RizzK8 ha scritto: 01/08/2019, 16:52
Luca1983 ha scritto: 01/08/2019, 16:37Le operazioni di cui si sta parlando negli ulti giorni/ore, ossia Dybala-Lukaku e Cancelo-Danilo dal punto di vista prettamente tecnico hanno tra il poco e il nessun senso.
E' corretto dire che io, da una sedia a 200 km da Torino, non so nemmeno la metà di quello che sanno in società, ed è anche vero che dalla medesima sedia la mia capacità di valutazione di un calciatore è molto molto inferiore a quella di Paratici, non c'è il minimo dubbio.
Ma mi sembra altrettanto evidente che le motivazioni che possono spingere la dirigenza a fare queste operazioni sono per lo più di tipo economico-caratteriale, perchè entrambe porterebbero plusvalenza ed entrambe coinvolgono calciatori con buon mercato ma considerati cedibili per qualche "buco mentale" palesato in passato.
Il problema secondo me non sono le cessioni in se, ma le modalità, scambi con esuberi conclamati di altre squadre, non titolari, quasi fuori progetto, in un caso iper valutando un panchinaro (Lukaku allo United) nell'altro prendendo un giocatore più vecchio di Cancelo che nelle ultime 4 stagioni ha giocato poco e pochissimo.
C'è davvero qualcuno che vede in questi possibili movimenti motivazioni diverse da quelle economiche? Perchè io non ne vedo.
E se cosi fosse c'è la netta sensazione che diversi pezzi del puzzle ipotizzato non siano andati al loro posto (cessioni di esuberi) e/o la macchina che stanno provando a guidare costa troppo, il mercato più ricco tra 8 giorni chiude e si è entrati in panic mode
Luca.. cioè... boh.
Dybala a me sembra più conclamato degli altri due, come esubero. In barba alle leggende che l’avrebbe messo falso nueve, semplicemente perché così aveva fatto con un altro giocatore alto 1.70 quando gli cedettero il centravanti.
Gioco di Sarri di qua, gioco di Sarri di là... Io tutte ste certezze che avete voi non le ho proprio.
E Sarri non si è mai sbilanciato ad ora nelle interviste.
E nessuno di noi è nella stanza dei bottoni.
Perchè qua mica è contemplato che questo scambio l’abbia avallato o addirittura richiesto Sarri.
E inoltre... Lukaku esubero conclamato

Io per primo ho detto che sarei andato a cercare altro, ma sta cazzo di narrativa che deve smerdare ogni voce o cosa che facciamo davvero mi manda in bestia.
Esubero conclamato. Quello per cui hanno rifiutato 65 fischioni dall’Inter fino all’altro ieri. Quello che ha giocato NOVANTASEI partite nelle ultime due stagioni con loro. 96.
Danilo ha giocato tra il poco e il pochissimo nelle ultime 4 stagioni. CENTOSEDICI presenze. Vabbeh.
Fosse la metà del giocatore preso dal Real sarebbe un enorme upgrade rispetto al Cancelo attuale. A quello futuro non lo so, e onestamente spero di non scoprirlo.
Granchio ha scritto: 01/08/2019, 20:32Vabbè siamo arrivati a Lukaku esubero/panchinaro.... La possiamo chiudere qui
Per quello che mi riguarda cedere Dybala con una bella plusvalenza e prendere Lukaku (che a me piace) è un'ottima operazione
Cancelo è una capra e lo dico da mesi, giocatore sopravvalutato come pochi, se dietro la maglietta avesse scritto De Sciglio prenderebbe quintali di insulti.
Ben venga la cessione; detto questo però il sostituto mi convince pochissimo, sia perché a livello fisico è tutto da testare, sia perché non mi sembra il profilo adatto tecnicamente uno che giocava quinto di centrocampo e al limite può fare il terzo di una difesa a 3, cioè roba che ad oggi risulterebbe non essere una opzione che Mago Sarri voglia percorrere
Se sta roba è vera ci vedo più l'impossibilità di venderlo solo x cash (che sarebbe l'optimum) e la necessità di inserire qualcosa per limitare l'esborso del City
Che la Juve dovesse incassare dei soldi lo sapevamo da mesi (oltretutto abbiamo già speso parecchio anche quest'anno) non capisco questo stupore. Le plusvalenze non te le danno certo le dismissioni di Manduzkic (che Momblano da sicuro partente) o Khedira. Che 2/3 dovessero partire era scontato.
La superficialità la vedo nella situazione Perin, quello si. Ma più per un discorso di numero, perché grossa plusvalenza da Perin non ne tiravi fuori cmq
Premetto che se si vendessero Dybala e Cancelo perchè la dirigenza non è convinta dei profili a certi livelli, condividerei sul 1° meno sul 2°, ma serebbero opinioni personali e basta e loro certamente hanno basi su cui costruire l'opionione molto più solide delle mie.
Quello invece mi lascia profondamente perplesso sono i sostituti e da li nasceva il mio post.
Lukaku
NON mi fa schifo, lo sottolineo, ma non vale quella cifra, ne come potenziale e ne tantomeno dopo gli ulti due anni.
Non fermatevi a guardare i numeri, come detto da chi ha seguito più di me lo United vanno fatte considerazioni a 360 °, come quelle che facciamo noi su Dybala per il quale i numeri sono ottimi (o per restare ad un esempio caro a Rizz, Alex Sandro che i numeri dipingono ancora come top assoluto, le prestazioni dicono altro).
Sono ancora più scettico poi inserito nel gioco di Sarri e non perchè debba prevedere per forza dei nani davanti (falso storico che continuo a leggere) proprio per come potrebbe legare con gli altri del reparto in un gioco che prevede scambi rapidi e nello stretto, dove il Belga è più impacciato.
L'ho definito esubero/panchinaro perchè è quello che l'anno scorso è diventato (giocando per lo più grazie ai 1000 infortuni altrui) e come ora viene considerato dello United, che infatti non lo convoca nemmeno per le partite.
Sono una delle società col fatturato più alto al mondo, se non gli dai quanto chiedono non cedono di 1 cm, basta vedere cosa fatto nell'affaire De Gea-Real gli anni scorsi.
Su Danilo mi ha anticipato Rizz con i numeri, in quel caso bastano quelli a dipingere il giocatore, se si fossero viste le prestazioni si sarebbe ancora più preoccupati.