Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 12/01/2019, 15:33

aeroplane_flies_high ha scritto:l'alternativa sarebbe Borini o Paquetà

Gattuso si è sostanzialmente sperticato in elogi per il brasiliano in conferenza stampa... quindi vedremo Borini in campo :dash2:
Pare che giochi Paquetà a centrocampo, mezzala sinistra, e Castillejo in attacco.
Dato che del brasiliano ho visto solo qualche filmato su Youtube sono sinceramente curioso di vederlo in campo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/01/2019, 16:47

doc G ha scritto: 12/01/2019, 15:33
aeroplane_flies_high ha scritto:l'alternativa sarebbe Borini o Paquetà

Gattuso si è sostanzialmente sperticato in elogi per il brasiliano in conferenza stampa... quindi vedremo Borini in campo :dash2:
Pare che giochi Paquetà a centrocampo, mezzala sinistra, e Castillejo in attacco.
Dato che del brasiliano ho visto solo qualche filmato su Youtube sono sinceramente curioso di vederlo in campo.

Curiosità condivisa da molti immagino... anche perchè se l'alternativa è Borini... meglio sbagli qualche pallone, ma che inizi a giocare il ragazzo

sul fronte Higuain invece, sembra proprio che voglia andarsene...
beh, al Milan non credo servano giocatori con la coda di paglia, se vuole andarsene, produca un vantaggio per noi (una qualche forma di indennizzo nei nostri confronti, più appiccichiamoci sopra Reina che va a trovare l'amichetto Sarri) e andiamo a prendere Piatek

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 12/01/2019, 17:04

aeroplane_flies_high ha scritto:
doc G ha scritto: 12/01/2019, 15:33 Pare che giochi Paquetà a centrocampo, mezzala sinistra, e Castillejo in attacco.

Curiosità condivisa da molti immagino... anche perchè se l'alternativa è Borini... meglio sbagli qualche pallone, ma che inizi a giocare il ragazzo

beh, al Milan non credo servano giocatori con la coda di paglia, se vuole andarsene, produca un vantaggio per noi (una qualche forma di indennizzo nei nostri confronti, più appiccichiamoci sopra Reina che va a trovare l'amichetto Sarri) e andiamo a prendere Piatek
Visti i limiti UEFA, se va via Higuain non facciamo troppi sogni, temo possa arrivare solo uno fra Morata e Batshuayi, in prestito con un riscatto più basso di quello del Pipita. Potessimo spendere una cinquantina di milioni sarebbero già a Milanello Sensi e Carrasco ed Higuain sarebbe molto più tranquillo.
Certo, nel caso avesse ragione Jakala ed il bilancio non fosse sostenibile io lo scambio con Morata lo farei al volo, probabilmente con Morata al posto di Higuain si potrebbe quasi dimezzare il riscatto e ridurre di almeno un terzo lo stipendio.
Il problema è che è ben diverso anche il valore del giocatore

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 12/01/2019, 17:08

doc G ha scritto:
aeroplane_flies_high ha scritto:

Visti i limiti UEFA, se va via Higuain non facciamo troppi sogni, temo possa arrivare solo uno fra Morata e Batshuayi, in prestito con un riscatto più basso di quello del Pipita. Potessimo spendere una cinquantina di milioni sarebbero già a Milanello Sensi e Carrasco ed Higuain sarebbe molto più tranquillo.
Certo, nel caso avesse ragione Jakala ed il bilancio non fosse sostenibile io lo scambio con Morata lo farei al volo, probabilmente con Morata al posto di Higuain si potrebbe quasi dimezzare il riscatto e ridurre di almeno un terzo lo stipendio.
Il problema è che è ben diverso anche il valore del giocatore

Dipende dal suo rendimento però.
Perché se è l’Higuain del Napoli è un conto, se invece è il bimbo capriccioso del post rosso coi gobbi la cosa cambia.
Certo l’aver speso 18 zucche per un anno di prestito non è il massimo, ma se lui vuole andare prego, la porta è quella.
Mi hanno venduto Kakà posso fare a meno anche di lui nonostante sia il più forte arrivato da noi negli ultimi anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/01/2019, 17:12

Hai perfettamente ragione Doc, se lo lasciamo andare via ora l'unico vantaggio è una minima compensazione dal Chelsea oltre al fatto che il sostituto costerebbe meno tra prestito oneroso ed ingaggio

io però mi auguro che Gazidis&Leo tirino fuori un coniglio dal cilindro, sulla scia di quanto fatto con Paquetà, ovvero forte investimento per un giovane che ha già dimostrato di esser forte

Carrasco a mio parere non entra na cippa con il profilo di giocatore che cerchiamo, così come non c'entrava Fabregas accasatosi al Monaco: per il ruolo di esterno d'attacco stanno uscendo nomi come Groeneveld e Gelson Martins, che mi sembrano più in linea con l'unica politica che possiamo percorrere: la valorizzazione dei giovani (where are you Gerry?)

cioè preferisco dare 50 mln al Genoa per Piatek (ammesso che lo vendano, formula con prestito oneroso più riscatto) con il rischio che se non c'entro la CL a giugno cedo Suso per rientrare dell'investimento

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 12/01/2019, 17:38

Si, si, concordo, se c'è poco da spendere meglio giovani promettenti, però Morata è del 1992, Batshuayi del 1993 e Piatek del 1995, non è che ci siano differenze abissali, Piatek costerebbe meno di salario ma più di cartellino, oltretutto anche lui è solo il primo anno che sta rendendo davvero bene, temo non ci siano grandi differenze di rischio e di prospettive fra Morata e Piatek, il belga sarebbe più rischioso, stipendio alto ed un paio d'anni che hanno suscitato dubbi sulla sua professionalità

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 12/01/2019, 18:42

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/01/2019, 17:12 io però mi auguro che Gazidis&Leo tirino fuori un coniglio dal cilindro, sulla scia di quanto fatto con Paquetà, ovvero forte investimento per un giovane che ha già dimostrato di esser forte

e dove l'avrebbe dimostrato, sulle spiagge del Brasile? 
Magari è buono davvero ma io aspetterei di vederlo giocare a calcio prima, per ogni Kakà ci sono almeno mezzo centinaio di Ganso e Gabigol. 
Nella situazione del Milan, ovvero dove mancano almeno metà dei titolari per creare una squadra mediamente competitiva, mi sfugge il senso di spendere certe cifre per gente che un pallone vero non l'ha ancora manco visto. In Brasile probabilmente giocano coi super santos. Ottimo puntare sui giovani ma guarderei più che altro verso gente che gioca già in Europa anziché cercare di pescare il jolly. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/01/2019, 18:53

LeatherBoy ha scritto: 12/01/2019, 18:42
aeroplane_flies_high ha scritto: 12/01/2019, 17:12 io però mi auguro che Gazidis&Leo tirino fuori un coniglio dal cilindro, sulla scia di quanto fatto con Paquetà, ovvero forte investimento per un giovane che ha già dimostrato di esser forte

e dove l'avrebbe dimostrato, sulle spiagge del Brasile? 
Magari è buono davvero ma io aspetterei di vederlo giocare a calcio prima, per ogni Kakà ci sono almeno mezzo centinaio di Ganso e Gabigol. 
Nella situazione del Milan, ovvero dove mancano almeno metà dei titolari per creare una squadra mediamente competitiva, mi sfugge il senso di spendere certe cifre per gente che un pallone vero non l'ha ancora manco visto. In Brasile probabilmente giocano coi super santos. Ottimo puntare sui giovani ma guarderei più che altro verso gente che gioca già in Europa anziché cercare di pescare il jolly. 

se non erro è stato votato miglior giovane del campionato brasiliano, poi che diventi Kaka è tutto da vedere, ma se prendi Carrasco o Fabregas è tutto un altro tipo di giocatore

primo tempo in cui non ha fatto miracoli, ma ha tenuto bene il campo e fatto un paio di giocate interessanti

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/01/2019, 19:00

4-3-3, quanto ci sei mancato...
Gattuso garanzia.
Gattuso sta facendo un lavoro meraviglioso.
Gattuso cuore rossonero.
A parte questi dogmi indiscutibili, Higuain, se se ne vuole andare, meglio che se ne vada.
Fossi in lui, visto come gioca la squadra, non solo chiederei di essere ceduto, ma anche un ordine restrittivo per Gattuso, che non dovrebbe mai entrare in uno stadio in cui gioca lui.
Paquetà...Con Kakà non c'entra una beneamata cippa.
Classico mancino puro, con sinistro raffinato ed ottima visione di gioco, ma sarebbe contento di avere la metà della progressione di Kakà.
Secondo me è più un centrocapista puro che un trequartista, in un calcio serio.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 12/01/2019, 19:02

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/01/2019, 18:53se non erro è stato votato miglior giovane del campionato brasiliano, poi che diventi Kaka è tutto da vedere, ma se prendi Carrasco o Fabregas è tutto un altro tipo di giocatore

primo tempo in cui non ha fatto miracoli, ma ha tenuto bene il campo e fatto un paio di giocate interessanti 

si siam d'accordo che tenersi alla larga dai Fabregas della situazione sia la cosa migliore da fare, solo andrei a spendere certe cifre per giocatori già un attimino più testati nel calcio reale. 
essere mvp del campionato brasiliano vuol dire nulla, visto il livello tragicomico del loro calcio, sia concreto che concettuale. 
ripeto, Leonardo avrà le sue ragioni e spero per voi che ci abbia visto bene, ma rimango scettico. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/01/2019, 19:44

Ma esattamente cosa aspetta a metter Conti?

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 12/01/2019, 20:14

Che pena...
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 12/01/2019, 20:15

Andreino Conti :piango:
Once a Knick, always a Knick.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/01/2019, 22:54

il biondino col 12 ha caratteristiche e qualità che possono aiutare molto, perchè è uno dei pochi che riesce ad andare senza palla e creare pericolosità

un altro che avrebbe ste caratteristiche è Castillejo che ha iniziato bene stasera, per poi perdersi per un'ora buona prima di un paio di buone giocate nel finale... s'è pure mangiato un gol su bel colpo di testa

Cutrone la risolve e obiettivamente sembra davvero mortifero a partita in corso

Gattuso a fine gara fa comunque intendere che ci saranno sviluppi sul fronte Higuain, anche se ne ha sottolineato le doti da professionista

ora andiamo a far le barricate in Arabia nella speranza che un episodio ci regali il trofeo

Paquetà bene, niente di eccezionale come prima uscita, ma ha mostrato personalità e qualche buona giocata senza sbagliare niente

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 12/01/2019, 23:42

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/01/2019, 22:54il biondino col 12 ha caratteristiche e qualità che possono aiutare molto, perchè è uno dei pochi che riesce ad andare senza palla e creare pericolosità

un altro che avrebbe ste caratteristiche è Castillejo che ha iniziato bene stasera, per poi perdersi per un'ora buona prima di un paio di buone giocate nel finale... s'è pure mangiato un gol su bel colpo di testa

Cutrone la risolve e obiettivamente sembra davvero mortifero a partita in corso

Gattuso a fine gara fa comunque intendere che ci saranno sviluppi sul fronte Higuain, anche se ne ha sottolineato le doti da professionista

ora andiamo a far le barricate in Arabia nella speranza che un episodio ci regali il trofeo

Paquetà bene, niente di eccezionale come prima uscita, ma ha mostrato personalità e qualche buona giocata senza sbagliare niente

Risultato ovviamente bugiardo, come sottolinea un desolato Gianpaolo(allenatore vero...Lui...)
Sulla carta, perchè è sempre tutto sulla carta, a me non dispiacerebbe uno scambio Morata-QUESTO HIguain, ma poi uno si ricorda che Morata non sarebbe altro che l'ennesimo centravanti sacrificato sull'altare del nostro insulso ed improponibile 4-3-3.
Se non ci danno 9 milioni, vale a dire la metà della cifra pagata per il prestito, più Morata in prestito con diritto di riscatto, l'operazione non va fatta, per il semplice fatto che non siamo in grado di trovare rapidamente un sostituto all'altezza.
Ovviamente ci dovrebbe anche essere l'ok della Juve, che dovrebbe ricevere garanzie precise dal Chelsea: situazione complicata.
Certo tenersi Higuain, palesemente voglioso di cambiare aria, è umiliante, ma è un rischio che va corso.
Higuain non deve essere un pesonaggio dei più gradevoli(in più è probabilmente mal consigliato), ma è comprensibile che sia rimasto non poco contrariato dalle dichiarazioni di Leonardo, soprattutto quelle riguardanti un riscatto legato alla zona Champions.
Se gli equilibri sono così fragili, si può capire che preferisca trasferirsi in una realtà più solida, guidato da un allenatore che lo ha valorizzato al massimo.
Le cose non sono cambiate di una virgola: noi abbiamo un allenatore da esonerare il più presto possibile(ovviamente non c'è speranza: lo avrebbero già fatto durante la pausa natalizia, se benintenzionati) e ci sono almeno un paio di giocatori da calcio moderno che vanno inseriti al più presto.
Difficile immaginare la giusta collocazione per Paquetà...
Ci sono innegabili caratteristiche positive...
Sa proteggere palla sfrutando la sensibilità del piede sinistro e l'uso del corpo, non si tira indietro se deve difendere, e lo fa con buoni risultati.
E' solo una partita, ovviamente, ma non ha mostrato niente che rubi l'occhio, e soprattutto non mi sembra abbastanza rapido per fare la differenza davanti, quindi credo sia più adatto a ruoli di centrocampista, un po' come il turco, che oggi ha molto parzialmente salvato l'ennesima partita inguardabile quando è stato spostato sulla linea del centrocampo.
A differenza del turco, però, mi sembra che Paquetà abbia una personalità abbastanza spiccata: vedremo cosa ne uscirà fuori...

Bloccato

Torna a “Calcio”