Proseguiamo da dove eravamo rimasti:
NFL 2018 2019 Week 13 Colts -- Jaguars
Una partita fra le più brutte che io ricordi. Sfidiamo da 6-5 i Jaguars a 3-8, insomma forse poteva sulla carta non esserci nemmeno storia.
E cominciamo alla grande, perchè ci troviamo di fronte si un gran difesone, ma un attacco che non solo non ha un gran QB titolare, ma non lo vede nemmeno in campo, visto che dietro il culo del centro c'è il caro Kessler (dadaumpa...dadaumpa).
La nostra difesa parte alla grande con un fumble di Walker subito ricoperto. Sembro già avere l'acquolina in bocca, ma ecco che Luck fa un disastro e si fa intercettare con un lancio inguardabile...
Poi la partita prosegue in questo senso: drop continui dell'attacco Jags, nostri drive inconcludenti (o per colpa della brutta pass protection, o per corse poco efficaci, o per Luck che non trova bersagli). Solo Hilton si salva.
Poi si consuma in drive nostro incredibile. Di riffa o di raffa riusciamo a portarci sulle loro 10, siamo in raggio da FG e lo mettiamo. Ma no, attenzione! La difesa Jags si inventa un fallo incredibile (roughing the snapper

) e primo down automatico nostro. IN 4 tentativi non riusciamo a fare 7 yds, e nemmeno a mettere un altro FG, perchè giochiamo il 4° e arriviamo a un centimetro dalla endzone. ancora 0-0!!
Ma la nostra difesa, oltre ad essere veramente in palla, si trova di fronte un attacco e degli special teams davvero ridicoli. Ci ritroviamo sulle loro 40 al cambio palla. E niente, non solo non si chiude manco un down, ma tentiano un altro 4th e 1, che non ce lo fa chiudere, e provoca un TO di Ebron su fumble ricoperto da Myles Jack. DIsastro.
Insomma loro riescono nell'impresa (perchè per loro di impresa si tratta) di mettere un FG. Noi ancora a zero! Halftime
Il canovaccio prosegue in modo decisamente simile, con drive continuamente interrotti da una parte e dall'altra, per disattenzioni, errori, falli e anche grandi giocate. In particolare si distinguono per noi Hilton (monumentale il suo duello contro il fortissimo Ramsey), Sheard, Autry e Leonard. Dall'altra parte menzione d'onore a Myles Jack, Ngakoue, Telvin Smith e anche a Kessler che non fa rimpiangere certo il titolare Bortles, che gioca con coraggio, prende mazzate e tira come può la carretta in un attacco decisamente non degno della loro difesa di fenomeni. Ma sono ancora 3 punti per loro.
Insomma sotto di sei, con un TD saresti comunque in vantaggio. E' ancora quasi tutto merito di Hilton il nostro drive per cambiare il match, ma niente, finiamo a giocarci un ennesimo 4th e 1, per far subire a Luck un sack. Pessima, davvero pessima pass protection di Bohem e Castonzo. Niente, ancora a secco.
Li fermiamo ancora una volta, e in un paio di minuti si potrebbe mettere a segno ancora un TD e portare miracolosamente a casa questa partita. Ma niente. I Timeout sono finiti, riescono a farci stare sempre dentro il campo, ed ecco che finisce il tempo e la partita. 6-0. Risultato orribile a guardarsi ma che riflette pienamente una partita fatta di attacchi macchinosi, prevedibili ed inconcludenti, contro difese stratosferiche, rapide e aggressive.
TAKE HOME MESSAGES:
Bene la difesa. Malissimo tutto l'attacco, salvo solo Hilton. Pass protection ridicola, Luck molto fuori ritmo e colpevole di alcune decisioni scellerate. Ebron benino in mezzo al niente.
Lavatona di testa per il nostro CS, uscito con le ossa rotte da sta partita e con la coda fra le gambe. Ho seriamente pensato che sarebbe finita qui la nostra folle corsa. Probabilmente sapendo come poi è andata, è stata una sconfitta utilissima per capire esattamente cosa non fare. Onore alla difesa dei Jaguars, davvero non meritavano di andare così male lo scorso anno.