Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western quaterfinals: Denver Nuggets (2) vs San Antonio Spurs (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Western quaterfinals: Denver Nuggets (2) vs San Antonio Spurs (7)

Sondaggio concluso il 18/04/2019, 13:19

Denver Nuggets in 4 o 5 gare
2
5%
Denver Nuggets in 6 o 7 gare
18
43%
San Antonio Spurs in 4 o 5 gare
6
14%
San Antonio Spurs in 6 o 7 gare
16
38%

Voti totali: 42

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Western quaterfinals: Denver Nuggets (2) vs San Antonio Spurs (7)

Messaggio da elfride4 » 19/04/2019, 11:49

GecGreek ha scritto: 19/04/2019, 5:26 Mi chiedo se per gara 3 Malone partirà con Malik Beasley, Barton va mandato in esilio a sant'elena e fustigato con bastoni appestati da nidi di vespe giapponesi e di conseguenza ha giocato una partitaccia... Farlo iniziare dalla panca penso possa essere una soluzione.

Particolare che trovo veramente sconcertante di questa serie.. Più evidente di così non si può!
Anche perché a quel punto provi a mettere Murray su Forbes, con Harris e Beasley a dividersi White e DeRozan. Se poi Pop inserisce Gay al posto di Forbes giocando con il quintettone gli concedo comunque il mismatch su Murray. I Nuggets devono avere come obiettivo primario limitare White in attacco se vogliono ribaltare la serie

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/04/2019, 14:29

GecGreek ha scritto: 19/04/2019, 5:26Murray non ne ha per tenere White e poi dietro di lui li aiuti li fa Jokic... Risultato: dominio di White che fa di tutto
Deve usare G.Harris. Murray bisogna nasconderlo su Forbes e bisogna trovare qualcuno che prende DeRozan (che comunque sono due gare che pure lui fa un pò quello che gli pare). Io devo ancora capire se White è veramente forte o sono Murray & Jokic che lo fanno sembrare un fenomeno. White ne ha messi 36 con soli 3 jumper, tutto il resto era nella resctricted area. 

Denver che rimane aggrappata alla partita grazie alla panchina che ne mette 50 segnando qualunque cosa, però si con quel Murray e quel Barton si fa complicata vincerla. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 19/04/2019, 20:22

Jokic imbarazzante in difesa: credo abbia omesso almeno una decina di aiuti anche piuttosto fattibili, non so perché non ne ha la capacità o perché ha giocato svogliato nella propria metà campo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 19/04/2019, 23:36

Spurs veramente in controllo, attaccano bene e perdono solo 6 palloni, fondamentale per evitare che si alzi troppo il ritmo. C'é da dire che lo hanno fatto per tutta la serie a parte il finale di terzo quarto di G2.
Denver che resta in partita quasi esclusivamente per il parziale di 20 punti a cavallo dei primi due quarti con in campo le riserve.

Concordo sul giudizio dato dai singoli, Barton imbarazzante, Beasley probabilmente può essere la soluzione giusta e anche qualche minuto in più a Craig lo darei.
Lato Spurs ovviamente molto bene White, non me lo aspettavo così importante in attacco ma credo stia stupendo un po' tutti. Poi mi sta piacendo la serie di Poeltl, mentre mi aspettavo di più da Aldridge.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 19/04/2019, 23:47

Se Malone non trova gli aggiustamenti difensivi contro White e il Pick and roll con Aldrige la vedo molto dura per i Nuggets vincere al Alamo.
Molti parlano di strada aperta per i Thunder per le finali di conference, e se invece fosse proprio per gli Spurs?

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 20/04/2019, 1:29

Curt Ace ha scritto: 19/04/2019, 23:47Se Malone non trova gli aggiustamenti difensivi contro White e il Pick and roll con Aldrige la vedo molto dura per i Nuggets vincere al Alamo.
Molti parlano di strada aperta per i Thunder per le finali di conference, e se invece fosse proprio per gli Spurs?
Trovare aggiustamenti sul quel pick and roll significa panchinare Jokic

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 21/04/2019, 0:07

Partita e serie già finite.

Bojan
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs <3
1
5

Messaggio da Bojan » 21/04/2019, 1:30

Winnipeg Jets ha scritto: 21/04/2019, 0:07Partita e serie già finite.

Infatti. Partita finita e serie che finirà a San Antonio a Gara6. A favore dei Nuggets.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 21/04/2019, 2:20

Alla fine Malone parte davvero cambiando Barton, ma con Craig. E mette Murray su Forbes, risultato: non cambia niente per un quarto, con San Antonio che domina l'area dei Nuggets. Alla lunga però gli Spurs vanno a spegnersi e a perdere intensità, mentre Denver segna una scarica di bombe e canestri difficili e va a dominare nonostante la continua passerela e layup che concedono agli Spurs. A fine terzo quarto avevano 130 di offensive rating e un modesto 52% da 3. Finalmente si è visto un pò più di pick and roll Jamallo - Jokic... Il serbo ha fatto una partita veramente bipolare, da una parte penso che abbia concesso 40 punti in area letteralmente a chiunque, dall'altra in attacco ha dominato in lungo e in largo. Ci sono situazioni ben specifiche dove ce la fa a difendere, tipo pick and roll laterali o attacchi particolarmente statici, ma ormai mi sembra che la maggior parte delle volte sia un cono del traffico della risma dei Kanter di questo mondo.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 21/04/2019, 2:49

GecGreek ha scritto: 21/04/2019, 2:20Alla fine Malone parte davvero cambiando Barton, ma con Craig. E mette Murray su Forbes, risultato: non cambia niente per un quarto, con San Antonio che domina l'area dei Nuggets. Alla lunga però gli Spurs vanno a spegnersi e a perdere intensità, mentre Denver segna una scarica di bombe e canestri difficili e va a dominare nonostante la continua passerela e layup che concedono agli Spurs. A fine terzo quarto avevano 130 di offensive rating e un modesto 52% da 3. Finalmente si è visto un pò più di pick and roll Jamallo - Jokic... Il serbo ha fatto una partita veramente bipolare, da una parte penso che abbia concesso 40 punti in area letteralmente a chiunque, dall'altra in attacco ha dominato in lungo e in largo. Ci sono situazioni ben specifiche dove ce la fa a difendere, tipo pick and roll laterali o attacchi particolarmente statici, ma ormai mi sembra che la maggior parte delle volte sia un cono del traffico della risma dei Kanter di questo mondo.
Secondo me e' tutta li la differenza aggiungiamoci che White oltre a non entrare mai in partita Pop, in completo suo stile,  gli da molti meno minuti

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 21/04/2019, 9:29

Non credevo che i Nuggets avessero la forza di vincerne una a San Antonio.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 21/04/2019, 10:39

GecGreek ha scritto: 21/04/2019, 2:20Il serbo ha fatto una partita veramente bipolare, da una parte penso che abbia concesso 40 punti in area letteralmente a chiunque, dall'altra in attacco ha dominato in lungo e in largo. Ci sono situazioni ben specifiche dove ce la fa a difendere, tipo pick and roll laterali o attacchi particolarmente statici, ma ormai mi sembra che la maggior parte delle volte sia un cono del traffico della risma dei Kanter di questo mondo.
vero, in difesa concede molto, a volte sembra pigrizia (ma quell'andatura costantemente dinoccolata può trarre in inganno); però quello che ti da dall'altra parte è veramente tanta tanta roba, è un coltellino svizzero in attacco, se denver ha vinto gara 4 primariamente lo deve al suo dominio offensivo e alla capacità di eseguire nel momento di buriana (pochissime perse, nonostante barton in campo, miracolo vero) oltre alla percentuale da tre (che difficilmente rivredemo a mio avviso)... 

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 21/04/2019, 11:17

Winnipeg Jets ha scritto: 21/04/2019, 0:07Partita e serie già finite.

una sentenza....
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 21/04/2019, 14:10

Jokic ha fatto una partita ottima offensivamente. Inizialmente attacca un po' di più vicino a canestro caricando di falli Poeltl, poi mette in ritmo i compagni, con alcune letture fantastiche.
Poi la % da 3 non sarà replicabile ma togliere Barton e la sua hero ball e mettere un 3&D come Craig ha aiutato.

Poi non so dire se dal secondo in quarto in poi Denver ha difeso un filo meglio (pur concedendo un sacco in area) oppure gli Spurs si sono inceppati un po' in attacco, probabilmente un mix delle due cose.

Gli Spurs comunque stanno sistematicamente prendendo parziali molto negativi quando ci sono in campo le second unit, curioso di vedere cosa farà Pop per sistemare la cosa.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 21/04/2019, 16:28

Gli Spurs se escludiamo il garbage time credo abbiano segnato solo 5 canestri fuori dal pitturato (tutti e 5 nel primo quarto). Dall'altra parte i Nuggets hanno tirato quasi il 50% da 3. 

Rispondi

Torna a “NBA”