esba ha scritto: 14/02/2019, 10:33Meno male che ieri ho rivisto giuocare al calcio come si deve.
A proposito ma la nostra rosa è così inferiore a quella dell’Ajax?
I think no.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo volevo scrivere quando ho visto la replica, per quanto riguarda il giocare a calcio...
Però delle cose vanno dette.
La nostra rosa è inferiore a quella dell'Ajax?
Sì, dal punto di vista della funzionalità è nettamente inferiore.
L'Ajax è imbottito di giocatori tecnici e moderni, abituati a giocare la palla.
Molti sono veloci e praticamente tutti corrono molto, cosa imprescindibile nel calcio moderno
Tra l'altro non è che l'Ajax non abbia difetti...Sono estremi in senso opposto.
Hanno preso sei gol in una partita nel campionato olandese, dove finiscono dietro da anni.
Però giocano a calcio, e quando giochi a calcio, se lo scopo della società è vincere e non mettere in vetrina i giocatori, parti già due passi avanti.
Il problema vero è che noi siamo a "Gattuso sta facendo un lavoro meraviglioso", Bakayoko idolo delle folle, trattative avviate per il rinnovo di Suso.
Non siamo ad una visione obiettiva della situazione, ma all'esaltazione della mediocrità.
Spero vivamente che il tutto sia in malafede, ma se una volta era chiarissimo chi tirasse i fili per creare un sistema volto a nascondere le porcate della società, adesso, quando leggo e sento certe cose sono ancora più sconcertato, perchè non mi immagino una regia, dietro questo coro di media vergognosamente schierati.
Comunque...
Per la verità, godendomi lo spettacolo, al tempo stesso ho passato un bel po' di minuti ad immaginarmi Gattuso che alla quinta partita passata sulla panchina dell'Ajax, mentre sta sbraitando perchè sulla catena di destra l'esterno adattato non ha raddoppiato ed ha osato andare oltre la linea della palla, viene prelevato da un gruppo di tifosi e portato a braccia all'aereoporto.