Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
nikfiumi
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
5
58

Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 16:06

dreamtim ha scritto:Invece per te che senso ha prendere Wall il 20 di agosto?
il senso qui è netto?

io boh, non so che dire.
A me Wall interessa zero.
Per me è come non ci fosse in quella trade.
Purtroppo la situazione Cousins e la ciurma di rookies mi mette in questa situazione.
Tenere Holiday a bagno maria per mezza stagione per me era solo un rischio. Peraltro su un giocatore che avrei comunque perso a fine anno.
Oggi è al suo massimo valore da, boh 3 anni.
Potevo ottenere di più? Ci sta ma non avremo mai la riprova.
Prendere Wall era il compromesso per aggiungere 4 scelte nei prossimi due anni, che era quello che cercavo.
Mantenendo 30 milioni per muovermi.
Oggi, purtroppo e per fortuna, a me Wall sposta quasi zero.
Pur odiando il tanking e, ripeto, essendo pronto a fare il possibile per evitare una stagione da 0-56

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2019, 16:43

Si ma va bene tutto, non è questione di tanking che pure se utilizzato in forma occasionale in situazioni difficili ci sta, mica è un omicidio. Tu insisti a dire che non ti puoi proeccupare degli altri 18 team.
Hai ragione, ma allora la lotta al titolo o ai playoff dovete accettare che sia puramente randomica:
incontro uno che mi assorbe il contratto, smolla 30 milioni, svuoto i pick, mi tengo il resto.
non vedo meriti, perdonami.
quindi per evitare gli strumenti ci sono, altrimenti a ogni stagione ne vediamo 2/3 de ste robe.
magari un anno troviamo gente che si fa due scrupoli (e che quindi magari puo' pure postare) altre volte no. la media è quella.
gli scrupoli non se li dovrebbe fare nessuno: i protetti sono quelli ad esempio.
Non si potrebbe fare una trade simile via regola: non ci pensi e non la fai.
quindi non sei tu che non di devi preocupare deigli altri team, sono gli altri team che non si preoccupano di te.
cosi funziona la lega. Perchè abbiamo già capito
direi che abbiamo detto tutto quello che si poteva, buona fede compresa.

devi pure accettare che per più di qualcuno è una roba decisamente poco simpatica.
poi peace e love, se la regola non la volete mettere, tra poco ne vediamo un altra.

pazienza.

Vilamar
Senior
Senior
111
61

Messaggio da Vilamar » 22/08/2019, 16:43

nikfiumi ha scritto: 22/08/2019, 16:06 A me Wall interessa zero.

Io confermo di non condividere molti aspetti del discorso di Tim (Ovest compromesso, squadra morta con 30 M di cap per due infortunati, etc.), ma sono daccordo sull'eccessivo guadagno di San Francisco.
Capisco il tuo discorso, Nik, quando dici che Holiday non lo cedi alla deadline per paura di infortuni o Peltank, ma siamo lontanissimi ancora addiritttura dall'opening night, ne avevi di tempo per vendere meglio Holiday che, se le premesse vengono rispettate, può fare la stagione della vita come faro di New Orleans. Ho visto alcuni analisti metterlo addirittura nei propri top10.......
Mentre Jack lo prende per cosa? una prima che al 99% sarà fuori lotteria e un paio di seconde che sappiamo tutti quanto valgono.
Perchè l'altra prima nel pacchetto devi per forza considerarla arrivata non per Jrue ma per esserti accollato Wall, che forse vale in realtà anche metà del valore dello scambio, perchè con quei 15 M scarsi ci completa la squadra, che prima era cortissima o ci prende un altro semitop player.
La scelta più ponderata era magari prendersi Wall ricavandoci minimo una 1° e mettere all'asta Holiday e lì per me le offerte sarebbero fioccate.
Io credo che l'infortunio Cousins abbia gettato un pò Nik nel panico e quando fai scelte non "sereno" sono quasi sempre sbagliate.
Oh, poi Holiday domani cade nel cesso e si rompe il tendine d'achille e Nik è un genio, forse meglio un veggente.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2019, 16:52

vabbè alla fine siamo sempre "tim è bello pero' non ci vivrei pero' in fondo" io ho parlato di ovest delineato in modo netto non morto. Diciamo che prima era molto, molto più vivo.
e ho detto che mezzo cap parte ad agosto per asset che non sono asset. (disclaimer: non è un opinione)
poi potete pure dire che non sono condivisibili, li restano.
non è manco giusto fare il processo a niki se è per quello.

condeteci il lusso di restarci male.
quello si è un bene indifferibile. Poi per il resto si farà quel che si puo'.

Vilamar
Senior
Senior
111
61

Messaggio da Vilamar » 22/08/2019, 16:56

Diciamo che prima ad Ovest San Francisco non aveva quasi chances di giocarsela, con Wall sul groppone e soli 7 M per completare un team già corto. Ora è diventata una delle favorite spendendo obbiettivamente il minimo immaginabile per diventarlo.
Bravo Jack, ma nessun processo per Nik.
Penso solo che poteva accellerare molto di più la sua ricostruzione e questo mi dispiace di più per lui che non il fatto che mi ritrovo uno squadrone in division

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2019, 17:06

Eh sul bravo no pero', perchè se no ci prendiamo in giro. Perchè era palese pure prima. Manco cattivo, ma bravo no.
Ecco non ci prendiamo in giro. volemose bene quello si.
il metro è: mo aggiro l'ostacolo, sticazzi. Lo affronti ok, lo aggiri no.
poi io con gli squadroni non ho problemi, col metodo si.
ha fatto saltare molta programmazione e secondo me spinge 1-2 team lontani dai po.
Poi potrebbe rompersi chiunque, e c'è il fattore sorte.
l'impressione è che se fa un mercato discreto con i 14 che gli restano è già da secondo turno con la pipa in bocca.                                                                                                                                                                                     

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 17:07

dreamtim ha scritto:Si ma va bene tutto, non è questione di tanking che pure se utilizzato in forma occasionale in situazioni difficili ci sta, mica è un omicidio. Tu insisti a dire che non ti puoi proeccupare degli altri 18 team.
Hai ragione, ma allora la lotta al titolo o ai playoff dovete accettare che sia puramente randomica:
incontro uno che mi assorbe il contratto, smolla 30 milioni, svuoto i pick, mi tengo il resto.
non vedo meriti, perdonami.
quindi per evitare gli strumenti ci sono, altrimenti a ogni stagione ne vediamo 2/3 de ste robe.
magari un anno troviamo gente che si fa due scrupoli (e che quindi magari puo' pure postare) altre volte no. la media è quella.
gli scrupoli non se li dovrebbe fare nessuno: i protetti sono quelli ad esempio.
Non si potrebbe fare una trade simile via regola: non ci pensi e non la fai.
quindi non sei tu che non di devi preocupare deigli altri team, sono gli altri team che non si preoccupano di te.
cosi funziona la lega. Perchè abbiamo già capito
direi che abbiamo detto tutto quello che si poteva, buona fede compresa.

devi pure accettare che per più di qualcuno è una roba decisamente poco simpatica.
poi peace e love, se la regola non la volete mettere, tra poco ne vediamo un altra.

pazienza.

Ma ripeto che non ho problemi ad accettare il fatto che la trade possa non andare giù a qualcuno.
Ripeto, per me non è un problema. Sulla trade mai nessuno sarà d'accordo al 100%.
Però dire che la corsa playoff sia randomica vuol dire dimenticare il lavoro che ha fatto Jack per costruire quella base di squadra e avere tutte quelle scelte spendibili.
Perché ad oggi non c'è nessuno che poteva offrire quello che mi ha offerto lui in termini di pick. Con quella base di squadra.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2019, 17:13

Non è totalmente randomica, ma una parte randomica se usate quel metro è perfattamente lecito pensarlo.
Poi randomico mica è male: sto a est e magari a 175 valgo 30 w, sto a ovest e a 199 valgo 12 w.
Poi permettimi la base di squadra non conta: non ha ceduto nessun giovane/bel contratto.
di solito per scaricare un contratto cosi usa.

a me spaventa un possibile effetto domino sulla deadline.
lo scopriremo solo vivendo.

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 17:17

Vilamar ha scritto:
nikfiumi ha scritto: 22/08/2019, 16:06 A me Wall interessa zero.

Io confermo di non condividere molti aspetti del discorso di Tim (Ovest compromesso, squadra morta con 30 M di cap per due infortunati, etc.), ma sono daccordo sull'eccessivo guadagno di San Francisco.
Capisco il tuo discorso, Nik, quando dici che Holiday non lo cedi alla deadline per paura di infortuni o Peltank, ma siamo lontanissimi ancora addiritttura dall'opening night, ne avevi di tempo per vendere meglio Holiday che, se le premesse vengono rispettate, può fare la stagione della vita come faro di New Orleans. Ho visto alcuni analisti metterlo addirittura nei propri top10.......
Mentre Jack lo prende per cosa? una prima che al 99% sarà fuori lotteria e un paio di seconde che sappiamo tutti quanto valgono.
Perchè l'altra prima nel pacchetto devi per forza considerarla arrivata non per Jrue ma per esserti accollato Wall, che forse vale in realtà anche metà del valore dello scambio, perchè con quei 15 M scarsi ci completa la squadra, che prima era cortissima o ci prende un altro semitop player.
La scelta più ponderata era magari prendersi Wall ricavandoci minimo una 1° e mettere all'asta Holiday e lì per me le offerte sarebbero fioccate.
Io credo che l'infortunio Cousins abbia gettato un pò Nik nel panico e quando fai scelte non "sereno" sono quasi sempre sbagliate.
Oh, poi Holiday domani cade nel cesso e si rompe il tendine d'achille e Nik è un genio, forse meglio un veggente.
Ragazzi, non lo so.
Capisco perfettamente i vostri ragionamenti, però continuiamo a parlare del valore della trade per San Francisco.
Che il prossimo anno è senza pick e il draft dopo ha ceduto tre delle sue cinque scelte.
Per essere forte oggi. Che ci sta.
Mentre dal mio punto Wall sposta zero a me oggi. 7 milioni in più o in meno oggi non mi spostano.
Quindi magari potevo si prendere Wall e una scelta e poi mettere all'asta Holdiay.
Per cui, l'anno scorso, con contratto biennale, ho ricevuto tante offerte di cui nemmeno una anche solo lontanamente paragonabile a questa.

Time will tell. Come sempre.

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 17:18

dreamtim ha scritto:Non è totalmente randomica, ma una parte randomica se usate quel metro è perfattamente lecito pensarlo.
Poi randomico mica è male: sto a est e magari a 175 valgo 30 w, sto a ovest e a 199 valgo 12 w.
Poi permettimi la base di squadra non conta: non ha ceduto nessun giovane/bel contratto.
di solito per scaricare un contratto cosi usa.

a me spaventa un possibile effetto domino sulla deadline.
lo scopriremo solo vivendo.
Però, come dicevo prima, appunto perché sulla deadline uno scambio del genere ha un impatto molto maggiore, il limite di tolleranza nella differenza tra i salari è dimezzato.
Quindi trade che sull'immediato hanno questo impatto è più difficile vederne.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2019, 17:45

E' ma ha un impatto maggiore sul breve, e ha senso perchè non ti dà contratti ma pick. se allla dead.
Tu cosi fai mercato con quelli che pensi di poter prendere lo stesso in attesa di cementificare il prossimo anno.
avete saltato 6 mesi.
lui termina la squadra e puo' tenersi tanti soldi senza aver fatto uscire nessuno a roster.
quindi si ribalta anche il concetto del margine dei salari.
anyway, più la scavate peggio sembra da quello che capisco.

metti che l'anno prossimo che hai ambizioni e telaio qualcuno fa uguale.
e puo' darsi che adesso si formano due comitati di pietra: chi valeva forse i po e smantella in attesa di un anno più soft,
chi va in acquisizione perchè ormai sta indietro. mi auguro che non si incontrino. :biggrin:
domani è un altro giorno.

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 18:56

dreamtim ha scritto:E' ma ha un impatto maggiore sul breve, e ha senso perchè non ti dà contratti ma pick. se allla dead.
Tu cosi fai mercato con quelli che pensi di poter prendere lo stesso in attesa di cementificare il prossimo anno.
avete saltato 6 mesi.
lui termina la squadra e puo' tenersi tanti soldi senza aver fatto uscire nessuno a roster.
quindi si ribalta anche il concetto del margine dei salari.
anyway, più la scavate peggio sembra da quello che capisco.

metti che l'anno prossimo che hai ambizioni e telaio qualcuno fa uguale.
e puo' darsi che adesso si formano due comitati di pietra: chi valeva forse i po e smantella in attesa di un anno più soft,
chi va in acquisizione perchè ormai sta indietro. mi auguro che non si incontrino. Immagine
domani è un altro giorno.

Oh, io onesto, è successo altre volte, anche con me coinvolto come parte "danneggiata", ho sempre teso a vedere i meriti di chi si era messo nelle condizioni di fare una trade che gli faceva guadagnare FP.
Comunque la questione, per me, almeno per come ho studiato io il mercato prima di accettare è questa: di squadre che potevano avere interesse in Holiday quest'anno, quindi disposte a cedere pick, quindi contender (perché non ha senso per una squadra border line cedere pick per, sostanzialmente, un prestito di una o mezza stagione), ce n'erano almeno 4/5.
Di questa l'unica con più pick cedibili (per meriti suoi) era San Francisco.
Il senso, ovviamente, era per loro cedere futuro (picks) per presente (Holiday e spazio liberato per Wall, anche perché un altro giocatore cedibile, in maniera credibile, non lo avevano).
Holiday per Wall in season non si poteva fare.

Io sono d'accordo che sotto circostanze ideali non è la trade migliore.
Ma le circostanze non erano quelle ideali ma queste.

Il mercato oggi è questo e, per come l'ho vista io guardando le situazioni in giro, in maniera realistica e non sognando, la trade era quella.

Poi all'interno della trade accetto ogni critica: potevo chiedere più pick, pick diverse. Ci sto assolutamente.

Ma se guardate alla situazione roster, giocatori, pick e possibili contender, vedrete che non c'era altro fuori da San Francisco.

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 19:07

Poi ripeto, perchè ci tengo a essere chiaro, capisco e, come dicevo, sapevo che non era una trade che sarebbe passata "sotto silenzio" per ovvie ragioni e mi dispiace sinceramente che anche solo Tim possa esserci rimasto male.
Però, davvero, se avete cinque minuti di nulla da fare nella vita provate a vedere che il ragionamento qua sopra e vedete che effettivamente le alternative non erano molte, per non dire nessuna.

goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 22/08/2019, 20:56

Purtroppo ultimamente riesco a leggere tutto in ritardo ma avrei 3/4 di chicche da dire su questa trade (e su tutto quello che è stato scritto a contorno) ma le terrò per me (tanto a Nik ho già detto quello che penso) perché, come ho già detto nei giorni passati, vedo acque agitate :stralol: :stralol: :stralol:

A proposito, da quello che scrivete tutti su Telegram si gioca per il secondo posto quindi che vi state a preoccupare di questa stagione :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Baroneir
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
86
74

Messaggio da Baroneir » 23/08/2019, 15:43

goldenboylepre ha scritto: 22/08/2019, 20:56Purtroppo ultimamente riesco a leggere tutto in ritardo ma avrei 3/4 di chicche da dire su questa trade (e su tutto quello che è stato scritto a contorno) ma le terrò per me (tanto a Nik ho già detto quello che penso) perché, come ho già detto nei giorni passati, vedo acque agitate :stralol: :stralol: :stralol:

A proposito, da quello che scrivete tutti su Telegram si gioca per il secondo posto quindi che vi state a preoccupare di questa stagione :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
No dai però non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano  :polliceverso:

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”