Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 16:30

Mich ha scritto:
datruth34 ha scritto: 27/06/2019, 16:19
Continuo a non capire perché tenerseli tutti così stretti e non volerne sacrificare nemmeno mezzo e poi adesso dire "Eh però il piano A non era andare coi giovani". Certo che non lo era ma era il piano alternativo se l'opzione A non andava a buon fine. E sarebbe bastato magari sacrificarne anche solo uno.
Altrimenti resta sempre un piano B- - - e forse un piano C ma a quel punto che senso ha tenersi così stretto un piano B (C) se poi non punti davvero tutto su un piano A?
E fingi di puntarci adesso con Walker quando hai perso Horford?
Dai su, a oggi è una mossa che non ha nessun senso. Poi vedremo domani

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk  

Se li sono tenuti stretti perché si sentivano parte forte e perché tutte le star che si sono mosse son sempre state ad un anno dalla scadenza e nessuna aveva BOS come priorità. Leonard lo volevano tutti, c'è un motivo se è andato agli Spurs per un'offerta non irresistibile. Lo stesso vale per George tempo prima.
Loro probabilmente hanno cercato la grande trade per il giocatore migliore possibile. Quell'ipotesi non si è mai verificata. 
Intanto si arriva ad oggi che...Hayward non si è ripreso, stagione deludente, spogliatoio dubbio, Irving va via, Horford pare lo stesso. Nessuno se lo sarebbe aspettato. Ci starebbe cambiare piani ora eh, dato che è cambiato tutto.

Sono d'accordo, so anch'io i motivi per cui non l'hanno fatto. E sono d'accordo anche sul fatto che Leonard è venuto via per due noccioline, comunque non c'era la fila.
Vediamo, a oggi se mettiamo sta pezza kemba secondo me fa un po' da tutte le parti.
È la mia opinione d'acchito, poi è ovvio che bisogna guardare le mosse successive.

Knighterrant
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
111
201

Messaggio da Knighterrant » 27/06/2019, 16:35

Jack ha scritto: 27/06/2019, 16:20
Knighterrant ha scritto: 27/06/2019, 16:15
Certo ma il discorso è sempre quello, con i giocatori da 60/75 il titolo non ce lo vinci mai, con quelli da 140/4 il discorso inizia, c'è da capire se Kemba è quel tipo di giocatore.

Il fatto che con la ristrutturazione dei GSW si aprano molteplici scenari ed un roster costruito con cognizione di causa possa giocarsela fino in fondo ingolosisce GM che vedono la possibilità del colpo grosso (vedi Lakers e chi fondamentalmente riesce a firmare i 3/4 Free Agents di livello che si liberano quest'anno)

L'anno in cui perdi Irving & Horford (se i rumors sono veri. e forse anche Morris) non puoi pensare di poter vincere il titolo prendendo Kemba e questo rischia di incasinarti anche negli anni successivi a livello salariale. Ma questo perchè io non credo Kemba sia uno che sposti nè tantomeno una star che ne attrae altre.  

Io inizio a pensare che la strategia di puntare ad oltranza sui giovani e lasciarti spazio salariale sia insufficiente ad un certo punto, vero continui a tenerti stretto i Tatum, Brown e compagnia bella ma se continui con il valzer di mestieranti intorno a loro non vai da nessuna parte e non sfrutti il loro contratto da rookie.

Visto che a parer mio gli Warriors rimarranno un unicum, come team in grado di vincere solo con scelte al draft, ad un certo punto devi inziare a cercare altro talento a giro. Bene infatti la scelta di puntare su Irving e Hayward per quanto sfortunata con il senno di poi. C'è da tenere conto che hai potenzialmente a roster 1 all-star (per quanto stia ancora cercando il talento perduto) ed altri due in divenire che se son buoni esplodono quest'anno o bona, io l'idea di aggiungerne un altro la vedo sensata.

Se poi il discorso è Kemba non sposta e non merita il max li vien giù tutto il castello di carte ovvio.
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 27/06/2019, 16:40

datruth34 ha scritto: 27/06/2019, 16:10
lebronpepps ha scritto:ma che l'anno scorso si sia fatto il peggio possibile non è in discussione, non è che per non sconfessare quanto fatto lo scorso anno devi mollare il contratto a Rozier, tanto più se pensi che non lo meriti e che non sia un buon team guy
il problema invece è che sconfessi la strategia perché prima ti stavi tenendo aperte tutte le porte per avere un progetto a lunga scadenza ed essere competitivi sempre per almeno 7/10 anni. Queste erano le parole the Front office. Adesso con le mosse che si prospettano mi pare che se anche si dovesse diventare contender lo saremmo x al massimo forse 1/2 anni e dopo devi ricominciare

Cioè quindi non dare la squadra in mano a Rozier ha importanza tale da sconfessare un piano pluriennale e vuol dire smettere di puntare sui giovani? Credo esista una sola persona al mondo a pensare di avere tutta questa importanza ed è Rozier stesso

Poi la firma piace il giusto anche a me, ma nella Nba attuale ormai nessuno ragiona a 7-10 anni, quest'estate ci dimostra come gli scenari possano cambiare da un momento all'altro e si ragioni per cicli di 3-4 anni, noi evidentemente stiamo perdendo sto giro, Ainge sta scegliendo di provare a rimanere competitivi nel breve per avere più chance di portare a casa sto pesce grosso

Poi pure io non sono favorevole a dare il contrattone, però nel tier dei FA che ci possono scegliere non gira molto di meglio

Speriamo solo sia meglio di Hayward (non che ci voglia molto)

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 16:44

lebronpepps ha scritto:
datruth34 ha scritto: 27/06/2019, 16:10 il problema invece è che sconfessi la strategia perché prima ti stavi tenendo aperte tutte le porte per avere un progetto a lunga scadenza ed essere competitivi sempre per almeno 7/10 anni. Queste erano le parole the Front office. Adesso con le mosse che si prospettano mi pare che se anche si dovesse diventare contender lo saremmo x al massimo forse 1/2 anni e dopo devi ricominciare

Cioè quindi non dare la squadra in mano a Rozier ha importanza tale da sconfessare un piano pluriennale e vuol dire smettere di puntare sui giovani? Credo esista una sola persona al mondo a pensare di avere tutta questa importanza ed è Rozier stesso

Poi la firma piace il giusto anche a me, ma nella Nba attuale ormai nessuno ragiona a 7-10 anni, quest'estate ci dimostra come gli scenari possano cambiare da un momento all'altro e si ragioni per cicli di 3-4 anni, noi evidentemente stiamo perdendo sto giro, Ainge sta scegliendo di provare a rimanere competitivi nel breve per avere più chance di portare a casa sto pesce grosso

Poi pure io non sono favorevole a dare il contrattone, però nel tier dei FA che ci possono scegliere non gira molto di meglio

Non ho nominato Rozier io Immagine. Ho scritto prima cosa penso di Terry in questo contesto

Knighterrant
Rookie
Rookie
111
201

Messaggio da Knighterrant » 27/06/2019, 16:47

Ma infatti a me pare che provare ad essere contender nei prossimi 1/2 anni sia meglio che esserlo forse fra 3/4/5 se si allineano i pianeti

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 16:49

Knighterrant ha scritto:Ma infatti a me pare che provare ad essere contender nei prossimi 1/2 anni sia meglio che esserlo forse fra 3/4/5 se si allineano i pianeti
Sì ma il problema di questa squadra non è che ha perso Irving è che ha perso horford.
Del talento di Irving in 2 anni ai Celtics ce ne siamo fatti praticamente niente. Poteva incidere ai play-off quest'anno e ha fatto pena

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 27/06/2019, 16:51

datruth34 ha scritto: 27/06/2019, 16:44
lebronpepps ha scritto:Cioè quindi non dare la squadra in mano a Rozier ha importanza tale da sconfessare un piano pluriennale e vuol dire smettere di puntare sui giovani? Credo esista una sola persona al mondo a pensare di avere tutta questa importanza ed è Rozier stesso

Non ho nominato Rozier io Immagine. Ho scritto prima cosa penso di Terry in questo contesto

Ho capito datruth, ma quindi l'alternativa? e mi pare che Rozier non possa essere il go to guy, cioe' non puo' millantare credito per una mezza stagione giocata alla grande.
Continuano tutti a dire che questa e' la lega delle stelle, senza le quali non vincerai mai nulla.
Non so se con Walker possa cambiare qualcosa, ma credo che sia certamente meglio di quello che abbiamo attualmente a roster nel ruolo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 16:57

esba ha scritto:
datruth34 ha scritto: 27/06/2019, 16:44

Ho capito datruth, ma quindi l'alternativa? e mi pare che Rozier non possa essere il go to guy, cioe' non puo' millantare credito per una mezza stagione giocata alla grande.
Continuano tutti a dire che questa e' la lega delle stelle, senza le quali non vincerai mai nulla.
Non so se con Walker possa cambiare qualcosa, ma credo che sia certamente meglio di quello che abbiamo attualmente a roster nel ruolo.
Io piuttosto avrei firmato strumentalmente uno come Rubio per un paio d'anni. O comunque Terry, come ha detto Anto.
Ma è una lega di stelle e quindi firmi un quasi 30enne alto un metro e una sega al massimo salariale che non sta nemmeno tra i primi 15 della lega?
Ripeto per come stanno le cose oggi non sono assolutamente d'accordo con questa firma.
Nella mia testa il go to guy di questa squadra potevano essere alternativamente tatum Brown hayward, non è che per forza adesso devi avere il play che è il go-to-guy.
O siamo arrivati al punto che o la scoring PG da 25 punti a partita o niente.
Non mi pare che raptors abbiano vinto così quest'anno.
Per me nella lega i giocatori che spostano davvero stanno in altri ruoli

Knighterrant
Rookie
Rookie
111
201

Messaggio da Knighterrant » 27/06/2019, 16:59

datruth34 ha scritto: 27/06/2019, 16:49
Knighterrant ha scritto:Ma infatti a me pare che provare ad essere contender nei prossimi 1/2 anni sia meglio che esserlo forse fra 3/4/5 se si allineano i pianeti
Sì ma il problema di questa squadra non è che ha perso Irving è che ha perso horford.
Del talento di Irving in 2 anni ai Celtics ce ne siamo fatti praticamente niente. Poteva incidere ai play-off quest'anno e ha fatto pena

Hai fatto il tentativo e ti è andato male, adesso aggiungeresti quello che secondo me è un buon 3° violino da contender e che sai già cosa può darti o non darti, sperando di trovarti in casa il 1° e 2°(due fra Tatum Brown e Hayward).

- Se un paio di loro esplodono/si riprendono e poi non hai il complemento per fare l'ultimo step ti mangi le mani

- Se resti così e nei prossimi tot anni nessun free agents di livello si unisce sei punto a capo e ti tocca ripartire

Diciamo che secondo me se Ainge ci crede un minimo nei giocatori che ha a disposizione a me sembra una mossa sensata, soprattutto perché non vedo nessuna squadra nettamente favorita all'orizzonte; se quelli che hai in casa non c'è verso si trasformino in materiale da contender chissà forse puoi già iniziare a smontare o scambiarli (vedi Lakers).

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 17:02

Knighterrant ha scritto:
datruth34 ha scritto: 27/06/2019, 16:49

Hai fatto il tentativo e ti è andato male, adesso aggiungeresti quello che secondo me è un buon 3° violino da contender e che sai già cosa può darti o non darti, sperando di trovarti in casa il 1° e 2°(due fra Tatum Brown e Hayward).

- Se un paio di loro esplodono/si riprendono e poi non hai il complemento per fare l'ultimo step ti mangi le mani

- Se resti così e nei prossimi tot anni nessun free agents di livello si unisce sei punto a capo e ti tocca ripartire

Diciamo che secondo me se Ainge ci crede un minimo nei giocatori che ha a disposizione a me sembra una mossa sensata, soprattutto perché non vedo nessuna squadra nettamente favorita all'orizzonte; se quelli che hai in casa non c'è verso si trasformino in materiale da contender chissà forse puoi già iniziare a smontare o scambiarli (vedi Lakers).
Io ci credo più di lui in Tatum e Brown. Ma temo che questa mossa invece possa non avere gli effetti desiderati.
vediamo come va in ogni caso con la firma di Walker abbiamo praticamente poco più di 4 milioni per un lungo. E stop!

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 27/06/2019, 17:03

lebronpepps ha scritto: 27/06/2019, 16:40Cioè quindi non dare la squadra in mano a Rozier ha importanza tale da sconfessare un piano pluriennale e vuol dire smettere di puntare sui giovani? Credo esista una sola persona al mondo a pensare di avere tutta questa importanza ed è Rozier stesso

Per me non è questione di dare/non dare in mano la squadra a Rozier o sconfessare piani.
Anzi...
Ho sempre detto che non vedevo, fino ad ora, nel nostro nucleo giovane il potenziale per far diventare contender la nostra squadra.
E' sempre una questione di rapporto prezzo/qualità/possibilità di contendere.
Io ad esempio lo scambio per Leonard non lo avrei fatto, visto che sembrava certo al 100% che fosse un rent.
Ed è ingiusto, secondo me, giudicarlo positivamente ex post, perchè una botta di culo formidabile(decimazione di GS) ha poi portato al titolo.
Sarà una vittoria clamorosa se Leonard deciderà di restare, ma se vinci alla lotteria(solo il titolo) non sei bravo: sei solo molto fortunato.
Allo stesso modo non sarei andato con il rent di Davis.
Per questioni legate al valore individuale di Walker, invece, non comprometterei la mia situazione salariale per allestire una squadra che sarebbe un gradino dietro ad almeno altre 4 o 5.
Mai avuto problemi a criticare Ainge, ma finora, se c'è qualcosa da dire, bisognerebbe parlare di tutta la vicenda Irving, dove qualcosa è stato chiaramente sbagliato, anche se non abbiamo sufficienti elementi per dire cosa.
Per il resto Ainge ha avuto davanti solo rent, evitando di dare contratti fuori dal mondo a chi non c'entrava niente.
Spero continui su questa strada, e non certo perchè trabocchi di fiducia nei nostri giovani.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 27/06/2019, 17:07

Io sto con datruth
Immagine

Knighterrant
Rookie
Rookie
111
201

Messaggio da Knighterrant » 27/06/2019, 17:08

Facile quando hai in squadra sia le star dal draft che i FA 

Albo34
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 27/06/2019, 17:16

Allora diciamo che se arriva solo Kemba e stop non basta e rischiamo di infognarci nel medio periodo in un limbo alla Portland
Se invece arriva una seconda trade o una variante di questa che aggiunge altro parliamone.

Sarebbe possibile prendere prima Capela dai rockets con lo spazio ricavando assets e poi fare S&T Horford/Kemba sforando il cap? 

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/06/2019, 17:19

Brian_di_Nazareth ha scritto:Io sto con datruth
Sempre bello non sentirsi soli Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”