BruceSmith ha scritto: 25/08/2019, 20:22ah, adesso Conte non era malaccio?mario61 ha scritto: 25/08/2019, 19:11non capisco perchè bocciare Conte, quando si è mosso (con l'europa e sulle ONG) si è mosso anche con buonsenso. Non si può imputargli il fatto di non avere il potere di dare lui la linea, quella la decidono lega e 5 stelle.
Ve lo immaginate un governo Lega - 5 stelle con Di Maio e Giorgetti al posto di Conte e Tria, sarebbe la fine dell'Italia.
battute a parte.. mesi di menate sul governo di fascisti e poi il pd sostituisce la lega con lo stesso pdc? va bene che in italia abbiamo la memoria cortissima, ma un conte bis sostenuto dal centrosinistra sarebbe troppo pure per i nostri standard.
ps. giorgetti mi ha dato l'impressione di essere uno degli elementi più ragionevoli del vecchio governo.
Secondo me Salvini è fascista (o populista alla Trump, Bolsonaro e co, oggi Trump ha ordinato alle aziende USA di abbandonare la Cina, non mi sembra un atteggiamento liberale), ma di quelli duri, Di Maio che non era costretto ad accodarsi si è sempre accodato (es. migranti e quindi diciamo che è un simpatizzante, tanto è vero che preferisce Salvini a Renzi, che è la versione non fascista del personalismo), Conte, che non poteva che accodarsi (perchè ha molto meno spazio di autonomia di Di Maio) non si è sempre accodato, per cui la mia equazione è che Conte è meglio di Di Maio.
Giorgetti non è fascista e non farebbe le cose alla Salvini (non ce lo vedo prendersela con zingari e emigranti a prescindere), economicamente è ferrato (per questo l'ho messo all'economia) ma è espressione di un programma di governo (vedi dichiarazione su medico di famiglia) che a me preoccupa molto
per citare Makkox

makkox✔@makkoxsalvini: mai le chiavi di cassa alla sx, che ve spolpa!
recap di idee da lega pe aggiusta' i conti
- usci' dall'euro
- sfonna' le cassette de sicurezza
- vende l'oro di bankitalia
- pagacce a minibot
- via i medici de base, che tanto so' na spesa e ormai tutti se curano su yutub