Wolviesix ha scritto: 03/01/2019, 17:41
'obiezione che fa Cholo sui SB dei Vikings mi fa sorridere perchè innanzitutto sono due campioni profondamente diversi, poi perchè i Vikings che eventualmente l'anno prossimo giocheranno il SB non sarebbero gli stessi di 20-30-40 anni fa.
Ma la mia argomentazione riguardava il mero utilizzo della statistica come dimostrazione empirica di un fatto, e cito: "anche vi portasse ai playoff, sarebbe eliminazione quasi certa alla prima sfida".
Abbiate pazienza, non è che ho preso l'almanacco del football per cercare una similitudine appropriata, ho detto la prima che mi è venuta in mente... vero è che non ha senso l'esempio che ho fatto per il secondo motivo che dici (ma l'obiettivo era proprio quello di portare il paragone all'estremo, tra l'altro la stima dello 0% è anche formalmente sbagliata ma vabbè...), mentre la statistica che riguarda Cousins riconosco che in linea di massima una valenza ce la può avere:
Cholo ha scritto: 01/01/2019, 18:37
La statistica riguardo il record contro le vincenti di Cousins l'ho sempre trovata interessante nella teoria, quanto insignificante nella pratica.
Però ad un certo punto andrà anche motivata. Mancanza di Leadership? Ansia da prestazione? Può essere, non dico di no, ma finché non vedremo Cousins
Chock-are con un supporting cast "decente" (e mi pare che siamo tutti d'accordo che questo non lo sia), sbagliare il passaggio decisivo durante una WC, rinunciare alla giocata quando la pressione è alta, possiamo dire che rimaniamo quantomeno nel campo delle opinioni?
E allo stesso tempo, devo prendere per buone le statistiche sul record di Cousins fatti all'interno di squadre poco più che mediocri, ma non quelle sul rendimento effettivo perché Cousins è un paraculo e i numeri li mette sempre? :/
Io ho sviluppato la passione per gli sport americani coi Lakers di Kobe e Shaq, ma anche di un certo
Robert Horry. Quindi "credo" in una certa misura al giocatore predestinato, al fattore zero, a una caratteristica che ti rende un vincente piuttosto che un perdente.
Non credo che quel fattore sia più determinante di avere una buona squadra e nemmeno del culo, soprattutto in una lega dove ti giochi i PO sulla partita secca e una ricezione sculata con la mano e il casco, possono mandare in vacca la stagione di una squadra che arrivava all'ultima partita dell'anno da imbattuta.
Ma a parte questo, io credo che su molte delle affermazioni che si son fatte qui si è tutti d'accordo!
Cousins vale 28 megapippi? No, non li vale (ma di nuovo, il discorso è anche legato agli aumenti del cap e meriterebbe una discussione a parte ).
E' un top 5 Qb? Manco col binocolo.
Top 10? Probabilmente nemmeno, forse per qualcuno, io considerati i rookie di quest'anno non credo che ce lo metterei.
Ma secondo me i Non tifosi dei Vikings in questa discussione (ma anche tanti tifosi eh, nel subreddit il dibattito non è affatto diverso), non tengono pienamente conto del contesto in cui è stato preso KC, il dibattito delle ultime pagine è tutto qui.
Geronimo dice che lui avrebbe tenuto Keenum. Io l'anno scorso consideravo seriamente la possibilità di utilizzare il franchise tag per tenere un anno Keenum . Si sperava potesse costarci sui 23M$. Considerando quanto lo hanno pagato ai Broncos però temo sarebbe costato di più.
Mettiamo pure l'avessimo fatto e fosse costato 23, col sennò di poi, che sarebbe successo?
Probabilmente saremmo andati peggio, perché Keenum ha già tenuto un rendimento inferiore a quello di Cousins, nella sua migliore stagione, con un attacco migliore in termini di linea e anche di ricevitori (e realisticamente anche un calendario più facile).
Magari coi soldi risparmiati avremmo preso qualche scartina in più, probabilmente non sarebbe arrivato Sheldon Richardson, quello "l'ha portato Cousins". E soprattutto ora saremmo di nuovo qui, come 15 anni a questa parte, a chiederci che razzo fare col Qb.
Il draft dopo Culpepper ci ha portato solo fallimenti, annate e annate buttate su TJ, Ponder e soci.
Due anni fa spendevamo oltre venti milioni per tre mezzi Qb, e ci affacciavamo ad una Offseason dove i Qb FA più interessanti a parte Cousins (e Brees in cui non c''ha mai creduto nessuno...), erano quelli che avevamo in squadra.
Posso biasimare Spielman per tante cose, anzi lo ritengo il principale responsabile per questa stagione. Non lo biasimo per aver preso Cousins a quelle cifre.
Durata tutto sommato breve. Il garantito è alto: se si fa male è un disastro, ma se ti si fa male il Qb a meno che non sei gli Eagles, la stagione la butti lo stesso, e i soldi sono di Wilf quindi anche sticazzi.
Se non si fa male ma si rivela il perdente che dite, avrai strapagato un Qb invece di pagarne giustamente tre quasi per la stessa cifra.