Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da GecGreek » 24/01/2019, 14:46

T-wolves ha scritto: 24/01/2019, 14:00Quello che dico io è che il gioco scorretto di Harden (che esiste) impatta su una % piuttosto bassa rispetto a quello che si crede paragonato ad altre superstar. Come risolvere questo problema come avevo già detto su un altro topic è veramente complesso a livello regolamentare. Per me non è l'unico che gioca in maniera scorretta, semplicemente è quello che ne abusa di più.

Ma non è vero. Di certo una cosa del genere non la puoi dimostrare con il rateo di quanto va in lunetta. Perchè gli LBJ e Kobe di questo mondo avevano difensori che provavano a difenderli, Harden spesso e volentieri (in RS soprattutto) ha i difensori che invece provano in ogni modo a non mandarlo in lunetta. E invece ieri ne ha tirati 25 :nonsa: . In pratica paragoni situazioni e contesti diversi e di conseguenza mi citi numeri che sono vuoti. Quello che non è vacuo, non è memoria selettiva, non è comparare cose diverse, è guardare le partite di Harden e farsi un'idea di come gioca. Ovvero uno che prova ogni azione a portare al limite il regolamento, va spesso oltre e in quel modo si apre un mondo a livello offensivo perchè nonostante tutto il beneficio del dubbio va sempre a lui.

Ripeto, per l'ennesima volta, quante volte si apre la strada appoggiandosi e sgomitando senza estendere del tutto? Di continuo. Quante volte si aggancia e crea contatto lui? Ogni volta possibile. Quante volte salta un metro in avanti sui tiri da 3, va addosso al difensore e se lo sfiori sono 3 liberi? Ogni singolo tiro. Questa non è memoria selettiva, è un unicum nella storia del gioco.

Come fare a "risolverla" a livello di regolamento è un finto problema. In europa e in passato in NBA avevi regole semplici ma efficaci, testate da decenni e che han voluto cambiare perchè un canestro in più è meglio di uno in meno ad ogni costo. Chi invade il cilindro di chi, chi inizia il contatto, chi ha posizione... Le basi della pallacanestro.

Il fatto che singole e poche azioni simili vengano fischiate al resto della lega non è memoria selettiva, è dovuto al fatto che Harden le fa tutte e sempre, quindi quello è un paragone e sono giustificazioni a vanvera. Per favore, basta legittimare e far passare per pallacanestro una cosa che non lo è.

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 24/01/2019, 14:49

lelomb ha scritto: 24/01/2019, 13:43Va buo si difende in modo speciale su talmente tante persone che non credo sia un criterio per dimostrare alcunché se non il livello di certi soggetti. Pure su Giannis difendi in modo speciale, su curry, su Kd ecc ecc ecc.

Sono due piani differenti, una scelta strategica per combattere le caratteristiche del giocatore non ha niente a che vedere col difendere un giocatore in modo diverso perchè è arbitrato in modo diverso e gioca per abusare dell'arbitraggio.

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 24/01/2019, 14:58

steve ha scritto: 24/01/2019, 13:525/20 da 3? Ma davvero? Si è riscoperto air padello?

Di solito bisogna aspettare i playoffs :naughty:
Immagine

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 24/01/2019, 14:58

signori, il barba è francamente indifendibile per come gioca. o meglio, per come gli consentono di giocare. perché alla fine la colpa è degli arbitri e della lega che gli permettono di giocare in questo modo ogni singola sera, ogni singola azione.
su questo sono d'accordo con gec. memoria selettiva in questo caso no.

poi gliene possono anche dare 10 consecutivi di MVP della RS, il punto non è se sia forte o meno, se sia una star offensiva o meno, se sia un grande giocatore o meno. questo è pacifico. ma le 2 cose non vanno mischiate.
sarebbe comunque orte? si
segnerebbe comunque 28-30 punti a partita di media? si
viaggerebbe a 50 di media come nelle ultime? probabilmente no. 

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 24/01/2019, 14:59

Il cilindro :notworthy:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/01/2019, 15:09

GecGreek ha scritto: 24/01/2019, 14:46quante volte si apre la strada appoggiandosi e sgomitando senza estendere del tutto? Di continuo. Quante volte si aggancia e crea contatto lui? Ogni volta possibile. Quante volte salta un metro in avanti sui tiri da 3, va addosso al difensore e se lo sfiori sono 3 liberi? Ogni singolo tiro. Questa non è memoria selettiva, è un unicum nella storia del gioco.
Ha sempre sgomitato come sgomitano in tanti altri. Ha sempre saltato in avanti sulle finte come saltano in avanti tanti altri. Perchè oggi è scandaloso e ieri no? Il problema è quando si aggancia, però non va 20 volte in lunetta per quello che era il mio punto. 

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 24/01/2019, 15:36

T-wolves ha scritto: 24/01/2019, 15:09
GecGreek ha scritto: 24/01/2019, 14:46quante volte si apre la strada appoggiandosi e sgomitando senza estendere del tutto? Di continuo. Quante volte si aggancia e crea contatto lui? Ogni volta possibile. Quante volte salta un metro in avanti sui tiri da 3, va addosso al difensore e se lo sfiori sono 3 liberi? Ogni singolo tiro. Questa non è memoria selettiva, è un unicum nella storia del gioco.
Ha sempre sgomitato come sgomitano in tanti altri. Ha sempre saltato in avanti sulle finte come saltano in avanti tanti altri. Perchè oggi è scandaloso e ieri no? Il problema è quando si aggancia, però non va 20 volte in lunetta per quello che era il mio punto.  

perchè per arrivare al livello di Harden devi sommarli tutti i singoli casi (che, per chiarezza, non so a chi sarebbe mai piaciuti eh?) del passato e del presente assieme e farli sistematicamente invece che saltuariamente.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/01/2019, 15:53

Quello che intendevo è che Harden era questo anche gli altri anni (tranne in alcuni casi tipo l'agganciarsi). Ieri, però andava bene e oggi è il demonio. Comunque io ricordo di difensori nel passato avevano difficoltà a difendere contro alcuni giocatori, un esempio potrebbe essere quando certi attaccanti buttavano per aria le braccia contro le braccia dei difensori per andare in lunetta (un arte che ricorda le porcate di Harden).

Il suo rate dei tiri liberi l'ho usato solo per lui facendo vedere che ieri ci andava più di ora, poi ho citato altri giocatori che ci vanno più di lui, ma se vuoi quello eliminiamolo.

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 24/01/2019, 16:10

T-wolves ha scritto: 24/01/2019, 15:53 Quello che intendevo è che Harden era questo anche gli altri anni (tranne in alcuni casi tipo l'agganciarsi). Ieri, però andava bene e oggi è il demonio. Comunque io ricordo di difensori nel passato avevano difficoltà a difendere contro alcuni giocatori, un esempio potrebbe essere quando certi attaccanti buttavano per aria le braccia contro le braccia dei difensori per andare in lunetta (un arte che ricorda le porcate di Harden).

Il suo rate dei tiri liberi l'ho usato solo per lui facendo vedere che ieri ci andava più di ora, poi ho citato altri giocatori che ci vanno più di lui, ma se vuoi quello eliminiamolo.

Io le critiche le leggo da quando ha cominciato con queste manfrine un paio d'anni fa. Se poi col tempo la situazione peggiora, peggiorano anche le reazioni. Soprattutto se non c'è cenno di inversione di rotta di stagione in stagione.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/01/2019, 11:44

Kennethone in cerca di contrattone scatenato!

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 26/01/2019, 12:00

Era ora che si svegliasse dopo ultime stagioni incolore. Alla fine se ha trovato una cittadinanza Harrel in questa lega, che è il clone fisico e tecnico di Faried direi che lui stesso se ha voglia possa pure trovare il suo posto.
Certo se si è levato dalla testa idee folli tipo che è un titolare e che deve giocare solo da 5 perché il 4 neanche con il binocolo

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 26/01/2019, 12:08

GecGreek ha scritto: 24/01/2019, 15:36 perchè per arrivare al livello di Harden devi sommarli tutti i singoli casi (che, per chiarezza, non so a chi sarebbe mai piaciuti eh?) del passato e del presente assieme e farli sistematicamente invece che saltuariamente.
Peccato che Harden abbia mancato l'apice di un altro grande flopper del passato, che però gode di PR molto più positive su questi lidi. :icon_gazza: Sarebbe stato interessante assistere a più momenti come questo

Al di là di rosicate e opinioni sullo stile di gioco.. Siamo arrivati a oltre 36 di media, 22 partite di fila oltre i 30 punti. Il tutto trascinando una squadra in crisi d'identità, cui viene meno la seconda star, ad un 17-5 che li rimette in gioco per un primo turno con il fattore campo in un ovest competitivo come non mai. E con una TS% fuori da ogni logica per questo genere di volumi. Per quanto non sia il mio giocatore preferito, è un po' particolare che il 90% dei messaggi su Harden siano critiche.. Qui siamo di fronte ad una delle più grandi RS del basket moderno.
Peraltro, tutto quanto scritto nel paragrafo precedente è probabilmente niente in confronto al fatto che Harden sta insidiando gli 81 del bistecca.. Dio non voglia che accada l'impensabile..

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/01/2019, 12:50

Birdman ha scritto: 26/01/2019, 12:08 Siamo arrivati a oltre 36 di media, 22 partite di fila oltre i 30 punti.

trascinando una squadra in crisi d'identità, cui viene meno la seconda star

E giurami che non vedi un nesso tra le due cose.

Per il resto sta facendo una stagione da mvp, nessuno lo nega, il che di per sé definisce una grande RS. Non mi sbilancerei oltre però.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 26/01/2019, 13:14

nonsense ha scritto: 26/01/2019, 12:50 E giurami che non vedi un nesso tra le due cose.
Sul fatto che ci sia un nesso tra lo spike in usage rate di Harden e l'infortunio di CP3 siamo tutti d'accordo.

nonsense ha scritto: 26/01/2019, 12:50 Per il resto sta facendo una stagione da mvp, nessuno lo nega, il che di per sé definisce una grande RS. Non mi sbilancerei oltre però.
Io che sono sempre morigerato nell'esprimere le mie opinioni invece me la sento di sbilanciarmi. :forza:
Migliore stagione offensiva dal post Jordan in poi. E con la seconda che manco gli si avvicina tanto.

EDIT: forse ho esagerato. :forza:
Queste sono le stagioni oltre i 30 di media dal '99 in poi. Effettivamente anche la stagione da MVP di Durant e quello unanime di Steph sono lassù nell'olimpo. Non lo stesso volume ma ancora più efficienti.
Immagine

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 26/01/2019, 13:30

I numeri che fa Faried sono poi il motivo per il quale dico di andarci cauto sulle qualità offensive di Capela. Harden in questa gara gli ha regalato almeno metà punti, doveva semplicemente schiacciare da solo. Gli altri grosso modo se li è andati a prendere lui a rimbalzo. Credo che un qualsiasi lungo con MDA farebbe 10+10, soprattutto se c'è pure Harden e soprattutto se lo fa giocare quasi 40 minuti. Inoltre come dicevo Faried è fatto apposta per un sistema come questo di 4 fuori, ritmi alti e lui si che si butta a rimbalzo senza un domani. Biyombo in questo sistema torna quello dei Raptors che ha "rubato" i soldi ai Magic. Il problema di Faried è che vale 1/4 di Capela in difesa. 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”