La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5511
- 6298
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
JD juventino vero 

Never Underestimate the Heart of a Champion
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
in realtà di solito mi unisco a quelli dell'istrice. diciamo che, eufemisticamente, la lupa non è vista benissimo

-
- Hero Member
- 7292
- 15624
- Contatta:
DOMA ha scritto: 15/07/2019, 11:02 in un'ipotetica scala dell'ospitalità che va da Molto Ospitale a Altoatesino

-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
Non so se ci sia qualcun'altro di voi con questo problemino (l'ho avuto anche otto anni fa), ma in queste ultime settimane sono dimagrito causa ipertiroidismo che mi sballa completamente i soliti tre valori. Tutti e tre fuori, ma di brutto.
Settimane fa nel giro di un'ora ho avuto due down in cui sentivo freddo dappertutto (divenni brutalmente pallido) anche se c'erano sui 25°C e con un po' di zuccheri e sali minerali sono tornato in qua.
In queste settimane a nuoto mi sento incredibilmente fiacco e non riesco ad andare avanti.
Prima ho avuto forti crampi alla pancia, respiri profondissimi per più minuti ed in un momento mi pareva di cadere a terra.
Domattina dottore sicuro, ma ci sono altri dottori qui dentro oltre a @Sberl?
Può essere solo problema di tiroide?
La tiroide è asportabile?
Settimane fa nel giro di un'ora ho avuto due down in cui sentivo freddo dappertutto (divenni brutalmente pallido) anche se c'erano sui 25°C e con un po' di zuccheri e sali minerali sono tornato in qua.
In queste settimane a nuoto mi sento incredibilmente fiacco e non riesco ad andare avanti.
Prima ho avuto forti crampi alla pancia, respiri profondissimi per più minuti ed in un momento mi pareva di cadere a terra.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12994
- 3638
The Patient ha scritto: 16/07/2019, 0:01 Non so se ci sia qualcun'altro di voi con questo problemino (l'ho avuto anche otto anni fa), ma in queste ultime settimane sono dimagrito causa ipertiroidismo che mi sballa completamente i soliti tre valori. Tutti e tre fuori, ma di brutto.
Puoi vivere anche senza tiroide, a mia suocera l'hanno tolta, mia mamma ce l'ha ma non funziona. Certo qualche farmaco per bilanciare andrà preso, ma nulla di preoccupante. In bocca al lupo

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Senior
- 55
- 457
Sei ipertiroideo e non prendi alcun farmaco regolatore?The Patient ha scritto: 16/07/2019, 0:01Non so se ci sia qualcun'altro di voi con questo problemino (l'ho avuto anche otto anni fa), ma in queste ultime settimane sono dimagrito causa ipertiroidismo che mi sballa completamente i soliti tre valori. Tutti e tre fuori, ma di brutto.
Io ci convivo da 15 anni (ipo però)..Pare che tra i nati a metà anni 80 ci siano uno "strano" picco d'incidenza (chernobyl who?).
Quano lo scoprii ero 110 chili, dormivo giornate intere, ero sempre spossato. Diagnosi, una pastiglia la mattina che mi porto dietro da allora - persi 40 chili in un estate tipo-e poi tutto più o meno regolare.
La tiroide è un organo fondamentale per il metabolismo, regolazione degli ormoni, te la tolgono solo quando può esser sospetta per patologie per peggiori, altrimenti la lasciano lì.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2812
- Contatta:
L'ho presa per vari anni, ma dopo era tutto a posto. Negli ultimi anni prendevo mezza pastiglia al giorno ed in questi ultimi 15 mesi l'ho eliminata.
Grazie Pripyat, grazie di cu...lo

Ultima modifica di The Patient il 16/07/2019, 12:41, modificato 1 volta in totale.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
Staralfur ha scritto: 12/07/2019, 20:58La verità è che da due settimane per lavoro mi sono dovuto trasferire a Verona. Sarà la mia prima lunga esperienza fuori dalla comfort zone della Toscana.
Spero di adattarmi bene alla nuova realtà e chiedo ai veronesi qualche consiglio sulla città.
Mi mancherà tantissimo la mia città ed il mare. Appena posso nel weekend cercherò di tornare a Grosseto soprattutto ora d'estate.
Se hai bisogno chiedi. Purtroppo io torno in Asia sabato prossimo, altrimenti ci saremmo potuti trovare per un aperitivo.
Sul lago hai veramente un sacco di scelta - direi che la parte trentina batte sicuramente quella bresciana (soprattutto per paesaggi) e forse forse quella veronese.
Ti consiglio naturalmente la Valpolicella per i vini (e prova il risotto all'Amarone) - e ti consiglio la festa dell'Uva qui a Bardolino a fine settembre (magari vieni con @Teo che si presenta ogni anno) - ma magari vieni il giovedì sera o la domenica a pranzo per evitare il traffico.
Se hai bisogno di un Bed and Breakfast chiedi pure

Prova i tortellini di Valeggio e il risotto al tastasal a Isola della Scala - non so quanti anni hai, ma per vita notturna Verona è praticamente SPRITZ, GRAN CIBO e tante fighe di legno che servono veramente a poco.

Never underestimate the heart of a champion.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
The Patient ha scritto: 16/07/2019, 11:01 L'ho presa per vari anni, ma dopo era tutto a posto. Negli ultimi anni prendevo mezza pastiglia al giorno ed in questi ultimi 15 mesi l'ho eliminata.
Senti un endocrinologo....dipende anche dalla malattia di base (basedow? Gozzo multinodulare?) e dall aspetto ecografico....se hai tolto la pastiglia sicuramente sarai seguito e non e’ stato un fai da te spero
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12682
- 2204
A tal proposito, ci sono studi/dati pubblicati?DOMA ha scritto: 16/07/2019, 8:17 Io ci convivo da 15 anni (ipo però)..Pare che tra i nati a metà anni 80 ci siano uno "strano" picco d'incidenza (chernobyl who?).
Io nel mio SSS empirico ho un'incidenza percepita nei nati in quegli anni davvero sconvolgente, soprattutto tra le mie amiche.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

-
- Hero Member
- 7292
- 15624
- Contatta:
SSS: ne parlavano giusto l'altro giorno a proposito della serie tv.. mia mamma ha iniziato ad aver problemi di tiroide a fine anni 80.
a quanto le dissero i medici, ci fu un aumento.
a quanto le dissero i medici, ci fu un aumento.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Proprio quello che ho pensato di cercare dopo aver finito Chernobyl. La quantità di malattie che ha generato in Europa quel disastro.

- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Hobbit83 ha scritto: 16/07/2019, 13:49A tal proposito, ci sono studi/dati pubblicati?DOMA ha scritto: 16/07/2019, 8:17 Io ci convivo da 15 anni (ipo però)..Pare che tra i nati a metà anni 80 ci siano uno "strano" picco d'incidenza (chernobyl who?).
Io nel mio SSS empirico ho un'incidenza percepita nei nati in quegli anni davvero sconvolgente, soprattutto tra le mie amiche.
Ci sono dati abbastanza chiari sui tumori alla tiroide di quelli che all'epoca erano bimbi bielorussi, ucraini e dell'allora Unione Sovietica. Da una veloce ricerca sicuramente non esaustiva non mi pare ci sia alcuna evidenza a favore di un aumento di casi di problemi alla tiroide in Italia o nell'europa mediterranea in generale.
-
- Senior
- 55
- 457
Non sono un medico e non so dare una risposta. Era quello che mi disse l'endocrinologo una decina d'anni fà.
SSS: io e i miei 4 più cari amici abbiamo tutti problemi alla tiroide, più o meno rilevanti. Nati nel cuore degli 80. Il dubbio sorge quando si scopre che storicamente questo tipo di malattie ha un incidenza 3-4 volte superiore sulle femmine che non sui maschi.
O forse sono stati i PFAS eh
SSS: io e i miei 4 più cari amici abbiamo tutti problemi alla tiroide, più o meno rilevanti. Nati nel cuore degli 80. Il dubbio sorge quando si scopre che storicamente questo tipo di malattie ha un incidenza 3-4 volte superiore sulle femmine che non sui maschi.
O forse sono stati i PFAS eh
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5511
- 6298
Pat secondo me devi solo bere molto e non uscire nelle ore più calde
Never Underestimate the Heart of a Champion