Io parlo in prospettiva di una squadra che se la possa giocare per vincere.aeroplane_flies_high ha scritto: 01/01/2019, 16:43concordo sulle critiche, meno sulle prospettive
dietro siamo messi abbastanza bene
Donnarumma
Conti-Caldara-Romagnoli-Calabria
è una linea difensiva sostanzialmente inedita, perchè Conti e Caldara non hanno mai giocato e Calabria a sinistra s'è visto quasi mai (trasferta ad Udine dello scorso campionato... espulsione e sconfitta)
in mezzo i due coloured a me non dispiacciono, certo 35 per Bakayoko con i limiti del fpf sono inarrivabili
manca almeno un giocatore di classe che sappia accendere la scintilla... Paquetà? speriamo... così Jack potrebbe fare il cambio come da qualche anno si discute
davanti siamo a Suso e Higuain (anche qui il riscatto a quelle cifre sembra arduo senza i soldi della CL)
manca un giocatore con velocità e gamba, capace di saltare l'uomo e fare una decina di gol a stagione
Leonardo dovrà esser bravo a cedere ancor prima che a comprare:
- Borini serve a far una piccola plusvalenza e ridurre il monte salari fin da subito
- Rodriguez&Calhanoglu, pur essendo due pupilli di Gattuso, vanno ceduti perchè sono gli unici in rosa che hanno un minimo di mercato (leader delle rispettive nazionali)
- Musacchio pure lui è un sovrappiù s'è visto che Abate e Zapata possono fare i cambi decentemente (rinnovarli a cifre ragionevoli non dovrebbe essere impossibile)
- Reina... fare il secondo con quello stipendio è uno spreco
la mia curiosità è vedere chi porterà Moncada, mi aspetto almeno un paio di giovani interessanti
Resta l'incognita Paquetà, su cui è impossibile dare giudizi, in primis perchè non se ne conosce l'adattabilità.
Dei giocatori italiani ho già parlato in passato.
Certo, i margini di miglioramento sono importanti, e per alcuni difficilmente quantificabili, ma a me sembra di vedere tutti comprimari, che possono certo fare rosa in una squadra vincente, ma non con ruoli da protagnista.
Basta chiedersi chi potrebbe fare il titolare nella Juve, a parte Donnarumma e Romagnoli(gli unici di cui si potrebbe discutere con una qualche argomentazione).
Bakayoko e Kessie sono due discreti giocatori, ma con limiti evidentissimi.
Scouting, scouting e ancora scouting...
Una società che funziona deve essere in grado di trovare 5 giocatori dello stesso tipo sotto i 20 milioni di euro e con ingaggio adeguatamente basso che possano fornire un rendimento simile, sempre che si voglia veramente un centrocampo in cui giochino due giocatori con le loro caratteristiche(discutibile).
L'unico grande giocatore vero che abbiamo, seppur con limiti emotivi, è Higuain: lo terrei, sempre che ci siano i presupposti per cui si rimetta in carreggiata, perchè ci può servire nel medio periodo, seppur in parabola discendente.
I gicatori di cui parli per la cessione per me sarebbero stati ceduti ieri, figuriamoci...
Per un bel po' ho avuto fiducia nel turco, perchè le qualità sono evidenti, ma mancano altre cose fondamentali: si accomodi, grazie.
Lo svizzero è un altro come Kessie...Pompatissimo senza alcun sensato motivo.
Anche nel suo caso una società che funzioni deve trovare un giocatore dal rendimento analogo alla metà del prezzo.
Ovvia la necessità di liberarsi di Musacchio e Reina, sempre per un discorso di rapporti tra costi e rendimento.
Se le idee fossero molto chiare io saluterei senza rimpianti anche Suso: servono giocatori in grado di interpretare un calcio moderno, magari con meno talento in assoluto, ma con più continuità e più fisicità.
Ovvio che non pretendo che tutto si realizzi in un anno: serviranno pazienza, molta fortuna e probabilmente tre-quattro anni di lavoro con margini di errori minimi, da parte dell'area tecnica ma anche di Gazidis.
Nota quanti pupilli di Gattuso(lo svizzero, il turco, Suso, Kessie, Bakayoko) ho nominato: è solo il tremilacinquecentoventritreesimo motivo per cui Gattuso se ne dovrebbe andare: un bel modo sarebbe smontargli la squadra da anticalcio che gli piace tanto.