Manu Ginobili ha scritto: 16/05/2019, 14:56
RizzK8 ha scritto: 16/05/2019, 14:09Comunque sta cosa di Cancelo è fantastica. Il manifesto del giocatore esotico e simpatico che verrá difeso da certe figure pure se lo coglieranno a cagare sullo zerbino.
Se resta, prego dio che non diventi rincoglionito come il suo dirimpettaio brasiliano (perché ricordiamo, a AS è stato detto di star fermo dietro la metà campo come uno sciemo, a Spinazzola - avessi detto Roberto Carlos - invece si diceva di arare la fascia e creare occasioni), ma se così fosse sarebbe da ripescare sti post uno a uno...
Esattamente come si sarebbe dovuto fare con Sandro, io criticavo le sue prestazioni dopo la prima stagione e venivo classificato come hater, ora dopo tre anni (TRE) di merda fumante anche le difese più strenue son cadute, a parte quando c’é da attaccare il cagòn chiaramente. Tre anni di merda, in cui il compitino da sei veniva esaltato e un rendimento insufficiente (a volte gravemente) veniva passato per sufficiente.
Pazzesco, tre anni. Ok giudicare a simpatie, ma a tutto dovrebbe esserci limite.
La verità è che Cancelo è tornato malissimo dall’infortunio a livello di testa, non so perché onestamente, ma la verità é tutta lì.
Ha iniziato a non fare quello che faceva prima, ad aver paura di provare un dribbling, a fare giocate senza senso che potevano costare care (supercoppa) o sono proprio costate (Ajax). Fossero state sporadiche uno dice vabbeh, ma ne ha piazzate costantemente 2-3 a partita, una cosa allucinante. E non per la mitologia che parla di uomini a 40m da lui (

), ma sbagliate proprio a livello concettuale, rifiutando giocate semplici per passaggi orizzontali atroci.
E anche qui, fa un cross normalissimo con l’Ajax, una cosa giusta per una volta, e viene esaltato che manco Beckham.
Ma no, la colpa è del cagòn che gli ha chiesto la difesa posizionale

Come era del cagòn quando AS ha giocato di merda finché non ha avuto l’aumento.... E pure dopo.
No, tu parlavi male a prescindere di Sandro anche nel suo primo anno e nel secondo dove oggettivamente era incontenibile perché la maggior parte delle persone lo voleva in campo a scapito di Evra, ma siccome Allegri andava difeso a prescindere si attaccava Sandro.
Stessa dinamica adesso con Cancelo e Dybala, che oggettivamente quest'anno (Cancelo nella seconda parte dell'anno, Dybala buona parte dell'anno) non hanno reso bene ANCHE perché costretti a giocare o in contesti non adatti a loro (Cancelo non è buono a giocare terzino difensivo e con il più vicino a 40 metri, se riceve palla in condizioni difficili è normale che possa commettere errori nella gestione della stessa) o in ruoli non propri (vedi Dybala a centrocampo), oltre ad essere sistematicamente umiliati in conferenza stampa, cosa che bene di certo non gli fa.
Però per difendere Allegri a prescindere questo e altro: il giorno che Allegri se ne andrà non dubito che rivedrai nuovamente certe posizioni.
Dai Cancelo e Dybala in mano a Guardiola, Klopp o Pochettino (ma forse basta pure Zidane) in un sistema che li esalti e che li faccia giocare nel proprio ruolo e ne riparliamo.
Vedo che continui con i fischi per fiaschi e le cavolate sesquipedali. Buon per te, che ti devo dire.
Io il primo anno vedevo di buon occhio l’alternanza con Patrizio, mentre dopo due partite tu gridavi merda perchè non era titolare fisso.
Ma ovviamente devi girare la frittata, non mi sorprende. Al secondo anno in suo rendimento era anni luce dal primo (sai mai che alternarsi facesse bene anche a lui? Eh no), e giudicando le prestazioni solo un cieco (o un obnubilato) poteva non vederlo.
Sorvolo sul tuo discorso terzini perché al solito è imbarazzante e ti fai figo della moda, come l’aver scritto 10 volte che Klopp mi saluta.
Noi siamo andati a un rigore dal vincerla con Lichtsteiner ed Evra, ma non conta.
Trippier
Hanno vinto negli 5 anni quelli con Messi e Ronaldo, ma no, per te eran quelli con Alba e Carvajal. Carvajal che peraltro io adoro e lo vorrei sempre come terzino nella mia squadra, l’unico limite che ci vedo è fisico. Carvajal che se giocasse da noi tu chiameresti il Dos Sciglios, altroché, ma ora diventa un terzino offensivo per darti ragione da solo, quando a livello di affidabilità difensiva non ha nulla a che spartire con gli altri che citi.
Adesso per mezza stagione si prendono ad esempio quelli del Liverpool, che han fatto cose raccapriccianti pure nella famosa rimonta (ma il Barcellona si è cagato un paio di gol già fatti e quindi tutto bene per il tuo discorso pieno di luoghi comuni).
Sul rivedere le posizioni: la sostanziale differenza tra me e te è che io guardo le partite e tu probabilmente no. O molto poche.
I miei giudizi si basano sul campo, i tuoi sulle simpatie.
Se i miei giudizi cambiano è perchè il campo me l’ha fatto cambiare, tu avrai sempre i tuoi cocchi e manco dopo tre (TRE) anni smetterai di difenderli, qualunque cosa succeda, pure se entrassero in campo e facessero apposta 2 autogol a partita.
È sempre capitato, in questi anni come prima. Tipo Nando, che non si poteva criticare quando per mesi, dopo un primo anno buono, era un fantasma in campo, non segnava manco con le mani e con un giovane rampante dietro, che poi infatti ci trascinò in finale. Dai dimmi che mi saluta dopo aver sculacciato De Ligt, questo è il livello di una discussione con te, pure se potrebbe essere un argomento interessante da sviscerare.
L’estate scorsa esprimevo dubbi su un’eventuale tenuta di Cancelo (e tu sei arrivato a scrivere che non lo volevo, tanto per romanzare una volta in più), ero il primo a vedere le sue prestazioni da top fino all’infortunio, poi purtroppo si sono palesate le sue mancanze. Colpa del cagòn sia chiaro.
Su Dybala manco val la pena, tanto basta andare indietro nel topic e leggere come l’ho giudicato nei primi 3 anni e quanto stravedevo per lui. Poi, appunto, io guardo le partite e non dovendo dare addosso a priori all’allenatore di merda che gli cambia ruolo giudico le prestazioni. E l’atteggiamenTo soprattutto, che per me se vuoi giocare nella Juve è proprio la prima cosa, non siamo a Milano o Napoli o chicchessia. Se non ti comoda il cambio ruolo lo dici all’allenatore e si trova una soluzione, non vai in campo molle senza fare un cazzo per aiutare la squadra, senza andare duro sui contrasti, senza fare un raddoppio pure se il migliore del mondo si sbatte di fianco a te, congelando la palla e non completando un dribbling manco a pagarti.
Perchè su sta cosa del tuttocampista cattivo Dybala ci ha marciato e continua a farlo, forte anche di gente che giudica col prosciutto sugli occhi.
Avesse abbassato il culo come gli altri 10 in campo con lui nessuno gli avrebbe detto nulla. Inutibala deriva da lì, dall’apporto (non apporto) alla squadra e al pensare solo a se stesso. E al fatto che chiunque giocasse al suo posto, dal campione al ragazzino, avesse un effort enormemente maggiore. Non mi pare sia un concetto difficile.
Quindi mi spiace, trovo inutile andare avanti, quantomeno finché non vedrai un po’ più di partite e sarai un po’ più onesto intellettualmente.
Altro che ne riparliamo, non vale nemmeno la pena di andare a dare un occhio ad alcuni di cui anni fa dicevi “diamoli a Guardiola”, per vedere che fine hanno fatto.
T-Time ha scritto: 16/05/2019, 15:34
Sul resto della tua crociata iconoclasta non ho voglia nè tempo di rispondere.
Per conto mio chi non apprezza Cancelo non apprezza il gioco del calcio, ma sono principalmente affari suoi.
Se a uno piacciono soltanto i cagnacci tutto cuore e grinta chi sono io per dissuaderlo.
Bon, perfetto, allora non farlo come io non lo faccio con te.
Io non ho mai detto di non apprezzare Cancelo, again. Io giudico dalle partite, appunto trovo stupido e retrogrado giudicare uno dal nome e non da quello che fa.
Io non apprezzo le prestazioni di Cancelo da gennaio in poi, ri-again, post infortunio. Tu le hai apprezzate? Buon per te. C’è gente che apprezza farsi pisciare addosso nell’intimità, a me farebbe schifo, ma chi sono per giudicarne i gusti. Se poi però questi mi dicono che farsi pisciare addosso deve piacere pure a me, ma anche no.