Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mario61 » 25/08/2019, 23:42

BruceSmith ha scritto: 25/08/2019, 20:22
mario61 ha scritto: 25/08/2019, 19:11non capisco perchè bocciare Conte, quando si è mosso (con l'europa e sulle ONG) si è mosso anche con buonsenso. Non si può imputargli il fatto di non avere il potere di dare lui la linea, quella la decidono lega e 5 stelle.
Ve lo immaginate un governo Lega - 5 stelle con Di Maio e Giorgetti al posto di Conte e Tria, sarebbe la fine dell'Italia.
ah, adesso Conte non era malaccio?   :forza:

battute a parte.. mesi di menate sul governo di fascisti e poi il pd sostituisce la lega con lo stesso pdc? va bene che in italia abbiamo la memoria cortissima, ma un conte bis sostenuto dal centrosinistra sarebbe troppo pure per i nostri standard. :biggrin:

ps. giorgetti mi ha dato l'impressione di essere uno degli elementi più ragionevoli del vecchio governo.  

Secondo me Salvini è fascista (o populista alla Trump, Bolsonaro e co, oggi Trump ha ordinato alle aziende USA di abbandonare la Cina, non mi sembra un atteggiamento liberale), ma di quelli duri, Di Maio che non era costretto ad accodarsi si è sempre accodato (es. migranti e quindi diciamo che è un simpatizzante, tanto è vero che preferisce Salvini a Renzi, che è la versione non fascista del personalismo), Conte, che non poteva che accodarsi (perchè ha molto meno spazio di autonomia di Di Maio)  non si è sempre accodato, per cui la mia equazione è che Conte è meglio di Di Maio.
Giorgetti non è fascista e non farebbe le cose alla Salvini (non ce lo vedo prendersela con zingari e emigranti a prescindere), economicamente è ferrato (per questo l'ho messo all'economia) ma è espressione di un programma di governo (vedi dichiarazione su medico di famiglia) che a me preoccupa molto

per citare Makkox

Immagine
makkox@makkoxsalvini: mai le chiavi di cassa alla sx, che ve spolpa!
recap di idee da lega pe aggiusta' i conti
- usci' dall'euro
- sfonna' le cassette de sicurezza
- vende l'oro di bankitalia
- pagacce a minibot
- via i medici de base, che tanto so' na spesa e ormai tutti se curano su yutub

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/08/2019, 23:52

e infatti sono il primo partito nazionale. Come volevasi dimostrare.
che poi il tipo di proposte di sopra è quello che mi spinge a votare a sinistra (o csx, o come volete voi) anche se ho la perfetta consapevolezza di rischiare lo psichiatra per citare un altra battuta. Per mettere a posto i conti sto tifando un governo che al 99% vede di battista al suo interno managari sperando che finisca o si limiti la deriva xenofoba in Italia.
A sentire un intervista di zaia stamattina pare che via dal governo la politica della lega il nord ci rimette.
Per me sa benissimo che non è vero, ma tant'è.
il me stesso 18enne non mi vorrebbe nemmeno rivolgere la parola. Sticazzi.  :laughing:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 26/08/2019, 1:44

La deriva xenofoba in italia :forza:

Stasera ci hai dato dentro di brutto col vino tavola eh
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/08/2019, 9:19

dreamtim ha scritto: 25/08/2019, 23:52 e infatti sono il primo partito nazionale. Come volevasi dimostrare.
che poi il tipo di proposte di sopra è quello che mi spinge a votare a sinistra (o csx, o come volete voi) anche se ho la perfetta consapevolezza di rischiare lo psichiatra per citare un altra battuta. Per mettere a posto i conti sto tifando un governo che al 99% vede di battista al suo interno managari sperando che finisca o si limiti la deriva xenofoba in Italia.
A sentire un intervista di zaia stamattina pare che via dal governo la politica della lega il nord ci rimette.
Per me sa benissimo che non è vero, ma tant'è.
il me stesso 18enne non mi vorrebbe nemmeno rivolgere la parola. Sticazzi.  :laughing:
o anche che si salvi il mondo dal demogorgone
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 26/08/2019, 10:53

mario61 ha scritto: 25/08/2019, 23:42
BruceSmith ha scritto: 25/08/2019, 20:22 ah, adesso Conte non era malaccio?   :forza:

battute a parte.. mesi di menate sul governo di fascisti e poi il pd sostituisce la lega con lo stesso pdc? va bene che in italia abbiamo la memoria cortissima, ma un conte bis sostenuto dal centrosinistra sarebbe troppo pure per i nostri standard. :biggrin:

ps. giorgetti mi ha dato l'impressione di essere uno degli elementi più ragionevoli del vecchio governo.  

Secondo me Salvini è fascista (o populista alla Trump, Bolsonaro e co, oggi Trump ha ordinato alle aziende USA di abbandonare la Cina, non mi sembra un atteggiamento liberale), ma di quelli duri, Di Maio che non era costretto ad accodarsi si è sempre accodato (es. migranti e quindi diciamo che è un simpatizzante, tanto è vero che preferisce Salvini a Renzi, che è la versione non fascista del personalismo), Conte, che non poteva che accodarsi (perchè ha molto meno spazio di autonomia di Di Maio)  non si è sempre accodato, per cui la mia equazione è che Conte è meglio di Di Maio.
Giorgetti non è fascista e non farebbe le cose alla Salvini (non ce lo vedo prendersela con zingari e emigranti a prescindere), economicamente è ferrato (per questo l'ho messo all'economia) ma è espressione di un programma di governo (vedi dichiarazione su medico di famiglia) che a me preoccupa molto

per citare Makkox

Immaginemakkox@makkoxsalvini: mai le chiavi di cassa alla sx, che ve spolpa!
recap di idee da lega pe aggiusta' i conti
- usci' dall'euro
- sfonna' le cassette de sicurezza
- vende l'oro di bankitalia
- pagacce a minibot
- via i medici de base, che tanto so' na spesa e ormai tutti se curano su yutub 

Quando io ho scritto che Conte era il meno peggio tra i 3, si è alzato un polverone gigantesco, ma Salvini non era ancora stato al Papeete.  

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 26/08/2019, 11:02

Boh il fatto che sia meno peggio a me continua a sembrare un argomento nonsense.
Sta dove sta perchè Berlusconi ha posto il veto a salvini per di maio. Lo hanno recuperato da un listone di papabili ministri 5 stelle. Ha detto si a tutte le robe di salvini (quindi per me, non è politicamente meglio, come persona non discuto).
Doveva fare il garante ha finito per affossare anche lui il governo, prima oscillando troppo con e poi girando al largo.
Si muove come un leader di partito e ha lavorato per rimanere in sella.

Quindi per me il veto di zingaretti ha senso.
ha dormito il sonno opportunista 14 mesi poi si è riscoperto statista.

poi se lo impongono, vediamo che succede.
A me non piace nemmeno in cartolina.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 26/08/2019, 11:04

steve ha scritto: 26/08/2019, 1:44La deriva xenofoba in italia :forza:

ma voi in che mondo vivete?
basta aprire un giornale. Uno.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/08/2019, 11:16

dreamtim ha scritto: 26/08/2019, 11:04
steve ha scritto: 26/08/2019, 1:44La deriva xenofoba in italia :forza:

ma voi in che mondo vivete?

il problema è che te ne apri solo uno, sempre lo stesso, questo stesso dell'attacco razzista, con annesso tweet sulla "spirale razzista"
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 202972693/

PS, non guardare il titolo cambiato a posteriori, guarda l'URL col titolo originale :notworthy: "pestata" "da razzisti"

Fa comodo, da un punto di vista politico, puntare su sta presunta spirale, e dargli dei mandanti precisi. Qua però siamo un po' più seri per una volta, sono solo cazzate politiche, come se io dicessi che aumenta il cannibalismo minorile quando al governo c'è la sinistra
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 26/08/2019, 11:26

Guarda non mi interessa discutere del nulla.
Ci sono tutti i supporti statistici per capire la portata di cosa state dicendo.
Possiamo discutere semmai della rilevanza, non e se certe robe sono in aumento.

poi se il discorso è che mi fa comodo da un punto di vista politico: ti dico no.
non concepisco semplicemente il razzismo, non mi devo candidare.

E sopratutto non vi ho quotato, non vi ho offeso, non sono stato sarcastico nel mio post che parlava di molte cose.
Negate quanto vi pare, non mi mettete in mezzo.
grazie.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 26/08/2019, 11:26

Dietto ha scritto: 26/08/2019, 11:16
dreamtim ha scritto: 26/08/2019, 11:04ma voi in che mondo vivete?

il problema è che te ne apri solo uno, sempre lo stesso, questo stesso dell'attacco razzista, con annesso tweet sulla "spirale razzista"
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 202972693/

PS, non guardare il titolo cambiato a posteriori, guarda l'URL col titolo originale :notworthy: "pestata" "da razzisti"

Fa comodo, da un punto di vista politico, puntare su sta presunta spirale, e dargli dei mandanti precisi. Qua però siamo un po' più seri per una volta, sono solo cazzate politiche, come se io dicessi che aumenta il cannibalismo minorile quando al governo c'è la sinistra   

per avere la conferma della deriva xenofoba non serve leggere i giornali (anche se aiuta), basta leggere i tweet di Salvini.

Ultima modifica di mario61 il 26/08/2019, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/08/2019, 11:30

dreamtim ha scritto: 26/08/2019, 11:26 Guarda non mi interessa discutere del nulla.
Ci sono tutti i supporti statistici per capire la portata di cosa state dicendo.

poi se il discorso è che mi fa comodo da un punto di vista politico: ti dico no.

E sopratutto non vi ho quotato, non vi ho offeso, non sono stato sarcastico nel mio post che parlava di molte cose.
grazie.
Non mi mettete in mezzo.. l'hai scritto te eh, mica mi nonna.
Comodo scrivere cose e poi dire "non mi mettete in mezzo"

Detto ciò, non ti metto in mezzo, aspetto i supporti statistici.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 26/08/2019, 11:31

Diè, magna pure tranquillo, non intendo discutere dell'argomento con te.
manco a pagamento. Trai le tue conclusioni, puoi facilmente trovare in rete quanto chiedi.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/08/2019, 11:34

come sempre d'altronde, quando si chiede rendiconto di quanto scritto...
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 26/08/2019, 11:38

è un argomento scevrato abbondantemente, per me puoi anche scrivere che sono un pisciasotto, dato che il livello delle risposte è simile alle tue analisi: da elementari.
discutere nel 2019 se certi fenomeni in italia siano in aumento è come dialogare con un terrapiattista.
Avete lo stesso entusiasmo e la stessa porzione di ragione.

credo ti abbia risposto mezzo forum. Se qualcuno ha voglia ti risponderà nuovamente.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 26/08/2019, 11:39

Dietto ha scritto: 26/08/2019, 11:30
dreamtim ha scritto: 26/08/2019, 11:26Guarda non mi interessa discutere del nulla.

grazie.
Non mi mettete in mezzo.. l'hai scritto te eh, mica mi nonna.
Comodo scrivere cose e poi dire "non mi mettete in mezzo"

Detto ciò, non ti metto in mezzo, aspetto i supporti statistici.   

Secondo te le modifiche delle leggi per poter usufruire dei vari servizi scolastici, siano essi mense o scuolabus o altro, che sono introdotti in maniera sublola, dai sindaci leghisti, a furor di popolo, per impedire a chi ne avrebbe diritto secondo le leggi nazionali, ma non può più farlo a livello locale, non è razzismo ?

Ma basterebbe citare il più famoso slogan di Salvini: "Prima gli italiani !"
Questo non è razzismo ?

Secondo me si, poi vedi tu, trovaci pure il cavillo che vuoi tu, per smontare questa tesi, ma è tutto nei fatti, tutta la propaganda salviniana è intrisa di razzismo, sembra assurdo doverlo pure evidenziare, ma sta nelle cose, basta che fai due più due, senza leggere notizie o propaganda.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”