Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
MickeyM
Newbie
Newbie
Squadra di calcio: A.C. Milan
435
35

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da MickeyM » 13/02/2019, 11:13

Un attimo però, Kessiè è un '96, deve ancora compiere 23 anni, starei molto attento a cederlo visto anche quanto è stato pagato. E considerando anche che da quando c'è Gattuso è stagnato, se cambiamo allenatore a fine stagione (e penso sarà così, non me ne voglia Gattuso) aspetterei a fare scelte frettolose. Comunque Kessiè è troppo legato al suo stato di forma, quindi è normale che renda poco quando non ne ha. Tecnicamente non ci siamo e si sapeva. Il punto è se adrebbe fatto giocare così tanto o meno. Io un centrocampo Calha Bakayoko Paquetà per sfizio lo proverei per l'idea di gioco, ecco magari non con una squadra di prima fascia (so già che non lo farà mai).

Il riscatto di Bakayoko è un tema importante però. Se il suo riscatto compromette l'acquisto di giocatori più funzionali, allora non ha senso riscattarlo. Detto questo non penso che Gazidis avvallerà il suo riscatto a quelle cifre di costo+stipendio. Vedremo.

Al momento gli acquisti di gennaio e Donnarumma ci stanno facendo fare praticamente tutti i punti. Spero solo che dopo qualche mese di Gattuso non peggiorino :biggrin:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 13/02/2019, 18:08

Il discorso cessioni (Kessiè Donnarumma) dipende anche se arriviamo in champions o no. Io Kessiè lo terrei, perchè ha margini di miglioramento, però se non andiamo in champions mi sa che qualcuno andrà via. 

Cosi per curiosità: voi Sarri, in caso di esonero, lo provereste a prendere? Io sarei più si che no (però in caso di champions, come fai a mandare via Gattuso, e in quel caso lo terrei.) ma avrei comunque dei dubbi. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2019, 18:15

albizup ha scritto: 13/02/2019, 18:08Il discorso cessioni (Kessiè Donnarumma) dipende anche se arriviamo in champions o no. Io Kessiè lo terrei, perchè ha margini di miglioramento, però se non andiamo in champions mi sa che qualcuno andrà via. 

Cosi per curiosità: voi Sarri, in caso di esonero, lo provereste a prendere? Io sarei più si che no (però in caso di champions, come fai a mandare via Gattuso, e in quel caso lo terrei.) ma avrei comunque dei dubbi. 

Sarri da prendere al volo, non scherziamo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 13/02/2019, 18:16

se Gattuso va in Champions resta IMHO, no matter what

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 13/02/2019, 18:19

Ma non scherziamo, se sculiamo e andiamo in champions dobbiamo migliorare ulteriormente, mica peggiorare...dentro Conte, Sarri, Gasperini...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2019, 18:20

lebronpepps ha scritto: 13/02/2019, 18:16se Gattuso va in Champions resta IMHO, no matter what

anche secondo me... ma non sarebbe la scelta migliore.

MickeyM
Newbie
Newbie
435
35

Messaggio da MickeyM » 13/02/2019, 18:31

Su Sarri un pensierino lo farei di certo, basta che non chieda Higuain  :lmao:
Su di lui potrei fare una filippica sul perchè, per quanto mi piaccia, non mi convinca al 100%.
Dipende anche dall'alternativa.

Gattuso non so se resterà, anche in caso di Champions. Ovvio che se non ci arriviamo è esonero automatico.

Conte non mi sembra in linea al progetto. Gasperini forse sarebbe il più adatto.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/02/2019, 8:58

Ma figurati se mandano via Gattuso in caso di qualificazione, secondo me non lo mandano via nemmeno se stiamo fuori.
 ImmagineImmagineImmagine

Dedalus
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
368
143

Messaggio da Dedalus » 14/02/2019, 10:31

Teniamoci lontani da gasperini pls... comunque si ormai la dirigenza sembra innamorata di sto no gioco
temo ce lo terremo ancora per molto il buon rino

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 14/02/2019, 10:33

Meno male che ieri ho rivisto giuocare al calcio come si deve.

A proposito ma la nostra rosa è così inferiore a quella dell’Ajax?
I think no.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

MickeyM
Newbie
Newbie
435
35

Messaggio da MickeyM » 14/02/2019, 11:13

Teo ha scritto: 14/02/2019, 8:58Ma figurati se mandano via Gattuso in caso di qualificazione, secondo me non lo mandano via nemmeno se stiamo fuori.
Dedalus ha scritto: 14/02/2019, 10:31Teniamoci lontani da gasperini pls... comunque si ormai la dirigenza sembra innamorata di sto no gioco
temo ce lo terremo ancora per molto il buon rino
Non ne sarei così sicuro sapete. Specialmente considerando che a capo della società non c'è più uno che guarda alla riconoscenza o altro.
Penso anche siano consapevoli che con il non gioco in Champions non si fa tanta strada, a meno di essere nettamente superiori, cosa che siamo lungi dall'essere. Gasperini sulla carta è il più adatto, ma le incognite sono tante. Il punto è che un rischio c'è sempre. Secondo me in questo momento servirebbe un'allenatore estremista, uno che ponga tanti problemi e responsabilità ai giocatori da farli migliorare. Ovvio che ci vorrebbe del tempo, ma io mi orienterei su una figura del genere.

Il problema di Gattuso è che non penso possa dare altro alla squadra a livello tecnico, tattico e psicologico. Quindi presentarsi la prossima stagione con questo approccio, che verosimilmente non cambierà, rischia di essere un problema enorme. Rischieremmo di dover cambiare allenatore in corsa (idea pessima), e perdipiù con tanti impegni da rendere molto lungo il tempo di adattamento/apprendimento, causa pochi allenamenti. Se si vuole cambiare meglio farlo a giugno. A dirla tutta un po' mi dispiace per Gattuso (persona), la sua paura di osare gli costerà la panchina presto o tardi.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 14/02/2019, 12:24

esba ha scritto: 14/02/2019, 10:33Meno male che ieri ho rivisto giuocare al calcio come si deve.

A proposito ma la nostra rosa è così inferiore a quella dell’Ajax?
I think no.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo volevo scrivere quando ho visto la replica, per quanto riguarda il giocare a calcio...
Però delle cose vanno dette.
La nostra rosa è inferiore a quella dell'Ajax?
Sì, dal punto di vista della funzionalità è nettamente inferiore.
L'Ajax è imbottito di giocatori tecnici e moderni, abituati a giocare la palla.
Molti sono veloci e praticamente tutti corrono molto, cosa imprescindibile nel calcio moderno
Tra l'altro non è che l'Ajax non abbia difetti...Sono estremi in senso opposto.
Hanno preso sei gol in una partita nel campionato olandese, dove finiscono dietro da anni.
Però giocano a calcio, e quando giochi a calcio, se lo scopo della società è vincere e non mettere in vetrina i giocatori, parti già due passi avanti.
Il problema vero è che noi siamo a "Gattuso sta facendo un lavoro meraviglioso", Bakayoko idolo delle folle, trattative avviate per il rinnovo di Suso.
Non siamo ad una visione obiettiva della situazione, ma all'esaltazione della mediocrità.
Spero vivamente che il tutto sia in malafede, ma se una volta era chiarissimo chi tirasse i fili per creare un sistema volto a nascondere le porcate della società, adesso, quando leggo e sento certe cose sono ancora più sconcertato, perchè non mi immagino una regia, dietro questo coro di media vergognosamente schierati.
Comunque...
Per la verità, godendomi lo spettacolo, al tempo stesso ho passato un bel po' di minuti ad immaginarmi Gattuso che alla quinta partita passata sulla panchina dell'Ajax, mentre sta sbraitando perchè sulla catena di destra l'esterno adattato non ha raddoppiato ed ha osato andare oltre la linea della palla, viene prelevato da un gruppo di tifosi e portato a braccia all'aereoporto. :stralol: :stralol: :stralol:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/02/2019, 12:54

Questo Gattuso ha chiaramente dei limiti e non serve stare a ripeterli

Qualcuno si ricorda l'Ancelotti di Reggio Emilia? e poi quello di Parma? con i gialloblu fece cedere Zola e rifiutò Roberto Baggio perchè non stavano nel 4-4-2

Poi Juve con Zidane e Milan con l'albero di natale delle meraviglie...

Prima di crocifiggere Gattuso vorrei vedergli allenare una rosa più competitiva, più tecnica, che metta l'allenatore di fronte al dover far coesistere tenuta difensiva e talento.

Io mi auguro di arrivare in CL e che la società continui a migliorare la rosa come fatto con Piatek&Paquetà, a quel punto Gattuso mi va bene
Ripeto quanto già detto, una mezzala tecnica e un esterno sinistro, due giocatori giovani ma su cui si possa investire ad occhi chiusi.
Kessie-Biglia-Bonaventura a fare i cambi

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 14/02/2019, 13:16

Più che Zidane avrei detto un altro francese messo a fare il terzino.. *bestemmia* quando ci ripenso *bestemmia*

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 14/02/2019, 13:20

lelomb ha scritto: 14/02/2019, 13:16 Più che Zidane avrei detto un altro francese messo a fare il terzino.. *bestemmia* quando ci ripenso *bestemmia*

Lavorava già per il Milan, un gol del francese alla Lazio fu decisivo nel 99😬😬
Ultima modifica di albizup il 14/02/2019, 13:23, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”