- DT niente di niente. Siamo partiti con "è il draft con più defensive linemen di livello degli ultimi anni" e siamo usciti con niente ma niente veramente.
Anzi con un DT in meno perché Ridgeway l'abbiamo mandato a Phila per un 7° giro, bene tanto il ragazzo non vedeva mai il campo quindi a quel punto era completamente senza senso averlo a roster.
Abbiamo preso questi 3 ragazzi UDFA e due dei quali (del terzo Jordan Thompson ancora non ho trovato nulla) Shippy e Jegede ho visto qualcosa e al loro livello collegiale hanno fatto bene. Shippy è un classico DT abbastanza mobile mentre Jegede è un simil Margus Hunt nero. Vediamo se questi due ragazzini ci sorprendono e riescono a fare il roster.
Inoltre aggiungo che a questo punto mi aspetto un Tyquan molto più spesso usato nel mezzo che come Edge e probabilmente si hanno buone aspettative anche Ward.
- EDGE anche qui all'apparenza niente di niente se non qualche ibrido LB/EDGE. A questo punto credo che si darà tantissima fiducia a Kimbo e Muhammad e vediamo se arriva la crescita che ci aspettiamo. Naturalmente è arrivato anche Houston a darci una mano. I due ibridono Banogu e Green faranno forse parte della rotazione ma molto più probabilmente stuzzicheranno la fantasia di Eberflus che cucirà su di loro particolari packages che la scorsa stagione non ha mai potuto utilizzare per mancanza di personale adeguato. Green sicuramente sarà anche uno ST.
- LB qui abbiamo avuto l'inondazione. 4 LB presi in questo draft che aggiunti ai 3 del draft scorso sono 7 LB scelti negli ultimi 2 draft. Direi che l'ossessione di Ballard per il reparto LB è più che evidente.
Allora iniziamo da Banogu preso per essere il nostro SAM forse dal day1. Atletico sicuramente, veramente grosso per essere un LB. Ballard ha detto che ricorsa Jamie Collins, sicuramente il fisico è simile ora vediamo se anche la carriera sarà paragonabile.
Okereke sarà il backup di Darius, essenzialmente è stato preso come fosse il clone di The Maniac. Dubito che sarà di quel livello ma avere una polizza assicurative di livello non fa mai male e poi in alcune particolari circostanze potrebbero anche vedere il campo insieme.
Arriva il turno di EJ Speed che appena draftato ha creato sconforto negli analisti che non avevano mai sentito nemmeno nominare questo giocatore. Assolutamente non sapevano nulla di lui e nemmeno io ancora adesso sono riuscito a trovare niente sul ragazzo a eccezione della storia tragica della sua famiglia che poi è quello che il motivo che lo ha fatto giocare a Tarleton State (nome da favola del college






Ultimo Green. lo sconosciuto della difesa di Mississippi State che ha visto 3 ragazzi presi al primo giro. LB per 3 anni al college prima di diventare EDGE da senior. Qualcosa l'ho vista della passata stagione e come EDGE è veramente scarso, speriamo che tornando al suo vecchio ruolo da LB possa dare un contributo. Se va bene, ST e poco altro sicuramente per un bel pò di tempo.
Ora abbiamo dato tutto quello che potevano a Eberflus per tirare fuori un reparto LB da primi della classe perché abbiamo messo tanto atletismo e gioventù nelle mani di un DC specialista del reparto LB. Non mi aspetto altro che vedere un reparto dominante e tante variazioni nei nostro schemi difensivi a seconda dell'avversario e del momento della partita. Eberflus ha ora tanti tanti strumenti, forse anche troppi, per far salire la difesa a un livello che a Indy ci siamo quasi sempre sognati.
Spreco le ultime parole parlando del giocatore disperso che nessuno quasi più nomina, Anthony Walker. Il cervellone della nostra difesa. Ricordiamoci sempre cosa è avvenuto contro i Giants nell'unica partita saltata la scorsa stagione da Walker. Una difesa completamente allo sbando, senza qualcuno che facesse ordine, dove ognuno andava in giro senza sapere cosa fare. Walker io lo considero un giocatore fondamentale del nostro team proprio per questo motivo, capisce il football e sa comunicarlo ai compagni.
- CB altro reparto con innesti sostanziosi.
La scelta più alta che avevamo è andata su Rock Ya-Sin, ripeto nome fantascientifico



Marvell Tell quando l'ho visto ieri la prima volta, senza leggere ancora le sue dichiarazioni, pensavo al backup di Malik perché atleticamente è veramente al top della classe di draft delle S e poi giocava center field anche al college. Invece sembra che i Colts hanno subito messo in chiaro di volerlo convertire in un CB, speriamo bene ma come un backup con caratteristiche simili a Malik io lo terrei cos' come è.
Ora ci sarà veramente una competizione all'ultimo sangue per i 3 posti da starter con Moore l'unico quasi certo del posto da titolare (forse anche Desir visto il livello mostrato negli ultimi 2 mesi della passata stagione) e ne vedremo delle belle.
- S reparto che è rimasto più immutato di quanto mi aspettassi.
Arriva solo Willis per il quale abbiamo fatto trade up non so per quale motivo. Sembrerebbe un ragazzo eccezionale fuori dal campo ma quello che ho visto in campo non mi sembra niente di particolare. All'apparenza è un Geathers ma abbastanza più scarso. Sa fare veramente poche cose, l'atletismo è abbastanza limitato. Insomma mi sembra uno ST fatto e finito e poco più. Per carità ben venga ma insomma.
Almeno questo ci fa capire che Malik e Clayton saranno le nostre S titolari anche la prossima stagione infortuni permettendo.
Per finire, Eberflus sai che ti voglio tanto bene per tutto quello che hai fatto la passata stagione creando una difesa più che sufficiente quando il talento era veramente poco, ora facci vedere cosa vuol dire avere una difesa élite che a Indy non si è mai vista da quando la seguo, eccezion fatta per i PO del 2007


