Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Re: Musica - Volume III

Messaggio da lebronpepps » 26/06/2019, 15:01

rowiz ha scritto: 25/06/2019, 16:45ma quanto va forte @BruceSmith  con Salmo?

ho preso il biglietto insieme per Rock in Roma con lui :thumbup:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 26/06/2019, 18:39

JS_53 ha scritto: 26/06/2019, 12:58
darioambro ha scritto: 26/06/2019, 12:56 Non ci avevo pensato :dash2: :biggrin:
Scherzi a parte alla ragazza mancano 4 esami per finire medicina, fa 30 anni a Novembre ma è stata 3 anni senza toccare un libro, ha perso il fratello 4 anni fa per un incidente in moto.
Mi ha meravigliato perchè ho "Papercut" dei Linkin Park come suoneria sul telefono, l'ha riconosciuta subito, piacciono tanto assai anche Green Day e Blink 182 :forza: 
Dario a me questa sembra un'aggravante pesantissima, però se porti a casa il risultato son contento  :thumbup:  
te la metto apposta :biggrin:, RIP Chester :sad:   volume a tutta ovviamente :metal:

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6042

Messaggio da ride_the_lightning » 27/06/2019, 21:35

Ai Ceremony ci son particolarmente legato. Un gruppo che mi ha accompagnato nel corso degli anni, dall'adoloscenza fino ad oggi. E Sick continuo a sostenere sia uno dei pezzi live più belli da vivere sulla propria pelle in un concerto hc. 

Ora usciranno con il nuovo disco a fine agosto. I loro cambiamenti sonori son una roba che davvero mi fa impazzire.  :laughing:

Voi? Gruppi che amate che han preso direzioni diverse e continuate a seguire apprezzandone la svolta? 

Un thread dell'evoluzione sonora: 

1. 

2. 

3. 

4. 

5. 

E ora...

Direttamente dagli anni '80. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 28/06/2019, 1:00

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 28/06/2019, 8:31

ride_the_lightning ha scritto: 27/06/2019, 21:35...
Potrei dire i Black Flag (e granparte della roba SST) dalla furia naif degli esordi. Ai dischi "doom" e gli inserti jazzati.

MA DIRO.... I BLITZ

E forse Second Empire Justice è una delle gemme sepolte di quel giro wavetristone che andava di moda tempo fa (JD, Sound, Chameleons etec)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 28/06/2019, 10:03

mi dicono di slipknot abbastanza carichi ieri sera...

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 28/06/2019, 15:49

ride_the_lightning ha scritto: 27/06/2019, 21:35
Voi? Gruppi che amate che han preso direzioni diverse e continuate a seguire apprezzandone la svolta? 

no, me ne vengono in mente solo di gruppi che hanno preso direzioni diverse e non ne ho apprezzato affatto la svolta.
due su tutti che mi vengono in mente: gli incubus che sono diventati supergay, e i rise against che sono diventati un punkrock edulcorato che non ha niente a che vedere con quello che erano agli inizi.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 28/06/2019, 16:10

Pozz4ever ha scritto: 28/06/2019, 15:49
ride_the_lightning ha scritto: 27/06/2019, 21:35 Voi? Gruppi che amate che han preso direzioni diverse e continuate a seguire apprezzandone la svolta? 

no, me ne vengono in mente solo di gruppi che hanno preso direzioni diverse e non ne ho apprezzato affatto la svolta.
due su tutti che mi vengono in mente: gli incubus che sono diventati supergay, e i rise against che sono diventati un punkrock edulcorato che non ha niente a che vedere con quello che erano agli inizi. 

Di Brian Eno e Tangerine Dream che hanno chiaramente evoluto negli anni ho apprezzato alcuni vari passaggi, ma non tutti.
C'è da aggiungere che non ero nemmeno nato quando pubblicavano i primi dischi, quindi li ho recuperati decenni dopo.

Su Jon Hopkins non ho apprezzato la svolta dopo i primi due dischi e non so riprovarci a distanza di tempo.
I Linkin Park li ho amati per i primi due dischi (già il secondo mi piaceva molto meno), ma dopo mi hanno deluso fortemente.
I Porcupine Tree si sono evoluti molto ed io preferisco l'ultima fase di carriera un po' più heavy.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6042

Messaggio da ride_the_lightning » 28/06/2019, 16:25

Anche che non piacciono è molto interessante.  :forza:

Che poi ieri sera ero di fretta, ma anche a me dei Ceremony non è che piaccia proprio tutto. La virata da Violence, Violence (puro powerviolence) fino all'hc punk dai rimandi '80 di Rohnert Park LP mi piace tutto molto. Poi Zoo con qualche suggestione post punk e anche un'ulteriore semplificazione del loro sound, è un po' altalenante. The L-Shaped Man, pur convincendomi, in certi passaggi è davvero troppo debitore di atmosfere alla Joy Division.

Capisco l'evoluzione che hanno avuto, d'altronde il nome della band parla chiaro  :laughing:  anche perché live è molto bello il cambiamento a 180° che riescono a fare magari da un pezzo all'altro nella setlist. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 28/06/2019, 16:54

io non li conoscevo, ma da quello che ho sentito hanno fatto lo stesso percorso degli hundredth, che si son messi a fare new wave, e infatti ho smesso di cagarli.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 28/06/2019, 17:37

I primi che mi vengono in mente sono i Katatonia, (il primo gruppo di Akerfeldt che poi diede vita agli Opeth), ritengo "Brave 
 Murder Day" un grandissimo disco, ma anche i primi lavori sono di grandissimo livello, cambiarono stile e con voce chiara e non growl

Altro gruppo sono i Paradise Lost, ottimo gruppo nei primi lavori per poi virare su roba commerciale e per poi ritornare a fare musica come si deve.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 28/06/2019, 20:29

Steven Adler, ex batterista dei Guns, ha tentato il suicidio pugnalandosi lo stomaco
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
599

Messaggio da cecaro » 28/06/2019, 23:26

Bonaz ha scritto: 28/06/2019, 20:29 Steven Adler, ex batterista dei Guns, ha tentato il suicidio pugnalandosi lo stomaco
Io una volta ci ho provato con un rastrello sulla fronte ma solo perché stavo cercando di scacciare un calabrone, meno male che non avevo il motosega in mano.

Comunque per rispondere a Ride cito i Rush, che in più di 40 anni di carriera hanno svoltato stilisticamente 4 volte continuando a sfornare dischi che gli altri possono solo sognarseli. :metal:

Come esempio negativo cito i Red Hot che si sono rincoglioniti da Californication in poi.
Immagine Immagine Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 28/06/2019, 23:36

cecaro ha scritto: 28/06/2019, 23:26 Rush, che in più di 40 anni di carriera hanno svoltato stilisticamente 4 volte

Ecco un'altra band che dimenticavo.
Comunque non hanno cambiato granché come stile. Si sente sempre che sono loro, ma le svolte che intendevo io sono più nette.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6042

Messaggio da ride_the_lightning » 29/06/2019, 9:23

The Patient ha scritto: 28/06/2019, 1:00Avete sentito i miei porconi?

Ci sarebbe da interrogarsi perché Pusha T al 31 maggio aveva già annunciato una data a Coney Island e non all’Home Festival.

@Pozz4ever è una svolta che molti gruppi hanno fatto all'interno di quella scena lì, anche se gli Hundredth li ho visti un po' sempre dei "follower" di certi suoni, pur apprezzando abbastanza Let Go. C'è chi lo fa in modo spontaneo, chi lo forza per reinventarsi perché se no rimarebbe ancorato a strutture che rischiano di diventare fin troppo ricorsive. E c'è chi è bravo nel songwriting e ne esce, oppure affonda. Tipo i Ceremony conoscendo molto bene anche tutti i side project di Athony Anzaldo (il chitarrista) o l'attitudine di Farrar stesso era solo questione di tempo che facessero sta svolta. 

Ah, rilancio assolutamente con loro in quanto "evoluzione sonora" perché a distanza di un anno You Won't Get What You Want rimane un capolavoro indescrivibile. 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”