Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da nonsense » 01/08/2019, 18:47

andreaR ha scritto: 01/08/2019, 18:33
nonsense ha scritto: 01/08/2019, 17:30Comunque boh, magari è solo oggi eh, ma non so se l'ho recentemente letto qui o altrove, ma a me sembra terribilmente vero che la Juve ancora oggi finanziariamente sia paragonabile all'Inter piuttosto che a big quali Real, Manchester, Barcellona. Che è anche scontato dirlo, ma poi si parla di Champions come fosse scontata e allora sai.

Semplicemente si è lavorato molto molto bene negli anni, e ci si è trovati nel posto giusto al momento giusto con CR7.

Poi però i nodi vengono al pettine se la tua base economica è limitata.

quindi adesso con quanto andiamo al ristorante ? 20 50 o 100 euro ?

100 ma poi dopo ci tocca lavare i piatti.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 01/08/2019, 18:49

100, il problema è che sono cambiati i tempi da quando Andonio si lamentava, e ora costa 200
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 01/08/2019, 19:05

Luca1983 ha scritto: 01/08/2019, 16:37 C'è davvero qualcuno che vede in questi possibili movimenti motivazioni diverse da quelle economiche? Perchè io non ne vedo.
E se cosi fosse c'è la netta sensazione che diversi pezzi del puzzle ipotizzato non siano andati al loro posto (cessioni di esuberi) e/o la macchina che stanno provando a guidare costa troppo, il mercato più ricco tra 8 giorni chiude e si è entrati in panic mode

Io banalmente credo che Ronaldo i primi anni sia un costo enorme e se vogliamo permettercelo le plusvalenze sono una medicina amara.

Si tenta di cedere chi ha un mercato, anche se significa prendersi qualcuno in cambio.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3819

Messaggio da Granchio » 01/08/2019, 20:32

Vabbè siamo arrivati a Lukaku esubero/panchinaro.... La possiamo chiudere qui

Per quello che mi riguarda cedere Dybala con una bella plusvalenza e prendere Lukaku (che a me piace) è un'ottima operazione

Cancelo è una capra e lo dico da mesi, giocatore sopravvalutato come pochi, se dietro la maglietta avesse scritto De Sciglio prenderebbe quintali di insulti.
Ben venga la cessione; detto questo però il sostituto mi convince pochissimo, sia perché a livello fisico è tutto da testare, sia perché non mi sembra il profilo adatto tecnicamente uno che giocava quinto di centrocampo e al limite può fare il terzo di una difesa a 3, cioè roba che ad oggi risulterebbe non essere una opzione che Mago Sarri voglia percorrere
Se sta roba è vera ci vedo più l'impossibilità di venderlo solo x cash (che sarebbe l'optimum) e la necessità di inserire qualcosa per limitare l'esborso del City

Che la Juve dovesse incassare dei soldi lo sapevamo da mesi (oltretutto abbiamo già speso parecchio anche quest'anno) non capisco questo stupore. Le plusvalenze non te le danno certo le dismissioni di Manduzkic (che Momblano da sicuro partente) o Khedira. Che 2/3 dovessero partire era scontato.

La superficialità la vedo nella situazione Perin, quello si. Ma più per un discorso di numero, perché grossa plusvalenza da Perin non ne tiravi fuori cmq

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 01/08/2019, 21:06

RizzK8 ha scritto: 01/08/2019, 16:42 Non so se tu ti riferisca a Drogba lelomb, ma cazzo, ci sarebbe il campo.
Uno vuole blobbare lagggente che era esaltata un anno fa quando lo prendemmo? Ok, e quindi? Se uno poi fa cagare a spruzzo e manda gli avversari in porta 2/3 volte a partita in orizzontale, deve essere considerato come al momento dell’acquisto?
Io mi presi i blobboni dopo due mesi di buone prestazioni, in quant scettico della prima ora sulla sua fase difensiva... Mi stavo quasi ricredendo all’inizio e poi, appunto, ci sarebbe il campo.
Non pretendo che i blobbatori professionisti vengano a chiedere scusa, ma cazzo sta difesa a oltranza e a spada tratta dopo delle prestazioni cosi è allucinante. Cioè se riescono a cederlo a 55 c’è da fare una statua eh, indipendentemente da che poi diventi Dani Alves o Centofanti, perchè lui è adesso, dopo una stagione così, che lo devi/vuoi/pensi di cedere.

Mi riferisco certamente al profeta.

Ovvio che c'è il campo come ovvio che serva equilibrio e capirci pure qualcosa, ma su quello possiamo glissare.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 01/08/2019, 21:42

Granchio ha scritto: 01/08/2019, 20:32Vabbè siamo arrivati a Lukaku esubero/panchinaro.... La possiamo chiudere qui

Per quello che mi riguarda cedere Dybala con una bella plusvalenza e prendere Lukaku (che a me piace) è un'ottima operazione

Cancelo è una capra e lo dico da mesi, giocatore sopravvalutato come pochi, se dietro la maglietta avesse scritto De Sciglio prenderebbe quintali di insulti.

Lukaku non era un panchinaro all'inizio dello scorso anno, lo è diventato a suon di prestazioni oscene. Poi si sono rotti più e meno tutti nel Man Utd e ha ricominciato a giocare, facendo poca roba. 

Mi rendo conto che comunque ho una visione del calcio opposta alla tua. Io darei della capra a Lukaku (che comunque in campionato ha raggiunto i 20 gol solo in una stagione, mentre ha statistiche migliori nelle coppe, soprattuto in EL) e del buon/ottimo giocatore a Cancelo. Chiaramente non c'entrano nulla l'uno con l'altro eh. 
Cancelo ha fatto molto male negli ultimi mesi, non si può negare, ma ha delle qualità lampanti. Per me non gli ha giovato il modo di giocare della Juve nella seconda fase, anche perchè dopo il Man Utd in casa si è vista una squadra completamente diversa da quella che era stata impostata, molto più offensiva. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 01/08/2019, 21:45

È stato perché il cagòn gli ha fatto fare la difesa posizionale albi.
Ci vorrà tempo per cancellarne le scorie.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 01/08/2019, 22:07

RizzK8 ha scritto: 01/08/2019, 21:45 È stato perché il cagòn gli ha fatto fare la difesa posizionale albi.
Ci vorrà tempo per cancellarne le scorie.

Vabbè, non dico che sia colpa di allegri, figurati. Ha fatto male e non c'era sul piano mentale soprattutto. Però è uno che a difendere come faceva la Juve può andare in difficoltà più che in una difesa aggressiva, che ha senso su un tipo di calcio diverso da quello che praticava la Juve.

Trovo poco sensato il discorso "non importa cosa farà dopo, perché oggi è questo". Si deve guardare un minimo anche a quello che sarà, alle potenzialità ecc.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 01/08/2019, 22:15

Non lo trovi sensato perché estrapoli solo una parte.
Il discorso era “non importa cosa farà dopo, perché oggi è questo, se hai deciso/vuoi/devi venderlo questa estate”.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 01/08/2019, 22:23

Quindi resta, come dicevo l'altro giorno, che non sei capace a vendere e pure a sto giro ti sei riempito prima di svuotare. Dato che, come ci ha ricordato discretamente nonsense, non siamo barca real e compagnia continua a sembrarmi un modus operandi del cazzo.

Ho smesso di crucciarmi per delle cessioni dal 2001 quindi che sia dybala cancelo o cr per me poca differenza, quello che conta è il contesto e lo schema, da un pezzo qua lo schema è sinistramente simile a ndo cojo cojo basta che cojo in modo più o meno vantaggioso e poi si vedrà.. che va bene per l'amor del cielo però come sopra mi par un modus un po' del cazzo.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 01/08/2019, 22:44

Vabbuò, siamo d’accordo nell’essere in disaccordo.

Mi limito a farti notare, per chiudere definitivamente il discorso, due cose:
- The Ligt, come Ronaldo l’anno scorso, DC l’anno prima e il panza quello prima ancora, non stanno lì ad aspettarti fino al 30 di agosto. The Ligt più di tutti, considerato che aveva dietro il mondo intero
- non son capaci di vendere. Pò esse. Sarà colpa loro anche che Cancelo si è rincoglionito di un colpo, e che Dibba ha iniziato a non abbassare il culo manco per sbaglio, a non metterla nemmeno a porta vuota e a girare per il campo come Billy Bob.
Oh, quando uno ha giocato come ci si aspettava ne fecero, al tempo, il trasferimento più costoso della storia del calcio.

Abbiamo posizioni inconciliabili, niente di male eh, trovo inutile andare avanti. Poniamo rapporti di causa-effetto diversi.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3819

Messaggio da Granchio » 02/08/2019, 0:46

lelomb ha scritto: 01/08/2019, 22:23 Quindi resta, come dicevo l'altro giorno, che non sei capace a vendere e pure a sto giro ti sei riempito prima di svuotare. Dato che, come ci ha ricordato discretamente nonsense, non siamo barca real e compagnia continua a sembrarmi un modus operandi del cazzo.

Ho smesso di crucciarmi per delle cessioni dal 2001 quindi che sia dybala cancelo o cr per me poca differenza, quello che conta è il contesto e lo schema, da un pezzo qua lo schema è sinistramente simile a ndo cojo cojo basta che cojo in modo più o meno vantaggioso e poi si vedrà.. che va bene per l'amor del cielo però come sopra mi par un modus un po' del cazzo.

Riempito non lo so, alla fine hanno preso chi volevano loro: De Ligt, Demiral, Rabiot e Ramsey sono svincolati in una posizione del campo nella quale avevamo bisogno, Pellegrini è uno scambio e vabbè Gigione; il primo soprattutto individuato e scelto da tempo

Non credo sia un problema di svuotare, anche perché stai cedendo anche figure dove non hai sovranumero
Stai cedendo per fare plusvalenza, cosa che si sapeva fosse necessaria. Plusvalenza la fai prettamente con quei 2/3 nomi li, non con chi ha milioni di km nelle gambe.
Puoi contestare che per fare plusvalenza ti stai prendendo dentro gente che non ti piace (Lukaku) o che non è adatta (Danilo), se la pensi così ci sta dire "a ndo cojo cojo".

Però non vedo errori marchiani nelle tempistiche (a parte come detto Perin/Buffon), considerando che è vero che UK chiude tra una settimana ma noi avremmo un altro mese

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 02/08/2019, 8:46

Pare che nelle discussioni con lo Utd si sia parlato anche della cessione di Manzo..speriamo vada in porto, volesse mai il cielo che si riesca a fare anche qualche cessione sensata..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 02/08/2019, 14:37

RizzK8 ha scritto: 01/08/2019, 16:52
Luca1983 ha scritto: 01/08/2019, 16:37Le operazioni di cui si sta parlando negli ulti giorni/ore, ossia Dybala-Lukaku e Cancelo-Danilo dal punto di vista prettamente tecnico hanno tra il poco e il nessun senso.
E' corretto dire che io, da una sedia a 200 km da Torino, non so nemmeno la metà di quello che sanno in società, ed è anche vero che dalla medesima sedia la mia capacità di valutazione di un calciatore è molto molto inferiore a quella di Paratici, non c'è il minimo dubbio.

Ma mi sembra altrettanto evidente che le motivazioni che possono spingere la dirigenza a fare queste operazioni sono per lo più di tipo economico-caratteriale, perchè entrambe porterebbero plusvalenza ed entrambe coinvolgono calciatori con buon mercato ma considerati cedibili per qualche "buco mentale" palesato in passato.
Il problema secondo me non sono le cessioni in se, ma le modalità, scambi con esuberi conclamati di altre squadre, non titolari, quasi fuori progetto, in un caso iper valutando un panchinaro (Lukaku allo United) nell'altro prendendo un giocatore più vecchio di Cancelo che nelle ultime 4 stagioni ha giocato poco e pochissimo.

C'è davvero qualcuno che vede in questi possibili movimenti motivazioni diverse da quelle economiche? Perchè io non ne vedo.
E se cosi fosse c'è la netta sensazione che diversi pezzi del puzzle ipotizzato non siano andati al loro posto (cessioni di esuberi) e/o la macchina che stanno provando a guidare costa troppo, il mercato più ricco tra 8 giorni chiude e si è entrati in panic mode

Luca.. cioè... boh.
Dybala a me sembra più conclamato degli altri due, come esubero. In barba alle leggende che l’avrebbe messo falso nueve, semplicemente perché così aveva fatto con un altro giocatore alto 1.70 quando gli cedettero il centravanti.
Gioco di Sarri di qua, gioco di Sarri di là... Io tutte ste certezze che avete voi non le ho proprio.
E Sarri non si è mai sbilanciato ad ora nelle interviste.
E nessuno di noi è nella stanza dei bottoni.
Perchè qua mica è contemplato che questo scambio l’abbia avallato o addirittura richiesto Sarri.

E inoltre... Lukaku esubero conclamato :shocking: :shocking: :shocking:
Io per primo ho detto che sarei andato a cercare altro, ma sta cazzo di narrativa che deve smerdare ogni voce o cosa che facciamo davvero mi manda in bestia.
Esubero conclamato. Quello per cui hanno rifiutato 65 fischioni dall’Inter fino all’altro ieri. Quello che ha giocato NOVANTASEI partite nelle ultime due stagioni con loro. 96.

Danilo ha giocato tra il poco e il pochissimo nelle ultime 4 stagioni. CENTOSEDICI presenze. Vabbeh.
Fosse la metà del giocatore preso dal Real sarebbe un enorme upgrade rispetto al Cancelo attuale. A quello futuro non lo so, e onestamente spero di non scoprirlo. 
Granchio ha scritto: 01/08/2019, 20:32Vabbè siamo arrivati a Lukaku esubero/panchinaro.... La possiamo chiudere qui

Ben venga la cessione; detto questo però il sostituto mi convince pochissimo, sia perché a livello fisico è tutto da testare, sia perché non mi sembra il profilo adatto tecnicamente uno che giocava quinto di centrocampo e al limite può fare il terzo di una difesa a 3, cioè roba che ad oggi risulterebbe non essere una opzione che Mago Sarri voglia percorrere
Se sta roba è vera ci vedo più l'impossibilità di venderlo solo x cash (che sarebbe l'optimum) e la necessità di inserire qualcosa per limitare l'esborso del City

Che la Juve dovesse incassare dei soldi lo sapevamo da mesi (oltretutto abbiamo già speso parecchio anche quest'anno) non capisco questo stupore. Le plusvalenze non te le danno certo le dismissioni di Manduzkic (che Momblano da sicuro partente) o Khedira. Che 2/3 dovessero partire era scontato.

La superficialità la vedo nella situazione Perin, quello si. Ma più per un discorso di numero, perché grossa plusvalenza da Perin non ne tiravi fuori cmq
Premetto che se si vendessero Dybala e Cancelo perchè la dirigenza non è convinta dei profili a certi livelli, condividerei sul 1° meno sul 2°, ma serebbero opinioni personali e basta e loro certamente hanno basi su cui costruire l'opionione molto più solide delle mie.

Quello invece mi lascia profondamente perplesso sono i sostituti e da li nasceva il mio post.

Lukaku NON mi fa schifo, lo sottolineo, ma non vale quella cifra, ne come potenziale e ne tantomeno dopo gli ulti due anni.
Non fermatevi a guardare i numeri, come detto da chi ha seguito più di me lo United vanno fatte considerazioni a 360 °, come quelle che facciamo noi su Dybala per il quale i numeri sono ottimi (o per restare ad un esempio caro a Rizz, Alex Sandro che i numeri dipingono ancora come top assoluto, le prestazioni dicono altro).
Sono ancora più scettico poi inserito nel gioco di Sarri e non perchè debba prevedere per forza dei nani davanti (falso storico che continuo a leggere) proprio per come potrebbe legare con gli altri del reparto in un gioco che prevede scambi rapidi e nello stretto, dove il Belga è più impacciato.
L'ho definito esubero/panchinaro perchè è quello che l'anno scorso è diventato (giocando per lo più grazie ai 1000 infortuni altrui) e come ora viene considerato dello United, che infatti non lo convoca nemmeno per le partite.
Sono una delle società col fatturato più alto al mondo, se non gli dai quanto chiedono non cedono di 1 cm, basta vedere cosa fatto nell'affaire De Gea-Real gli anni scorsi.

Su Danilo mi ha anticipato Rizz con i numeri, in quel caso bastano quelli a dipingere il giocatore, se si fossero viste le prestazioni si sarebbe ancora più preoccupati.

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 02/08/2019, 14:50

Per quanto riguarda la "potenza di fuoco":

L'anno scorso le plusvalenze si sono ottenute dalla tratta degli schiavi, ora sono finiti e si deve andare ad intaccare la rosa "seria", a me questo preoccupa, perchè appunto prima si era in una situazione nella quale ne avevi bisogno ma era un target raggiungibile senza grossi sforzi, ora no.
Certo che non sarebbe bastato cedere Khedira, Matuidi, Higuain e Manzo, la plusvalenza sarebbe stata zero o poco più ma a bilancio avresti liberato parecchio spazio, tanto da assorbire Rabiot, Ramsey e de Ligt ed a quel punto avresti potuto cedere Dybala, facendo plusvalenza e alle tue condizioni cercando un sostituto nel reparto offensivo che calzasse a pennello col progetto tenico.
Sarri non è Allegri, se un giocatore non "lega" col suo progetto tattico lo fa fuori, non prova a riadattarlo, è successo ovunque, Chelsea compreso.

Non era semplice cederli, ma allo stesso tempo è preoccupante che al 2 luglio a -6 giorni dalla chiusura del mercato più ricco, gli esuberi siano ancora tutti qui.

P.S. L'ho già detto e lo ripeto, lo scambio Dybala-Lukaku permetterebbe una grande plusvalenza in questo bilancio, ma dal prossimo Lukaku peserebbe 3 volte Dybala, circa 30-35 milioni/anno (e grazie al decreto crescita o sarebbe di più)

P.P.S. Vendendo Cancelo per Danilo o (fatico solo a scriverlo, Darmian) il titolare più accreditato sarebbe De Sciglio, si ho detto titolare e De Sciglio
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Bloccato

Torna a “Calcio”