Dietto ha scritto:pinopao ha scritto:
Dai e dai, qualche catastrofe prima o poi la combinano
Andiamo bene andiamo.
Quando l'ideologia non ti fa capire più un cazzo
Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
Qui dentro credo di non aver mai dato del fascista a nessuno, se non al papà di Di Battista ed al leader di casa Pound, altro idolo del fu Maialone, che lo rivendicano pubblicamente, e non vedo un reale pericolo fascista, se non per la reazione che arriverà allo sfascio che si sta preparando.
Però Mussolini, che era quello che era (il giudizio va dato complessivamente, dire che fece cose buone, e le fece, è fuorviante come dire che quel serial killer salutava sempre) ma non era scemo il sistema delle quote lo creò per un motivo preciso, far credere ai mercati internazionali che Bankitalia fosse indipendente.
Se Berlusconi, Letta, Renzi, Prodi, Monti, D'Alema avessero espropriato le quote delle banche forse avrebbero anche fatto bene e, di certo, non ci sarebbero state conseguenze negative.
Ora che presidente della commissione bilancio del Senato è un tale che ha scritto un libro intitolato "il tramonto dell'euro", in quella della camera un tale che solo ieri sproloquiava di italexit, presidente Consob un ottuagenario che pianifica diabolici piani B, cosa penseranno i mercati?
E cosa accadrà (sta già accadendo) allo spread?
Quanti interessi in più ci costerà il giochino? Siamo già a +18 miliardi su Gentiloni (Gentiloni, non De Gasperi, non Giolitti, non Cavour, Gentiloni, ripeto, Gentiloni), a quanto arriveremo?
Qui o il fondo euklid (nome non scelto a caso) sta aspettando soffiate per agire come Murphy e Akroyd e lasciare i Duke in mutande con vendite allo scoperto a cifre altissime ed acquisti a prezzi stracciati, o stiamo assistendo ad una distruzione consapevole o meno di una economia sull'altare delle elezioni europee, e non so cosa sarebbe peggio.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk