Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 13/01/2019, 17:13

rodmanalbe82 ha scritto: 13/01/2019, 15:08
Wolviesix ha scritto: 13/01/2019, 13:50Ma chi ancora oggi anno 2019 parla di Morata l'ha mai visto giocare negli ultimi 2-3 anni?

ma veramente. Ero un amante di Morata, ma gli ultimi 2 anni sono da  :lmao: 

Negli ultimi due anno ha giocato molto male, ed a questo punto c'è anche il sospetto che prima giocasse discretamente perché era il gregario dei vari Tevez o Ronaldo, ma il punto non è se sia il giocatore ideale o no, chiaramente non lo è, ma quale sia la soluzione meno penalizzante in caso di cessione di Higuain. Dato che il Chelsea vuole cedere Morata e non ci riesce ed ha bisogno di un centravanti forte, si potrebbero girare i 18 milioni di prestito pagato per Higuain per il prestito di Morata e strappare un riscatto che sia molto inferiore a quello del Pipita.
Per me la soluzione migliore sarebbe convincere Higuain a restare, e se non è successo qualcosa di grave che non ci è stato riferito penso sia possibile, ma se proprio non fosse possibile Morata penso sia la soluzione meno penalizzante, con tutto che sono due anni che gioca di merda, oltretutto con due allenatori che sono soliti valorizzare le punte.
Sarri in serie A ha valorizzato al meglio Tavano, Maccarone, lo stesso Higuain, Mertens, tutti con caratteristiche diverse, e prima del'infinita serie di infortuni stava valorizzando anche Milik, Conte nonostante ci litigasse in continuazione ha tirato fuori buone prestazioni da Costa, ha valorizzato in nazionale Pellè, nella Juve ha fatto sembrare giocatori di calcio i vari Borriello, Matri, Llorente, ma con Morata si sono arresi entrambi. Il segno on è bello.
Solo che quale sarebbe l'alternativa migliore  possibile?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/01/2019, 18:20

Se l'alternativa è questo Morata ci teniamo Higuain period.

Sarri lo vuole al Chelsea? il Pipita ha la saudade? bene, lo si accontenta nella misura in cui ne esce qualcosa di buono per noi

che non è Morata

il profilo è un giocatore giovane che costi molto meno come stipendio su cui fare un investimento simile a quello che si sta facendo su Higuain (9 di prestito fino a giugno + 36 per il riscatto o anche qualcosa in più visto il risparmio per il cartellino)

uno in forma, che sta segnando, non un giocatore che deve arrivare, ambientarsi, capire i compagni, il non-gioco di Gattuso e siamo a maggio

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 13/01/2019, 18:25

doc G ha scritto: 13/01/2019, 17:13
rodmanalbe82 ha scritto: 13/01/2019, 15:08
ma veramente. Ero un amante di Morata, ma gli ultimi 2 anni sono da  :lmao: 

Negli ultimi due anno ha giocato molto male, ed a questo punto c'è anche il sospetto che prima giocasse discretamente perché era il gregario dei vari Tevez o Ronaldo, ma il punto non è se sia il giocatore ideale o no, chiaramente non lo è, ma quale sia la soluzione meno penalizzante in caso di cessione di Higuain. Dato che il Chelsea vuole cedere Morata e non ci riesce ed ha bisogno di un centravanti forte, si potrebbero girare i 18 milioni di prestito pagato per Higuain per il prestito di Morata e strappare un riscatto che sia molto inferiore a quello del Pipita.
Per me la soluzione migliore sarebbe convincere Higuain a restare, e se non è successo qualcosa di grave che non ci è stato riferito penso sia possibile, ma se proprio non fosse possibile Morata penso sia la soluzione meno penalizzante, con tutto che sono due anni che gioca di merda, oltretutto con due allenatori che sono soliti valorizzare le punte.
Sarri in serie A ha valorizzato al meglio Tavano, Maccarone, lo stesso Higuain, Mertens, tutti con caratteristiche diverse, e prima del'infinita serie di infortuni stava valorizzando anche Milik, Conte nonostante ci litigasse in continuazione ha tirato fuori buone prestazioni da Costa, ha valorizzato in nazionale Pellè, nella Juve ha fatto sembrare giocatori di calcio i vari Borriello, Matri, Llorente, ma con Morata si sono arresi entrambi. Il segno on è bello.
Ma Llorente per quale motivo lo metti tra Matri e Borriello?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/01/2019, 18:26

credo siano vicini di ombrellone ad Ibiza

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/01/2019, 18:36

LeatherBoy ha scritto: 13/01/2019, 18:25
doc G ha scritto: 13/01/2019, 17:13
Ma Llorente per quale motivo lo metti tra Matri e Borriello?

Ho scritto dei tre centravanti che ha schierato Conte alla Juve, anzi, avrei dovuto aggiungere Osvaldo, che non è stato tanto valorizzato, ma dubito vi sia qualche responsabilità di Conte in questo.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 15/01/2019, 9:16

Sembra che sia iniziata una trattativa col Genoa per Piatek

sentiero molto tortuoso, la sensazione è che il Milan possa essere costretto a dire nisba alla volontà di Higuain di andare a Londra, perchè se non si trova un sostituto non si può lasciare andare un giocatore così forte pur trattenendolo contro voglia.

Se invece si trovasse una formula che accontenti sia Preziosi che i limiti del FPF credo che il Milan (Gattuso forse meno) sarebbe persino contento del cambio Higuain/Piatek

il punto è che il Genoa dovrebbe accettare un prestito oneroso (ci sono i 9 mln circa che verrebbero risparmiati dal prestito del Pipita) con diritto di riscatto (più bonus) spalmato su più annualità

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 15/01/2019, 10:21

tutto bello lo scambio Pipa/Piatek..ma resta il punto..al polacco chi gli passa la palla?
Piatek è un boh..Montella! Gli arriva in area la mette dentro, ma se deve giocare a 25 metri dalla porta..auguri

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 15/01/2019, 12:11

Esatto.
E quello lo può fare pure Curtrone.
Vi serve un creatore di gioco.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 15/01/2019, 12:37

DOMA ha scritto: 15/01/2019, 10:21tutto bello lo scambio Pipa/Piatek..ma resta il punto..al polacco chi gli passa la palla?
Piatek è un boh..Montella! Gli arriva in area la mette dentro, ma se deve giocare a 25 metri dalla porta..auguri

Concordo pienamente...
Non sarà altro che l'ennesimo centravanti sacrificato alla causa persa-Gattuso.
Tra l'altro va bene tutto, io il polacco non lo conosco nemmeno benissimo, ma sono sei mesi che gioca in Italia...
A certe cifre è una scommessa.
E' vero che noi siamo nelle condizioni di dover fare delle scommesse, ma mi augurerei che fossero meno onerose.
E niente...
Se non si è in grado di sostituire Higuain gratis o quasi, mediante giri di prestiti(ma a quel punto si dovrebbe far contenta la Juve), Higuain non si deve lasciar partire, e resta il concetto che devono arrivare almeno un paio di giocatore nei soliti ruoli in grado di contribuire sostanziosamente.
Neanche a dire che Gattuso andrebbe cacciato ieri, ed è l'errore di base.
Senza una piena comprensione dei due ordini di problemi, rinforzi e allenatore, si può mettere tranquillamente da parte ogni remota speranza di giocarsela per il quarto posto.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/01/2019, 14:17

Boh, se il Chelsea ci rimborsasse parte dei 18 milioni spesi per il prestito allora Piatek sarebbe anche possibile, Higuain costerà più o meno altri 10 milioni lordi di salario, Piatek meno della metà, forzando la mano per qualche cessione (l'ideale sarebbe cedere Laxalt, Reina e Borini, ma temo sia abbastanza improbabile, si potrebbe provare a cedere uno dei terzini o, al limite, Calhanoglu, sperando di trovare un sostituto in prestito con diritto di riscatto) magari ad una quarantina di milioni si potrebbe pure arrivare.
Ma se il Chelsea non ci rimborsasse nulla di quanto già pagato per il prestito alla Juve dovremmo o ottenere il polacco in prestito con diritto di riscatto, sperando nella qualificazione alla champions, o dovremmo effettuare cessioni per una trentina di milioni abbondanti, due ipotesi che mi paiono francamente poco realistiche.
In conclusione, o il Chelsea ci paga bene, ipotesi che per altro non mi pare troppo realistica, o riusciamo ad imbastire uno scambio con Morata che non ci costi troppo in termini tecnici ed economici (quindi uno scambio non certo alla pari o quasi, ma anche questa ipotesi non pare troppo percorribile) o la cessione di Higuain adesso sarebbe comunque un bagno di sangue epocale.
Anche perché ammesso che si riesca a cedere in coppia Rodriguez e Calhanoglu (nomi a caso fra i giocatori che potrebbero essere cedibili ad un prezzo non bassissimo) per l'importo necessario a pagarci Piatek, sarebbe alquanto difficile poi sostituirli adesso e rischieremmo di giocare il resto del campionato con difficoltà ancora maggiori di quelle attuali a dar palloni giocabili al centravanti, ritrovandoci con un Andrè Silva 2.0.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 15/01/2019, 14:28

Dal genoa servirebbe più un Kouame, come caratteristiche, che Piatek. Preferirei Kouamè + Punta di riserva per cutrone che prendere il solo Piatek. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 15/01/2019, 17:18

albizup ha scritto: 15/01/2019, 14:28Dal genoa servirebbe più un Kouame, come caratteristiche, che Piatek. Preferirei Kouamè + Punta di riserva per cutrone che prendere il solo Piatek. 

Kouame - Cutrone è un attacco terrificante dal punto di vista tecnico, da squadra della parte destra della classifica.
L'ivoriano si sbatte, corre come un forsennato, fa un sacco di pressing e lavoro sporco, e più o meno come giocatore al momento finisce lì. 3 gol segnati finora. Ok Higuain non ne ha segnati molti di più, ma il potenziale dell'argentino è ben altro.

Piuttosto, io davo per scontato compraste un DC a gennaio, invece a quanto pare andate avanti con Zapata e Musacchio  :nonsa:
Still taking my time to perfect the beat

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/01/2019, 17:24

T-Time ha scritto: 15/01/2019, 17:18 Piuttosto, io davo per scontato compraste un DC a gennaio, invece a quanto pare andate avanti con Zapata e Musacchio  :nonsa: 
con Romagnoli - Caldara - Musacchio - Zapata, prendere il quinto DC sarebbe criminale. :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/01/2019, 17:49

concordo con time, kouamè non è roba da milan, o almeno un milan serio. figurarsi per i soldi che chiederà preziosi. anche a livello di forza e potenza lo vedo km indietro.pagato 5 milioni 6 mesi fa, ed è lo stesso di cittadella.
e pure su piatek prima di mollarci cifre assurde ci penserei molto bene, che tecnicamente siamo parecchio indietro.
che pure cutrone-piatek li vedo totalmente incompatibiili per gli spazi che occupano.
sta mania di strapagare gente dopo 5 partite buone, in una serie a mediocre, vedo che è un difetto che continua ad esserci.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/01/2019, 18:25

T-Time ha scritto:
albizup ha scritto: 15/01/2019, 14:28Dal genoa servirebbe più un Kouame, come caratteristiche, che Piatek. Preferirei Kouamè + Punta di riserva per cutrone che prendere il solo Piatek. 

Kouame - Cutrone è un attacco terrificante dal punto di vista tecnico, da squadra della parte destra della classifica.
L'ivoriano si sbatte, corre come un forsennato, fa un sacco di pressing e lavoro sporco, e più o meno come giocatore al momento finisce lì. 3 gol segnati finora. Ok Higuain non ne ha segnati molti di più, ma il potenziale dell'argentino è ben altro.

Piuttosto, io davo per scontato compraste un DC a gennaio, invece a quanto pare andate avanti con Zapata e Musacchio  :nonsa:
Kouamè Cutrone sarebbe una coppia d'attacco buona per la panca in una squadra che ambisce alla Champions.
Poi son giovani ed affamati, magari se ne tira fuori qualcosa di buono, ma per ora sono da panca o da squadra di medio livello, quindi mi tocca concordare.
Però già mi pare più compatibile come coppia di Cutrone Piatek, due che francamente fatico tanto ad immaginarmi assieme.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Calcio”