Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da BruceSmith » 16/05/2019, 14:02

Pove ha scritto: 16/05/2019, 13:04Io prima di cedere molti giocatori vorrei vederli allenati da un altro allenatore..ricordiamoci che Allegri al Milan aveva ormai fatto sembrare a tutti Pirlo un giocatore bollito e alla frutta, e invece abbiamo visto a Torino che cosa poteva ancora dare.

non è vero. si era semplicemente spaccato.

ad ogni modo, sembra di stare nel topic del milan di qualche anno fa, quando un allegri non può allenare (quasi cit.) perchè ha fatto saltare il matrimonio all'ultimo momento. :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 16/05/2019, 14:09

Comunque sta cosa di Cancelo è fantastica. Il manifesto del giocatore esotico e simpatico che verrá difeso da certe figure pure se lo coglieranno a cagare sullo zerbino.

Se resta, prego dio che non diventi rincoglionito come il suo dirimpettaio brasiliano (perché ricordiamo, a AS è stato detto di star fermo dietro la metà campo come uno sciemo, a Spinazzola - avessi detto Roberto Carlos - invece si diceva di arare la fascia e creare occasioni), ma se così fosse sarebbe da ripescare sti post uno a uno...
Esattamente come si sarebbe dovuto fare con Sandro, io criticavo le sue prestazioni dopo la prima stagione e venivo classificato come hater, ora dopo tre anni (TRE) di merda fumante anche le difese più strenue son cadute, a parte quando c’é da attaccare il cagòn chiaramente. Tre anni di merda, in cui il compitino da sei veniva esaltato e un rendimento insufficiente (a volte gravemente) veniva passato per sufficiente.
Pazzesco, tre anni. Ok giudicare a simpatie, ma a tutto dovrebbe esserci limite.

La verità è che Cancelo è tornato malissimo dall’infortunio a livello di testa, non so perché onestamente, ma la verità é tutta lì.
Ha iniziato a non fare quello che faceva prima, ad aver paura di provare un dribbling, a fare giocate senza senso che potevano costare care (supercoppa) o sono proprio costate (Ajax). Fossero state sporadiche uno dice vabbeh, ma ne ha piazzate costantemente 2-3 a partita, una cosa allucinante. E non per la mitologia che parla di uomini a 40m da lui ( :laughing: ), ma sbagliate proprio a livello concettuale, rifiutando giocate semplici per passaggi orizzontali atroci.
E anche qui, fa un cross normalissimo con l’Ajax, una cosa giusta per una volta, e viene esaltato che manco Beckham.

Ma no, la colpa è del cagòn che gli ha chiesto la difesa posizionale :notworthy:
Come era del cagòn quando AS ha giocato di merda finché non ha avuto l’aumento.... E pure dopo.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 16/05/2019, 14:23

BruceSmith ha scritto:
Pove ha scritto: 16/05/2019, 13:04Io prima di cedere molti giocatori vorrei vederli allenati da un altro allenatore..ricordiamoci che Allegri al Milan aveva ormai fatto sembrare a tutti Pirlo un giocatore bollito e alla frutta, e invece abbiamo visto a Torino che cosa poteva ancora dare.

non è vero. si era semplicemente spaccato.

ad ogni modo, sembra di stare nel topic del milan di qualche anno fa, quando un allegri non può allenare (quasi cit.) perchè ha fatto saltare il matrimonio all'ultimo momento. :forza:

Beh gli infortuni sono un'altro marchio di fabbrica del ns amato cagon e del suo fantastico preparatore atletico...cmq il fatto che a Pirlo preferisse spesso e volentieri Van Bommel non credo di essermelo sognato.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/05/2019, 14:40

Pove ha scritto: 16/05/2019, 14:23Beh gli infortuni sono un'altro marchio di fabbrica del ns amato cagon e del suo fantastico preparatore atletico...cmq il fatto che a Pirlo preferisse spesso e volentieri Van Bommel non credo di essermelo sognato. 
Pirlo giocò titolare fisso fino a Novembre, poi si spaccò.
visto la gravità del problema, a Gennaio il milan prese Van Bommel.
Pirlo si rivede (in panchina) il 17 Aprile e il 7 Maggio il milan ha vinto lo scudetto.

al massimo puoi dire che Van Bommel venne preferito a Pirlo, al rientro da 5 mesi e mezzo di infortunio, per una ventina di giorni.

Ultima modifica di BruceSmith il 16/05/2019, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 16/05/2019, 14:41

Pozz4ever ha scritto: 16/05/2019, 14:01
Manu Ginobili ha scritto: 16/05/2019, 12:59
È anche colpa di Allegri se prima Cancelo aveva gente con cui dialogare dopo novembre il più vicino lo aveva a 40 metri, costringendolo o a rischiare la giocata (e se la rischi ci sta che la sbagli) o a diventare scolastico e quindi inutile.
Cancelo non fa della fase difensiva il suo forte, lo sapevamo, ma se punti a fare difesa posizionale chiaramente ci saranno 10 situazioni a partita difensive in cui può fare cazzate. Se punti ad attaccare, come fino a novembre, ci saranno 3 situazioni difensive in cui puoi fare cazzate.
Senza contare le ripetute bastonate in conferenza stampa allo stesso e ai giocatori, sia mai prendersi responsabilità: Douglas Costa a momenti gli parava il culo di nuovo ad Amsterdam come fatto lo scorso anno nel finale di stagione e lui si incazzava perché non ha fatto ammonire De Jong, oltre al fatto che Cancelo era sempre ripreso e ci sta perdere di sicurezze.
Basti vedere pure cosa sia diventato Sandro: da un'ira di Dio a un normale terzino che non spinge più e che ha migliorato la fase difensiva 
ma difesa posizionale dei miei coglioni :biggrin: :biggrin:
se sei un terzino, e fino a prova contrario lo è, dovresti saper difendere. o quantomeno evitare di passarla all'avversario, non può essere colpa di allegri se nel girone di ritorno questo non ha azzeccato una scelta difensiva che sia una, siamo seri.
in più ha smesso totalmente di fare anche quelle cose che lo valorizzavano in avanti...
ma ripeto, sicuramente colpa di allegri, non di uno che non sa difendere e non sa giocare una stagione intera.
madonna santa, voglio vedere la stessa identica squadra con un altro allenatore. e basta.  

Il nocciolo della questione è tutta qua 
Il terzinaccio che in primis deve saper difendere è figlio della mentalità del calcio degli anni 80-90-primi 2000 in cui i terzini dovevano saper difendere e la costruzione della fase offensiva era demandata alle ali o ai trequartisti.

Nel calcio del 2020 i terzini sono i primi registi offensivi e sono delle vere e proprie armi offensive.
Carvajal e Marcelo non mi sembra che siano terzini difensivi: sono facilmente attaccabili, ma ovviamente nessuno credo si sogni di dire che siano stati dei punti deboli del Real, anzi dei punti di forza.
Così come sono stati Jordi Alba e Dani Alves al Barcellona, e così come sono Robertson e Arnold del Liverpool, tutte squadre che guarda un po' hanno vinto la Champions o sono comunque arrivate in finale con buone chance di vincerla nel caso del Liverpool. Ovviamente non hanno vinto la Champions SOLO per i terzini, ma ANCHE per i terzini. 
Non può essere una casualità che chi vince in Champions o fa bene in generale in Europa passa da terzini forti in fase offensiva, i cui limiti in fase difensiva sono mascherati da una proposta di calcio offensiva che ne limiti al minimo il contributo difensivo.

Semplicemente Cancelo non va bene per la proposta di calcio di Allegri che prevede terzini bloccati o comunque più sollecitati in fase difensiva che offensiva, quindi se si decidesse di proseguire con Allegri non mi stupisce che Cancelo non voglia vederlo manco in cartolina e preferisca il diligente Darmian o De Sciglio (che poi le cazzate le fanno pure loro, ma sono italiani e diligenti per definizione).

Poi però non stupiamoci se le Champions le alza chi ha Marcelo, Carvajal, Jordi Alba, Robertson e Arnold (ma pure Rose e Trippier non fanno della difesa il loro forte).

Pove
Hero Member
Hero Member
306
1890

Messaggio da Pove » 16/05/2019, 14:50

BruceSmith ha scritto:
Pove ha scritto: 16/05/2019, 14:23Beh gli infortuni sono un'altro marchio di fabbrica del ns amato cagon e del suo fantastico preparatore atletico...cmq il fatto che a Pirlo preferisse spesso e volentieri Van Bommel non credo di essermelo sognato. 
Pirlo giocò titolare fisso fino a Novembre, poi si spaccò.
visto la gravità del problema, a Gennaio il milan prese Van Bommel.
Pirlo si rivede (in panchina) il 17 Aprile e il 7 Maggio il milan ha vinto lo scudetto.

al massimo puoi dire che Van Bommel venne preferito a Pirlo, al rientro da 5 mesi e mezzo di infortunio, per una ventina di giorni.

...e lo sarebbe stato anche per gli anni a seguire se avesse deciso di rinnovare con il Milan

Pirlo, si è sentito sottovalutato e scaricato dal Milan? 
"Le cose sono andate così. Quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto "no, grazie" e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica".

Quindi è stata una scelta tecnica?
"Il Milan ha deciso che non servivo più. L' ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori".
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Manu Ginobili
Pro
Pro
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 16/05/2019, 14:56

RizzK8 ha scritto: 16/05/2019, 14:09Comunque sta cosa di Cancelo è fantastica. Il manifesto del giocatore esotico e simpatico che verrá difeso da certe figure pure se lo coglieranno a cagare sullo zerbino.

Se resta, prego dio che non diventi rincoglionito come il suo dirimpettaio brasiliano (perché ricordiamo, a AS è stato detto di star fermo dietro la metà campo come uno sciemo, a Spinazzola - avessi detto Roberto Carlos - invece si diceva di arare la fascia e creare occasioni), ma se così fosse sarebbe da ripescare sti post uno a uno...
Esattamente come si sarebbe dovuto fare con Sandro, io criticavo le sue prestazioni dopo la prima stagione e venivo classificato come hater, ora dopo tre anni (TRE) di merda fumante anche le difese più strenue son cadute, a parte quando c’é da attaccare il cagòn chiaramente. Tre anni di merda, in cui il compitino da sei veniva esaltato e un rendimento insufficiente (a volte gravemente) veniva passato per sufficiente.
Pazzesco, tre anni. Ok giudicare a simpatie, ma a tutto dovrebbe esserci limite.

La verità è che Cancelo è tornato malissimo dall’infortunio a livello di testa, non so perché onestamente, ma la verità é tutta lì.
Ha iniziato a non fare quello che faceva prima, ad aver paura di provare un dribbling, a fare giocate senza senso che potevano costare care (supercoppa) o sono proprio costate (Ajax). Fossero state sporadiche uno dice vabbeh, ma ne ha piazzate costantemente 2-3 a partita, una cosa allucinante. E non per la mitologia che parla di uomini a 40m da lui ( :laughing: ), ma sbagliate proprio a livello concettuale, rifiutando giocate semplici per passaggi orizzontali atroci.
E anche qui, fa un cross normalissimo con l’Ajax, una cosa giusta per una volta, e viene esaltato che manco Beckham.

Ma no, la colpa è del cagòn che gli ha chiesto la difesa posizionale :notworthy:
Come era del cagòn quando AS ha giocato di merda finché non ha avuto l’aumento.... E pure dopo.

No, tu parlavi male a prescindere di Sandro anche nel suo primo anno e nel secondo dove oggettivamente era incontenibile perché la maggior parte delle persone lo voleva in campo a scapito di Evra, ma siccome Allegri andava difeso a prescindere si attaccava Sandro.

Stessa dinamica adesso con Cancelo e Dybala, che oggettivamente quest'anno (Cancelo nella seconda parte dell'anno, Dybala buona parte dell'anno) non hanno reso bene ANCHE perché costretti a giocare o in contesti non adatti a loro (Cancelo non è buono a giocare terzino difensivo e con il più vicino a 40 metri, se riceve palla in condizioni difficili è normale che possa commettere errori nella gestione della stessa) o in ruoli non propri (vedi Dybala a centrocampo), oltre ad essere sistematicamente umiliati in conferenza stampa, cosa che bene di certo non gli fa.
Però per difendere Allegri a prescindere questo e altro: il giorno che Allegri se ne andrà non dubito che rivedrai nuovamente certe posizioni.

Dai Cancelo e Dybala in mano a Guardiola, Klopp o Pochettino (ma forse basta pure Zidane) in un sistema che li esalti e che li faccia giocare nel proprio ruolo e ne riparliamo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/05/2019, 15:04

Pove ha scritto: 16/05/2019, 14:50...e lo sarebbe stato anche per gli anni a seguire se avesse deciso di rinnovare con il Milan

"Le cose sono andate così. Quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto "no, grazie" e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica".

"Il Milan ha deciso che non servivo più. L' ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori". 

scuse da codardo. uno che non ha nemmno il coraggio delle proprie azioni.
tipo Zidane che andò a madrid per il mare o Sheva che andò a Londra per imparare l'inglese e parlare con il figlio.

era offeso per non essere tornato subito titolare (anche alla juve, a fine carriera, bisognava sparargli per farlo stare fuori) e capì che al milan non avrebbero rinnovato la vecchia guardia.
tanto che quando allegri arrivò alla juve ci furono un sacco di problemi. giusto?

ps. van bommel andò in pensione l'anno successivo. tanto per dire.. peraltro hai detto che allegri lo panchinava e ti ho spiegato che non è andata proprio così. le chiacchiere da autobiografia contano molto poco.
Ultima modifica di BruceSmith il 16/05/2019, 15:08, modificato 1 volta in totale.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/05/2019, 15:07

ma gli rispondi pure a uno che sa fare le tabelle come i bambini dell'asilo e niente altro? e pure manco quelle, visto che oramai da anni scrive sempre quelle 3 boiate che il suo unico neurone gli consente, e non fan manco ridere un poppante.
un personaggio del genere in un forum serio sarebbe già sparito ed eclissato, perchè a parte 2-3 casi di fenomeni al suo livello, non se lo cagherebbe nessuno di striscio da secoli.

ah bruce, ripigliate
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 16/05/2019, 15:34

RizzK8 ha scritto: 16/05/2019, 14:09E anche qui, fa un cross normalissimo con l’Ajax, una cosa giusta per una volta, e viene esaltato che manco Beckham.
Non è che se ripeti una panzana 100 volte diventa vera, non in questo forum perlomeno (nel mondo reale purtroppo sì)

Riguardo a quell'assist Pirlo, Sua Maestà Andrea Pirlo, ha detto che il gol è stato in gran parte merito della visione di Cancelo. Period.
Permetti che in materia di assist, l'opinione di Andrea vale tipo 1000 volte più della tua e della mia.

Sul resto della tua crociata iconoclasta non ho voglia nè tempo di rispondere.
Per conto mio chi non apprezza Cancelo non apprezza il gioco del calcio, ma sono principalmente affari suoi.
Se a uno piacciono soltanto i cagnacci tutto cuore e grinta chi sono io per dissuaderlo.
Still taking my time to perfect the beat

Manu Ginobili
Pro
Pro
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 16/05/2019, 15:38

T-Time ha scritto: 16/05/2019, 15:34
RizzK8 ha scritto: 16/05/2019, 14:09E anche qui, fa un cross normalissimo con l’Ajax, una cosa giusta per una volta, e viene esaltato che manco Beckham.
Non è che se ripeti una panzana 100 volte diventa vera, non in questo forum perlomeno (nel mondo reale purtroppo sì)

Riguardo a quell'assist Pirlo, Sua Maestà Andrea Pirlo, ha detto che il gol è stato in gran parte merito della visione di Cancelo. Period.
Permetti che in materia di assist, l'opinione di Andrea vale tipo 1000 volte più della tua e della mia.

Sul resto della tua crociata iconoclasta non ho voglia nè tempo di rispondere.
Per conto mio chi non apprezza Cancelo non apprezza il gioco del calcio, ma sono principalmente affari suoi.
Se a uno piacciono soltanto i cagnacci tutto cuore e grinta chi sono io per dissuaderlo.

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Pove
Hero Member
Hero Member
306
1890

Messaggio da Pove » 16/05/2019, 15:39

Incontro decisivo in corso alla Continassa, presente anche Chiellini (via Sky Sport)

Ci siamo...che Dio ce la mandi buona

Chiellini tra l'altro out vs Atalanta per problema al polpaccio...ahahahaha
Ultima modifica di Pove il 16/05/2019, 15:39, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 16/05/2019, 15:42

BruceSmith ha scritto: 16/05/2019, 15:04
Pove ha scritto: 16/05/2019, 14:50...e lo sarebbe stato anche per gli anni a seguire se avesse deciso di rinnovare con il Milan

scuse da codardo. uno che non ha nemmno il coraggio delle proprie azioni.
tipo Zidane che andò a madrid per il mare o Sheva che andò a Londra per imparare l'inglese e parlare con il figlio.

era offeso per non essere tornato subito titolare (anche alla juve, a fine carriera, bisognava sparargli per farlo stare fuori) e capì che al milan non avrebbero rinnovato la vecchia guardia.
tanto che quando allegri arrivò alla juve ci furono un sacco di problemi. giusto?

ps. van bommel andò in pensione l'anno successivo. tanto per dire.. peraltro hai detto che allegri lo panchinava e ti ho spiegato che non è andata proprio così. le chiacchiere da autobiografia contano molto poco. 
Ed aggiungo che la verita' e' solamente una questione economica, e non  cio' che dice lui o scrive nel libro.
Il Milan gli propose un biennale, la Juve un triennale. PUNTO.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/05/2019, 16:01

T-Time ha scritto: 16/05/2019, 15:34 crociata iconoclasta

niente... leggo un 'iconoclasta' e mi commuovo un po'.  

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 16/05/2019, 16:04

Manu Ginobili ha scritto: 16/05/2019, 14:56
RizzK8 ha scritto: 16/05/2019, 14:09Comunque sta cosa di Cancelo è fantastica. Il manifesto del giocatore esotico e simpatico che verrá difeso da certe figure pure se lo coglieranno a cagare sullo zerbino.

No, tu parlavi male a prescindere di Sandro anche nel suo primo anno e nel secondo dove oggettivamente era incontenibile perché la maggior parte delle persone lo voleva in campo a scapito di Evra, ma siccome Allegri andava difeso a prescindere si attaccava Sandro.

Stessa dinamica adesso con Cancelo e Dybala, che oggettivamente quest'anno (Cancelo nella seconda parte dell'anno, Dybala buona parte dell'anno) non hanno reso bene ANCHE perché costretti a giocare o in contesti non adatti a loro (Cancelo non è buono a giocare terzino difensivo e con il più vicino a 40 metri, se riceve palla in condizioni difficili è normale che possa commettere errori nella gestione della stessa) o in ruoli non propri (vedi Dybala a centrocampo), oltre ad essere sistematicamente umiliati in conferenza stampa, cosa che bene di certo non gli fa.
Però per difendere Allegri a prescindere questo e altro: il giorno che Allegri se ne andrà non dubito che rivedrai nuovamente certe posizioni.

Dai Cancelo e Dybala in mano a Guardiola, Klopp o Pochettino (ma forse basta pure Zidane) in un sistema che li esalti e che li faccia giocare nel proprio ruolo e ne riparliamo.

Vedo che continui con i fischi per fiaschi e le cavolate sesquipedali. Buon per te, che ti devo dire.
Io il primo anno vedevo di buon occhio l’alternanza con Patrizio, mentre dopo due partite tu gridavi merda perchè non era titolare fisso.
Ma ovviamente devi girare la frittata, non mi sorprende. Al secondo anno in suo rendimento era anni luce dal primo (sai mai che alternarsi facesse bene anche a lui? Eh no), e giudicando le prestazioni solo un cieco (o un obnubilato) poteva non vederlo.

Sorvolo sul tuo discorso terzini perché al solito è imbarazzante e ti fai figo della moda, come l’aver scritto 10 volte che Klopp mi saluta.
Noi siamo andati a un rigore dal vincerla con Lichtsteiner ed Evra, ma non conta.
Trippier :laughing:
Hanno vinto negli 5 anni quelli con Messi e Ronaldo, ma no, per te eran quelli con Alba e Carvajal. Carvajal che peraltro io adoro e lo vorrei sempre come terzino nella mia squadra, l’unico limite che ci vedo è fisico. Carvajal che se giocasse da noi tu chiameresti il Dos Sciglios, altroché, ma ora diventa un terzino offensivo per darti ragione da solo, quando a livello di affidabilità difensiva non ha nulla a che spartire con gli altri che citi.
Adesso per mezza stagione si prendono ad esempio quelli del Liverpool, che han fatto cose raccapriccianti pure nella famosa rimonta (ma il Barcellona si è cagato un paio di gol già fatti e quindi tutto bene per il tuo discorso pieno di luoghi comuni).

Sul rivedere le posizioni: la sostanziale differenza tra me e te è che io guardo le partite e tu probabilmente no. O molto poche.
I miei giudizi si basano sul campo, i tuoi sulle simpatie.
Se i miei giudizi cambiano è perchè il campo me l’ha fatto cambiare, tu avrai sempre i tuoi cocchi e manco dopo tre (TRE) anni smetterai di difenderli, qualunque cosa succeda, pure se entrassero in campo e facessero apposta 2 autogol a partita.
È sempre capitato, in questi anni come prima. Tipo Nando, che non si poteva criticare quando per mesi, dopo un primo anno buono, era un fantasma in campo, non segnava manco con le mani e con un giovane rampante dietro, che poi infatti ci trascinò in finale. Dai dimmi che mi saluta dopo aver sculacciato De Ligt, questo è il livello di una discussione con te, pure se potrebbe essere un argomento interessante da sviscerare.
L’estate scorsa esprimevo dubbi su un’eventuale tenuta di Cancelo (e tu sei arrivato a scrivere che non lo volevo, tanto per romanzare una volta in più), ero il primo a vedere le sue prestazioni da top fino all’infortunio, poi purtroppo si sono palesate le sue mancanze. Colpa del cagòn sia chiaro.
Su Dybala manco val la pena, tanto basta andare indietro nel topic e leggere come l’ho giudicato nei primi 3 anni e quanto stravedevo per lui. Poi, appunto, io guardo le partite e non dovendo dare addosso a priori all’allenatore di merda che gli cambia ruolo giudico le prestazioni. E l’atteggiamenTo soprattutto, che per me se vuoi giocare nella Juve è proprio la prima cosa, non siamo a Milano o Napoli o chicchessia. Se non ti comoda il cambio ruolo lo dici all’allenatore e si trova una soluzione, non vai in campo molle senza fare un cazzo per aiutare la squadra, senza andare duro sui contrasti, senza fare un raddoppio pure se il migliore del mondo si sbatte di fianco a te, congelando la palla e non completando un dribbling manco a pagarti.
Perchè su sta cosa del tuttocampista cattivo Dybala ci ha marciato e continua a farlo, forte anche di gente che giudica col prosciutto sugli occhi.
Avesse abbassato il culo come gli altri 10 in campo con lui nessuno gli avrebbe detto nulla. Inutibala deriva da lì, dall’apporto (non apporto) alla squadra e al pensare solo a se stesso. E al fatto che chiunque giocasse al suo posto, dal campione al ragazzino, avesse un effort enormemente maggiore. Non mi pare sia un concetto difficile.

Quindi mi spiace, trovo inutile andare avanti, quantomeno finché non vedrai un po’ più di partite e sarai un po’ più onesto intellettualmente.
Altro che ne riparliamo, non vale nemmeno la pena di andare a dare un occhio ad alcuni di cui anni fa dicevi “diamoli a Guardiola”, per vedere che fine hanno fatto.

T-Time ha scritto: 16/05/2019, 15:34 Sul resto della tua crociata iconoclasta non ho voglia nè tempo di rispondere.
Bon, perfetto, allora non farlo come io non lo faccio con te.
Io non ho mai detto di non apprezzare Cancelo, again. Io giudico dalle partite, appunto trovo stupido e retrogrado giudicare uno dal nome e non da quello che fa.
Io non apprezzo le prestazioni di Cancelo da gennaio in poi, ri-again, post infortunio. Tu le hai apprezzate? Buon per te. C’è gente che apprezza farsi pisciare addosso nell’intimità, a me farebbe schifo, ma chi sono per giudicarne i gusti. Se poi però questi mi dicono che farsi pisciare addosso deve piacere pure a me, ma anche no.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bloccato

Torna a “Calcio”