Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.

Messaggio da Giulay27 » 07/03/2019, 10:27

Noodles ha scritto: 07/03/2019, 10:14
Dietto ha scritto: 07/03/2019, 7:17Non so che partita hai visto ma quello di Florenzi è rigore sempre, tanto è vero che lui stesso lo sa e si dispera a fine partita. Fuorigioco non so in quale galassia, il giocatore del porto era in gioco di un metro buono, come puoi vedere dall'immagine il giocatore più in basso della Roma tarda ad uscire e tiene in gioco tutti
Su quello su schick si può discutere, ma stanno correndo attaccati, forse quello del Porto lo tocca e lui di conseguenza si autosgambetta. Non c'è evidenza del tocco del giocatore del porto ed è invece chiaro che lui inciampi su se stesso. Quindi per le regole è giusta l'interpretazione del var. Starei rosicando anch'io eh, ma è così. E prendersela per episodi del genere "giustificando" i giocatori vuol dire ancora una volta nascondere la polvere sotto al tappeto, perché uscito De Rossi sparita la Roma. Se Dzeko due secondi prima invece di fare il cucchiaio per far vedere quanto è fico spara una sassata sotto l'incrocio è chiusa e tutti a casa.

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk   

quello di Florenzi che è sempre rigore è una esagerazione.
Quello di Florenzi non è quasi mai rigore LIVE, perchè appunto gli arbitri in queste occasioni con la palla molto lontana e la trattenuta minima lasciano andare spesso.
Poi rivisto al VAR, dopo essere segnalato e tutto, rivisto 103 volte allora sì è giusto darlo.
La trattenuta c'è anche se non così netta.

poi però ti perdi e non applichi lo stesso giudizio su Schick.
Che è un contatto che può sfuggire LIVE.
anzi direi che sia sfuggito a tanti.
ma che rivisto al VAR è rigore tutta la vita.
per il semplice fatto che l'attaccante ha il possesso della palla e viene sgambettato da dietro (è indifferente SE è volontario o no lo sgambetto) e quindi rigore sempre.

poi il fuorigioco sul rigore non c'è, almeno così sembra.

e il secondo cartellino su Pepe al 89 ci poteva stare, ma non è stato scandaloso non darlo perchè il fallo è al limite.

detto questo, nei 120 minuti di ieri molto meglio il Porto.
Come propensione al gioco, al possesso palla, alla ricerca costante di inserimenti delle mezzale.
e vittoria meritata.

come nei 90 minuti di roma molto meglio i giallorossi che hanno subito pochissimo e potevano segnare più di due gol.

quindi sì, grossomodo la sfida è stata equilibrata ed è stata decisa negli ultimi 5 minuti da due falli veniali giudicati però in maniera diversa.

quindi sì, ci sta incazzarsi.  

Perfetto.
Non so perché nelle analisi, quelle meritevoli di risposta e non quelle farcite di sonore minchiate, si dimentica che è stato un doppio confronto. E chi ha da lamentarsi per la sfiga siamo noi, sia per il gol assurdo subito all'andata sia per il doppio episodio finale di ieri sera dove il metro di giudizio usato è risultato essere, per motivi misteriosi diversi.
E ripeto e corroboro noodles nell'analisi: l'episodio di Florenzi è molto controverso. Restano gli interrogativi riguardo:
- fuorigioco (aspetto il fermo immagine chiaro ed evidente in merito)
- reale disponibilità del pallone
- entità della trattenuta (che c'è, non lo discuto).
Al netto di tutto, come fai a tornare indietro e dare rigore se permangono questi dubbi?
Poi lo si può anche dare. Ma resta meno netto di quello a nostro favore.

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 07/03/2019, 10:36

Marega corre dritto?
Schick, che è davanti, tocca Marega?
Vabbè...
Sta davanti il nostro, viene preso, e si vede dal fermo immagine, sul polpaccio.
Non importa se ci sia volontarietà, cattiveria, goffaggine, irruenza, stupidità o altro: è danno procurato, fallo e rigore.
Poi aspetto ancora il fermo immagine, in linea e con la grafica del Var che dimostri la posizione regolare di Pereira.
Ho tempo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/03/2019, 10:37

corre dritto  :laughing: :laughing:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 07/03/2019, 10:39

Seriamente, lasciatelo perdere. Lo fa apposta, è un atteggiamento scientifico, trattatelo come merita.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 07/03/2019, 10:43

theanswer74 ha scritto: 07/03/2019, 10:17
DOMA ha scritto: 07/03/2019, 10:07quindi è colpa dell'arbitro e non di una squadra messa in campo MALE e che ha giocato senza palle?
al netto di tutto, ieri il risultato qualificava la roma nei 26' iniziali+17' tra i due gol,e non è MAI stata in controllo

Tra l'altro, facendo l'avvocato del diavolo, nel regular time la Roma ha fatto un gol su rigore (che ci stava) sciocco quasi quanto quello di Florenzi - poi il nulla cosmico.
La metà dei tiri totali, la metà! Nei primi 35' si è giocato a una sola porta e la Roma non metteva in fila 3 passaggi 3, non si vinceva un contrasto aereo, non si prendeva una seconda palla.

ma è colpa dell'arbitro che non va a rivedere un contatto alquanto dubbio al 118'..

Bravo. Con l'ultima riga ci sei arrivato. Anche perché l'ultima riga nn esclude il resto.

Ah, curiosità: all'andata stavi su Urano in gita infrasettimanale?    

scusami ma tra questo intervento e quello subito dopo non riesco a capire quale sia il tuo punto di vista. E capisco anche pochino cosa c'entra l'andata, perchè i gol bisogna farli, conta il risultato sul tabellino e non mi sembra che a Roma vi siano stati particolari torti arbitrali.

Se su una partita di 90' la tua squadra chiude il primo tempo 2-1 in vantaggio dominando e al 70' grosso modo si trova  3-3 e alla fine perde, gli dici bravi tutti vi siete impegnati? ai primi calci forse...

EDIT: dopo le ultime risposte credo abbia poco senso continuare, sembra che la Roma abbia subito il torto arbitrale del secolo e meritava di vincere 3-0 3-0.
Prima di prendersela con l'arbitro andrei a rivedere le palle perse da Manolas e Marcano nel primo tempo (da cui parte il gol), l'inadeguatezza di Nzonzi, la SPLENDIDA linea difensiva sul gol del 2-1, gli interventi incerti di Olsen, la pallagol sprecata da Perrotti

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 07/03/2019, 10:44

rowiz ha scritto: 07/03/2019, 10:39Seriamente, lasciatelo perdere. Lo fa apposta, è un atteggiamento scientifico, trattatelo come merita.

E pure tu hai ragione Rò.
BTW, la cosa che più fa incazzare sono i commenti dei tifosi della Roma.
Credo sia più facile venire a patti con Dietto che vincere la mia crociata contro sta cloaca di ambiente.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 07/03/2019, 10:51

rowiz ha scritto: 07/03/2019, 10:39 Seriamente, lasciatelo perdere. Lo fa apposta, è un atteggiamento scientifico, trattatelo come merita.
Quanto sei noioso
Immagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 07/03/2019, 10:55

DOMA ha scritto: 07/03/2019, 10:43
theanswer74 ha scritto: 07/03/2019, 10:17

Bravo. Con l'ultima riga ci sei arrivato. Anche perché l'ultima riga nn esclude il resto.

Ah, curiosità: all'andata stavi su Urano in gita infrasettimanale?    

scusami ma tra questo intervento e quello subito dopo non riesco a capire quale sia il tuo punto di vista. E capisco anche pochino cosa c'entra l'andata, perchè i gol bisogna farli, conta il risultato sul tabellino e non mi sembra che a Roma vi siano stati particolari torti arbitrali.

Se su una partita di 90' la tua squadra chiude il primo tempo 2-1 in vantaggio dominando e al 70' grosso modo si trova  3-3 e alla fine perde, gli dici bravi tutti vi siete impegnati? ai primi calci forse...

EDIT: dopo le ultime risposte credo abbia poco senso continuare, sembra che la Roma abbia subito il torto arbitrale del secolo e meritava di vincere 3-0 3-0.
Prima di prendersela con l'arbitro andrei a rivedere le palle perse da Manolas e Marcano nel primo tempo (da cui parte il gol), l'inadeguatezza di Nzonzi, la SPLENDIDA linea difensiva sul gol del 2-1, gli interventi incerti di Olsen, la pallagol sprecata da Perrotti

"Prima di prendersela con l'arbitro" è una postilla stucchevole (e anche un filo demenziale) visto che, l'arbitro, ha fatto Voeller contro il Bordeaux.

Prima di prendertela con Byron Moreno pensa all'autogol, a Vieri davanti alla porta e a Totti che "poteva evitare di cascare".

In mood.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 07/03/2019, 10:59

Chi scrive che il rigore per il Porto è netto e quello per la Roma inesistente sta per forza trollando.

Una riflessione che faccio da qualche stagione : ma solo io penso che Spalletti abbia "rovinato" la carriera a Florenzi facendolo diventare un esterno basso?
Non sa marcare, fisicamente va sotto praticamente con tutti(vedasi utilizzo tattico di Mandzukic a sx ricercato sempre con la palla alta nei vari Juve-Roma)...tutto questo togliendolo dal ruolo di interno dove per me ha tutto(e lo ha fatto vedere) per essere davvero un gran giocatore anche a livello internazionale. Inserimenti, dinamismi, discreta tecnica, buono nelle conclusioni e con un buon senso del gol.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 07/03/2019, 11:01

rowiz ha scritto: 07/03/2019, 10:39 Seriamente, lasciatelo perdere. Lo fa apposta, è un atteggiamento scientifico, trattatelo come merita.

Però ‘corre dritto’ t’ha fatto ride anche a te, ammettilo :biggrin:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 07/03/2019, 11:03

Lui corre dritto, é il cazzo che gli sbatte sulla gamba che lo fa sembrare sbilanciato. È lo spostamento d'aria della nerchia che fa cadere Schick

Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 07/03/2019, 11:03

MarkoJaric ha scritto: 07/03/2019, 11:01
rowiz ha scritto: 07/03/2019, 10:39Seriamente, lasciatelo perdere. Lo fa apposta, è un atteggiamento scientifico, trattatelo come merita.

suona meglio in romano:

core...

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 07/03/2019, 11:13

guarda, sono sincero: i post di dietto sopra le 2 righe li rotello, in giornate come queste poi, già ho la bile per cazzi miei; il "corre dritto" me l'ha fatto notare @Angyair che legge nell'ombra
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 07/03/2019, 11:14

rowiz ha scritto:

Però ‘corre dritto’ t’ha fatto ride anche a te, ammettilo Immagine

guarda, sono sincero: i post di dietto sopra le 2 righe li rotello, in giornate come queste poi, già ho la bile per cazzi miei; il "corre dritto" me l'ha fatto notare @Angyair che legge nell'ombra
Dici così ma in realtà lo so che mi ami

Immagine

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 07/03/2019, 11:29

theanswer74 ha scritto: 07/03/2019, 10:55
DOMA ha scritto: 07/03/2019, 10:43

"Prima di prendersela con l'arbitro" è una postilla stucchevole (e anche un filo demenziale) visto che, l'arbitro, ha fatto Voeller contro il Bordeaux.

Prima di prendertela con Byron Moreno pensa all'autogol, a Vieri davanti alla porta e a Totti che "poteva evitare di cascare".

In mood.  
e il gol di Turone non ce lo metti?

Ah l'esempio centra pochino: sì l'Italia quella partita poteva vincerla, nonostante l'arbitro abbia vistosamente indirizzato il match (entrambe le ammonizioni a Totti, falli spesso fischiati contro, rigore regalato nel primo tempo, un paio di fuorigioco in 1vs1 inesistenti).
Poi vi lamentate dei "tifosi della Roma" (quali poi?) e siete qui a piagne quando, obiettivamente, la squadra ieri NON ha meritato di passare il turno.
Ultima modifica di DOMA il 07/03/2019, 13:56, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”