aeroplane_flies_high ha scritto: 12/01/2019, 22:54il biondino col 12 ha caratteristiche e qualità che possono aiutare molto, perchè è uno dei pochi che riesce ad andare senza palla e creare pericolosità
un altro che avrebbe ste caratteristiche è Castillejo che ha iniziato bene stasera, per poi perdersi per un'ora buona prima di un paio di buone giocate nel finale... s'è pure mangiato un gol su bel colpo di testa
Cutrone la risolve e obiettivamente sembra davvero mortifero a partita in corso
Gattuso a fine gara fa comunque intendere che ci saranno sviluppi sul fronte Higuain, anche se ne ha sottolineato le doti da professionista
ora andiamo a far le barricate in Arabia nella speranza che un episodio ci regali il trofeo
Paquetà bene, niente di eccezionale come prima uscita, ma ha mostrato personalità e qualche buona giocata senza sbagliare niente
Risultato ovviamente bugiardo, come sottolinea un desolato Gianpaolo(allenatore vero...Lui...)
Sulla carta, perchè è sempre tutto sulla carta, a me non dispiacerebbe uno scambio Morata-QUESTO HIguain, ma poi uno si ricorda che Morata non sarebbe altro che l'ennesimo centravanti sacrificato sull'altare del nostro insulso ed improponibile 4-3-3.
Se non ci danno 9 milioni, vale a dire la metà della cifra pagata per il prestito, più Morata in prestito con diritto di riscatto, l'operazione non va fatta, per il semplice fatto che non siamo in grado di trovare rapidamente un sostituto all'altezza.
Ovviamente ci dovrebbe anche essere l'ok della Juve, che dovrebbe ricevere garanzie precise dal Chelsea: situazione complicata.
Certo tenersi Higuain, palesemente voglioso di cambiare aria, è umiliante, ma è un rischio che va corso.
Higuain non deve essere un pesonaggio dei più gradevoli(in più è probabilmente mal consigliato), ma è comprensibile che sia rimasto non poco contrariato dalle dichiarazioni di Leonardo, soprattutto quelle riguardanti un riscatto legato alla zona Champions.
Se gli equilibri sono così fragili, si può capire che preferisca trasferirsi in una realtà più solida, guidato da un allenatore che lo ha valorizzato al massimo.
Le cose non sono cambiate di una virgola: noi abbiamo un allenatore da esonerare il più presto possibile(ovviamente non c'è speranza: lo avrebbero già fatto durante la pausa natalizia, se benintenzionati) e ci sono almeno un paio di giocatori da calcio moderno che vanno inseriti al più presto.
Difficile immaginare la giusta collocazione per Paquetà...
Ci sono innegabili caratteristiche positive...
Sa proteggere palla sfrutando la sensibilità del piede sinistro e l'uso del corpo, non si tira indietro se deve difendere, e lo fa con buoni risultati.
E' solo una partita, ovviamente, ma non ha mostrato niente che rubi l'occhio, e soprattutto non mi sembra abbastanza rapido per fare la differenza davanti, quindi credo sia più adatto a ruoli di centrocampista, un po' come il turco, che oggi ha molto parzialmente salvato l'ennesima partita inguardabile quando è stato spostato sulla linea del centrocampo.
A differenza del turco, però, mi sembra che Paquetà abbia una personalità abbastanza spiccata: vedremo cosa ne uscirà fuori...