Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Re: Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)
Mi aspettavo un impatto diverso da Smart.
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
È fermo da un mese. Ha fatto solo un allenamento. Ovvio che fosse al 10%. E non potevi tenerlo in campo perché non aveva ovviamente ritmo al tirononsense ha scritto:Mi aspettavo un impatto diverso da Smart.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Comunque di tutte le semifinali è il 3-1 che non ti aspetti onestamente
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Non decisivi come in gara 3, ma pure in gara 4 Hill e Connaughton fanno la differenza. Middleton non ha fatto canestro per tutta la sera eppure da fine terzo quarto in poi si era abbastanza capito chi avrebbe vinto. Mi viene quasi il dubbio che gara 1 l'abbia persa Giannis perchè era disabituato a quel tipo di difesa, lentissimo sia di fisico che soprattutto di testa, nelle altre gare si è visto un giocatore diverso.
Boston.... Hayward in 27 minuti credo di ricordarmelo due volte, Rozier è una sciagura da tutta la serie. Usare Smart quasi unicamente come fosse un tiratore da spot up probabilmente non è stata una grande idea, la panchina dei Celtics che sarebbe dovuta essere una chiave della serie è stata inutile come poche. Irving l'unica partita che ha beccato è stata gara 1, unica vittoria, non casuale mi sa. Credo che Brown sia stato l'unico che abbia atteso le aspettative in questa serie. Horford e Morris hanno giocato ok, forse Morris un pò meglio del previsto, ma gli altri ne salvi pochi. Pure Tatum male. Boston sbaglia tanti tiri, ma sbaglia tiri pure banalissimi da un metro dal canestro che non sono proprio normali.
Boston.... Hayward in 27 minuti credo di ricordarmelo due volte, Rozier è una sciagura da tutta la serie. Usare Smart quasi unicamente come fosse un tiratore da spot up probabilmente non è stata una grande idea, la panchina dei Celtics che sarebbe dovuta essere una chiave della serie è stata inutile come poche. Irving l'unica partita che ha beccato è stata gara 1, unica vittoria, non casuale mi sa. Credo che Brown sia stato l'unico che abbia atteso le aspettative in questa serie. Horford e Morris hanno giocato ok, forse Morris un pò meglio del previsto, ma gli altri ne salvi pochi. Pure Tatum male. Boston sbaglia tanti tiri, ma sbaglia tiri pure banalissimi da un metro dal canestro che non sono proprio normali.
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
onestamente non mi aspettavo i bukcs ne vincessero 2 (di fila) al garden. non mi aspettavo ne vincessero 2 al garden in tutta la serie.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Morris ha fatto dei play-off eccezionali. Anche ieri con Brown l'unico a non tremareT-wolves ha scritto:Non decisivi come in gara 3, ma pure in gara 4 Hill e Connaughton fanno la differenza. Middleton non ha fatto canestro per tutta la sera eppure da fine terzo quarto in poi si era abbastanza capito chi avrebbe vinto. Mi viene quasi il dubbio che gara 1 l'abbia persa Giannis perchè era disabituato a quel tipo di difesa, lentissimo sia di fisico che soprattutto di testa, nelle altre gare si è visto un giocatore diverso.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Boston incapace di convertire quello che ha creato di buono. Perdere una partita dove loro non sono al meglio fisicamente e tu riesci ad attaccare i punti deboli dei Bucks è dura da ingoiare. Kyrie ha sbagliato tanti tiri "suoi", soprattutto nel primo e ultimo quarto. In quelli centrali però ha gestito bene i ritmi della squadra e creato tanto per gli altri. Semplicemente non è stata la giornata buona al tiro questa volta che i tiri difficili dei Bucks non sono entrati e la paghi con una sconfitta sanguinosa.
Giannis sembra veramente arrivato da un altro mondo anche contro una difesa da PO di alto livello, non è nemmeno uno che ti attacca dritto per dritto come LBJ ma prova a girarti intorno e ad attaccare lo spazio. Alcune delle spin-move per evitare gli aiuti sono state superbe e anche da bloccante ha fatto il suo, bravo Bud a metterlo in situazioni dove è più difficile venire raddoppiato perchè riceveva più vicino al canestro o dopo che ha portato un blocco, rispetto ai brutti 1vs3 lebroniani dalla linea da 3.
Fargli iniziare l'azione anche solo 1 metro dentro l'area da 3 è fondamentale, perchè vuol dire che gli ci vuole un passo meno ad arrivare al ferro. Non so come altro spiegare il fatto che quel mezzo metro extra in realtà conti di più di quel che sembra.
Non vedo l'ora Jaylen Brown sia un Pelican.
Giannis sembra veramente arrivato da un altro mondo anche contro una difesa da PO di alto livello, non è nemmeno uno che ti attacca dritto per dritto come LBJ ma prova a girarti intorno e ad attaccare lo spazio. Alcune delle spin-move per evitare gli aiuti sono state superbe e anche da bloccante ha fatto il suo, bravo Bud a metterlo in situazioni dove è più difficile venire raddoppiato perchè riceveva più vicino al canestro o dopo che ha portato un blocco, rispetto ai brutti 1vs3 lebroniani dalla linea da 3.
Fargli iniziare l'azione anche solo 1 metro dentro l'area da 3 è fondamentale, perchè vuol dire che gli ci vuole un passo meno ad arrivare al ferro. Non so come altro spiegare il fatto che quel mezzo metro extra in realtà conti di più di quel che sembra.
Non vedo l'ora Jaylen Brown sia un Pelican.
- FraQ
- Rookie
- 5
- 204
- Contatta:
Nelle ultime 3 gare Giannis ha segnato di media 33 punti in 35 minuti, con il 60% dal campo e quasi 17 liberi tentati a gara (72% di realizzazione), nessuna stoppata ricevuta e più di 11 falli subiti a partita.T-wolves ha scritto: 07/05/2019, 11:46Mi viene quasi il dubbio che gara 1 l'abbia persa Giannis perchè era disabituato a quel tipo di difesa, lentissimo sia di fisico che soprattutto di testa, nelle altre gare si è visto un giocatore diverso.
Nella serie, i Celtics gli hanno concesso una penetrazione ogni due minuti, i Pistons una ogni 3 e mezzo; contro i Celtics segna su assist il 33% delle volte, contro i Pistons fu il 54%. Si direbbe che i Celtics gli concedano punti in autonomia su penetrazione troppo "facilmente", ed è una strategia che ha pagato solo in gara 1 (nel complesso contro Detroit segnò 26 punti in 28 minuti con il 52% dal campo; contro i Celtics, facendo meno perse e più assist, siamo a 30 punti in 34 minuti con il... 52% dal campo).
Per quanto devastante, è un giocatore che non ha un'alternativa affidabile alla penetrazione (il 40% da tre è un caso), per cui finché lo si "lascia" ricevere e lanciarsi in palleggio, non c'è aiuto che tenga, soprattutto se manca un 7 piedi tosto a coprire il ferro.
Proprio come per Shaq: farlo lavorare di più sulla ricezione e pressarlo sul primo palleggio (credo che Tatum c'abbia provato qualche volta), mi pare sempre più un'alternativa plausibile allo sperare che sbagli da sotto o che gli arbitri non fischino i falli.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Non mi stupirei se alla fine l'unico che non metteranno sia lui.... Sei pronto a Smart+Tatum+varie scelte?

- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
l'unica cosa brutta di giannis è il contratto che sta per scadere 

- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2707
- Contatta:
FraQ ha scritto: 07/05/2019, 13:27Nelle ultime 3 gare Giannis ha segnato di media 33 punti in 35 minuti, con il 60% dal campo e quasi 17 liberi tentati a gara (72% di realizzazione), nessuna stoppata ricevuta e più di 11 falli subiti a partita.T-wolves ha scritto: 07/05/2019, 11:46Mi viene quasi il dubbio che gara 1 l'abbia persa Giannis perchè era disabituato a quel tipo di difesa, lentissimo sia di fisico che soprattutto di testa, nelle altre gare si è visto un giocatore diverso.
Nella serie, i Celtics gli hanno concesso una penetrazione ogni due minuti, i Pistons una ogni 3 e mezzo; contro i Celtics segna su assist il 33% delle volte, contro i Pistons fu il 54%. Si direbbe che i Celtics gli concedano punti in autonomia su penetrazione troppo "facilmente", ed è una strategia che ha pagato solo in gara 1 (nel complesso contro Detroit segnò 26 punti in 28 minuti con il 52% dal campo; contro i Celtics, facendo meno perse e più assist, siamo a 30 punti in 34 minuti con il... 52% dal campo).
Per quanto devastante, è un giocatore che non ha un'alternativa affidabile alla penetrazione (il 40% da tre è un caso), per cui finché lo si "lascia" ricevere e lanciarsi in palleggio, non c'è aiuto che tenga, soprattutto se manca un 7 piedi tosto a coprire il ferro.
Proprio come per Shaq: farlo lavorare di più sulla ricezione e pressarlo sul primo palleggio (credo che Tatum c'abbia provato qualche volta), mi pare sempre più un'alternativa plausibile allo sperare che sbagli da sotto o che gli arbitri non fischino i falli.
In gara 1 i Celtics non hanno concesso l'area a Giannis, anzi. E' stata quello dove arbitraggi sono stati meno permissivi e gli aiuti sono potuti arrivare in tempo. A meno che abbia capito male quella parte del messaggio.
Su come è possibile difendere Giannis non so cosa dire, quello che proponi potrebbe andare bene se i Jaylen Brown, Jayson Tatum e simili non fosserò anche metà della stazza di Antetokounmpo o il Greco non fosse così mobile e forte. Non si parla di Kevin Durant. Se gli metti troppa pressione e cerchi tu il contatto succede che ti sposta o ti gira intorno senza troppi problemi e una volta che ha posizione è dura... perchè ci vuole tanto a riprenderla e a volte è talmente lungo che anche se hai posizione ti tira in testa o dietro la schiena con quelle braccia infinite, figurarsi se sei in ritardo.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Già?LonginusALS ha scritto:l'unica cosa brutta di giannis è il contratto che sta per scadere
Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
A me continua a non convincere appieno, ci sta devastando ma in un'ottica di uno che dovrebbe dominare stile LeBron lo vedo ancora troppo incompleto.
Mi incuriosisce molto vederlo accoppiato contro Embiid se dovesse passare phila contro i Raptors credo che nemmeno kahwi potrebbe tenerlo
Mi incuriosisce molto vederlo accoppiato contro Embiid se dovesse passare phila contro i Raptors credo che nemmeno kahwi potrebbe tenerlo
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2707
- Contatta:
- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
pepper90 ha scritto: 07/05/2019, 13:48Già?LonginusALS ha scritto:l'unica cosa brutta di giannis è il contratto che sta per scadere
due anni dopo questo,il che significa che dalla prox stagione inizieranno ad uscire le news,le dichiarazioni e gli spifferi