Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 23/10/2018, 17:47

In condizioni normali giovani come i nostri, penso a Rozier, Tatum e Brown sarebbero liberati e gli verrebbe permesso di provare a volare e di sbagliare. Tatum ha meno difficoltà a prendersi il proscenio grazie al suo talento. Brown e Rozier x motivi uguali e diversi fanno più fatica. Per incidere maggiormente hanno bisogno di uno usage% maggiore.
Detto questo, i celtics di Stevens hanno sempre avuto brutte partenze. Dopo quattro partite mai sopra il 50% di W.
Vediamo come evolveremo. Il coach troverà i giusti accorgimenti e le giuste rotazioni.
Per ora Jaylen sembra quello del primo anno, forse. Spaesato in campo, anche in difesa e impacciato oltre misura.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 23/10/2018, 17:52

L'anno scorso con Kyrie in campo 33' a partita eravamo comunque la miglior difesa della lega. Hayward è tutt'altro che un pessimo difensore. Semplicemente c'è poca applicazione. Anche Brown dietro sembra uno che passa di lì per caso.
Con Kyrie come play non giocheremo mai un attacco fluidissimo. Mia opinione personale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 24/10/2018, 15:25

T-wolves ha scritto: 23/10/2018, 16:42Se Rozier continua a giocare così qualcuno il contrattone glielo molla questa estate, indipendentemente da Irving e il resto, soprattutto dovesse riconfermarsi ai PO. Non credo finirà come con Smart. 

Vero, ma Rozier non e' oggi Irving e manco lo sara' domani, e tra i due ci sono 2 anni di differenza, due.
Non c'e' storia, rinnovo Irving, senza manco passare dal via.
L'anno scorso comunque dopo un inizio balbettante, ne hanno infilate 16 w in a row....keep calm and beat L.A.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Albo34
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 24/10/2018, 15:57

Si ma infatti calma. Si sapeva anche prima che ci sono dei nodi da sciogliere ma serve tempo come serve tempo per recuperare Hayward e reinserirlo oltre a trovare le rotazioni ottimali. 
Poi arriverà il momento di decidere cosa fare per chi è di troppo o per chi non potrà essere rinnovato... leggi Rozier e/o Morris

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/10/2018, 16:41

esba ha scritto: 24/10/2018, 15:25
T-wolves ha scritto: 23/10/2018, 16:42Se Rozier continua a giocare così qualcuno il contrattone glielo molla questa estate, indipendentemente da Irving e il resto, soprattutto dovesse riconfermarsi ai PO. Non credo finirà come con Smart. 

Vero, ma Rozier non e' oggi Irving e manco lo sara' domani, e tra i due ci sono 2 anni di differenza, due.
Non c'e' storia, rinnovo Irving, senza manco passare dal via.
L'anno scorso comunque dopo un inizio balbettante, ne hanno infilate 16 w in a row....keep calm and beat L.A. 
Ci mancherebbe, dicevo solo che c'è una concreta possibilità che Rozier prenda un discreto contratto questa estate. Esempio i Suns potrebbero provarci. Secondo me 15 all'anno potrebbe prenderli, se non di più, poi chiaro dipende come giocherà quest'anno.  

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 26/10/2018, 9:36

La stanchezza(ed anche un po' il disgusto) mi impedisce di andare oltre un primo quarto giocato in maniera assolutamente orrida.
Poca difesa, attacco stagnante ed isolamenti come neanche negli anni ottanta.
Una squadra del tutto irriconoscibile, rispetto a quella che ha esaltato nei playoff.
Stamattina però, vado a vedere il tabellino per controllare di quanto abbiamo perso, e mi ritrovo con un W, contro una squadra che non è per niente facile sul suo campo.
Bah...
Anch'io come altri, ho posto l'accento sulla difficoltà di assemblare e far funzionare un roster così ampio, ed il tempo a Stevens va dato.
Si è guadagnato ampio credito.
Certo che fa un brutto effetto vedere i tabellini di gente come Brown e Rozier, se si pensa ai playoff dello scorso anno.
Sinceramente sono sbalzi di rendimento che mi aspettavo, ma non fino a questo punto.
Devono entrambi dimostrare di essere giocatori di un certo livello: il rendimento attuale si giustifica solo in parte con un utlizzo inferiore.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 26/10/2018, 11:41

Queste difficoltà ci aiuteranno sicuramente più avanti. Qualcuno sta inevitabilmente soffrendo le aspettative e la concorrenza. Super gara di Morris, molto bene anche Tatum. La partita però la gira horford con 3 triple consecutive in 50 secondi circa.
Partita ripresa due volte, la prima sotto di 16, rientrati nel 3/4. La seconda, più complessa, sotto di 9 a 4' dalla fine. Chiudiamo con un 16-1 che fa sperare con la coppia Morris/Smart a sostituire Brown/Hayward

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 26/10/2018, 15:32

Partita brutta tra due squadre che non sono per niente in salute. A differenza della partita con i magic abbiamo messo le triple nel secondo tempo ma lo spartito è rimasto identico.

Hayward, purtroppo, sembra un cervo in tangenziale, la squadra non lo aiuta ad entrare in ritmo ma a lui non sta riuscendo niente. Sulla stessa lunghezza d'onda è Brown con un linguaggio del corpo davvero brutto, per fortuna horford, tatum e Morris ci tolgono le castagne dal fuoco mentre è lecito aspettarsi di più da Irving che sembra ancora in fase di rodaggio anche se il layup del pareggio nel finale lascia ben sperare.

Ora andiamo a fare visita ai lanciatissimi Pistons, non so se li potremmo permetterci di approcciare la gara allo stesso modo.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 27/10/2018, 2:15

per quel che mi riguarda sono 2-0 :forza:

sinceramente non sarei così critico, abbiamo preso buonissimi tiri anche nel primo tempo, ad un certo punto hanno iniziato ad andare dentro semplicemente nel terzo quarto e li abbiamo ripresi

Horford quando più serviva ha deciso di iniziare a bombardare da campione, Hayward a me pare davvero indietro, va aspettato, soprattutto in difesa stanotte è stato attaccato su ogni possesso

il bello di avere una rosa lunga è che uno come Morris può deciderti una partita se gli va ed è un assoluto lusso, dobbiamo recuperare Jaylen Brown, mentre Irving al solito è parso arruffone (secondo me la mossa di dichiarare di rimanere è tipo quella di IT che giurava amore eterno sperando di forzare la mano, Ainge farà le sue valutazioni in base a questa stagione)

di buono c'è che anche nei momenti difficili l'attenzione difensiva non è mai venuta meno e ci ha tenuto in gara

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 27/10/2018, 2:16

Rivista oggi per intero, e l'impressione di ieri effettivamente migliora di poco.
Hayward ha comprensibilmente paura.
Irving è del tutto fuori ritmo.
Si spera che i due in un paio di mesi si rimettano in sesto.
Mi ha impressionato in negativo l'atteggiamento di Brown: se Rozier gioca più o meno altrettanto male, ma si sbatte come ha sempre fatto, Brown sembra quasi offeso non si sa bene da cosa.
La vinciamo tra le altre cose con le iniziative del tutto fuori contesto di Morris, che ha torto marcio quandi gli esce e ragione quando gli entra.
Non precisamente il modo in cui vorrei vincere spesso partite.
Tatum fa vedere cose da paura, ma anche tante forzature: non vorrei avesse passato troppo tempo con il suo idolo...
Le cose belle però impressionano davvero...
Speriamo che riesca a migliorare questo suo ball handling incerto... :stralol: :stralol: :stralol:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 28/10/2018, 7:40

Pistons forse un po' sgonfi per la partenza a razzo, soprattutto Griffin, ma noi alla partita di gran lunga migliore della stagione.
Buona difesa che finisce con il facilitare anche l'attacco.
Incredibile constatare la differena tra le partite precedenti e questa, seppure con i Pistons complici.
In attacco si fanno notare i comprimari, a testimonianza se ce ne fosse bisogno, di quanto siamo profondi.
Speriamo che la ricreazione sia finita.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 28/10/2018, 8:42

Miglior partita dell'anno, imbavagliato Griffin loro non hanno trovato alternative mentre Brown e i panchinari, theis su tutti, hanno scavato il solco già nel secondo quarto.

Bisogna continuare su questa strada sperando che anche Irving entri in ritmo il prima possibile.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 28/10/2018, 9:22

Noi meglio ma i postons sono una delle peggiori squadre NBA. Dopo lo scambio Griffin non hanno senso. Era un 4-0 esclusivamente da calendario con partite risicatissime vinte contro Nets, Bulls e cavs e contro Philadelphia in OT senza Simmons e in btb. Prima dello scambio Detroit si accoppiava bene con noi, oggi con questa strutturazione non hanno mezza chance. Meglio Brown e hayward ma la gara è stata una scampagnata. Ora li ritroviamo al Garden. Se giochiamo davvero, 20 minuti dovrebbero bastare

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 28/10/2018, 10:26

visto solo fino a metà terzo quarto:
irving fa il play e difende pure :shocking:
brown risponde finalmente presente in entrambi i lati del campo.
hayward finalmente meno goffo e appesantito e con flash atletici del gordon che fu.
tatum, aldilà dei numeri e dei big shot, deve guarire in fretta dalla kobite e smettere di specchiarsi in crossover, finte e controfinte che portano a un tiro contestato (dalla media poi). in pratica tiri alla carmelo/wiggins (o alla kobe pure) ma con % più alte. nel primo tempo ha perso sostanzialmente il duello con stanley johnson. e ho detto abbastanza.

gran prestazione difensiva di squadra nel primo tempo. griffin e drummond annullati, pure a rimbalzo.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 28/10/2018, 11:22

Morau ha scritto: 28/10/2018, 10:26visto solo fino a metà terzo quarto:
irving fa il play e difende pure :shocking:
brown risponde finalmente presente in entrambi i lati del campo.
hayward finalmente meno goffo e appesantito e con flash atletici del gordon che fu.
tatum, aldilà dei numeri e dei big shot, deve guarire in fretta dalla kobite e smettere di specchiarsi in crossover, finte e controfinte che portano a un tiro contestato (dalla media poi). in pratica tiri alla carmelo/wiggins (o alla kobe pure) ma con % più alte. nel primo tempo ha perso sostanzialmente il duello con stanley johnson. e ho detto abbastanza.

gran prestazione difensiva di squadra nel primo tempo. griffin e drummond annullati, pure a rimbalzo.

Assolutamente d'accordo su Tatum…
Scrivevo giusto l'altro ieri che ha passato troppo tempo con il suo idolo.
Non vorrei ne avesse assimilato i fastidiosi difetti che hanno reso il tizio la brutta copia di Jordan
Manca solo che tra un po' cominci a piagnucolare.
Che cresca con calma, si prenda i tiri che deve prendere e non porti troppo palla.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”