Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Sondaggio concluso il 30/04/2019, 15:40

Bucks in 4 gare
3
6%
Bucks in 5 gare
4
8%
Bucks in 6 gare
11
22%
Bucks in 7 gare
8
16%
Celtics in 4 gare
2
4%
Celtics in 5 gare
2
4%
Celtics in 6 gare
13
26%
Celtics in 7 gare
7
14%

Voti totali: 50

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Re: Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Messaggio da GecGreek » 04/05/2019, 9:03

nonsense ha scritto: 04/05/2019, 8:52 Che non consentissero ai Celtics di menare il greco, al Garden, era francamente impronosticabile.

Ainge quest'anno è anche tirchio con gli arbitri

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 04/05/2019, 9:35

George Hill e Pat Connaghton i due eroi di gara 3.  :shocking:
Milwaukee escluso Bledsoe che ha fatto cagare, mi è piaciuta tutta. Sinceramente non mi aspettavo che facessero una gara 3 di questo livello, Giannis parte subito dal minuto uno, cosa che nelle altre gare non era successo e gli altri hanno sfornato una prestazione molto più "casalinga" di quello che succede di solito. Se escludiamo Bledsoe e Snell (che è entrato 5 minuti per caso) gli altri hanno giocato bene.  

Boston volgarmente ha perso il confronto con le panchine: 42 a 16. Baynes e Theis hanno fatto due cameo di 2 minuti che onestamente non ho capito. Rozier nullo. Ojeleye non mi era totalmente dispiaciuto, ma alla fin fine è stato un fallo ambulante. L'unico panchinaro degno di nota è stato Hayward che ok ha fatto il playmaker aggiunto, ma probabilmente ti aspetteresti di più. Quello che mi è piaciuto di più è stato Brown. Si è iscritto alla serie Tatum (che le altre due gare era stato abbastanza inguardabile), ma non sono un amante dei suoi long-2 ripetuti. Forse ci ho fatto meno caso io, ma Horford soprattutto se paragonato a gara 1 ha inciso molto meno, però alla fine credo che lui e Morris abbiano fatto una prestazione abbastanza standard. Irving ha sparacchiato un pò troppo e in una gara dove i Bucks tirano a % così alte lo paghi per forza, però il piano difensivo in questa gara mi sembra sia saltato per aria.    

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 04/05/2019, 11:47

Boston letteralmente sotterrata dalle triple dei Bucks.
Se segnano con questa continuità sono un problema enorme.
L'arrivo di Mirotic potrebbe aver fatto parecchia differenza per la versione Bucks dei PO.

Mi aspetto mooolto di più da Irving.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 04/05/2019, 13:14

non entro nel merito dell'arbitraggio specifico di gara 3.
non se ne parla tanto, ma giannis abusa di travelling/palming tato quanto harden di flop, shove off and travelling sullo step back.
è imbarazzante come gli arbitri lo consentano. 
i 2 candidati principali al titolo di MVP della RS che giocano con un regolamento diverso dal resto della lega....

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 04/05/2019, 14:05

La.cosa più bella.dei PO nba è.che tutti.gli anni succede che qualcuno.vince G1 e via a leggere milioni di pagine.di "serie finita", "non vi è.modo in.cui il.team Y possa spuntarne anche solo una contro il.team X (che ha appena.vinto G1)"
...
Poi.ci.si ritrova 2-1 per.il.team.Y...

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 04/05/2019, 14:19

nolian ha scritto: 04/05/2019, 14:05 La.cosa più bella.dei PO nba è.che tutti.gli anni succede che qualcuno.vince G1 e via a leggere milioni di pagine.di "serie finita", "non vi è.modo in.cui il.team Y possa spuntarne anche solo una contro il.team X (che ha appena.vinto G1)"
...

E ricomincia la giostra...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 04/05/2019, 14:21

La sensazione che ho avuto dal condensed è che Boston non ha saputo reggere i 35 punti di Hill e Pat, causa panchina veramente imbarazzante. Perché i titolari il loro l'hanno fatto, soprattutto Brown che mi è sembrato molto in partita.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 04/05/2019, 14:50

flash ha scritto: 04/05/2019, 13:14non entro nel merito dell'arbitraggio specifico di gara 3.
non se ne parla tanto, ma giannis abusa di travelling/palming tato quanto harden di flop, shove off and travelling sullo step back.
i 2 candidati principali al titolo di MVP della RS che giocano con un regolamento diverso dal resto della lega....

sui passi purtroppo il resto della lega fa la stessa cosa oramai, problema grosso e veramente imbarazzante, non solo per il greco

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 04/05/2019, 15:17

Arvydas73 ha scritto: 04/05/2019, 14:50
flash ha scritto: 04/05/2019, 13:14non entro nel merito dell'arbitraggio specifico di gara 3.
sui passi purtroppo il resto della lega fa la stessa cosa oramai, problema grosso e veramente imbarazzante, non solo per il greco

Tenderei a concordare, ma con le dovute proporzioni. Giannis per passi è davvero di un'altra categoria rispetto a chiunque altro, soprattutto quando corre da rimbalzo difensivo per concludere al ferro non ha la minima capacità di controllare i passi in terzo tempo.

Forse solo Harden lo eguaglia con i suoi step back, ma nel resto della lega non riesco a trovarne un altro che fa passi così tante volte.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 04/05/2019, 15:28

Radiofreccia ha scritto: 04/05/2019, 15:17

Tenderei a concordare, ma con le dovute proporzioni. Giannis per passi è davvero di un'altra categoria rispetto a chiunque altro, soprattutto quando corre da rimbalzo difensivo per concludere al ferro non ha la minima capacità di controllare i passi in terzo tempo.

Forse solo Harden lo eguaglia con i suoi step back, ma nel resto della lega non riesco a trovarne un altro che fa passi così tante volte.

Anche perché un passo in più per uno come lui - Giannis - fa una bella differenza.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 04/05/2019, 15:33

Cmq quando palleggia in campo aperto fa tipo 2,5 metri a passo
E non sto inventando

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Messaggio da marat77 » 04/05/2019, 15:34

nolian ha scritto: 04/05/2019, 14:05 La.cosa più bella.dei PO nba è.che tutti.gli anni succede che qualcuno.vince G1 e via a leggere milioni di pagine.di "serie finita", "non vi è.modo in.cui il.team Y possa spuntarne anche solo una contro il.team X (che ha appena.vinto G1)"
...

Volevo aprire un topic dedicato al chiagnefottismo, o al pessimismo cosmico, dei tifosi Nba di una squadra che perde UNA gara della serie.
Da dire che mi spertico abbastanza dalle risate.
Nell’ordine:
1) dopo la prima persa la serie è praticamente finita
2) dopo la seconda scattano gli insulti alla propria squadra
3) dopo la terza via tutti, rebuilding

Alla quarta son davvero fuori e quindi scatta la rassegnazione.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 04/05/2019, 15:57

Dopo aver letto di tutto, ho guardato il secondo tempo facendo particolare attenzione ad ogni fischio finchè non ho spento verso metà ultimo quarto quando il linguaggio del corpo di quelli che dovevano rimontare diceva "gara 4".
Francamente ne hanno inventati 2 pro Giannis e 1 pro Celtics. Uno dei due fischi, se non fosse successo, sarebbe finito con Middleton che segna da 2 in putback subito dopo. Il resto è un'orda di possessi dove non è chiaro chi inizia il contatto tra attaccante e difensore e poi i Celtics, abituati a giocare contro superatleti normali, allungano le mani e colpiscono Giannis. Letteralmente ininfluenti secondo il mio giudizio. Se poi una squadra va al ferro e l'altra non ci va mai, nascono le disparità al libero.

I veri problemi dei Celtics sono stati che i Bucks tirano dopo 1 passaggio da ogni parte e quando il pallone entra, vale 3 punti. Francamente mettersi a fare le pulci su quel che non va dell'attacco dei Celtics mi pare una perdita di tempo, Boston è una squadra che ha prima di tutto un'identità difensiva forte, non è esattamente ideata per segnarne 140 o avere grande potenziale e esplosività offensiva. Quindi se lasci canestri facili in continuazione a George Hill (che ne ha fatti almeno 4 da sotto) e poi i Bucks segnano una serie di bombe difficili con la mano in faccia perchè gli hai dato mezzo centimetro, non so cosa ci si possano fare. Se non dire bravi Bucks.

Questo è il basket NBA odierno.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 04/05/2019, 15:59

GecGreek ha scritto:Dopo aver letto di tutto, ho guardato il secondo tempo facendo particolare attenzione ad ogni fischio finchè non ho spento verso metà ultimo quarto quando il linguaggio del corpo di quelli che dovevano rimontare diceva "gara 4".
Francamente ne hanno inventati 2 pro Giannis e 1 pro Celtics. Uno dei due fischi, se non fosse successo, sarebbe finito con Middleton che segna da 2 in putback subito dopo. Il resto è un'orda di possessi dove non è chiaro chi inizia il contatto tra attaccante e difensore e poi i Celtics, abituati a giocare contro superatleti normali, allungano le mani e colpiscono Giannis. Letteralmente ininfluenti secondo il mio giudizio. Se poi una squadra va al ferro e l'altra non ci va mai, nascono le disparità al libero.

I veri problemi dei Celtics sono stati che i Bucks tirano dopo 1 passaggio da ogni parte e quando il pallone entra, vale 3 punti. Francamente mettersi a fare le pulci su quel che non va dell'attacco dei Celtics mi pare una perdita di tempo, Boston è una squadra che ha prima di tutto un'identità difensiva forte, non è esattamente ideata per segnarne 140 o avere grande potenziale e esplosività offensiva. Quindi se lasci canestri facili in continuazione a George Hill (che ne ha fatti almeno 4 da sotto) e poi i Bucks segnano una serie di bombe difficili con la mano in faccia perchè gli hai dato mezzo centimetro, non so cosa ci si possano fare. Se non dire bravi Bucks.

Questo è il basket NBA odierno.
Scusa ma i due falli fischiati a Jaylen a inizio 4/4 che sono il 4 e il 5 e tolgono dalla gara il nostro miglior uomo ieri? Ah, hai guardato solo i falli sul greco.

Fischi due robe così. Poi i liberi regalati a Ilyasova per un 50/50 ball con Irving. Praticamente poi sei sempre in bonus tutto il secondo tempo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Io

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 04/05/2019, 16:11

Radiofreccia ha scritto: 04/05/2019, 15:17

Secondo me la differenza è che Harden suGLI step back ci ha lavorato e diciamo che spesso sono regolari (poi ruba in altre situazioni di gioco). Il greco invece è proprio ignorante cestisticamente sul fondamentale, tanto i grigi chiudono sempre gli occhi.

P.s. È mica possibile trovare da qualche parte quanti fischi per dribble si prenda in media per gara o in totale Gianni? C'è qualcuno che tiene conto di questo genere di stats? No eh...

Rispondi

Torna a “NBA”