Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Senior
- 3
- 433
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Facciamo a capirci. qualcuno ha citato l'attività del procuratore Zaccardo che era rivolta ad investigazioni sulle ong. Io non ho parlato di onlus .
Io ho parlato della mia personale antipatia verso quelle organizzazioni non governative , permeate di antiamericanismo, affette da un terzomondismo d 'accatto, anticonsumistiche per vocazione,ma che non disdegnano i soldi che il consumismo crea.
ps se un padre fa quello, dovrebbe essere in carcere, nessuna irruzione, problema risolto.
pss io invece vorrei che i psichiatri facessero anche le pulizie, se vuoi fare il santo sei santo anche se pulisci le latrine.
Io ho parlato della mia personale antipatia verso quelle organizzazioni non governative , permeate di antiamericanismo, affette da un terzomondismo d 'accatto, anticonsumistiche per vocazione,ma che non disdegnano i soldi che il consumismo crea.
ps se un padre fa quello, dovrebbe essere in carcere, nessuna irruzione, problema risolto.
pss io invece vorrei che i psichiatri facessero anche le pulizie, se vuoi fare il santo sei santo anche se pulisci le latrine.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
garylarson ha scritto: 17/05/2019, 0:19 Facciamo a capirci. qualcuno ha citato l'attività del procuratore Zaccardo

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Senior
- 3
- 433
Eccone un altro con forti argomentazioni.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4515
L'antipatia verso un certo mondo intriso di lotta anni '70 stile Moretti "Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?", la si può capire, è una cosa soggettiva.garylarson ha scritto: 17/05/2019, 0:19Facciamo a capirci. qualcuno ha citato l'attività del procuratore Zaccardo che era rivolta ad investigazioni sulle ong. Io non ho parlato di onlus .
Il fatto che gli psichiatri, anche se Bluto parlava di psicologi che è cosa diversa, ma fossero pure psichiatri non cambierebbe il succo, che dovrebbero fare le pulizie, scusa ma la ritengo una cazzata.
Per fare un esempio, è come se chiedessi a Vettel di evitare di riposarsi tra una sessione di prove e l'altra, ma andare pure a cambiare l'olio alla macchina di Leclerc, così capisce cosa vuol dire sporcarsi le mani.
Poi se in casi d'emergenza uno si da da fare aiutando il prossimo non solo con la sua professione, ma con azioni concrete, ben venga, ma deve trattarsi di casi limite, non di prassi.
-
- Senior
- 55
- 457
perchè scrivere una serie di cazzate standard e luoghi comuni del livello di "comunisti col rolex e il portafoglio a destra" è sinonimo di avere grandi argomentazioni...
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3698
- 3828
garylarson ha scritto: 17/05/2019, 0:19 pss io invece vorrei che i psichiatri facessero anche le pulizie, se vuoi fare il santo sei santo anche se pulisci le latrine.
Dai Gary, va bene tutto, ma credi anche a una affermazione del genere?
- Spree
- Pro
- 531
- 1513

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
garylarson ha scritto: 17/05/2019, 0:19 Facciamo a capirci. qualcuno ha citato l'attività del procuratore Zaccardo che era rivolta ad investigazioni sulle ong. Io non ho parlato di onlus .
Oh, sei tu che mi hai chiesto chi pulisce all'interno delle Onlus che ho citato.
garylarson ha scritto: 17/05/2019, 0:19 pss io invece vorrei che i psichiatri facessero anche le pulizie, se vuoi fare il santo sei santo anche se pulisci le latrine.
A parte che non fanno i santi, fanno i professionisti. Che è diverso. Tanto è vero che non possono neanche farsi pubblicità raccontando all'esterno quello che fanno (sempre per i motivi di cui sopra. Non sto a dirti le battaglie che abbiamo fatto per convincerli che, se vogliono sopravvivere, devono fare un po' di comunicazione e cercare di raccogliere fondi).
Ma poi la professionalità conterà ancora qualcosa, o no? Le pulizie le possono fare anche i volontari. La terapia psicologica la possono fare solo gli psicologi.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Chi è nelle Ong è un santo?
Non ne ho idea, ma immagino sia una persona normale, qualcuno cerca di dare un contributo ad una causa che lo interessa, qualcuno cerca di farne il proprio lavoro. Ed immagino ci siano persone di varia caratura morale.
Mi piacerebbe prima di tutto si facesse una distinzione fra le Ong organizzate e che fanno un lavoro encomiabile, come msf o, anche se non condivido nulla delle idee dei fondatori, emergency, e quelle formate da quattro arruffoni che hanno raccolto dei soldi in qualche modo, in secondo luogo si distinguessero le persone in base alla loro responsabilità individuale, infine, se li si deve accusare, lo si faccia per qualcosa che si può provare facciano.
Cominciano presto, finiscono presto e non puliscono il water? Capisco sia una cosa grave, ma può darsi benissimo sia così.
Sono taxi del mare, hanno oscuri accordi con gli scafisti, tramano con i terroristi? No, non c'è manco mezzo indizio.
Cosa c'entrerebbe che non puliscono il water col fatto che siano scafisti? Quindi mi pare che l'obiezione, corretta o meno che sia, non sposti di una virgola il giudizio sull'operato di Zuccaro.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea, ma immagino sia una persona normale, qualcuno cerca di dare un contributo ad una causa che lo interessa, qualcuno cerca di farne il proprio lavoro. Ed immagino ci siano persone di varia caratura morale.
Mi piacerebbe prima di tutto si facesse una distinzione fra le Ong organizzate e che fanno un lavoro encomiabile, come msf o, anche se non condivido nulla delle idee dei fondatori, emergency, e quelle formate da quattro arruffoni che hanno raccolto dei soldi in qualche modo, in secondo luogo si distinguessero le persone in base alla loro responsabilità individuale, infine, se li si deve accusare, lo si faccia per qualcosa che si può provare facciano.
Cominciano presto, finiscono presto e non puliscono il water? Capisco sia una cosa grave, ma può darsi benissimo sia così.
Sono taxi del mare, hanno oscuri accordi con gli scafisti, tramano con i terroristi? No, non c'è manco mezzo indizio.
Cosa c'entrerebbe che non puliscono il water col fatto che siano scafisti? Quindi mi pare che l'obiezione, corretta o meno che sia, non sposti di una virgola il giudizio sull'operato di Zuccaro.
- maxmicio
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
- 650
- 254
Questo lo dici tu (cit)Bluto Blutarsky ha scritto: 17/05/2019, 9:55
Ma poi la professionalità conterà ancora qualcosa, o no? Le pulizie le possono fare anche i volontari. La terapia psicologica la possono fare solo gli psicologi.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
"Ah tu fai lo psicologo?
Sai, anche io sono un po' psicologo" (cit di chiunque)
Sai, anche io sono un po' psicologo" (cit di chiunque)

- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12661
- 2202
Non che tu ti sia spiegato granchè bene, Gary. Hai buttato lì 4 slogan a caso intrisi di generalizzazione e banalizzazione, senza alcun ragionamento, prova, dimostrazione, indizio nè nulla. Solo "ho visto cose", "siete tutti dei fighetti" e "è così, non mi interessa cosa potete pensare, non mi convincerete".
Con questo atteggiamento il tuo contributo alla discussione è nullo, se non negativo.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2222
per la serie "a volte ritornano" ma anche per la serie "siamo diversi da tutti gli altri", torna paolo giordana, l'ex capo di gabinetto della appendino che si era dimesso dopo una simpatica inchiesta.
o forse anche per la serie tanto cara al forum "ha pagato, devono pagare (cit.)"
o forse anche per la serie tanto cara al forum "ha pagato, devono pagare (cit.)"
-
- Senior
- 3
- 433
Hobbit83 ha scritto: 17/05/2019, 11:51
Non che tu ti sia spiegato granchè bene, Gary. Hai buttato lì 4 slogan a caso intrisi di generalizzazione e banalizzazione, senza alcun ragionamento, prova, dimostrazione, indizio nè nulla. Solo "ho visto cose", "siete tutti dei fighetti" e "è così, non mi interessa cosa potete pensare, non mi convincerete".
Con questo atteggiamento il tuo contributo alla discussione è nullo, se non negativo.
Scusami non ho detto così, ho detto non voglio convincervi
Del resto forse lo sai.
A bologna si dice che alla gente è più facile metteglierlo nel culo ( nel senso di fregarli) che convincerli. Quindi non ci provo nemmeno.
Sono una banale persona che nella vita ha fatto il mercenario, garantendo una vita migliore a tutti, gialli bianchi, neri, ricchi e poveri. E si vede parti della sua città diventate se non pericolose, almeno di uno spettacolo degradante questo non succedeva da 150 anni anche a causa di questi spalloni. Che fatto l'atto eroico, eroico poi de che? lasciano le pesche ( che non è il frutto) ad altri.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Mercenario a chi svolge il suo lavoro non l'ha detto nessuno qui, e chi usasse tale epiteto per conto mio sarebbe un cretino.garylarson ha scritto:Hobbit83 ha scritto: 17/05/2019, 11:51
Scusami non ho detto così, ho detto non voglio convincervi
Del resto forse lo sai.
A bologna si dice che alla gente è più facile metteglierlo nel culo ( nel senso di fregarli) che convincerli. Quindi non ci provo nemmeno.
Sono una banale persona che nella vita ha fatto il mercenario, garantendo una vita migliore a tutti, gialli bianchi, neri, ricchi e poveri. E si vede parti della sua città diventate se non pericolose, almeno di uno spettacolo degradante questo non succedeva da 150 anni anche a causa di questi spalloni. Che fatto l'atto eroico, eroico poi de che? lasciano le pesche ( che non è il frutto) ad altri.
Per quanto riguarda le Ong, salvare le persone in mare non mi pare sia sinonimo di aiutare la criminalità come vuol far credere Salvini. Se pensiamo che chi viene da quelle zone sia solo un criminale buttiamo qualche bomba atomica sulla Libia e facciamola finita, altrimenti una emergenza umanitaria va affrontata, per non essere complici delle morti.
Che poi la gestione dell'immigrazione in Italia (ma non solo) sia stata catastrofica e che questo, a volte, abbia aiutato la criminalità posso anche concordare, ma questo è un altro discorso