Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da DROGBA86 » 24/01/2019, 11:55

Che poi mi sembra di aver letto che gli ultimi 70 suoi canestri sono tutti arrivati senza assist, fermando la palla. 
Può farlo giusto perchè sa che viene mandato in lunetta a ogni contatto, altrimenti vorrei vedere.  :laughing:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18399
7240

Messaggio da lelomb » 24/01/2019, 11:58

Il conto pare sia arrivato a 143. Consecutivi.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 24/01/2019, 12:36

lelomb ha scritto: 24/01/2019, 11:58 Il conto pare sia arrivato a 143. Consecutivi.

Quindi si è interrotto? Chi ha osato assistere il Barba?

lelomb
Hero Member
Hero Member
18399
7240

Messaggio da lelomb » 24/01/2019, 12:40

Questo non lo so, potrebbe ancora essere attivo, il tweet che ho letto non lo precisava

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/01/2019, 13:11

Sbaglio o solo dall'anno scorso (+ quest'anno) che Harden è un "maiale" che fa le giocate sporche ecc? 
Il terzo anno ai Thunder andava in lunetta per 100 possessi 10 volte di media tirando solo 16.5 volte dal campo. 
Sono 7 anni che è a Houston va in lunetta per 100 possessi 13.5 volte di media tirando ben 25 volte. 
In questi due anni incriminati tira dal campo 28 e 32 volte su 100 possessi e va in lunetta 14 e 16 volte. 

Io non ve lo voglio dire, ma andava molto più in lunetta prima (quando nessuno se lo cagava) che adesso. 
Il terzo anno con i Thunder andava in lunetta il 59% delle volte, il primo anno a Houston uguale. In questi due anni incriminati ci va il 50% delle volte, la % è scesa di quasi il 10%. Ricordo comunque che Harden è il giocatore che fa più drives a partita di tutti.

Harden quest'anno tira 23 volte di media dal campo e va in lunetta ben 12 volte. Embiid va in lunetta 10 volte a partita e tira solo 18 volte dal campo. Giannis tira ben 9 liberi a partita e solo 17 dal campo. Ho messo un pò di numeri per contestualizzare: Harden ci è sempre andato in lunetta, pure prima, anzi prima ci andava di più + esistono giocatore che vanno in lunetta più di lui.

La correlazione fa tanti canestri da solo (senza assist) con il va tanto in lunetta non l'ho proprio capita. Anche se non gli fischiassero mai fallo saprebbe far canestro da solo uguale. Non è che Melo (o qualunque altro giocatore) quando faceva canestro dall'isolamento lo faceva solo perchè era tutelato dall'arbitro, anzi. Non c'entra proprio niente. Non farebbe 36 di media a sera, ma ne farebbe comunque 26 che pochi non sono. Così come ieri invece che farne 60 ne avrebbe fatti solo 40. 

Ridimensionare Harden ci sta, odiarlo per come gioca idem, però se questi ultimi mesi non sono da MVP da RS allora non so cosa sia un MVP da RS. A gennaio viaggia a 45 punti di media gioca con gente ignobile e li sta portando da solo o quasi ai PO. I Rockets senza CP3 e Capela hanno Gordon e.... Tucker? Basta il resto è gentaglia che trovi ovunque.  

lelomb
Hero Member
Hero Member
18399
7240

Messaggio da lelomb » 24/01/2019, 13:24

Visto pure io il tread di fazz...

Il numero però non è che sia correlato preciso alla qualità dei fischi.

Perché basta ricordarselo appunto ai thunder o Il primo paio di stagioni ai Rockets per aver chiara la differenza fra il grosso dei fischi del tempo e il grosso delle ultime 3 stagioni.

In principio c'era l'andare al ferro come un trattore.
Fino al sesto anno 5 volte sopra al 30% dei Fga negli ultimi 3ft.
Massimo in carriera guarda caso proprio in quel terzo anno Thunder.

Poi al ferro inizia ad andarci sempre meno, anche il 25% meno rispetto ai primi anni una conclusione su 4 non proprio bruscoli. Ultime 4 stagioni costantemente sotto la media delle prime 6, ma grazie ai falli sempre più crescenti sui J e sui J da 3 al ferro i tentativi restano sempre in zona

Poi sono arrivati i capolavori in aggancio, perchè quelli son veramente il tocco di classe assoluto.

Son proprio questi numeri che non depongono a suo favore. Liberi ne ha sempre tirati un sacco per caratteristica se ci sommi l'usg pazzesco a cui viaggi c'è veramente tutta sta necessità di fottere pure la gente?!

Perché ripeto fin quando si sta nel mestiere di problemi non ce n'è e chi ne parla ha la memoria piuttosto selettiva dato che è una roba vecchia come il gioco, ma che venga premiato quando aggancia e tira di sua sponte è decisamente troppo

Lascerei perdere certe considerazioni, va in iso perchè è un cazzo di fenomeno pazzesco. 143 a fila senza assist non li fai perchè "sai che ti fischiano ogni contatto"

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/01/2019, 13:34

Che sia noioso da guardare + che faccia cose che non andrebbero fatte non lo voglio mettere in discussione anche perchè dal mio punto di vista è vero. Quello che ho provato a dire anche in passato è: ma siamo sicuri che tutti i giri in lunetta sono sbagliati? Ci sono quei 3-4-5 fischi a partita inventati (come poi quei 2-3 ci sono per chiunque), ma il resto poi è abbastanza normale. Soprattutto fischi o non fischi non credo sarebbero in tanti oggi a fare quello che fa giorno dopo giorno, quindi ridimensionare si, ma non esagererei.  

lelomb
Hero Member
Hero Member
18399
7240

Messaggio da lelomb » 24/01/2019, 13:40

T-wolves ha scritto: 24/01/2019, 13:34 Che sia noioso da guardare + che faccia cose che non andrebbero fatte non lo voglio mettere in discussione anche perchè dal mio punto di vista è vero. Quello che ho provato a dire anche in passato è: ma siamo sicuri che tutti i giri in lunetta sono sbagliati? Ci sono quei 3-4-5 fischi a partita inventati (come poi quei 2-3 ci sono per chiunque), ma il resto poi è abbastanza normale. Soprattutto fischi o non fischi non credo sarebbero in tanti oggi a fare quello che fa giorno dopo giorno, quindi ridimensionare si, ma non esagererei.  

Ma fai pure anche non ridimensionare per niente.

Sta facendo cose pazzesche. Assolutamente sì.

È francamente scorretto in alcune giocate . Assolutamente sì e la cosa andrebbe sistemata, ma non son certo che due fischi a sera, quando ci sono, in cui si aggancia lui a portarlo a certi numeri

Ricordo certi fischi che prendeva il bistecca, o certa roba di lebron quando andava dentro con la moto che non han niente da invidiare a quelli di Harden, manco li potevi guardare. Su quelli lascerei proprio cadere il discorso che conviene a tutti.

Memoria selettiva di troppi..
Ultima modifica di lelomb il 24/01/2019, 13:41, modificato 1 volta in totale.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 24/01/2019, 13:41

Questa è una fazzata.

Sta giocando da mvp? Sì.
20 di questi 50 punti arrivano dalla lunetta? Dai forse no.
È l'unico nella lega a cercare in modo scorretto gli avversari agganciandosi alle braccia?
È l'unico a cui è concessa un'interpretazione speciale del passo 0? Mi pare.
Chi difende su Harden lo fa in modo ''speciale'' dovuto al suo modo di giocare? Mi pare evidente.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18399
7240

Messaggio da lelomb » 24/01/2019, 13:43

Va buo si difende in modo speciale su talmente tante persone che non credo sia un criterio per dimostrare alcunché se non il livello di certi soggetti. Pure su Giannis difendi in modo speciale, su curry, su Kd ecc ecc ecc.

Jack
Hero Member
Hero Member
573
1541

Messaggio da Jack » 24/01/2019, 13:52

La differenza saranno un paio di fischi rispetto ad altre star perchè non è certo l'unico ad avere un trattamento diverso vedi Embiid per citare il primo che mi viene in mente ma credo abbia iniziato a stare antipatico quando ha iniziato ad agganciare i difensori con la mano con cui non palleggiava. Come ho già scritto non si può neanche affermare sia solo colpa sua perchè bastava poco per farlo smettere ma da vedere quelle cose sono brutte e anche quando in entrata si schianta cercando lui il contatto, invece che perdere palla e sbagliare un tiro va sempre in lunetta.

Comunque resta l'Mvp di questa stagione e sia a livello statistico che uno contro tutti potrebbe essere la miglior stagione di sempre in attacco. Poi il dubbio che come si gioca adesso, le difese etc. ci può stare ma siamo a livelli all-time offensivamente parlando.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 24/01/2019, 13:52

5/20 da 3? Ma davvero? Si è riscoperto air padello?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/01/2019, 14:00

Quello che dico io è che il gioco scorretto di Harden (che esiste) impatta su una % piuttosto bassa rispetto a quello che si crede paragonato ad altre superstar. Come risolvere questo problema come avevo già detto su un altro topic è veramente complesso a livello regolamentare. Per me non è l'unico che gioca in maniera scorretta, semplicemente è quello che ne abusa di più.

Jack
Hero Member
Hero Member
573
1541

Messaggio da Jack » 24/01/2019, 14:22

T-wolves ha scritto: 24/01/2019, 14:00Quello che dico io è che il gioco scorretto di Harden (che esiste) impatta su una % piuttosto bassa rispetto a quello che si crede paragonato ad altre superstar. Come risolvere questo problema come avevo già detto su un altro topic è veramente complesso a livello regolamentare. Per me non è l'unico che gioca in maniera scorretta, semplicemente è quello che ne abusa di più.

Non sono così convinto impatti poco. I difensori difendono in maniera diversa e peggio per colpa di questo metro arbitrale e se quel paio di fischi in più da star si tramutano in 3/4 liberi tirati col 85% invece che palla persa, sfondamento o airball e conseguente difesa messa male non mi sembra una cosa da poco neanche a livello statistico.

In entrata è sempre stato bravo a subire falli ma se nel mente si sposta lui lateralmente contro il suo avversario basterebbe non fischiare niente. Sul solito discorso da fuori inutile tornarci. Sulle finte di tiro potrebbero dire che non si più buttarsi in avanti di un metro cercando il contatto del difensore che avrà saltato sì ma fino ad arrivare non addosso all'attaccante (non so se mi sono spiegato bene)  ma evidentemente non vogliono farlo e anzi aggiungono anche la storia del step-back. Come ho scritto qualche giorno fa è un altro sport e non solo perchè sono fenomeni, chiunque di noi abbia giocato non avrebbe mai potuto fare nessuna di queste cose di cui stiamo parlando.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/01/2019, 14:41

Se lui si butta in avanti su una finta di tiro e il difensore è perfettamente verticale è: non fischio. Poi quando lo fischiano sbagliano gli arbitri, ma non è il solo che si butta in avanti. Lo step back molte volte lo fa bene, qualche volta lo fa male, quando lo fa male e non lo fischiano è colpa degli arbitri come un qualsiasi altro passi non fischiato. L'unico problema è di quando lui aggancia, nell'altro topic avevo fatto vedere una clip dove Gallinari fa il movimento-Harden (non quelli sporchissimi, ma solo mediamente sporco) e un qualcosa del genere è complicato da regolamentare.   

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”