Milan l'è un gran Milan
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Re: Milan l'è un gran Milan
doc, hai letto male.
ttime, e pure io, diciamo la stessa cosa.
kouamè-cutrone potrebbero anche giocare assieme, ma tecnicamente sarebbe una roba mediocrissima, mica ha scritto che sono incompatibili sul piano tattico.
cutrone-piatek invece li vedo proprio poco compatibili in un attacco a 2 punte, tipologia simil sotto certi aspetti, e zone di campo occupate praticamente le stesse.
kouamè-cutrone potrebbero anche giocare assieme, ma tecnicamente sarebbe una roba mediocrissima, mica ha scritto che sono incompatibili sul piano tattico.
cutrone-piatek invece li vedo proprio poco compatibili in un attacco a 2 punte, tipologia simil sotto certi aspetti, e zone di campo occupate praticamente le stesse.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8665
Ho specificato proprio per caratteristiche, chiaramente sarebbe una coppia poco qualitativa, almeno oggi, però secondo me migliore di piatek-cutrone, per me incompatibili.
Via Higuain vuol dire rinunciare a provare la corsa champions fino alla fine. Va via il migliore giocatore, in una squadra già precaria. Spendere tanti soldi per uno che si pesta i piedi con cutrone che senso ha?
Per me va presa una seconda punta, uno che apra spazi ma che sia in grado di giocare anche vicino all'area.
Se possiamo permetterci qualcosa meglio di kouame, qui è compito di Leonardo, meglio ancora. Se devo spenderne 40 per piatek, preferisco 25 kouame.
Via Higuain vuol dire rinunciare a provare la corsa champions fino alla fine. Va via il migliore giocatore, in una squadra già precaria. Spendere tanti soldi per uno che si pesta i piedi con cutrone che senso ha?
Per me va presa una seconda punta, uno che apra spazi ma che sia in grado di giocare anche vicino all'area.
Se possiamo permetterci qualcosa meglio di kouame, qui è compito di Leonardo, meglio ancora. Se devo spenderne 40 per piatek, preferisco 25 kouame.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1212
albizup ha scritto: 15/01/2019, 18:49Ho specificato proprio per caratteristiche, chiaramente sarebbe una coppia poco qualitativa, almeno oggi, però secondo me migliore di piatek-cutrone, per me incompatibili.
Non c'è nemmeno da trascurare il pietoso allenatore che abbiamo...
Dovendo gli attaccanti percorrere zone di campo sterminate per rendersi pericolosi, ci vogliono giocatori atletici, magari infinitamente meno scarsi con i piedi di altri, ma in grado di fare reparto anche da soli dal punto di vista del dinamismo.
Ovvio...
La soluzione migliore sarebbe cambiare il manico: è così ovvio che sembra troppo facile, quindi non lo fanno.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ok, purtroppo concordo in pienolele_warriors ha scritto:doc, hai letto male.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
albizup ha scritto: 15/01/2019, 18:49
esiste anche l'opzione c, nè 25 per kouamè nè 40 per piatek,
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
doc G ha scritto: 15/01/2019, 14:17 Boh, se il Chelsea ci rimborsasse parte dei 18 milioni spesi per il prestito (...)
Ma se il Chelsea non ci rimborsasse nulla di quanto già pagato per il prestito alla Juve dovremmo o ottenere il polacco in prestito con diritto di riscatto, sperando nella qualificazione alla champions, o dovremmo effettuare cessioni per una trentina di milioni abbondanti, due ipotesi che mi paiono francamente poco realistiche.
In conclusione, o il Chelsea ci paga bene, ipotesi che per altro non mi pare troppo realistica, o riusciamo ad imbastire uno scambio con Morata che non ci costi troppo in termini tecnici ed economici (quindi uno scambio non certo alla pari o quasi, ma anche questa ipotesi non pare troppo percorribile) o la cessione di Higuain adesso sarebbe comunque un bagno di sangue epocale.
Faccio solo notare che il Chelsea non ha comprato Higuain questa estate, quando poteva ottenere condizioni migliori, mi sfugge perché ora dovrebbe tirare fuori i soldi per soddisfare la Juve e anche voi.
Morata poi non lo regalano di sicuro, al massimo lo danno in prestito, ma di sicuro anche loro non vogliono farci minusvalenze.
Per come la vedo io loro si accollano il prestito dell’argentino, pagando i 9 che mancano e lo stipendio, voi con il risparmio provate a trovare un sostituto
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3301
- 1292
- Contatta:
Kouamè anche no per Dio eh.
Gli attaccanti devono SEGNARE come prima cosa, poi parliamo di tutto il resto. Quelli che corrono e non sanno dove sta la porta lasciamoli ad altri.
A me comunque sembra davvero tutto molto semplice. Girando Higuain al Chelsea (dove mi par di capire che andrà in prestito di 18 mesi + riscatto) il Milan risparmia 9M di prestito + 36 di riscatto + 9M lordi di stipendio.
Mi pare un budget più che sufficiente per fare prestito oneroso di Piatek e riscatto per un totale sui 40M e risparmiarci pure, visto che Piatek andrà probabilmente a prendere 2-3M netti.
Gli attaccanti devono SEGNARE come prima cosa, poi parliamo di tutto il resto. Quelli che corrono e non sanno dove sta la porta lasciamoli ad altri.
A me comunque sembra davvero tutto molto semplice. Girando Higuain al Chelsea (dove mi par di capire che andrà in prestito di 18 mesi + riscatto) il Milan risparmia 9M di prestito + 36 di riscatto + 9M lordi di stipendio.
Mi pare un budget più che sufficiente per fare prestito oneroso di Piatek e riscatto per un totale sui 40M e risparmiarci pure, visto che Piatek andrà probabilmente a prendere 2-3M netti.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8665
Per avere uno che copre il tuo giovane principale e non può giocarci assieme. Prendere una seconda punta che ci possa giocare insieme? Con 40 milioni penso che si possa trovare.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Ma col bilancio che si prospetta, se si muove Higuain (io ho dei dubbi, a meno che il Chelsea non ceda in toto alle richieste della Juve, che non vuole fare nemmeno 100k di minus), voi siete davvero convinti che poi vadano a prendere qualcuno con questi costi? Son più o meno quelli già spesi per Paquetà, con letterina allegata, e senza rientrare di nulla.
Domanda seria eh, perché, tolto il campo (e senza Gonzalo auguri ad arrivare davanti a due tra Roma, Lazio e Inter), la vedrei semplicemente come un’operazione di dump economico, sia ora che a giugno.
E prendere un altro lasciando ancora ad ammuffire Cutrone, mah. Tanto uno del calibro di Higuain lo vedresti col binocolo, e manco lanci il giovane buono?
Domanda seria eh, perché, tolto il campo (e senza Gonzalo auguri ad arrivare davanti a due tra Roma, Lazio e Inter), la vedrei semplicemente come un’operazione di dump economico, sia ora che a giugno.
E prendere un altro lasciando ancora ad ammuffire Cutrone, mah. Tanto uno del calibro di Higuain lo vedresti col binocolo, e manco lanci il giovane buono?
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
E con l'ambiente perfettamente destabilizzato, andiamo a giocarci un trofeo. Missione compiuta per tutto l'ambiente giornalistico italico....
Sinceramente non ne posso piu, l'unica cosa che posso fare e'amare ancora di piu il milan e sperare di metterla nel sedere a tutti....
Sinceramente non ne posso piu, l'unica cosa che posso fare e'amare ancora di piu il milan e sperare di metterla nel sedere a tutti....
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3108
- 1406
Per quanto ami Cutrone non può essere il centravanti titolare del Milan che punta a tornare in CL
s'è visto anche con la Samp, quando entra a partita in corso è letale
può essere l'alternativa ad una grande prima punta, con cui in talune circostanze può giocare assieme
condivido con voi le perplessità sul fatto che Piatek e Cutrone sembrano pestarsi un pò troppo i piedi
peraltro la situazione è che Higuain ha deciso di andarsene e noi dobbiamo sostituirlo; francamente non vedo molte soluzioni migliori di Piatek che seppur per un girone di andata ha già dimostrato di essere un attaccante di grande spessore
Higuain sarebbe stato un peso in ogni caso, perchè con quell'ingaggio a quell'età, nella nostra situazione economica era una palla al piede... o ti fa lottare per lo scudetto e ti garantisce l'accesso in CL per 2-3 anni consecutivi da solo oppure meglio una soluzione tipo il polacco
sembra che il puzzle sia ormai quasi composto, con Leonardo che è rimasto in Italia per gestire la trattativa; da capire se sarà necessario cedere Calhanoglu subito ed investire in un sostituto in prestito con diritto di riscatto.
Pare che al Genoa finirà Bertolacci ed al posto di Piatek... Balotelli
s'è visto anche con la Samp, quando entra a partita in corso è letale
può essere l'alternativa ad una grande prima punta, con cui in talune circostanze può giocare assieme
condivido con voi le perplessità sul fatto che Piatek e Cutrone sembrano pestarsi un pò troppo i piedi
peraltro la situazione è che Higuain ha deciso di andarsene e noi dobbiamo sostituirlo; francamente non vedo molte soluzioni migliori di Piatek che seppur per un girone di andata ha già dimostrato di essere un attaccante di grande spessore
Higuain sarebbe stato un peso in ogni caso, perchè con quell'ingaggio a quell'età, nella nostra situazione economica era una palla al piede... o ti fa lottare per lo scudetto e ti garantisce l'accesso in CL per 2-3 anni consecutivi da solo oppure meglio una soluzione tipo il polacco
sembra che il puzzle sia ormai quasi composto, con Leonardo che è rimasto in Italia per gestire la trattativa; da capire se sarà necessario cedere Calhanoglu subito ed investire in un sostituto in prestito con diritto di riscatto.
Pare che al Genoa finirà Bertolacci ed al posto di Piatek... Balotelli
-
- Pro
- 735
- 1212
Sberl ha scritto: 15/01/2019, 21:28E con l'ambiente perfettamente destabilizzato, andiamo a giocarci un trofeo. Missione compiuta per tutto l'ambiente giornalistico italico....
L'ambiente giornalistico italiano???
Io nutro il più profondo disprezzo per le prostitute dei giornali, non solo sportivi tra l'altro, ma qui il banco sta saltando per una motivazione ben precisa.
Il Milan, nella persona di Leonardo, da un giorno all'altro, dichiara che il riscatto di Higuain non è più sicuro ma vincolato alla Champions.
Io non sprizzo simpatia nemmeno per Higuain, ma come si deve sentire uno che già è stato messo alla porta contro la sua volontà, si va a rimettere in gioco nel Milan(dove è costretto a giocare in una squadra scarsa con un allenatore indecente) e poi viene a sapere che non è nemmeno certa la sua permanenza?
I giornali, in questo caso, non possono fare altro che riferire di una situazione che appartiene alla ristretta cerchia di quelle non create da loro.
-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
anche con l'ambiente rilassato non è che ci sia proprio andata bene, ultimamente.Sberl ha scritto: 15/01/2019, 21:28E con l'ambiente perfettamente destabilizzato, andiamo a giocarci un trofeo.

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Leonardo anche in estate aveva fatto una dichiarazione infelice, stesse zitto sarebbe meglio per tutti.
Piatek mi pare abbia una bella base su cui lavorare e ha 23 anni, il problema é che non puó sopperire al gioco palla al piede di Higuain che aiutava un minimo quel gioco scandaloso che ci ritroviamo.
Piatek + Cutrone vuole dire 4-3-3 fisso con Suso che rientra 50 volte sul sinistro e crossa per Piatek che almeno di testa é meglio di Higuain.
Speriamo che i soldi risparmiati vengano usati per l'ingaggio di Conte.
Piatek mi pare abbia una bella base su cui lavorare e ha 23 anni, il problema é che non puó sopperire al gioco palla al piede di Higuain che aiutava un minimo quel gioco scandaloso che ci ritroviamo.
Piatek + Cutrone vuole dire 4-3-3 fisso con Suso che rientra 50 volte sul sinistro e crossa per Piatek che almeno di testa é meglio di Higuain.
Speriamo che i soldi risparmiati vengano usati per l'ingaggio di Conte.

- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8665
Poi tra 3 mesi tutti a dire che piatek non segna più, che gli attaccanti del Milan fan cagare ecc. Cedere Higuain significa rinunciare alla lotta al quarto posto. E Leonardo dovrebbe spiegare perché. Si può tenere anche contro voglia, a me sembra che siamo noi a volerlo mandare via.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"