Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 02/01/2019, 1:29

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/01/2019, 16:43concordo sulle critiche, meno sulle prospettive

dietro siamo messi abbastanza bene
Donnarumma
Conti-Caldara-Romagnoli-Calabria
è una linea difensiva sostanzialmente inedita, perchè Conti e Caldara non hanno mai giocato e Calabria a sinistra s'è visto quasi mai (trasferta ad Udine dello scorso campionato... espulsione e sconfitta)
in mezzo i due coloured a me non dispiacciono, certo 35 per Bakayoko con i limiti del fpf sono inarrivabili
manca almeno un giocatore di classe che sappia accendere la scintilla... Paquetà? speriamo... così Jack potrebbe fare il cambio come da qualche anno si discute
davanti siamo a Suso e Higuain (anche qui il riscatto a quelle cifre sembra arduo senza i soldi della CL)
manca un giocatore con velocità e gamba, capace di saltare l'uomo e fare una decina di gol a stagione

Leonardo dovrà esser bravo a cedere ancor prima che a comprare:
- Borini serve a far una piccola plusvalenza e ridurre il monte salari fin da subito
- Rodriguez&Calhanoglu, pur essendo due pupilli di Gattuso, vanno ceduti perchè sono gli unici in rosa che hanno un minimo di mercato (leader delle rispettive nazionali)
- Musacchio pure lui è un sovrappiù s'è visto che Abate e Zapata possono fare i cambi decentemente (rinnovarli a cifre ragionevoli non dovrebbe essere impossibile)
- Reina... fare il secondo con quello stipendio è uno spreco

la mia curiosità è vedere chi porterà Moncada, mi aspetto almeno un paio di giovani interessanti 
Io parlo in prospettiva di una squadra che se la possa giocare per vincere.
Resta l'incognita Paquetà, su cui è impossibile dare giudizi, in primis perchè non se ne conosce l'adattabilità.
Dei giocatori italiani ho già parlato in passato.
Certo, i margini di miglioramento sono importanti, e per alcuni difficilmente quantificabili, ma a me sembra di vedere tutti comprimari, che possono certo fare rosa in una squadra vincente, ma non con ruoli da protagnista.
Basta chiedersi chi potrebbe fare il titolare nella Juve, a parte Donnarumma e Romagnoli(gli unici di cui si potrebbe discutere con una qualche argomentazione).
Bakayoko e Kessie sono due discreti giocatori, ma con limiti evidentissimi.
Scouting, scouting e ancora scouting...
Una società che funziona deve essere in grado di trovare 5 giocatori dello stesso tipo sotto i 20 milioni di euro e con ingaggio adeguatamente basso che possano fornire un rendimento simile, sempre che si voglia veramente un centrocampo in cui giochino due giocatori con le loro caratteristiche(discutibile).
L'unico grande giocatore vero che abbiamo, seppur con limiti emotivi, è Higuain: lo terrei, sempre che ci siano i presupposti per cui si rimetta in carreggiata, perchè ci può servire nel medio periodo, seppur in parabola discendente.
I gicatori di cui parli per la cessione per me sarebbero stati ceduti ieri, figuriamoci...
Per un bel po' ho avuto fiducia nel turco, perchè le qualità sono evidenti, ma mancano altre cose fondamentali: si accomodi, grazie.
Lo svizzero è un altro come Kessie...Pompatissimo senza alcun sensato motivo.
Anche nel suo caso una società che funzioni deve trovare un giocatore dal rendimento analogo alla metà del prezzo.
Ovvia la necessità di liberarsi di Musacchio e Reina, sempre per un discorso di rapporti tra costi e rendimento.
Se le idee fossero molto chiare io saluterei senza rimpianti anche Suso: servono giocatori in grado di interpretare un calcio moderno, magari con meno talento in assoluto, ma con più continuità e più fisicità.
Ovvio che non pretendo che tutto si realizzi in un anno: serviranno pazienza, molta fortuna e probabilmente tre-quattro anni di lavoro con margini di errori minimi, da parte dell'area tecnica ma anche di Gazidis.
Nota quanti pupilli di Gattuso(lo svizzero, il turco, Suso, Kessie, Bakayoko) ho nominato: è solo il tremilacinquecentoventritreesimo motivo per cui Gattuso se ne dovrebbe andare: un bel modo sarebbe smontargli la squadra da anticalcio che gli piace tanto.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/01/2019, 8:58

Il tuo discorso è condivisibile, ma credo sia indispensabile ragionare per steps

rivoluzionare completamente la squadra è impossibile, perchè per costruire un gruppo subito vincente servirebbero investimenti non permessi dalle regole del FPF

quello che è ipotizzabile è cedere a buon prezzo qualche giocatore per investire in un giocatore di ottimo livello ed un gruppetto di giovani (1-2 per reparto) da far crescere per davvero (cioè dando loro spazio)

È Gattuso il tecnico ideale per questo progetto?
non lo so, quest'anno abbiamo visto quanta prudenza con Caldara (ancora prima che si infortunasse) ma anche con Castillejo (turco in campo anche zoppo)

ora l'importante è cercare di impostare al meglio Paquetà per farlo inserire nel gruppo e nel calcio italiano, con l'obiettivo di centrare un quarto posto difficile ma non impossibile

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 02/01/2019, 9:38

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/01/2019, 8:58Il tuo discorso è condivisibile, ma credo sia indispensabile ragionare per steps

rivoluzionare completamente la squadra è impossibile, perchè per costruire un gruppo subito vincente servirebbero investimenti non permessi dalle regole del FPF

quello che è ipotizzabile è cedere a buon prezzo qualche giocatore per investire in un giocatore di ottimo livello ed un gruppetto di giovani (1-2 per reparto) da far crescere per davvero (cioè dando loro spazio)

È Gattuso il tecnico ideale per questo progetto?
non lo so, quest'anno abbiamo visto quanta prudenza con Caldara (ancora prima che si infortunasse) ma anche con Castillejo (turco in campo anche zoppo)

ora l'importante è cercare di impostare al meglio Paquetà per farlo inserire nel gruppo e nel calcio italiano, con l'obiettivo di centrare un quarto posto difficile ma non impossibile

Sìsì...
L'ho scritto...
Sarebbe difficilissimo da fare anche se si potesse, in più c'è il ffp, che sembra fatto apposta per cristallizzare le differenze di valori in campo, piuttosto che per diminuirle, uno dei motivi per cui era stato pensato; diventa impossibile farlo in un anno.
Quello che per ora si può fare e cercare di pensare a grandi linee...
Io terrei, se possibile, Donnarumma(ma da 50 milioni in su va via anche lui), Romagnoli e Higuain.
Il gruppo-Mirabelli + Suso, ma anche Laxalt e Castillejo, in presenza di un'offerta che permetta di non smenarci, va smontato.
Su alcuni, con abilità, sarà anche possiibile fare plusvalenza.
Altri temo saremo costretti a tenerli, e ci vorranno anni per smaltirli.
Ci vorranno tre-quattro anni di gestione sportiva ai limiti della perfezione, sperando al tempo stesso che Gazidis costruisca una società in grado di fare soldi.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/01/2019, 20:07

è presumibile che a gennaio ci si muova poco o niente cercando qualche opportunità in prestito con diritto importante (quindi quasi prestito secco)

qualche rumor su Deulofeu, meno peggio di Muriel e Gabbiadini onestamente

Fabrigas dovrebbe liberarsi dal Chelsea ma difficilmente verrebbe giù con stipendio morigerato e tanto meno per soli sei mesi sperando nel rinnovo con la CL, a mio parere non arriverà

per giugno mi aspetto qualche nome a sorpresa, tipo Ismaila Sarr o anche meno noti, giovani che arrivano dal panorama afro-francofono,

ammesso che sarà necessario in ogni caso cedere Rodriguz e Calha per cominciare... sono gli unici che hanno un pò di mercato, Laxalt Castillejo sono più difficili da cedere, mentre Suso lo vorrei veder in un contesto dove non è l'unico a saper giocare la palla; oggi girano indiscrezioni di squadre inglesi pronte a metter 40 mln sul piatto per Kessie... non credo sia incedibile, dipenderà chiaramente da come finiremo in classifica

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 03/01/2019, 11:52

ma sto Sensi? com'è?

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 03/01/2019, 17:33

Se riescono a cedere Borini è da applausi. Se lo cedono prendendo soldi è da statua. Se lo cedono prendendo soldi E facendoci plusvalenza è da statua equestre.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/01/2019, 18:07

L'aziendalismo in questo topic di Luca e esba è secondo solo a quello di @RizzK8 nel topic della gobba. :notworthy:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 03/01/2019, 18:26

Wolviesix ha scritto: 03/01/2019, 18:07 L'aziendalismo in questo topic di Luca e esba è secondo solo a quello di @RizzK8 nel topic della gobba. :notworthy:

:lmao: :lmao:
Fantastico. Non so se mi fa più rabbrividire l’aziendalista oppure il paragone. :forza:
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/01/2019, 19:32

esba ha scritto: 03/01/2019, 18:26
Wolviesix ha scritto: 03/01/2019, 18:07 L'aziendalismo in questo topic di Luca e esba è secondo solo a quello di @RizzK8 nel topic della gobba. :notworthy:

Fantastico. Non so se mi fa più rabbrividire l’aziendalista oppure il paragone. :forza:
Eri un fan dei cinesi, fiducia per quello che stanno facendo, Bonucci fuoriclasse, ti lamentavi dei "giornalai" che gettavano ombre, poi se ne sono andati, sempre tifato Elliott fin da bambino, Bonucci merda, grande Higuain, fiducia per quello che sta facendo Leonardo, ora ci sono i giornalai che mettono rumor di mercato scomodi, repeat. Sostanzialmente le "batoste" prese l'anno scorso non ti hanno insegnato niente. :biggrin:

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 03/01/2019, 20:35

Wolviesix ha scritto:
esba ha scritto: 03/01/2019, 18:26

Eri un fan dei cinesi, fiducia per quello che stanno facendo, Bonucci fuoriclasse, ti lamentavi dei "giornalai" che gettavano ombre, poi se ne sono andati, sempre tifato Elliott fin da bambino, Bonucci merda, grande Higuain, fiducia per quello che sta facendo Leonardo, ora ci sono i giornalai che mettono rumor di mercato scomodi, repeat. Sostanzialmente le "batoste" prese l'anno scorso non ti hanno insegnato niente. :biggrin:
Secondo me leggi male questo topic.
I cinesi o presunti tali mi hanno tolto dai coglioni Berlusconi ed i suoi amici.
E quante volte l’ho potuto criticare qui dentro nonostante sia stato per noi quello che ci ha fatto vincere tutto.
Aziendalista certo.
Merducci dove l’avrei mai elogiato???
Vai nel topic dei gobbi e verifica come mi hanno scritto dietro....
Eliott che conosco solo attraverso il lavoro che faccio, al 7 di Luglio ci ha preso dalla mierda, si sì proprio la mierda, e ci sta ridando una parvenza di società seria.
Leonardo e Maldini in 15 giorni devono essere per forza criticati per averci portato il più forte attaccante da noi dai tempi di Ibra??
Ma sei serio?

Io tifo il Milan, dai tempi dell’Illustrissimo Farina, ed ho una testa pensante che mi permette di essere critico laddove ce ne sia bisogno e non come una scimmietta a comando.

Capitolo Gattuso, altro fervente esempio del mio aziendalismo.
Fin dallo scorso anno, molto aziendale con lui.

Sto giro ti dice male uoluino.
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/01/2019, 21:02

viewtopic.php?f=14&t=19845&p=3375108#p3375108
E infatti...
viewtopic.php?f=14&t=22022&p=3470751#p3470751
E infatti parte 2...
viewtopic.php?f=14&t=19845&p=3374485#p3374485
viewtopic.php?f=14&t=19446&p=3374211#p3374211
viewtopic.php?p=3375800#p3375800

Mi sarò sognato tutto.

Oh comunque magari sono io eh, ma qui sembra che Higuain sia arrivato gratis, invece è stato pagato 18 di prestito, con 36 di riscatto, e ha fatto finora cagare a spruzzo.
Per non parlare dell'inculata a sangue che vi hanno tirato con Caldara. Per dire eh.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 03/01/2019, 21:12

Wolviesix ha scritto: 03/01/2019, 21:02 viewtopic.php?f=14&t=19845&p=3375108#p3375108
E infatti...
viewtopic.php?f=14&t=22022&p=3470751#p3470751
E infatti parte 2...
viewtopic.php?f=14&t=19845&p=3374485#p3374485
viewtopic.php?f=14&t=19446&p=3374211#p3374211
viewtopic.php?p=3375800#p3375800

Mi sarò sognato tutto.

Oh comunque magari sono io eh, ma qui sembra che Higuain sia arrivato gratis, invece è stato pagato 18 di prestito, con 36 di riscatto, e ha fatto finora cagare a spruzzo.
Per non parlare dell'inculata a sangue che vi hanno tirato con Caldara. Per dire eh.

Quotare così ad minchiam con tutto decontestualizzato non serve a niente, oltretutto se rileggi bene su Bonucci sottolineo solo che sa giocare in una difesa a tre. Non oltre.
Anzi che mi sta sui coglioni.
Sul closing avevo ragione perché alla fine si è fatto.

Su Higuain e Caldara mi dico se davvero sei serio oppure stai trollando e basta.
Le somme si tirano alla fine.
Vedremo.

alexandriy
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 03/01/2019, 23:24

Andrei di corsa su Barella, ma di corsa

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 03/01/2019, 23:27

Puoi pure andarci, il problema è che pare vogliano dal 50ello in su, che mi pare folle tanto quanto Bakabobo a 35
Never Underestimate the Heart of a Champion

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/01/2019, 23:49

esba ha scritto: 03/01/2019, 21:12
Su Higuain e Caldara mi dico se davvero sei serio oppure stai trollando e basta.
Le somme si tirano alla fine.
Vedremo.
Quanti goal ha fatto ad oggi Higuain? Ha giocato bene? Il suo rendimento è come te lo aspettavi?
Quante partite ha giocato Caldara? Siamo a Gennaio eh, non a Settembre...

PS: c'erano dei post anche su Morata se ti interessano. :biggrin: :icon_paper:

Bloccato

Torna a “Calcio”