Provo a dire la mia...
Intanto ci troviamo sotto una specie di mistero di Fatima...
Ci sono cose di questa scelta che mi fanno venire l'acquolina in bocca ed altre che mi fanno letteralmente rodere il culo e smadonnare.
Cominciamo dagli smadonnamenti.
Dici che vuoi stoppare le corse, che vuoi controllare l'orologio, che non vuoi farti sottomettere da squadre ground-attack tipo Steelers patriots e compagnia bella.....dici che vuoi proteggere luck, e dici che vuoi dominare il campo non a settembre ma a gennaio....
Abbiamo AJ, Hilton, Moncrief Allen e Fleener e cosa fa Grigson??? Prende un WR.

Veramente mi sarei giocato mia nonna che l'unica cosa che non si sarebbe presa sarebbe stato un WR. Insomma mi avrebbe sorpreso di più solo la pesca di un QB!!!
Questa scelta quindi mi fa incazzare parecchio (anzi incazzare proprio no perchè ancora il mio cervello si chiede so what?? so What?? so What'???).
Ma l'incazzatura più grande è che Malcom Brown era ancora sotto le nostre grinfie, e ce lo siamo fatti scappare.....
Anzi no! L'incazzatura più grande è che quel fottuto Belichick alla fine si ritrova sempre col culo parato perchè davanti a lui ci sono manager cazzoni che gli lasciano sempre talenti buoni esattamente nei need che cerca. Hanno perso Wilfork? perfetto, rimpiazzato con un giocatore di 600 anni più giovane e che prende 600 cucuzze di meno all'anno,,, Non sorprendiamoci se a gennaio (ma anche a ottobre) le riprenderemo come i turchi e piangeremo di nuovo.
Vedere certe cose mi proprio affligge il morale.
Ma essendo a digiuno di notizie footballistiche da troppi giorni e soffrendo di disturbo bipolare sportivo, ci sono delle cose che mi fanno per l'appunto venire l'acquolina in bocca.
Sto Phillip Dorsett è nient'altro che un nano che corre le 40 yds in 4.2 secondi. cioè letteralmente un missile super leggero.
Per tutti i motivi di Reggie Wayne, Gore e AJ, mi ero soffermato su parecchi filmati degli Hurricanes...e una cosa veramente sorprende di questo ragazzo...
E' un missile alato per l'appunto, e ha un grande istinto di frenata nel brevissimo spazio, e crea in una frazione di secondo una grande distanza con il CB che lo marca...con tendenza a bruciarlo sul colpo...
Un grosso impatto è come diceva anche golde boy, sulle big play. In modo particolare, vicinissimo alla linea di bordo campo, dove ha grandi tendenze produttive in termini di yardaggio. Cosa voglio dire con questo?
Che se metti Hilton a sinistra, Dorsett tutto a destra allarghi il campo e le marcature in una maniera allucinante, e gente come Allen, fleener AJ e Gore con gli screen pass possono trovare decisamente un sacco di spazi. Per non parlare della pressione in marcatura che verrebbe tolta a Hilton.
L'altra acquolina in bocca è data dal fatto che proprio per queste doti incredibili di frenata e ripartenza, cambio direzione e scatto immediato, la situazione di returner potrebbe essere molto congrua come utilizzo. Vi ricordate un certo Dante Hall?? ai Chiefs?? una decina di anni fa circa?? ebbene, stesso fisico e stesse capacità...combinava sfracelli in uno special team che tutto sommato non eccelleva nel complesso.
Tutta sta storia in ogni caso è dentro la nebbia fitta,,,perchè con queste premesse rischiamo di ridare nel giro di 30 secondi la palla agli avversari. Se poi la nostra linea fa di nuovo cagare, e ci corre in faccia anche un mulo zoppo appena scappato da un mattatoio ecco che i nostri funamboli velocisti ce li possiamo ficcare allegramente tutti nel culo! (mi rendo conto che sto scrivendo più volgare del solito...

)
Insomma alla fin fine passo dall'essere incuriosito all'essere perplesso all'essere furibondo.