Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Pozz4ever » 16/05/2019, 16:06

Manu Ginobili ha scritto: 16/05/2019, 14:41
Pozz4ever ha scritto: 16/05/2019, 14:01ma difesa posizionale dei miei coglioni :biggrin: :biggrin:
se sei un terzino, e fino a prova contrario lo è, dovresti saper difendere. o quantomeno evitare di passarla all'avversario, non può essere colpa di allegri se nel girone di ritorno questo non ha azzeccato una scelta difensiva che sia una, siamo seri.
in più ha smesso totalmente di fare anche quelle cose che lo valorizzavano in avanti...
ma ripeto, sicuramente colpa di allegri, non di uno che non sa difendere e non sa giocare una stagione intera.
madonna santa, voglio vedere la stessa identica squadra con un altro allenatore. e basta.  

Il nocciolo della questione è tutta qua 
Il terzinaccio che in primis deve saper difendere è figlio della mentalità del calcio degli anni 80-90-primi 2000 in cui i terzini dovevano saper difendere e la costruzione della fase offensiva era demandata alle ali o ai trequartisti.

Nel calcio del 2020 i terzini sono i primi registi offensivi e sono delle vere e proprie armi offensive.
Carvajal e Marcelo non mi sembra che siano terzini difensivi: sono facilmente attaccabili, ma ovviamente nessuno credo si sogni di dire che siano stati dei punti deboli del Real, anzi dei punti di forza.
Così come sono stati Jordi Alba e Dani Alves al Barcellona, e così come sono Robertson e Arnold del Liverpool, tutte squadre che guarda un po' hanno vinto la Champions o sono comunque arrivate in finale con buone chance di vincerla nel caso del Liverpool. Ovviamente non hanno vinto la Champions SOLO per i terzini, ma ANCHE per i terzini. 
Non può essere una casualità che chi vince in Champions o fa bene in generale in Europa passa da terzini forti in fase offensiva, i cui limiti in fase difensiva sono mascherati da una proposta di calcio offensiva che ne limiti al minimo il contributo difensivo.

Semplicemente Cancelo non va bene per la proposta di calcio di Allegri che prevede terzini bloccati o comunque più sollecitati in fase difensiva che offensiva, quindi se si decidesse di proseguire con Allegri non mi stupisce che Cancelo non voglia vederlo manco in cartolina e preferisca il diligente Darmian o De Sciglio (che poi le cazzate le fanno pure loro, ma sono italiani e diligenti per definizione).

Poi però non stupiamoci se le Champions le alza chi ha Marcelo, Carvajal, Jordi Alba, Robertson e Arnold (ma pure Rose e Trippier non fanno della difesa il loro forte). 

ma cosa stracazzo c'entra :biggrin:
ricordami quante volte hai visto robertson o arnold, che rispetto a cancelo giocano un altro sport, ma anche lo stesso carvajal regalare un pallone come ha fatto cancelo con l'ajax e contestualmente se è capitato quante volte si è data la colpa a klopp o zidane e non al giocatore che ha la testa disabitata, dimmelo per favore. :biggrin: :biggrin:
cioè il discorso non è essere dei terzinacci, porcalamà, ma SAPER DIFENDERE e SAPER NON FARE CAZZATE. e mi pare che di cazzate ne abbia fatte a iosa da gennaio in poi. in realtà già da settembre, ma prima dell'infortunio, come detto stranamente giustamente da rizz, aveva una testa diversa e compensava con altro che poi è totalmente venuto a mancare. se queste mancanze per te sono ESCLUSIVAMENTE colpa dell'allenatore, alzo le mani, hai ragione te, inutile discutere. :biggrin:
poi non prendete per il culo sempre lo stesso rizz (che per carità, lo si prende per il culo sempre volentieri...) per le sue crociate contro caio o sempronio. stessa cosa vale per drogba. se poi voi, e tu in questo caso, lo fate al contrario su altri perdonando di tutto sulla base del nulla cosmico. :biggrin:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 16/05/2019, 16:07

Pare che resti..che vomito.
Spero di sbagliarmi ma ci attende un'annata stile 98/99
Ultima modifica di Pove il 16/05/2019, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/05/2019, 16:08

a me pare evidente che gli ultimi mesi di cancelo sono stati imbarazzanti, e personalmente stravedo per il portoghese.
non ho visto sicuramente tante partite quanto voi della juve, ma porca troia, gli ho visto fare degli errori degni di un d'ambrosio o un abate qualunque. in cui non centra un cazzo l'allenatore o ipotetici 40 metri, ma proprio testa disattivata e cappelle degne della serie c, e non 1-2, ma ben di più. veri e propri obbrobri
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 16/05/2019, 16:09

Ah, di Cancelo ho apprezzato enormemente di più la palla che mette sulla testa di Cristiano in mezzo a Godin e Gimenez nella rimonta, che un cross non pressato per un uomo solo in area col difensore più vicino a 5metri.
E questo qualunque cosa abbia detto Pirlo, cui casomai chiederei il parere sul cross che ho citato, se ha così magnificato quello in Olanda.
Never Underestimate the Heart of a Champion

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/05/2019, 16:10

Pove ha scritto:Immagine Incontro decisivo in corso alla Continassa, presente anche Chiellini (via Sky Sport)Immagine

Ci siamo...che Dio ce la mandi buona

Chiellini tra l'altro out vs Atalanta per problema al polpaccio...ahahahaha
Pare che sia il fratello gemello, che ha qualche ruolo nell'U23 :forza:

Chiellini allergico alla primavera, comunque
A fine stagione ne salta due su tre

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 16/05/2019, 16:12

lele_warriors ha scritto: 16/05/2019, 16:08 a me pare evidente che gli ultimi mesi di cancelo sono stati imbarazzanti, e personalmente stravedo per il portoghese.
non ho visto sicuramente tante partite quanto voi della juve, ma porca troia, gli ho visto fare degli errori degni di un d'ambrosio o un abate qualunque. in cui non centra un cazzo l'allenatore o ipotetici 40 metri, ma proprio testa disattivata e cappelle degne della serie c, e non 1-2, ma ben di più. veri e propri obbrobri

Esattamente quello che ho scritto io.
Ma sei davvero sicuro? Non c’entrano i compagni a 40m? Il cagòn?

Ma appunto, basta avere gli occhi, o togliere il prosciutto da essi.

Magari non è tornato al top dall’infortunio, tutto può essere, non fidandosi del fisico e quindi avendo paura di far tutto e scazzando cose semplici.
Ma negarlo è imbarazzante.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 16/05/2019, 16:28

Comunque se resta il cagòn mi aspetto che arrivi Sergej, han fatto raffreddare il tutto e la stagione non buona ha reso il prezzo accessibile.
Per me Paratici ci ha continuato a lavorare sottotraccia.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 16/05/2019, 22:55

"Quando ho saputo del ritorno di Bonucci sono subito andato a parlare con Allegri, che mi disse di non preoccuparmi perché io e Chiellini eravamo titolari e Bonucci doveva riprendersi il suo posto. Ma poi non ho più giocato e l'ho presa molto male. Sono andato a parlare con la società e le ho comunicato che non volevo più giocare con questo allenatore - (Mehdi Benatia)

CAGON!!!

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 16/05/2019, 23:09

Professionista ambizioso Benatia, si è visto dalla destinazione che ha scelto

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 16/05/2019, 23:40

ghista ha scritto: 16/05/2019, 23:09 Professionista ambizioso Benatia, si è visto dalla destinazione che ha scelto

In proporzione è quello che ha fatto Ronaldo con il suo "new challenge".
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 17/05/2019, 0:09

steve ha scritto:
ghista ha scritto: 16/05/2019, 23:09 Professionista ambizioso Benatia, si è visto dalla destinazione che ha scelto

Già, identico... Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 17/05/2019, 0:10

Niente da fare, sono entrato nel tunnel dell’Instagram di Petronella ❤️

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/05/2019, 0:45

RizzK8 ha scritto: 16/05/2019, 16:09Ah, di Cancelo ho apprezzato enormemente di più la palla che mette sulla testa di Cristiano in mezzo a Godin e Gimenez nella rimonta, che un cross non pressato per un uomo solo in area col difensore più vicino a 5metri.
E questo qualunque cosa abbia detto Pirlo, cui casomai chiederei il parere sul cross che ho citato, se ha così magnificato quello in Olanda.
E niente, insisti
I casi sono due: o sei in malafede, o non hai proprio capito come si è sviluppata quell'azione
Stasera voglio assecondare il mio istinto pedagogico e proverò a rispiegartela passo passo, nel modo più semplice e comprensibile di cui sono capace.

Premessa 1: stai per vedere un'immagine in cui il pallone è già partito
Premessa 2: non è una situazione statica, Cancelo arriva da una sgroppata

Agevolo l'immagine:

Immagine

Cosa vediamo in un solo frame? Diverse cose:
-2 giocatori stanno piombando sul portoghese, che ha solo quell'istante per fare la giocata. Un attimo prima e De Ligt l'avrebbe letta, un attimo dopo e gliel'avrebbero contrata (uno dei 2 in spaccata per poco non la devia comunque)
-un terzo giocatore sta dissuadendo l'incursione centrale, invitandolo allo scarico su Bernardeschi 
-in una situazione del genere, il 99% dei giocatori sarebbe andato col manuale passandola a destra a Berna; a quel punto, il buon esito dell'azione sarebbe dipeso tutto dal 33
-ma come diceva Boskov "Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri", per cui Cancelo sente l'arrivo di Ronaldo (che NON E' MANCO PER NIENTE SOLO IN AREA), vede lo spazio e la mette dove nessuno nello stadio poteva aspettarsi (per agevolarti, la freccia gialla indica dove andrà a finire la palla). Nessuno tranne appunto CR7, perchè evidentemente i 2 parlano la stessa lingua calcistica.
Giocata imprevedibile = giocata letale, e gol.   

Se non basta neanche così per farti capire la genialità di questa giocata, alzo le mani e mi ritiro in buon ordine.

P.S. se possibile, asserendo di preferire il cross del 2-0 vs l'Atletico a questa gemma peggiori ulteriormente la tua posizione. Quello era un gesto tecnico ripetibile da situazione semi-statica, possiamo trovare tonnellate di cross al bacio confezionati da scarponi.
Al contrario, molto difficilmente troverai uno scarpone che fa una giocata come quella sopra, perchè neanche arriva a immaginarsela.  

Still taking my time to perfect the beat

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 17/05/2019, 5:25

steve ha scritto: 16/05/2019, 23:40

Ma i tuoi genitori erano cugini?

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 17/05/2019, 7:15

Vai che facciamo fuori mezza squadra per far contento sto incapace :forza:Immagine
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Bloccato

Torna a “Calcio”