anto ha scritto: 25/04/2019, 14:38
Ma è più facile cacciare un allenatore se sei appena arrivato! Non gli devi niente...
Noi siamo in una situazione tale per cui siamo costretti ad essere non solo bravi, ma bravissimi e lungimiranti.
Ci sono analogie impressionanti tra il finale di stagione dello scorso anno e quello di quest'anno.
A cominciare dal calo iniziato da un derby giocato da vomito e pareggiato solo perchè Icardi in particolare sbagliò due o tre gol incredibili.
Essere lungimiranti vuol dire capire che Gattuso non ti porta da nessuna parte, come del resto era evidente lo scorso anno, strafregarsene dei sentimentalismi, dei tifosi ottusi(cori di tutto lo stadio fino ad un paio di mesi fa, si dovrebbero solo vergognare), e della stampa schierata.
Perchè se non cominciamo ad implementare, ed anche alla svelta, questo tipo di lungimiranza, anche sul mercato, da questa mediocrità non usciamo più.
Ora la squadra è in condizioni disastrose da ogni punto di vista: solo la matematica non ci condanna.
Se mai però, per assurdo, ci sostenesse la provvidenza come è capitato per circa un mesetto(perchè è già incredibile che noi si sia ancora quarti), devono essere chiari i concetti che ho già espresso.
Gattuso...Sei arrivato quarto?
No. Noi siamo arrivati quarti tuo malgrado.
Grazie di tutto e arrivederci.
La rosa?
Siamo arrivati quarti, ma qui c'è fare una rivoluzione.
Qui onestamente lo dico, parzialmente, con il senno di poi, ma purtroppo è così.
Tutto quello che ha portato Mirabelli(a parte lo sfortunato Conti, che è ingiudicabile) si è rivelato fuffa.
Io credevo nel turco: putroppo sa giocare, ma è un eunuco.
Credevo in Biglia: purtroppo è stato preso proprio nel momento del suo crollo fisico.
Credevo abbastanza in Kessie, ma ho capito che è un ignorante del pallone da cui si caverà poco o niente, e l'ho capito abbastanza presto.
Veramente...Io ne salvo quattro o cinque in assoluto, più altri quattro o cinque a patto che sia chiaro che restano per fare panca o perchè non si possono cedere per problemi di bilancio.
Rinnovi di Suso e Biglia?
Riscatto di Bakayoko, in assoluto e in particolare vista la combo costo del cartellino/ingaggio?
Non scherziamo, per favore...Se si segue questa strada vuol dire che anche quest'anno non ha insegnato niente, e che perderemo anche il prossimo.