioni del prossimo anno, poi sarà la catastrofe economica e umana.
Però se non si fosse messo in mezzo Renzi, Salvini avrebbe vinto in carrozza le elezioni di quest'anno: risultato un anno di vita in meno.  Godiamoci i pochi momenti che ci restano senza Salvini, li rimpiangeremo. 

se 61 è l'anno di nascita, dovresti sapere che la tragedia è in arrivo ogni volta che c'è un governo non di csx.  il solito moriremo tutti (cit.), già sentito un migliaio di volte. 
l'amico TT (probabilmente) è appena rientrato dalle ferie a Saaaaanta, comprendo la depressione cosmica. :biggrin:  

detto questo, il ragionamento "inutile andare al governo, tanto vince comunque salvini" è roba senza senso.
intanto prova a fare le robe per cui ti hanno votato, poi magari riesci anche a governare bene.
altrimenti che cazzo stai a fare in politica? per lavorare in funzione delle politche del 2025? :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/08/2019, 17:55

Bruce ma il milione di posti di lavoro e la curva del debito raccontano del disastro.
Siete voi che non lo volete vedere nonostante la brava gente tipo doc che vi porta: fatti, grafici, interviste, podcast, disegni.
No sempre con sta storia "catastrofisti".

ma in fondo è pure normale: ci tirano fuori solo come ultima opzione.

intanto tempo un anno e mezzo e ne arriva uno peggio di salvini: omioddiotiamo (elettore di cdx)
e qui non cambieranno mai.

mario61
Pro
Pro
1222
2413

Messaggio da mario61 » 28/08/2019, 17:56

BruceSmith ha scritto: 28/08/2019, 17:52
mario61 ha scritto: 28/08/2019, 17:40da un certo punto di vista condivido, quasi sicuramente Salvini vincerà in carrozza le elezioni del prossimo anno, poi sarà la catastrofe economica e umana.

se 61 è l'anno di nascita, dovresti sapere che la tragedia è in arrivo ogni volta che c'è un governo non di csx.  il solito moriremo tutti (cit.), già sentito un migliaio di volte. 
l'amico TT (probabilmente) è appena rientrato dalle ferie a Saaaaanta, comprendo la depressione cosmica. :biggrin:  

detto questo, il ragionamento "inutile andare al governo, tanto vince comunque salvini" è roba senza senso.
intanto prova a fare le robe per cui ti hanno votato, poi magari riesci anche a governare bene.
altrimenti che cazzo stai a fare in politica? per lavorare in funzione delle politche del 2025? :forza: 

oddio, sono del 61, ma un governo di estrema destra (Salvini-Meloni) non l'ho ancora sperimentato. 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/08/2019, 17:57

Mario, in Italia i dati dicono che l'estrema destra non esiste.
(cit.)

mario61
Pro
Pro
1222
2413

Messaggio da mario61 » 28/08/2019, 18:04

dreamtim ha scritto: 28/08/2019, 17:57Mario, in Italia i dati dicono che l'estrema destra non esiste.
(cit.)

ah meno male, ora sto' più tranquillo.
Certo che i leghisti sono proprio bravi, quando dicono certe cose uno non capisce che scherzano...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/08/2019, 18:10

dreamtim ha scritto: 28/08/2019, 17:55Bruce ma il milione di posti di lavoro e la curva del debito raccontano del disastro.
Siete voi che non lo volete vedere nonostante la brava gente tipo doc che vi porta: fatti, grafici, interviste, podcast, disegni.
No sempre con sta storia "catastrofisti".

ma in fondo è pure normale: ci tirano fuori solo come ultima opzione.

intanto tempo un anno e mezzo e ne arriva uno peggio di salvini: omioddiotiamo (elettore di cdx)
e qui non cambieranno mai.

vabbè, ti è partito il solito embolo. 
notevole l'utilizzo del voi come ai tempi in cui i treni arrivavano in orario, poi si passa al plurale maiestatico, (noi siamo l'ultima opzione?!? :laughing: ) anche un po' arrogante [poi capisco che] non ti importa se non sono più dalla tua parte. Non è importante (quasi cit.) ma casualmente ho scritto una cosa a favore del pd.
si finisce con una terza persona plurale.
ps. doc brava gente (quasi cit.) :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 28/08/2019, 18:17

ammetto che sia un embolo, il problema è che c'hai sempre sto mood da "eh ti pareva che adesso devono evitare il disastro".
poi vabbè as usual arriva la berlusconiana "mi avete frainteso".
io non punto a essere credibile, ho usato doc per fare un esempio largamente condiviso a livello di stima e certamente non di sx.
Poi ognuno ragiona con la sua testa.
meglio un embolo chiaro che una roba che resta perennemente a metà. che si capisce dove va, ma poi no, fa brutto.

in ogni caso se vuoi spezzare una lancia pro lega o pro meloni, ci mancherebbe.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/08/2019, 18:19

Meno male che la sinistra ci salverà tutti

Peccato che nessuno li capisca, li trattano tutti male.
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/08/2019, 18:21

dreamtim ha scritto: 28/08/2019, 18:17ammetto che sia un embolo, il problema è che c'hai sempre sto mood da "eh ti pareva che adesso devono evitare il disastro".
poi vabbè as usual arriva la berlusconiana "mi avete frainteso".
io non punto a essere credibile, ho usato doc per fare un esempio largamente condiviso a livello di stima e certamente non di sx.
Poi ognuno ragiona con la sua testa.
meglio un embolo chiaro che una roba che resta perennemente a metà. che si capisce dove va, ma poi no, fa brutto.

in ogni caso se vuoi spezzare una lancia pro lega o pro meloni, ci mancherebbe.

non è che 'sono stato frainteso', non hai letto il mio post. :thumbup: 

edit. ah, nel frattempo dietto ha abboccato. :laughing:  dilettante (cit.)

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”