Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 31/12/2018, 10:31

Jakala ha scritto: 31/12/2018, 10:24
anto ha scritto: 31/12/2018, 7:40Intanto pare che Muriel, a meno di sorprese dell'ultimissima ora, andrà alla Fiorentina.
La vicenda è inquietante da svariati punti di vista.
In ordine sparso...
I giocatori, ormai, preferiscono andare nel nulla che venire da noi.

Si sa già che non riscatterete nessun prestito, quindi i giocatori che possono venire da voi sono solo quelli che devono giocare dopo tanta panchina o infortuni. 
Beh…
Ci sono versioni contrastanti, e penso possa dipendere anche dall'entità dell'operazione, oltre che dall'esito del ricorso al Tas.
Immagino che spazio per ammortizzare gli undici milioni di cui si parla per il riscatto ce ne possa essere, altrimenti veramente siamo messi male.
D'altra parte è uno dei motivi per cui non mi avrebbe entusiasmato l'operazione-Muriel...
Appunto perché ritengo che sia una scommessa da farsi solo a costo zero.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 31/12/2018, 11:39

oggi si parla di Gabbiadini intanto

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 31/12/2018, 12:18

anto ha scritto: 31/12/2018, 10:31
Jakala ha scritto: 31/12/2018, 10:24

Si sa già che non riscatterete nessun prestito, quindi i giocatori che possono venire da voi sono solo quelli che devono giocare dopo tanta panchina o infortuni. 
Beh…
Ci sono versioni contrastanti, e penso possa dipendere anche dall'entità dell'operazione, oltre che dall'esito del ricorso al Tas.
Immagino che spazio per ammortizzare gli undici milioni di cui si parla per il riscatto ce ne possa essere, altrimenti veramente siamo messi male.
D'altra parte è uno dei motivi per cui non mi avrebbe entusiasmato l'operazione-Muriel...
Appunto perché ritengo che sia una scommessa da farsi solo a costo zero.

Avete speso 35mln per Paqueta, dovete rientrare di un centinaio di mln entro due anni, se vi va bene il ricorso al Tas forse lo allungano di un ulteriore anno.
Per amore di semplicità facciamo che dovete rientrare di 120 in 3 anni, significa che dovete avere un attivo di 40 mln ogni anno.
Voi continuate ad apprezzare Leonardo, ma le mosse con Laxalt e Castacoso sono assurde: invece di prendere soldi ne spendete per due gregari.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 31/12/2018, 13:41

Gabbiadimovic :notworthy: :gogogo: :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/12/2018, 13:51

lebronpepps ha scritto:oggi si parla di Gabbiadini intanto
Ho visto gli asini volare.
Figa ragazzo, non ti facevo così succube dei giornalai.
Ogni stridio di voce è come un pirito mollato di notte.

Per caso da voi arriva Mazinga Z oppure vi accontentate di Paolo Drogba?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 31/12/2018, 14:00

Jakala ha scritto: 31/12/2018, 12:18 Voi continuate ad apprezzare Leonardo, ma le mosse con Laxalt e Castacoso sono assurde: invece di prendere soldi ne spendete per due gregari.
Dai del Voi ad Anto o intendi i milanisti in generale? Perché un paio qui dentro l’assurdita di ste mosse l’anno già fatta notare

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 31/12/2018, 14:03

lebronpepps ha scritto: 31/12/2018, 11:39 oggi si parla di Gabbiadini intanto

E pure di De Paul come alternativa a Muriel.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 31/12/2018, 14:29

LukaV ha scritto: 31/12/2018, 14:00
Jakala ha scritto: 31/12/2018, 12:18Voi continuate ad apprezzare Leonardo, ma le mosse con Laxalt e Castacoso sono assurde: invece di prendere soldi ne spendete per due gregari.
Dai del Voi ad Anto o intendi i milanisti in generale? Perché un paio qui dentro l’assurdita di ste mosse l’anno già fatta notare 

Io fino ad ora su Leonardo non ho posizioni precise.
Non lo apprezzo né lo disprezzo, anche perché è subentrato troppo tardi per organizzare la campagna di rafforzamento estiva, e non sono chiari i paletti che ci sta imponendo l'Uefa.
Non ho mai capito l'acquisto di Bakayoko, che adesso viene strombazzato come un fenomeno.
Ne è venuto fuori un buon giocatore, ma a cifre proibitive: spero si scherzi quando si parla di riscattarlo.
L'operazione-Higuain era buona ed andava fatta, a prescindere dagli avvenimenti successivi.
Trovo eccessive le critiche per le vicende Castillejo e Laxalt.
Bisognava smaltire Bacca in qualche modo: era fuori dal progetto tecnico, demotivato e con un ingaggio fuori scala.
SI è tentato di infilare un giocatore come Castillejo: non sarà un fenomeno, ma non è nemmeno un pippone; a certe cifre ci poteva stare, per fare rosa, e non è colpa sua se ad allenarlo è Gattuso.
Laxalt sta facendo obiettivamente schifo dopo un discreto inizio, ma serviva un laterale di sinistra per i problemi di infortuni, ed a quelle cifre ci poteva stare, tantopiù che è stato preso solo perché si poteva sfruttare il credito con il Genoa per Lapadula.
In qualsiasi squadra sia stato aveva fornito un rendimento perlomeno accettabile: come riserva ci poteva stare.
Questa sessione di mercato mi sembra già più giudicabile, ed ho scritto come Muriel non mi convinca per niente per varie ragioni.
Su Paquetà, visto quanto è stato pagato, Leonardo si gioca molto della propria reputazione, visto che siamo nelle condizioni di non poter sbagliare niente.
Non ho idee precise su di lui, avendo visto solo qualche filmato: il sinistro mi sembra veramente da fuoriclasse, ma non capisco se abbia qualità fisiche(con quelle dimensioni ridotte temo dovrebbe essere più veloce) per sfondare, né un ruolo ben definito.
Non mi è piaciuta per niente la conferma di Gattuso né il silenzio durante il dicembre disastroso dopo l'eliminazione in coppa.
I due rinforzi che arriveranno più il rendimento di Paquetà, daranno molto più materiale per dare un giudizio su di lui.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 31/12/2018, 14:53

Ma come si possa giudicare l’operato di Leonardo che in 15 giorni ha dovuto mettere in piedi un puzzle complicato tutto a costo zero, tranne l’arrivo di un campione come Higuain che non vedevamo da anni con la nostra maglia.
Sono passati 5 mesi e già si danno giudizi manco fossero passati anni.
Tutti incastri tra entrate ed uscite sempre con un unico comun denominatore: spendere ZERO.
Tra 1/2 anni non ci avrà fatto fare il salto di qualità? Giù con le critiche.
Farle oggi mi viene solo da ridere.

Ah quanto mi mancano i Destro, Lapadula, Costant, Mexes, Menez.........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/12/2018, 15:16

esba ha scritto: 31/12/2018, 14:53Tutti incastri tra entrate ed uscite sempre con un unico comun denominatore: spendere ZERO.

a me risulta che abbia speso bei soldi per tutti gli acquisti (eccetto Caldara. che ha scambiato con Bonucci. mica con Acerbi o Santon).

ps. Riguardo al mercato di gennaio, Leonardo ha già detto che la Uefa ci ha scritto una lettera (di richiamo, immagino) dopo l'acquisto di Paquetà... più chiaro di così...

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 31/12/2018, 15:28

Comunque, a titolo informativo, vi segnalo che da gennaio a dicembre la Juve ha fatto 101 punti, il Napoli 87 e poi c'è il Milan di Gattuso con 70.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 31/12/2018, 16:29

L'ennesima conferma che i numeri sanno dire delle gran bugie.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/01/2019, 15:25

Toni Monroe ha scritto: 31/12/2018, 16:29 L'ennesima conferma che i numeri sanno dire delle gran bugie.

capirai... si è ascoltato per anni cose del tipo "non vendiamo i gioielli di famiglia" o "lasceremo il Milan in buone mani"

ben vengano le bugie dei numeri... se con quell'andatura finissimo in CL bisognerebbe fare una statua a Gattuso... con un'altra di Anto che lo randella da dietro :metal:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 01/01/2019, 16:09

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/01/2019, 15:25
ben vengano le bugie dei numeri... se con quell'andatura finissimo in CL bisognerebbe fare una statua a Gattuso... con un'altra di Anto che lo randella da dietro :metal:

Mi risparmierò le noiose giornate di posa, perché in Champions, a meno di un mercato fantasmagorico a questo punto impensabile, non andremo mai.
Ovviamente non è solo colpa di Gattuso, ma le sue responsabilità sono pesanti.
Avremmo dovuto avere un bottino di 4-5 punti in più da tentare di gestire nel girone di ritorno.
Certo, ha inciso anche la sfiga degli infortuni, ma non si riesce lo stesso ad assolverlo.
Paure ataviche...Mancanza di turnover quando lo si poteva fare...
Siamo sempre lì...
Comunque(immagino sembri un fatto personale e non lo è) io lo caccerei a prescindere.
Questa squadra, qualunque risultato ottenga, va quasi completamente rifatta, a partire proprio dell'allenatore.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/01/2019, 16:43

anto ha scritto: 01/01/2019, 16:09
aeroplane_flies_high ha scritto: 01/01/2019, 15:25

Mi risparmierò le noiose giornate di posa, perché in Champions, a meno di un mercato fantasmagorico a questo punto impensabile, non andremo mai.
Ovviamente non è solo colpa di Gattuso, ma le sue responsabilità sono pesanti.
Avremmo dovuto avere un bottino di 4-5 punti in più da tentare di gestire nel girone di ritorno.
Certo, ha inciso anche la sfiga degli infortuni, ma non si riesce lo stesso ad assolverlo.
Paure ataviche...Mancanza di turnover quando lo si poteva fare...
Siamo sempre lì...
Comunque(immagino sembri un fatto personale e non lo è) io lo caccerei a prescindere.
Questa squadra, qualunque risultato ottenga, va quasi completamente rifatta, a partire proprio dell'allenatore.

concordo sulle critiche, meno sulle prospettive

dietro siamo messi abbastanza bene
Donnarumma
Conti-Caldara-Romagnoli-Calabria
è una linea difensiva sostanzialmente inedita, perchè Conti e Caldara non hanno mai giocato e Calabria a sinistra s'è visto quasi mai (trasferta ad Udine dello scorso campionato... espulsione e sconfitta)
in mezzo i due coloured a me non dispiacciono, certo 35 per Bakayoko con i limiti del fpf sono inarrivabili
manca almeno un giocatore di classe che sappia accendere la scintilla... Paquetà? speriamo... così Jack potrebbe fare il cambio come da qualche anno si discute
davanti siamo a Suso e Higuain (anche qui il riscatto a quelle cifre sembra arduo senza i soldi della CL)
manca un giocatore con velocità e gamba, capace di saltare l'uomo e fare una decina di gol a stagione

Leonardo dovrà esser bravo a cedere ancor prima che a comprare:
- Borini serve a far una piccola plusvalenza e ridurre il monte salari fin da subito
- Rodriguez&Calhanoglu, pur essendo due pupilli di Gattuso, vanno ceduti perchè sono gli unici in rosa che hanno un minimo di mercato (leader delle rispettive nazionali)
- Musacchio pure lui è un sovrappiù s'è visto che Abate e Zapata possono fare i cambi decentemente (rinnovarli a cifre ragionevoli non dovrebbe essere impossibile)
- Reina... fare il secondo con quello stipendio è uno spreco

la mia curiosità è vedere chi porterà Moncada, mi aspetto almeno un paio di giovani interessanti

Bloccato

Torna a “Calcio”