Fixed.Noodles ha scritto: 19/03/2019, 12:17Biglia se giocate a subbuteo torna utile.esba ha scritto: 19/03/2019, 12:15 Biglia aveva iniziato la stagione come il migliore di tutti, poi l'infortunio lo ha ucciso.
Sul serbo stiamo dicendo la stessa cosa, quest'anno fa cagare, per x motivi che esulano il rendimento stesso.
sul serbo non stiamo dicendo la stessa cosa: anche se è calato come rendimento è comunque due spanne SOPRA kessie-ilturco.
Milan l'è un gran Milan
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Re: Milan l'è un gran Milan
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
tra l'altro quando i due unici playmaker che hai a roster sono biglia e montolivo, per evitare di battere tutti i record di lentezza (detenuti nel campionato italiano da Andrade ex Roma) sei proprio costretto a far giocare Bakayoko.
che non sta affatto sfigurando, anzi.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Ti ricordo che Bakayoko gioca in quella posizione solo ed esclusivamente per l'infortunio di Biglia.Noodles ha scritto: 19/03/2019, 12:37tra l'altro quando i due unici playmaker che hai a roster sono biglia e montolivo, per evitare di battere tutti i record di lentezza (detenuti nel campionato italiano da Andrade ex Roma) sei proprio costretto a far giocare Bakayoko.
che non sta affatto sfigurando, anzi.
Gattuso lo faceva giocare mezzala all'inizio, il periodo in cui si prendeva badilate di merda.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
MarkoJaric ha scritto: 19/03/2019, 11:34Quindi ha ragione Teo? Se si sta fuori dalla champions é perché La Rosa fa cagare. Se andiamo in champions é un miracolo di Gattuso.
Vedi la vita quanto é buffa oh.
Pensa.. e mi allaccio anche io al post di Luka. L’altra sera secondo me abbiamo preso il terzo gol proprio per colpa dell’allenatore che sul 2 a 1 si inventa un cambio folle. Che ci costringe a giocare con gente (mediocre) fuori ruolo.
E Infatti appena preso lui che fa? Fa un cambio e rimette tutto come prima.
Poi oh.. io l’ho vista così.
Magari sono l’unico.
Del resto mi guadagno la vita facendo altro, quindi, che cazzo ne parlo affá?
E anche sul modulo e sui singoli.. io sono convintissimo di ciò che sostiene Luka.
Per me in senso assoluto ha super ragione.
Però in certi aspetti.. quando con certa gente vedi che la carota non serve, cazzo, mettili fuori.
Magari gli fa bene, no?
I sostituti sono peggio? VERISSIMO.
Ma tanto giocheresti comunque con uno in meno.
Ed invece no. Sempre gli stessi.
Altra roba il modulo.
Secondo me ‘sta squadra non può giocare solo così.
Anzi.
Non ha proprio la gente per fare il 433.
Ma pare che se vinciamo é tutto ok.. se perdiamo ‘eh ma come vuoi giocare. La gente é questa. Non abbiamo le caratteristiche per questo gioco’.
Allora cosa cazzo ti ci ostini a fare?
Comunque sia, come detto (almeno io), non chiedo la testa di Gattuso.
Perché sta facendo quello che la società gli ha chiesto di fare.
Siamo in semifinale di coppa e quarti in campionato.
I risultati gli fanno stra-ragione.
Io personalmente mi aspetto (dopo un anno e mezzo) qualcosina in più a livello di gioco offensivo e anche qualcosina in più a livello mentale (visto che é quello che per tutti Gattuso ha esaltato) nelle partite determinanti.
Perché nonostante il campionato sublime che si sta facendo, già una volta si é ciccato un allungo e si é detto alla stampa che il problema é la tenuta mentale dei ragazzi, e ultimamente si stanno ciccando tutti gli scontri diretti in cui tra l’altro si partita da favoriti (a Roma sia con la Lazio che con la Roma che venivano da periodo pessimi e domenica scorsa con l’inter In piena emergenza).
E visto che si parla di ‘toccare con mano’ la crescita del gruppo qui ogni volta che si deve fare lo step successivo si sbatte il muso, allorché mi chiedo tutto sto lavoro mentale che gli viene riconosciuto ogni tanto si spegne?
Ecco. Tutto qua.
ma la tua critica già è più centrata.
io sono sempre per il bel gioco, figurati.
ma per avere delle possibilità a questi livelli bisogna avere un centrocampista centrale in grado di alzare il livello e la velocità di gioco.
e due esterni forti.
non ci sono al momento queste condizioni.
puoi giocare diverso sì, ma temo con poche speranze di portare a casa qualcosa di più.
per farlo però devi essere disposto a prenderle.
perchè se ti scopri questa squadra prende molti gol.
(tieni presente che fino al derby questa era la terza miglior difesa del campionato ed escluso Romagnoli è tutta gente che non sa nemmeno come iniziare a difendere).
e vedi che se fai 3-3 pari col Sassuolo, anche se hai visto molte più occasioni da gol, ti incazzi lo stesso.
poi Gattuso ha dei limiti precisi, questo è altrettanto indubbio.
allena per la prima volta in serie A.
ha una visione ancora parziale del gioco.
Vuole l'uscita della palla dalla difesa costruendo dal palleggio ma poi non è in grado ancora di trovare una continuità nelle seconde giocate, una volta subita la prima ondata di pressing avversaria.
non vuole o non può, questo lo vedremo.
ma è ancora presto per dare giudizi definitivi sul suo modo di allenare.
-
- Newbie
- Squadra di calcio: A.C. Milan
- 435
- 35
Scusate ma se parliamo di equilibrio il Milan è proprio l'ultima squadra da prendere come esempio. Almenochè non si consideri lo stare bassi dietro e giocare a casaccio in attacco equilibrio, nel qual caso ok. Non concordo ma capisco.
Le opinioni divergenti, comunque, girano tutte su un punto: la rosa fa schifo oppure è adeguata/con potenziale di sviluppo.
Nel primo caso Gattuso non ha colpe, nel secondo le ha.
Io sono per la seconda. Non ha tutte le colpe ovviamente, sarebbe riduttivo e sbagliato pensarlo. Ma ne ha come tutti. Con il problema, per lui (cioè per il suo ruolo), che i suoi nel breve periodo (arco di una stagione) sono molto più evidenti.
Esempi tratti dal derby: pressiamo uno alla volta e quasi sempre con avversario frontale, raddoppiamo senza cercare di rubare palla subito ma aspettando la giocata dell'avversario (facilitato tra l'altro dalla poca aggressione e dagli spazi lasciati/creati dai raddoppi), non abbiamo idea di dove mandare l'avversario e stiamo troppo allineati tanto che è semplice per l'avversario posizionarsi e giocare tra le linee. Offensivamente cerchiamo sempre di dare palla a Piatek anche se marcato a uomo (invece che sfruttare la cosa a nostro vantaggio tagliando nelle voragini formatesi da questa situazione, cosa che porterebbe anche ad alleggerire la marcatura sul 19), ci muoviamo pochissimo con il risultato che spesso non abbiamo appoggi e non riusciamo a mantenere il possesso. Sorvoliamo sugli errori individuali (difensivamente diamo sempre spalle all'avversario sul cambio di lato e ho visto anche dare la faccia alla nostra porta).
Di queste, alcune necessitano di tanto lavoro e comprensione, altre meno. E siamo abbondantemente oltre metà stagione.
Io resto dell'idea che, in una scala da 1 a 10, far migliorare un giocatore tra 1 e 6/7 non sia così difficile. Altra cosa dal 7 in sù. Il punto è che per me i nostri sono al 4-5-6, quindi non vedo perchè non possano arrivare al 7 con un pò di lavoro fatto bene. Cosa che nel complesso non è stato fatto, nè singolarmente, nè di squadra.
Concordo in toto quando si dice che se uno fa schifo/cammina va tolto punto, anche e indipendentemente da chi sia il sostituto (purchè dia tutto quello che ha ovviamente); altrimenti i proclami sul cuore e le palle hanno credibiltà zero davanti ai tifosi ma SOPRATTUTTO davanti giocatori.
I modelli e le strategie vengono dopo.
Vedremo alla prossima se cambierà qualcosa.
Le opinioni divergenti, comunque, girano tutte su un punto: la rosa fa schifo oppure è adeguata/con potenziale di sviluppo.
Io sono per la seconda. Non ha tutte le colpe ovviamente, sarebbe riduttivo e sbagliato pensarlo. Ma ne ha come tutti. Con il problema, per lui (cioè per il suo ruolo), che i suoi nel breve periodo (arco di una stagione) sono molto più evidenti.
Esempi tratti dal derby: pressiamo uno alla volta e quasi sempre con avversario frontale, raddoppiamo senza cercare di rubare palla subito ma aspettando la giocata dell'avversario (facilitato tra l'altro dalla poca aggressione e dagli spazi lasciati/creati dai raddoppi), non abbiamo idea di dove mandare l'avversario e stiamo troppo allineati tanto che è semplice per l'avversario posizionarsi e giocare tra le linee. Offensivamente cerchiamo sempre di dare palla a Piatek anche se marcato a uomo (invece che sfruttare la cosa a nostro vantaggio tagliando nelle voragini formatesi da questa situazione, cosa che porterebbe anche ad alleggerire la marcatura sul 19), ci muoviamo pochissimo con il risultato che spesso non abbiamo appoggi e non riusciamo a mantenere il possesso. Sorvoliamo sugli errori individuali (difensivamente diamo sempre spalle all'avversario sul cambio di lato e ho visto anche dare la faccia alla nostra porta).
Di queste, alcune necessitano di tanto lavoro e comprensione, altre meno. E siamo abbondantemente oltre metà stagione.
Io resto dell'idea che, in una scala da 1 a 10, far migliorare un giocatore tra 1 e 6/7 non sia così difficile. Altra cosa dal 7 in sù. Il punto è che per me i nostri sono al 4-5-6, quindi non vedo perchè non possano arrivare al 7 con un pò di lavoro fatto bene. Cosa che nel complesso non è stato fatto, nè singolarmente, nè di squadra.
Concordo in toto quando si dice che se uno fa schifo/cammina va tolto punto, anche e indipendentemente da chi sia il sostituto (purchè dia tutto quello che ha ovviamente); altrimenti i proclami sul cuore e le palle hanno credibiltà zero davanti ai tifosi ma SOPRATTUTTO davanti giocatori.
-
- Pro
- 735
- 1212
MickeyM ha scritto: 19/03/2019, 13:25Scusate ma se parliamo di equilibrio il Milan è proprio l'ultima squadra da prendere come esempio. Almenochè non si consideri lo stare bassi dietro e giocare a casaccio in attacco equilibrio, nel qual caso ok. Non concordo ma capisco.
Non c'è neanche da capire, non solo non si deve concordare.
Il nostro non è equilibrio. Punto.
Una squadra può definirsi equilibrata quando appunto c'è equilibrio tra la capacità di offendere e quella di difendere.
Io comunque mi imbestialisco quando leggo, in giro e sui giornali asserviti, di questo derby visto come passo falso, all'interno di un percorso positivo.
Abbiamo incontrato una squadra di livello superiore a quelle viste ultimamente e si è visto quello che siamo, come del resto era successo a Roma, dove siamo stati salvati da Donnarumma, dal palo, e dalla magia del polacco.
Senza le magie(dove per magia si intendono gol inventati dal nulla) del polacco, noi avremmo giustamente almeno 4, forse anche 6 punti in meno.
Il problema, nel breve-medio termine, non è comunque il giocare male contro quelle forti.
Noi giochiamo male praticamente sempre, e per la paura di rischiare non mettiamo i giocatori che abbiamo nelle condizioni di rendere al meglio.
Il discorso, per quanto mi riguarda, non è solo filosofico, ma assolutamente pratico: persino il derby ha dimostrato che quando siamo andati avanti con convinzione, pur rischiando per carità, abbiamo creato due palle-gol nitide per pareggiare.
Non esiste giocare certe partite con un solo attaccante.
Non esiste giocare certe partite senza entrambi i terzini in grado di offendere.
In certe partite uno dei due buttafuori deve accomodarsi in panchina ed il tasso tecnico del centrocampo deve aumentare.
Tra l'altro, non riesco a farmi una ragione del perchè, da trent'anni a questa parte, il fuorigioco sia progressivamente sparito dal nostro modo di difenderci: potrebbe essere un'arma in più per alzare un po' la squadra, invece zero.
Io ho sempre scritto come secondo me la rosa sia disfunzionale e inadeguata, ma questo problema non esclude che i giocatori attuali possano essere fatti giocare meglio e più produttivamente di quanto stiano facendo adesso.
Resta un problema di interpretazione, comunque, perchè se tu fai giocare Conti e non gli dai briglia sciolta, ma sostanzialmente gli dici di fare il compitino come lo svizzero, ecco che Conti diventa un fardello e non una risorsa.
Se no che dire...Continuiamo ad affidarci al culo...
Mi rendo conto comunque che sono discorsi utopistici...
Quello non cambierà mai...
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
non concordi e non capisci.MickeyM ha scritto: 19/03/2019, 13:25Scusate ma se parliamo di equilibrio il Milan è proprio l'ultima squadra da prendere come esempio. Almenochè non si consideri lo stare bassi dietro e giocare a casaccio in attacco equilibrio, nel qual caso ok. Non concordo ma capisco.

il Milan è la terza difesa del campionato e non gioca, al contrario della retorica predominante, catenaccio e contropiede.
gioca come giocano quasi tutte le altre del campionato.
se sei una delle difese meno battute non è culo (discorsi veramente terza elementare come al solito...

e non è catenaccio.
ci sono appunto degli equilibri raggiunti che sono frutto di lavoro.
perchè la difesa del Milan oggi è migliore di quella dello scorso anno.
sia come movimenti individuali che della linea difensiva.
si può osare di più?
sicuramente.
ma cercate di trovare un equilibrio anche voi tra le cose che si possono fare realmente e quelle che non sono possibili.
se sei convinto che la tua rosa valga più del quarto posto ed è quindi adeguata ad uno sviluppo maggiore, dimmi solo perchè la reputi tale.
cioè in base a cosa e a quali elementi questo milan dovrebbe stare sopra l'inter?
-
- Senior
- 580
- 480
Perché Inter e Roma si sono suicidate più volte, e non vuol dire che debba suicidarti anche tu per bilanciare. Contro il Sassuolo la nostra difesa non è stata equilibrata, ha avuto culo. Contro la Roma, culo e Donnarumma. Nelle ultime 6 partite i risultati parlano a favore di Gattuso, ma solo quelli. Non sarebbe stato ingiusto uscire con 0 punti contro la Roma, 0 punti contro il Sassuolo e 1 punto contro il Chievo. Possiamo attaccarci ai risultati, ma come li si raggiunge è importante, perché poi è quello che fa la differenza alla lunga. Con l’inter Puoi perdere, magari sono più forti (senza Icardi e Naingollan, con brozovic a metà?), ma non è che sei crollato con l’inter..a questa prova ci sei arrivato subendo enormemente con la Roma, subendo metà partita con l’atalanta (ci sta), regalando metà partita all’empoli, facendo 1 tiro in porta contro il Sassuolo e 2 contro il Chievo.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
alecs ha scritto: 19/03/2019, 15:16Perché Inter e Roma si sono suicidate più volte, e non vuol dire che debba suicidarti anche tu per bilanciare. Contro il Sassuolo la nostra difesa non è stata equilibrata, ha avuto culo. Contro la Roma, culo e Donnarumma. Nelle ultime 6 partite i risultati parlano a favore di Gattuso, ma solo quelli. Non sarebbe stato ingiusto uscire con 0 punti contro la Roma, 0 punti contro il Sassuolo e 1 punto contro il Chievo. Possiamo attaccarci ai risultati, ma come li si raggiunge è importante, perché poi è quello che fa la differenza alla lunga. Con l’inter Puoi perdere, magari sono più forti (senza Icardi e Naingollan, con brozovic a metà?), ma non è che sei crollato con l’inter..a questa prova ci sei arrivato subendo enormemente con la Roma, subendo metà partita con l’atalanta (ci sta), regalando metà partita all’empoli, facendo 1 tiro in porta contro il Sassuolo e 2 contro il Chievo.
ma guarda che i discorsi che fai te valgono per tutte le squadre eh.
non è questione di suicidarsi.
è questione di non avere, chi per un motivo chi per un altro, organici completi e performanti.
si contesta il Napoli perchè ha 10 punti in meno dello scorso anno.
come si contesta persino la Juve per la qualità del gioco che offre.
il culo o esiste per tutti, o non esiste per nessuno.
hai perso la finale di supercoppa dove se contiamo gli episodi forse meritavi di più.
hai perso in casa con la fiorentina dove hai avuto varie occasioni per poterla vincere per poi prendere l'inculata alla fine.
hai avuto la grana Higuain che ha quantomeno rallentato (ed esposto) lo sviluppo della squadra.
Inutile dover precisare che sostituire a Gennaio un giocatore come Higuain non è cosa facile.
e possiamo stare a parlare fino a domani anche delle altre squadre se vuoi.
non è questo il punto.
si può dire che il milan non esprime un gioco spumeggiante (e che si gradirebbe un miglioramento) ma non si può dire che non ci sia un miglioramento rispetto lo scorso anno.
quanto migliore ce lo diranno le ultime 10 giornate (+ coppa italia).
-
- Pro
- 735
- 1212
alecs ha scritto: 19/03/2019, 15:16 Perché Inter e Roma si sono suicidate più volte, e non vuol dire che debba suicidarti anche tu per bilanciare. Contro il Sassuolo la nostra difesa non è stata equilibrata, ha avuto culo. Contro la Roma, culo e Donnarumma. Nelle ultime 6 partite i risultati parlano a favore di Gattuso, ma solo quelli. Non sarebbe stato ingiusto uscire con 0 punti contro la Roma, 0 punti contro il Sassuolo e 1 punto contro il Chievo. Possiamo attaccarci ai risultati, ma come li si raggiunge è importante, perché poi è quello che fa la differenza alla lunga. Con l’inter Puoi perdere, magari sono più forti (senza Icardi e Naingollan, con brozovic a metà?), ma non è che sei crollato con l’inter..a questa prova ci sei arrivato subendo enormemente con la Roma, subendo metà partita con l’atalanta (ci sta), regalando metà partita all’empoli, facendo 1 tiro in porta contro il Sassuolo e 2 contro il Chievo.
Tra l'altro quando parlo di culo mi riferisco ovviamente alla capacità di combinare qualcosa in attacco più che alla difesa, che comunque ne ha avuto.
Il tutto in un campionato e con un sistema di attribuzione dei punti per cui il pareggio è già una mezza sconfitta.
Basterebbe avere capacità matematiche da prima elementare per capirlo.
Poi mi si dovrà spiegare, con un terzino bloccato, due centrali di valore o esperienza internazionale, due interditori puri(o poco più nel caso di Kessie), due finte ali, tutti insieme appassionatamente arroccati nei propri trenta metri, che titolo di merito ci sia nel prendere pochi gol.
E' invece scandaloso prenderli e rispetto al modo di giocare il Milan concede fin troppo.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
e niente....fate sapere a Gattuso che le vittorie portano 3 punti...

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18417
- 7254
Noodles ha scritto: 19/03/2019, 12:52
Vuole l'uscita della palla dalla difesa costruendo dal palleggio ma poi non è in grado ancora di trovare una continuità nelle seconde giocate, una volta subita la prima ondata di pressing avversaria.
Questo ti sembra un problemino da niente?
È praticamente la certificazione di un disegno tattico e "filosofico" completamente cannato alla base.
Costruzione dal basso senza sapere poi che cazzo fare della palla.
Come se una squadra giocasse palla lunga ai riferimenti davanti non andando sulle seconde palle e non buttandosi negli spazzi.
Una specie di Ossimoro
Se parti da dietro DEVI sapere cosa fare della palla. Perché se poi ti affidi esclusivamente alle giocate dei singoli se arrivano i risultati allora sti singoli non son poi così scarsi o no?
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
senza sapere cosa cazzo fare della pallalelomb ha scritto: 19/03/2019, 17:08Noodles ha scritto: 19/03/2019, 12:52Vuole l'uscita della palla dalla difesa costruendo dal palleggio ma poi non è in grado ancora di trovare una continuità nelle seconde giocate, una volta subita la prima ondata di pressing avversaria.
È praticamente la certificazione di un disegno tattico e "filosofico" completamente cannato alla base.
Come se una squadra giocasse palla lunga ai riferimenti davanti non andando sulle seconde palle e non buttandosi negli spazzi.
Una specie di Ossimoro
Se parti da dietro DEVI sapere cosa fare della palla. Perché se poi ti affidi esclusivamente alle giocate dei singoli se arrivano i risultati allora sti singoli non son poi così scarsi o no?
sembra che in campo ci sia lui.

tieni presente che non tutti sono Sarri o Conte che provano e riprovano gli schemi per 18 ore di seguito.
a calcio oramai giocano tutti così cercando di favorire le uscite palla coinvolgendo portiere e centrali.
ma quasi tutti hanno problemi nella seconda linea di uscita.
Perchè è il momento di costruzione più difficile visto che gli spazi si chiudono maggiormente e in mezzo per uscire da quelle situazioni ci vuole QUALITA'
qualità che il Milan non ha.
se torna a spazzare la palla perchè è più adatto al tipo di squadra che ha...ci sarebbero lo stesso critiche perchè non si fa il bel giuoco.
ora non è che qualsiasi cosa che non va, non va perchè c'è lui in panca eh.
il Milan a centrocampo ha una squadra da metà classifica...che ti vuoi inventare?
state a fa un troppo i sofisti.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18417
- 7254
Noodles ha scritto: 19/03/2019, 17:25senza sapere cosa cazzo fare della pallalelomb ha scritto: 19/03/2019, 17:08
Una specie di Ossimoro
tieni presente che non tutti sono Sarri o Conte che provano e riprovano gli schemi per 18 ore di seguito.
a calcio oramai giocano tutti così cercando di favorire le uscite palla coinvolgendo portiere e centrali.
Perchè è il momento di costruzione più difficile visto che gli spazi si chiudono maggiormente e in mezzo per uscire da quelle situazioni ci vuole QUALITA'
se torna a spazzare la palla perchè è più adatto al tipo di squadra che ha...ci sarebbero lo stesso critiche perchè non si fa il bel giuoco.
il Milan a centrocampo ha una squadra da metà classifica...che ti vuoi inventare?
Io sai che il "bel giuoco" io lo uso da cartaigienica, molto più utile il giocare bene.
A me una cosa continua a non tornare, che i "difensori" di Gattuso siano gli stessi che mentre dicono che la rosa è scarsa e non si può fare altrimenti, ammettano implicitamente che le fortune di sta stagione passano dalle estemporaneità della suddetta rosa, come hai praticamente fatto tu nel primo post quotato, perché si ammette che l'impostazione del mister è tronca.
Ma allora sta rosa così scarsa e disunzionale non sarà?
E se non son scarsi, ma come dici tu hanno un centrocampo da metà classifica perché devo continuare a far salire la palla da dietro sapendo di non sapere cosa farci..
O gli insegno cosa farci o cerco di fare qualcosa che si adatti meglio al materiale a disposizione, a meno di credere che questa sia la cosa migliore che possa fargli fare, ma ancora se son da metà classifica dubito sia così.
Una volta che mi risolvete sto dilemma io son sistemato. Mi sta bene anche Gattuso bene e rosa ugualmente abbastanza bene dato che i punti arrivano. Non mi sta bene rosa merda e gattuso bene, perché i fatti non supportano.
Poi il tuo discorso è centrato, ma non è che se lo fanno tutti allora sei giustificato a farlo anche quando non ci sono evidenti benefici.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lelomb ha scritto: 19/03/2019, 18:28Noodles ha scritto: 19/03/2019, 17:25senza sapere cosa cazzo fare della palla
Io sai che il "bel giuoco" lo uso da cartaigienica.
A me una cosa continua a non tornare, che i "difensori" di Gattuso siano gli stessi che mentre dicono che la rosa è scarsa e non si può fare altrimenti, ammattono implicitamente che le fortune di sta stagione passano dalle estemporaneità della suddetta rosa, come hai praticamente fatto tu nel primo post quotato, perché si ammette che l'impostazione del mister è tronca.
Ma allora sta rosa così scarsa e disunzionale non sarà?
E se non son scarsi, ma come dici tu hanno un centrocampo da metà classifica perché devo continuare a far salire la palla da dietro sapendo di non sapere cosa farci..
O gli insegno cosa farci o cerco di fare qualcosa che si adatti meglio al materiale a disposizione, a meno di credere che questa sia la cosa migliore che possa fargli fare, ma ancora se son da metà classifica dubito sia così.
Una volta che mi risolvete sto dilemma io son sistemato. Mi sta bene anche Gattuso bene e rosa ugualmente abbastanza bene dato che i punti arrivano. Non mi sta bene rosa merda e gattuso bene, perché i fatti non supportano.
il dilemma è presto risolto: è il suo modulo e idea di gioco.
non è nè il primo e non sarà l'ultimo allenatore che non cambia in base delle caratteristiche di un reparto, ma va avanti seguendo le sue indicazioni.
se credi che questo milan possa fare calcio champagne con un altro allenatore sei fuori strada.
forse con qualcuno più scafato qualche miglioramento sicuramente, infatti qua nessuno dice che è un genio.
io dico semplice semplice che chi oggi vuole il suo esonero (e/o chi dice che non è in grado di allenare) sta sbagliando.
o quantomeno è un attimino frettoloso.