Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)
Irving per me ha voluto strafare. Non tanto e non solo in attacco, ma soprattutto in difesa dove invece che nascondersi a volte andava a cercare i migliori attaccanti dei Bucks auto-creandosi mismatch sfavorevoli. Boston probabilmente non ha avuto il coraggio di chiedergli un passo indietro perchè non volevano indispettirlo visto che è FA ed è finita come è finita.
Doveva semplicemente lasciare Horford a gestire la difesa, invece ogni tanto ci metteva becco pure lui e doveva lasciare che i compagni lo tutelassero come fosse I.Thomas. Talvolta vediamo Curry che si scambia ad esempio con Iguodala per avere il matchup più semplice (scelta logica), ma qui invece a caso Irving faceva l'opposto.... Cose di questo tipo mi hanno abbastanza lasciato basito.
In attacco è andato male, ma è andato male anche perchè ogni tanto era bravo a crearsi i tiri, arrivava a tre metri dal canestro tutto solo e poi sbagliava.... Robe che 95 volte su 100 segna. Secondo me ha un pò sentito anche la pressione. Quando sbagli con LeBron la partita la puoi vincere comunque, se sbagli partita qui un conto sono i Pacers, un'altra sono i Bucks e i suoi compagni sono andati a fondo con lui.
Gara 1 per me ha giocato molto bene. Gara 5 ha fatto cagare come tutti gli altri suoi compagni. Secondo me il succo sono state gara 2, 3 e 4. Dove in gara 2 è stato brutto da non crederci e in gara 3 & 4 ha giocato male in attacco, ma manco così male come si legge, cioè ha fallito, ma in questi PO si è visto pure di peggio.... Se solo si fosse un minimo contenuto nei deliri difensivi sarebbe anche stato difendibile.
Doveva semplicemente lasciare Horford a gestire la difesa, invece ogni tanto ci metteva becco pure lui e doveva lasciare che i compagni lo tutelassero come fosse I.Thomas. Talvolta vediamo Curry che si scambia ad esempio con Iguodala per avere il matchup più semplice (scelta logica), ma qui invece a caso Irving faceva l'opposto.... Cose di questo tipo mi hanno abbastanza lasciato basito.
In attacco è andato male, ma è andato male anche perchè ogni tanto era bravo a crearsi i tiri, arrivava a tre metri dal canestro tutto solo e poi sbagliava.... Robe che 95 volte su 100 segna. Secondo me ha un pò sentito anche la pressione. Quando sbagli con LeBron la partita la puoi vincere comunque, se sbagli partita qui un conto sono i Pacers, un'altra sono i Bucks e i suoi compagni sono andati a fondo con lui.
Gara 1 per me ha giocato molto bene. Gara 5 ha fatto cagare come tutti gli altri suoi compagni. Secondo me il succo sono state gara 2, 3 e 4. Dove in gara 2 è stato brutto da non crederci e in gara 3 & 4 ha giocato male in attacco, ma manco così male come si legge, cioè ha fallito, ma in questi PO si è visto pure di peggio.... Se solo si fosse un minimo contenuto nei deliri difensivi sarebbe anche stato difendibile.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
i celtics si son nascosti talmente bene che non li trovo nelle eastern conference finals.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
comunque quando lo aprite il topic delle eastern finals?
ho in serbo un post da alcune settimane
ho in serbo un post da alcune settimane

- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
D'altronde Thomas non era davvero un grande giocatore (e ci sta, anche se quell'anno giocò davvero da All NBA), invece ci hai imboccato su Kyrie "finalmente avete preso un gran giocatore".Noodles ha scritto:i celtics si son nascosti talmente bene che non li trovo nelle eastern conference finals.
Io in due anni a Boston ho visto tutto meno che un giocatore che fa la differenza

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
datruth34 ha scritto: 13/05/2019, 11:05D'altronde Thomas non era davvero un grande giocatore (e ci sta, anche se quell'anno giocò davvero da All NBA), invece ci hai imboccato su Kyrie "finalmente avete preso un gran giocatore".Noodles ha scritto:i celtics si son nascosti talmente bene che non li trovo nelle eastern conference finals.
Io in due anni a Boston ho visto tutto meno che un giocatore che fa la differenza
non voglio passare per difensore di Kyrie, mi interessa il giusto.
però è anellato, con varie grandi prestazioni nei playoff in passato.
non è che conta solo quello che (non) fanno ai celtics.

- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Ho già espresso la mia opinione anche su dove e come nasce la "leggenda Kyrie". Non mi ripetoNoodles ha scritto:datruth34 ha scritto: 13/05/2019, 11:05
D'altronde Thomas non era davvero un grande giocatore (e ci sta, anche se quell'anno giocò davvero da All NBA), invece ci hai imboccato su Kyrie "finalmente avete preso un gran giocatore".
non voglio passare per difensore di Kyrie, mi interessa il giusto.

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
datruth34 ha scritto: 13/05/2019, 11:15Ho già espresso la mia opinione anche su dove e come nasce la "leggenda Kyrie". Non mi ripetoNoodles ha scritto:non voglio passare per difensore di Kyrie, mi interessa il giusto.
è un pò semplicistica.
è risultato forte ---> grazie a Lebron.
quest'anno Ball non è sembrato Kyrie purtroppo, nonostante Lebron.
poi tra l'altro tu pensi non possa essere un vero leader, a livello emotivo.
e possiamo concordare.
ma ce ne sono davvero pochi nella nba di oggi che ci riescono eh.
pochi pochi.
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
ma "solo" perché ha vinto l'anello? (vero pure il tiro decisivo in gara 7, ma non ricordo tutti 'sti elogi per kerr o allen agli heat) no perché si tira melma tuttora, a mio avviso giustamente, su kevin love, che in quei cavs aveva stesso peso specifico, mentre irving ancora campa di rendita.
e io vorrei ricordare i due viaggi alla numero 1 del draft con lui leader dei cavs nell'intervallo da lebron. oltre al salto indietro celtics nell'anno in cui lui doveva farglielo fare in avanti.
ripeto io spero vada a fare il leader in solo, o con una stella minore come lui, ad ovest (o anche ai knicks) così da far aprire gli occhi a tanti appassionati.
e io vorrei ricordare i due viaggi alla numero 1 del draft con lui leader dei cavs nell'intervallo da lebron. oltre al salto indietro celtics nell'anno in cui lui doveva farglielo fare in avanti.
ripeto io spero vada a fare il leader in solo, o con una stella minore come lui, ad ovest (o anche ai knicks) così da far aprire gli occhi a tanti appassionati.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Morau ha scritto: 13/05/2019, 12:26ma "solo" perché ha vinto l'anello? (vero pure il tiro decisivo in gara 7, ma non ricordo tutti 'sti elogi per kerr o allen agli heat) no perché si tira melma tuttora, a mio avviso giustamente, su kevin love, che in quei cavs aveva stesso peso specifico, mentre irving ancora campa di rendita.
stai paragonando per caso il peso che kerr aveva in quei bulls (o l'allen di fine carriera agli heat) con quello di irving nei cavs anellati?

irving quest'anno ha cannato.
come ha cannato Lebron James.
O ha cannato Anthony Davis.
o chi vuoi te.
ma ha dato un contributo importante in quei cavs nel momento in cui bisognava vincere, e non è solo quel tiro.
tra l'altro se fosse stato sano sono convinto i cavs avrebbero vinto anche la prima finale contro dei warriors un bel pò impacciati.
detto questo, mi pare chiaro che avendo 27 anni ha ancora 4-5 stagioni di prime buono in cui si potranno avere dei giudizi meno approssimativi.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Stasera per far passere un minimo di tempo ed evitare lo spoiler di chi è arrivato in finale
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Ok, adesso fra una mezz'oretta aproGecGreek ha scritto: 13/05/2019, 13:39Si possono aprire cone "easter conf finals" senza i nomi delle squadre
- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta: