Raptor Longe ha scritto: 15/05/2019, 21:13GecGreek ha scritto: 15/05/2019, 15:35 No, a parte le gag, lo penso davvero. Le squadre che si ritrovano naturalmente ai piani bassi sono troppo penalizzate e rischiano di restarci per lustri senza vere colpe.
La mia sensazione è invece che se le squadre volessero potrebbero risalire lo stesso.
Perché se si cerca un vero allenatore, e si prende gente che ha voglia e dei comprimari, si può tranquillamente provare a fare i Playoff anche senza la superstar, o per lo meno arrivare a fare una trentina di vittorie ed una cinquantina di sconfitte combattute.
Credo che alcuni team si siano buttati così tanto sul draft, convinti che basti per risalire la china, che non hanno risolto nulla.
Invece di fare schifo appositamente, perché non hanno provato a prendere una serie di buoni giocatori nei FA, puntando ad un allenatore che riuscisse a dargli un gioco e sperando che qualcuno dei giovani uscisse fuori, dando ai proprio tifosi almeno qualche soddisfazione?
Perché si vince con le superstar. Mi sembra che la storia recente, e pure meno recente, dell nba lo dimostri ampiamente.
E l'unico modo di arrivare a superstar per determinati mercati è attraverso il Draft. Draft che non vuole dire solo prime scelte ma anche competenza nello scouting e nello sviluppo dei giocatori.
Una squadra media prendendo giocatori buoni dalla FA non vincerà l anello.