Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Sondaggio concluso il 30/04/2019, 15:40

Bucks in 4 gare
3
6%
Bucks in 5 gare
4
8%
Bucks in 6 gare
11
22%
Bucks in 7 gare
8
16%
Celtics in 4 gare
2
4%
Celtics in 5 gare
2
4%
Celtics in 6 gare
13
26%
Celtics in 7 gare
7
14%

Voti totali: 50

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Messaggio da nonsense » 07/05/2019, 11:24

Mi aspettavo un impatto diverso da Smart.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 07/05/2019, 11:25

nonsense ha scritto:Mi aspettavo un impatto diverso da Smart.
È fermo da un mese. Ha fatto solo un allenamento. Ovvio che fosse al 10%. E non potevi tenerlo in campo perché non aveva ovviamente ritmo al tiro

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 07/05/2019, 11:29

Comunque di tutte le semifinali è il 3-1 che non ti aspetti onestamente

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 07/05/2019, 11:46

Non decisivi come in gara 3, ma pure in gara 4 Hill e Connaughton fanno la differenza. Middleton non ha fatto canestro per tutta la sera eppure da fine terzo quarto in poi si era abbastanza capito chi avrebbe vinto. Mi viene quasi il dubbio che gara 1 l'abbia persa Giannis perchè era disabituato a quel tipo di difesa, lentissimo sia di fisico che soprattutto di testa, nelle altre gare si è visto un giocatore diverso. 

Boston.... Hayward in 27 minuti credo di ricordarmelo due volte, Rozier è una sciagura da tutta la serie. Usare Smart quasi unicamente come fosse un tiratore da spot up probabilmente non è stata una grande idea, la panchina dei Celtics che sarebbe dovuta essere una chiave della serie è stata inutile come poche. Irving l'unica partita che ha beccato è stata gara 1, unica vittoria, non casuale mi sa. Credo che Brown sia stato l'unico che abbia atteso le aspettative in questa serie. Horford e Morris hanno giocato ok, forse Morris un pò meglio del previsto, ma gli altri ne salvi pochi. Pure Tatum male. Boston sbaglia tanti tiri, ma sbaglia tiri pure banalissimi da un metro dal canestro che non sono proprio normali. 

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 07/05/2019, 13:06

onestamente non mi aspettavo i bukcs ne vincessero 2 (di fila) al garden. non mi aspettavo ne vincessero 2 al garden in tutta la serie.

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 07/05/2019, 13:11

T-wolves ha scritto:Non decisivi come in gara 3, ma pure in gara 4 Hill e Connaughton fanno la differenza. Middleton non ha fatto canestro per tutta la sera eppure da fine terzo quarto in poi si era abbastanza capito chi avrebbe vinto. Mi viene quasi il dubbio che gara 1 l'abbia persa Giannis perchè era disabituato a quel tipo di difesa, lentissimo sia di fisico che soprattutto di testa, nelle altre gare si è visto un giocatore diverso. 

Boston.... Hayward in 27 minuti credo di ricordarmelo due volte, Rozier è una sciagura da tutta la serie. Usare Smart quasi unicamente come fosse un tiratore da spot up probabilmente non è stata una grande idea, la panchina dei Celtics che sarebbe dovuta essere una chiave della serie è stata inutile come poche. Irving l'unica partita che ha beccato è stata gara 1, unica vittoria, non casuale mi sa. Credo che Brown sia stato l'unico che abbia atteso le aspettative in questa serie. Horford e Morris hanno giocato ok, forse Morris un pò meglio del previsto, ma gli altri ne salvi pochi. Pure Tatum male. Boston sbaglia tanti tiri, ma sbaglia tiri pure banalissimi da un metro dal canestro che non sono proprio normali. 
Morris ha fatto dei play-off eccezionali. Anche ieri con Brown l'unico a non tremare

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 07/05/2019, 13:18

Boston incapace di convertire quello che ha creato di buono. Perdere una partita dove loro non sono al meglio fisicamente e tu riesci ad attaccare i punti deboli dei Bucks è dura da ingoiare. Kyrie ha sbagliato tanti tiri "suoi", soprattutto nel primo e ultimo quarto. In quelli centrali però ha gestito bene i ritmi della squadra e creato tanto per gli altri. Semplicemente non è stata la giornata buona al tiro questa volta che i tiri difficili dei Bucks non sono entrati e la paghi con una sconfitta sanguinosa.
Giannis sembra veramente arrivato da un altro mondo anche contro una difesa da PO di alto livello, non è nemmeno uno che ti attacca dritto per dritto come LBJ ma prova a girarti intorno e ad attaccare lo spazio. Alcune delle spin-move per evitare gli aiuti sono state superbe e anche da bloccante ha fatto il suo, bravo Bud a metterlo in situazioni dove è più difficile venire raddoppiato perchè riceveva più vicino al canestro o dopo che ha portato un blocco, rispetto ai brutti 1vs3 lebroniani dalla linea da 3.
Fargli iniziare l'azione anche solo 1 metro dentro l'area da 3 è fondamentale, perchè vuol dire che gli ci vuole un passo meno ad arrivare al ferro. Non so come altro spiegare il fatto che quel mezzo metro extra in realtà conti di più di quel che sembra.

Non vedo l'ora Jaylen Brown sia un Pelican.

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 07/05/2019, 13:27

T-wolves ha scritto: 07/05/2019, 11:46Mi viene quasi il dubbio che gara 1 l'abbia persa Giannis perchè era disabituato a quel tipo di difesa, lentissimo sia di fisico che soprattutto di testa, nelle altre gare si è visto un giocatore diverso. 
Nelle ultime 3 gare Giannis ha segnato di media 33 punti in 35 minuti, con il 60% dal campo e quasi 17 liberi tentati a gara (72% di realizzazione), nessuna stoppata ricevuta e più di 11 falli subiti a partita.

Nella serie, i Celtics gli hanno concesso una penetrazione ogni due minuti, i Pistons una ogni 3 e mezzo; contro i Celtics segna su assist il 33% delle volte, contro i Pistons fu il 54%. Si direbbe che i Celtics gli concedano punti in autonomia su penetrazione troppo "facilmente", ed è una strategia che ha pagato solo in gara 1 (nel complesso contro Detroit segnò 26 punti in 28 minuti con il 52% dal campo; contro i Celtics, facendo meno perse e più assist, siamo a 30 punti in 34 minuti con il... 52% dal campo).

Per quanto devastante, è un giocatore che non ha un'alternativa affidabile alla penetrazione (il 40% da tre è un caso), per cui finché lo si "lascia" ricevere e lanciarsi in palleggio, non c'è aiuto che tenga, soprattutto se manca un 7 piedi tosto a coprire il ferro.
Proprio come per Shaq: farlo lavorare di più sulla ricezione e pressarlo sul primo palleggio (credo che Tatum c'abbia provato qualche volta), mi pare sempre più un'alternativa plausibile allo sperare che sbagli da sotto o che gli arbitri non fischino i falli.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 07/05/2019, 13:35

GecGreek ha scritto: 07/05/2019, 13:18Non vedo l'ora Jaylen Brown sia un Pelican.
Non mi stupirei se alla fine l'unico che non metteranno sia lui.... Sei pronto a Smart+Tatum+varie scelte?  :forza:

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 07/05/2019, 13:43

l'unica cosa brutta di giannis è il contratto che sta per scadere  :disgusto:

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 07/05/2019, 13:46

FraQ ha scritto: 07/05/2019, 13:27
T-wolves ha scritto: 07/05/2019, 11:46Mi viene quasi il dubbio che gara 1 l'abbia persa Giannis perchè era disabituato a quel tipo di difesa, lentissimo sia di fisico che soprattutto di testa, nelle altre gare si è visto un giocatore diverso. 
Nelle ultime 3 gare Giannis ha segnato di media 33 punti in 35 minuti, con il 60% dal campo e quasi 17 liberi tentati a gara (72% di realizzazione), nessuna stoppata ricevuta e più di 11 falli subiti a partita.

Nella serie, i Celtics gli hanno concesso una penetrazione ogni due minuti, i Pistons una ogni 3 e mezzo; contro i Celtics segna su assist il 33% delle volte, contro i Pistons fu il 54%. Si direbbe che i Celtics gli concedano punti in autonomia su penetrazione troppo "facilmente", ed è una strategia che ha pagato solo in gara 1 (nel complesso contro Detroit segnò 26 punti in 28 minuti con il 52% dal campo; contro i Celtics, facendo meno perse e più assist, siamo a 30 punti in 34 minuti con il... 52% dal campo).

Per quanto devastante, è un giocatore che non ha un'alternativa affidabile alla penetrazione (il 40% da tre è un caso), per cui finché lo si "lascia" ricevere e lanciarsi in palleggio, non c'è aiuto che tenga, soprattutto se manca un 7 piedi tosto a coprire il ferro.
Proprio come per Shaq: farlo lavorare di più sulla ricezione e pressarlo sul primo palleggio (credo che Tatum c'abbia provato qualche volta), mi pare sempre più un'alternativa plausibile allo sperare che sbagli da sotto o che gli arbitri non fischino i falli. 

In gara 1 i Celtics non hanno concesso l'area a Giannis, anzi. E' stata quello dove arbitraggi sono stati meno permissivi e gli aiuti sono potuti arrivare in tempo. A meno che abbia capito male quella parte del messaggio.

Su come è possibile difendere Giannis non so cosa dire, quello che proponi potrebbe andare bene se i Jaylen Brown, Jayson Tatum e simili non fosserò anche metà della stazza di Antetokounmpo o il Greco non fosse così mobile e forte. Non si parla di Kevin Durant. Se gli metti troppa pressione e cerchi tu il contatto succede che ti sposta o ti gira intorno senza troppi problemi e una volta che ha posizione è dura... perchè ci vuole tanto a riprenderla e a volte è talmente lungo che anche se hai posizione ti tira in testa o dietro la schiena con quelle braccia infinite, figurarsi se sei in ritardo.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 07/05/2019, 13:48

LonginusALS ha scritto:l'unica cosa brutta di giannis è il contratto che sta per scadere  :disgusto:
Già?

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 07/05/2019, 13:51

A me continua a non convincere appieno, ci sta devastando ma in un'ottica di uno che dovrebbe dominare stile LeBron lo vedo ancora troppo incompleto.

Mi incuriosisce molto vederlo accoppiato contro Embiid se dovesse passare phila contro i Raptors credo che nemmeno kahwi potrebbe tenerlo

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 07/05/2019, 14:03

T-wolves ha scritto: 07/05/2019, 13:35
GecGreek ha scritto: 07/05/2019, 13:18Non vedo l'ora Jaylen Brown sia un Pelican.
Non mi stupirei se alla fine l'unico che non metteranno sia lui.... Sei pronto a Smart+Tatum+varie scelte?  :forza:

Spero vivamente che chiederemo T U T T O

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 07/05/2019, 14:06

pepper90 ha scritto: 07/05/2019, 13:48
LonginusALS ha scritto:l'unica cosa brutta di giannis è il contratto che sta per scadere  :disgusto:
Già?

due anni dopo questo,il che significa che dalla prox stagione inizieranno ad uscire le news,le dichiarazioni e gli spifferi  :disgusto:

Rispondi

Torna a “NBA”