Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15623
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 25/04/2019, 15:24

mr.kerouac ha scritto: 25/04/2019, 15:09Zapata ogni volta in campo meglio di Musacchio.
Caldara ieri meglio di Musacchio.
Chiunque meglio di Suso.
Chiunque meglio del turco.

Sicuramente mi sbaglio, però l'ostinazione con cui Gattuso schiera i giocatori comprati dal suo conterraneo mi puzza un po'...
dubito. comunque l'alternativa al non-dynamic duo sono borini e casticoso (25 milioni. ndr.). quando hanno giocato, hanno avuto impatto simile agli altri due.

più si va avanti, più la campagna acquisti del conterraneo assume le sembianze di un disastro epocale.
e suso è della gestione precedente.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/04/2019, 15:39

anto ha scritto: 25/04/2019, 14:38
Ma è più facile cacciare un allenatore se sei appena arrivato! Non gli devi niente...
Noi siamo in una situazione tale per cui siamo costretti ad essere non solo bravi, ma bravissimi e lungimiranti.
Ci sono analogie impressionanti tra il finale di stagione dello scorso anno e quello di quest'anno.
A cominciare dal calo iniziato da un derby giocato da vomito e pareggiato solo perchè Icardi in particolare sbagliò due o tre gol incredibili.
Essere lungimiranti vuol dire capire che Gattuso non ti porta da nessuna parte, come del resto era evidente lo scorso anno, strafregarsene dei sentimentalismi, dei tifosi ottusi(cori di tutto lo stadio fino ad un paio di mesi fa, si dovrebbero solo vergognare), e della stampa schierata.
Perchè se non cominciamo ad implementare, ed anche alla svelta, questo tipo di lungimiranza, anche sul mercato, da questa mediocrità non usciamo più.
Ora la squadra è in condizioni disastrose da ogni punto di vista: solo la matematica non ci condanna.
Se mai però, per assurdo, ci sostenesse la provvidenza come è capitato per circa un mesetto(perchè è già incredibile che noi si sia ancora quarti), devono essere chiari i concetti che ho già espresso.
Gattuso...Sei arrivato quarto?
No. Noi siamo arrivati quarti tuo malgrado.
Grazie di tutto e arrivederci.
La rosa?
Siamo arrivati quarti, ma qui c'è fare una rivoluzione.
Qui onestamente lo dico, parzialmente, con il senno di poi, ma purtroppo è così.
Tutto quello che ha portato Mirabelli(a parte lo sfortunato Conti, che è ingiudicabile) si è rivelato fuffa.
Io credevo nel turco: putroppo sa giocare, ma è un eunuco.
Credevo in Biglia: purtroppo è stato preso proprio nel momento del suo crollo fisico.
Credevo abbastanza in Kessie, ma ho capito che è un ignorante del pallone da cui si caverà poco o niente, e l'ho capito abbastanza presto.
Veramente...Io ne salvo quattro o cinque in assoluto, più altri quattro o cinque a patto che sia chiaro che restano per fare panca o perchè non si possono cedere per problemi di bilancio.
Rinnovi di Suso e Biglia?
Riscatto di Bakayoko, in assoluto e in particolare vista la combo costo del cartellino/ingaggio?
Non scherziamo, per favore...Se si segue questa strada vuol dire che anche quest'anno non ha insegnato niente, e che perderemo anche il prossimo.

Sono arrivati a luglio salendo su un treno in corsa
lo scorso anno Gattuso non aveva fatto male a livelli di risultati, facendoci risalire dopo il pessimo inizio con Montella; era doveroso continuare così, anche perchè un'alternativa non c'era.

Questa stagione è un passaggio obbligato per questa dirigenza, in questi mesi hanno potuto toccare con mano cosa c'è da cambiare e cosa c'è da tenere.
Oggi Leo e Paolo hanno parlato a Milanello solo con Gattuso, mi sembra chiaro che siamo a 450 minuti dalla fine della sua avventura come tecnico del Milan.

I suoi limiti sono questi, ha allenato solo in contesti minori, facendo bene a livello difensivo ma mancando alla prova del grande palcoscenico la preparazione sulla fase offensiva.
La rosa ha dei limiti? certo, certissimo, ma stiamo lottando contro una Roma in netto calo rispetto all'anno scorso, una Lazio che non è certamente superiore, Atalanta e Torino con monte ingaggi che fa ridere in confronto al nostro.

il problema è che se non centriamo la Champions, anche cedere sarà difficoltoso soprattutto per quei giocatori di cui dovremmo liberarci assolutamente

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 25/04/2019, 16:02

alecs ha scritto: 25/04/2019, 14:39 Ma non vi stancate mai di bollare i giocatori come scarsi? Ok, alcuni non saranno fenomeni, ma giaccherini e candreva con Conte sono l’unico a ricordarli?
Accetto già scommesse su quanti dell’ajax Non si esprimeranno come quest’anno. Però ok, tutti bidoni.

Se vuoi ti dico cosa differenzia Giaccherini e Candreva (quest'ultimo comunque visto solo in un torneo breve con Conte) da Chalanoglu, ma credo non ce ne sia il bisogno.

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 25/04/2019, 16:59

Calabria stagione finita .

Aggiungo che gli e ne ho mandate talmente tante che non mi sorprende ...

Ed il meglio viene ora, perché sicuro mister Calabrese andrà di Abate e Conti continuerà la sua caduta nella mediocrità dalla panchina .

“Falla saltare Rino, siamo con te “ [semi cit.]

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 25/04/2019, 18:52

nonsense ha scritto: 25/04/2019, 16:02
alecs ha scritto: 25/04/2019, 14:39 Ma non vi stancate mai di bollare i giocatori come scarsi? Ok, alcuni non saranno fenomeni, ma giaccherini e candreva con Conte sono l’unico a ricordarli?
Accetto già scommesse su quanti dell’ajax Non si esprimeranno come quest’anno. Però ok, tutti bidoni.

Se vuoi ti dico cosa differenzia Giaccherini e Candreva (quest'ultimo comunque visto solo in un torneo breve con Conte) da Chalanoglu, ma credo non ce ne sia il bisogno.

Si ti prego

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 25/04/2019, 19:35

alecs ha scritto: 25/04/2019, 18:52
nonsense ha scritto: 25/04/2019, 16:02

Si ti prego 
Ma seriamente mi parli di Giaccherini e Candreva ? 

Dai ragazzi, Gattuso di stronzate ne ha fatte tante, e in questi ultimi due mesi pure io faccio fatica a difenderlo, ma la discussione non può essere che due scarponi hanno giocato "bene" un Europeo e quindi i nostri giocatori sono sottotono. 
Candreva penso che tutti i tifosi interisti se potessero lo venderebbero l'altro ieri, coi suoi cross sicuramente il nostro gioco svoltava, Giaccherini che al Chievo è la punta di diamante, fenomenale.. 

Il punto per me è uno, abbiamo un allenatore sicuramente non eccezionale, che ha preparato bene molte partite ma fa ancora tanti errori ed è estremamente fissato con le sue idee di gioco, e poi abbiamo una squadra non adeguata, dovete mettervi in testa che il Milan non è da Champions punto. Siamo quarti perchè le altre fanno cagare quanto noi, e perchè Piatek per due mesi segnava pure se non voleva, alla Tommy di Trainspotting nella fantastica scena del biliardo   :forza:

Ieri ero allo stadio, e se Kessie e Conti si fanno saltare come birilli, se Suso non sa giocare di prima non è solo colpa dell'allenatore. E' anche colpa sua perchè pare che alcuni giocatori lo abbiano minacciato di morte se vengono lasciati in panchina, però mandami via il turco, mandami via Suso, abbiamo Borini e Mauri (?) se gioca ancora con noi. 

Per me il punto è uno, facciamo cagare dalla A alla Z (Fabri Fibra docet) e fesso io/Noi che ci siamo fatti prendere un po'dall'entusiasmo.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 25/04/2019, 20:07

Hai ragione, facciamo schifo noi e Gattuso ha ancora delle piccole ingenuità, scusami

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/04/2019, 20:14

facciamo cagare dalla A alla Z anche no...

abbiamo avuto Higuain/Piatek come centravanti, direi che c'è di peggio in giro
Donnarumma/Reina in porta non mi pare malaccio
Romagnoli è uno dei migliori centrali della SerieA
Calabria un buon terzino destro
Bakayoko ha dimostrato di essere un giocatore molto interessante messo a schermo della difesa

potrei continuare, certo non siamo una squadra che in questo momento può competere con la Juve o le altre big europee, ma non è che il resto del lotto in Italia faccia sfracelli.

il problema a mio parere è che non siamo organizzati in campo se non a chiuderci e sperare in una rapida ripartenza, che ormai tutti hanno capito come fermare, per cui non si riparte mai.

Gattuso avrebbe dovuto sviluppare altre situazioni di gioco, ma ci chiudiamo praticamente con tutte le squadre che non lottano per retrocedere, aspettiamo e speriamo.
Quando pressiamo ci facciamo saltare come polli, inutile che Gattuso dica che non abbiamo le caratteristiche per fare altro calcio, a mio parere non è vero, il punto è che Gattuso non sa allenare quel tipo di calcio, dove la squadra si alza e mette sotto pressione gli avversari andando a tenere costante pericolosità nella metà campo avversaria.
Non è una questione di modulo, ma di mentalità: purtroppo Gattuso è figlio dell'Ancelotti che ha allenato gli ultimi anni al Milan, quando avevamo gli stessi difetti, ma con interpreti 10 spanne sopra. Avesse giocato o fatto il secondo con Carlo alla Reggiana avrebbe imparato ben altre cose...

Ora tocca andare a Torino a fare la solita partita, tutti dietro la palla, e sperare che Kessie rompa qualche situazione in recupero palla per lanciare un contropiede dove Suso o l'eunuco (cit. :notworthy: un turco napoletano :biggrin: ) non sprechino come sempre fanno...

ma perchè ieri non ha messo Paquetà al posto del turco o di Cutrone?
non abbiamo nessuno capace di giocare la palla...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/04/2019, 23:43

Una rosa da quarto posto l'abbiamo, non all'altezza delle prime tre, ma del quarto si.
Gattuso è stato bravo a tenere la squadra nel girone d'andata, con una squadra falcidiata da infortuni, crollata psicologicamente dopo il derby, con un Higuain perso per la causa, tutti che si aspettavano l'esonero da un momento all'altro. Nell'anno nuovo poi la squadra giocava di merda, ma la difesa era chiusa a doppia mandata e tanto bastava. Poi però sono venute fuori tutte le magagne. Dopo il derby la squadra ha perso certezze, psicologicamente è calata, poi col cali di condizione fisica anche la difesa è saltata, tornando a prendere gol del cazzo come quelli presi da Lazio ed Udinese, che mai e poi mai una squadra di serie a dovrebbe prendere. Non una che punti al quarto posto, ma nemmeno Frosinone e Chievo. Purtroppo Gattuso si è dimostrato un ottimo gestore di emergenze, un allenatore che fa giocare bene la squadra quando la condizione fisica è buona, ma se la condizione fisica buona dura due mesi la cosa non può funzionare.
PS due anni fa arrivò quarta l'Atalanta. Giocava con Sportiello, Masiello, Caldara, Toloi, Conti, Gagliardini (poi Cristante), Kessiè, Spinazzola, Kurtic, Gomez, Petagna.
Lo scorso anno l'Inter con buoni difensori centrali, un Icardi che era una sentenza, il resto della squadra incostante ed umorale.
Ma sia Gasperini che Spalletti al dunque hanno mostrato una marcia in più del Gattuso attuale.
Certo che abbiamo una squadra che è una via di mezzo fra quella creata da Galliani nel 2015 con 100 milioni, quella creata da Mirabelli nel 2017 con 200 milioni e gli unici che si salvano (non con la Lazio) sono giocatori usciti dalla primavera, un francese in prestito, i giocatori presi a gennaio ed il solo Romagnoli.
Credo poco nel quarto posto, siamo troppo sulle gambe, ma in ogni caso Gattuso per diventare un allenatore da Milan deve fare un grosso salto di qualità, è inaccettabile arrivare ad Aprile in queste condizioni per il secondo anno di fila, anzi in realtà sesto, ma gli altri quattro non erano colpa sua. Il fatto che per il sesto anno si arrivi così è una scusante solo in parte.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/04/2019, 23:59

doc G ha scritto: 25/04/2019, 23:43 Credo poco nel quarto posto, siamo troppo sulle gambe, ma in ogni caso Gattuso per diventare un allenatore da Milan deve fare un grosso salto di qualità, è inaccettabile arrivare ad Aprile in queste condizioni per il secondo anno di fila, anzi in realtà sesto, ma gli altri quattro non erano colpa sua. Il fatto che per il sesto anno si arrivi così è una scusante solo in parte.

Questo è vero.
Io alle volte mi domando cosa ci sia a Milanello...
Magari qualche sostanza tossica...
Diamo sempre l'impressione di correre meno degli altri, a maggior ragione a fine stagione.
Non solo...
Giocatori che fanno dell'atletismo la chiave del loro rendimento arrivano da noi e calano vistosamente.
Il tutto succede da molto prima di Gattuso.
Misteri...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 26/04/2019, 0:21

In parte certamente avviene perché ad Aprile già si sa che cambieremo tutto.
Ma in parte ci sono di certo anche errori di preparazione.
Oltre all'allenatore dovremmo prendere un preparatore coi controcazzi.

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 26/04/2019, 0:45

Frizzi ha scritto: 24/04/2019, 22:33 ah quindi dopo l'Udinese ci siamo ricascati.

mitici

Coincidenza?? :gogogo:

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 26/04/2019, 10:16

Secondo me c'è la falsa percezione di scarsa brillantezza atletica quando in realtà è soprattutto un problema di movimenti e di giocatori.

Visto che si è parlato di Atalanta a parità di modulo:

- prima e più importante differenza l' interpretazione della difesa a 3: l'Atalanta in questi anni difende salendo in pressione il Milan che ho visto l'altra sera abbassandosi
- non ci sono tagli che liberano lo spazio per i tornanti che con Gasp devono sempre accompagnare l'azione dal lato della palla e chiudere sul secondo palo sul lato debole. Questi movimenti favoriscono anche giocate per i 3/4 dentro al campo fronte alla porta.

Ovvio che son automatismi che entrano a regime con mesi/anni però a vederla l'altra sera mancavano proprio i concetti di base che deve fare l'allenatore.

Suso è vero che perde spesso tempi di gioco ma se il 90% delle volte riceve palla in situazioni statiche se lo cambi con Ilicic o Gomez non ottieni un risultato troppo diverso.

Kessie con Gasperini il passaggio più lungo che faceva era a 15 metri. Ovvio che se alla prima ripartenza tutto lo stadio gli chiede di sventagliare a 50 metri non sia il suo gioco

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 26/04/2019, 11:09

ze_ginius ha scritto: 26/04/2019, 10:16 Secondo me c'è la falsa percezione di scarsa brillantezza atletica quando in realtà è soprattutto un problema di movimenti e di giocatori.

Visto che si è parlato di Atalanta a parità di modulo:

- prima e più importante differenza l' interpretazione della difesa a 3: l'Atalanta in questi anni difende salendo in pressione il Milan che ho visto l'altra sera abbassandosi
- non ci sono tagli che liberano lo spazio per i tornanti che con Gasp devono sempre accompagnare l'azione dal lato della palla e chiudere sul secondo palo sul lato debole. Questi movimenti favoriscono anche giocate per i 3/4 dentro al campo fronte alla porta.

Ovvio che son automatismi che entrano a regime con mesi/anni però a vederla l'altra sera mancavano proprio i concetti di base che deve fare l'allenatore.

Suso è vero che perde spesso tempi di gioco ma se il 90% delle volte riceve palla in situazioni statiche se lo cambi con Ilicic o Gomez non ottieni un risultato troppo diverso.

Kessie con Gasperini il passaggio più lungo che faceva era a 15 metri. Ovvio che se alla prima ripartenza tutto lo stadio gli chiede di sventagliare a 50 metri non sia il suo gioco

Grazie 🙏
Se corri male, se non fai movimenti sensati, sembra che tu arrivi sempre secondo sul pallone. Immobile, Luis Alberto e Correa in 3 creavano spazi per giocare contro l’intera nostra difesa schierata, e pure Caicedo sapeva dove giocare il pallone per indirizzare il contropiede.

Se sai come giocare, puoi mascherare anche alcuni limiti fisici. Se non sai cosa fare, corri male e l’impressione è quella che diamo, di essere spompi.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 26/04/2019, 11:24

Per fortuna anche se tardivi inizio a leggere cose vere ed interessanti.

Nel calcio, ma lo sanno pure i sassi non è quanto corri ma come corri.
Il Milan di Gattuso ha corso decentemente tra gennaio e febbraio del ‘18 e di quest’anno, per il resto il nulla cosmico.
Ora io dico che non può essere una semplice coincidenza, ma tanto sarà sempre colpa di chi ha fatto sapere a Gattuso che con qualsiasi risultato sarebbe comunque saltato, e di conseguenza la squadra lo ha completamente mollato, perché ho già letto in giro questa cosa da giornalisti vicini all’ambiente Milanello.

Io ho solo una curiosità enorme.

Vedere questa squadra così com’è in mano a gente come Gasperini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”